Cosa c'è di nuovo?

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,674
Reazioni
56,478
Medaglie
15

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
Per il platino, basta completare il gioco in NG+, nel senso basta fare solo le missioni obbligatorie e principali?
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Per il platino, basta completare il gioco in NG+, nel senso basta fare solo le missioni obbligatorie e principali?
missioni principali, difficoltà facile, skippi i filmati (alcuni non sono skippabili) nel giro di 3 orette hai fatto
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Ho notato oggi che per chi ha acquistato la standard di Miles Morales è possibile fare aggiornamento a Ultimate (ottenendo quindi spiderman remastered) a 20 euro (che era la differenza prezzo tra i due. Interessante questa cosa.. sapete se hanno aggiunto qualcosa sulla remastered, a parte miglioramenti grafica, framerate e viso peter parker?

Edit: pare inoltre che se si ha il titolo ps4 e si fa upload save si sbloccano Tutti i trofei che hai già sulla versione ps4. Spettacolare.. platino facile..
 
Ultima modifica:

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
missioni principali, difficoltà facile, skippi i filmati (alcuni non sono skippabili) nel giro di 3 orette hai fatto

Ti ringrazio, faccio tutto come mi dici eccetto il livello di difficoltà. Vorrei un pò di sfida, giusto per non inserire il pilota automatico e annoiarmi a morte.
E poi giocandolo totalmente potenziato c'è più gusto :sisi:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12
Me ne sono accorto completamente a caso smanettando tra le impostazioni. Frega nulla della risoluzione (anche perchè al momento ho ancora un tv full HD), ottima notizia :nev: ad occhio mi sembra di notare un pop up più marcato nei pedoni ma è una cosa su cui si passa sopra ben volentieri :sisi:
 

Alpha Type

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2011
Messaggi
1,279
Reazioni
40
Medaglie
6
E' stato il mio primo gioco su PS5 e sono rimasto soddisfatto sia graficamente che a livello di trama (molto interessanti gli sviluppi verso la fine e alcune scelte di trama fatte, non per forza banali).

Ritengo un po' criminale aver inserito un trofeo sul NG+ in un gioco dove la rigiocabilità è poca, considerando che vista la brevità della trama si tende a fare un po' tutte le secondarie e i collezionabili nella run principale per arrivare ad una buona longevità. Lo giocherò più in là per i suddetti trofei rimanenti, ma prima mi farò qualche ora su Astro Bot che devo ancora provare.

Spero vengano aggiornate, in futuro, alcune meccaniche: la routine dei covi comincia a diventare un po' stantia. Buono il lavoro invece sul combat system, che con le nuove feature si è dato una bella rinfrescata (anche se l'albero delle abilità è, per forza di cose, molto approssimativo imho).

Nel complesso un buonissimo titolo per accompagnare il lancio della console e per porre le basi per il secondo capitolo che verrà.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
A 44€ da GameStop fino a Natale

 
A

Account eliminato 145256

Sarei interessato a prendere Spider Man Miles Morales come primo gioco per PS5 (sono ancora indeciso in realtà). Consigliate la versione ultimate o va bene anche la standard?
 

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,855
Reazioni
203
Medaglie
5
Preso a 40 su eprice per ps5 martedì mi arriva!!!

:predicatore:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,289
Reazioni
3,219
Medaglie
10
Sarei interessato a prendere Spider Man Miles Morales come primo gioco per PS5 (sono ancora indeciso in realtà). Consigliate la versione ultimate o va bene anche la standard?
Se non hai giocato il primo ultimate. Se no standard.
 

Holden_75

LV
0
 
Iscritto dal
12 Dic 2020
Messaggi
30
Reazioni
2
Medaglie
1
Sarei interessato a prendere Spider Man Miles Morales come primo gioco per PS5 (sono ancora indeciso in realtà). Consigliate la versione ultimate o va bene anche la standard?
Se non sbaglio nella Ultimate trovi anche Spiderman Remastered che, cmq, resta un gran bel gioco. Se non ce l'hai o non l'hai giocato su PS4 può anche valere la pena. Altrimenti vai tranquillo sulla versione "standard"
 
Ultima modifica:

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12
Finito. Che dire, uno spiderman per Ps4 più concentrato, e la cosa funziona alla grande. La sequenza finale con il RT attivo è furi di testa da vedere già su un misero full hd del 2009 come il mio, non oso immaginare su un pannello 4K/HDR :asd: Il Bravia A8 purtroppo mi arriva tra una decina di giorni circa, mi sarebbe piaciuto giocarlo su lì :asd:
 

Alpha Type

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2011
Messaggi
1,279
Reazioni
40
Medaglie
6
Finito. Che dire, uno spiderman per Ps4 più concentrato, e la cosa funziona alla grande. La sequenza finale con il RT attivo è furi di testa da vedere già su un misero full hd del 2009 come il mio, non oso immaginare su un pannello 4K/HDR :asd: Il Bravia A8 purtroppo mi arriva tra una decina di giorni circa, mi sarebbe piaciuto giocarlo su lì :asd:
Io ho un OLED, ahimè molto più datato del tuo Bravia in arrivo (un LG B6V del 2016), e ti dico che gli effetti particellari sono qualcosa di incredibile sfruttando i colori inimitabili di questa tecnologia di pannelli. Puoi sempre farti il NG+ in modalità fidelity (o semplicemente un po' di web swinging :asd:)
 

Nebik

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2015
Messaggi
110
Reazioni
17
Medaglie
4
Scusate mi è sorto una curiosità: se prendessi la versione PS4 scontata a 40€, potrei fare l'upgrade alla versione PS5 e comprare la remaster del primo a 20€... in pratica avrei una Ultimate a 60€. Corretto?
A questo punto conviene comprare la versione old gen dei giochi con l'upgrade gratuito.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,983
Reazioni
6,722
Medaglie
35
Scusate mi è sorto una curiosità: se prendessi la versione PS4 scontata a 40€, potrei fare l'upgrade alla versione PS5 e comprare la remaster del primo a 20€... in pratica avrei una Ultimate a 60€. Corretto?
A questo punto conviene comprare la versione old gen dei giochi con l'upgrade gratuito.
dipende sempre dalla connessione, io per scaricare 50 gb ci metto due giorni (perché in pratica il gioco ps5 è un gioco a parte e lo devi scaricare tutto), conviene spendere 10 € in più per me... comunque il tuo ragionamento se hai una rete performante è giusto
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,484
Reazioni
1,902
Medaglie
10
Ieri sera platinato Miles Morales, purtroppo non c’è un trofeo per finire il gioco a modalità ultimate e avendo fatto la prima run tutta ad “Amazing” sinceramente cimentarmi ad ultimate senza “nessun riconoscimento” non me la son sentita considerando anche il poco tempo a disposizione... ed ho fatto un NG+ in circa 3 ore scarse saltando i filmati visto che mi mancava solo il platino fondamentalmente... sinceramente dispiace che le liste trofei dei giochi Playstation Esclusive da tempo han tagliato fuori riconoscimenti per le difficoltà.

Avendolo iniziato dopo aver finito Demon Soul l’ho giocato inizialmente con la modalità a 30fps, passati 30 minuti sono andato subito su performance a 60fps e sinceramente non c’è stato paragone la fluidità è sicuramente piu appagante di ray tracing o qualche effetto grafico in più, specialmente su un gioco come SpiderMan.
Successivamente la fine della prima run e il NG+ giocato con la nuova modalità prestazioni + che mantiene i 60fps, aggiunge gli effetti raytracing e diminuisce effetti grafici e risoluzione, pero detto sinceramente (gioco su un 65pollici oled) la perdita di risoluzione non l’ho assolutamente notata in maniera netta, mi sembra molto strano sia in 1080p il gioco rimane magnifico e soprattutto il frame rate è granitico mai un minimo calo ed alcuni scorci di raytracing comunque son piacevoli da vedere.

Valutando il gioco nella sua interezza mi sento di premiarlo con un voto vicino all’8.0 per me è un lavoro veramente ben fatto tenendo sempre a mente che è un operazione alla “eredità perduta” per me Insomniac ha dimostrato ancora una volta di essere una garanzia, poi con la formula di Marvel SpiderMan a parer mio son riusciti a costruire un gameplay che calza veramente a pennello per l’eroe Marvel è divertente e a 60fps è veramente una goduria.

Sinceramente a questo punto l’hype per SpiderMan 2 è alto, ma adesso Insomniac deve rimboccarsi le maniche per portare qualcosa che evolve questi due titoli e non sarà semplicissimo.
 
Top