Cosa c'è di nuovo?

Masaaki Yuasa | Info, opere, curiosità | Annunciato Kimi to, Nami ni Noretara

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
Masaaki Yuasa

1PjeqUx.jpg


Info

  • Nato a: Fukuoka, Giappone
  • Data di nascita: 16 marzo 1965
  • Prima opera: Vampiyan Kids
  • Serie più conosciute: Mind Game, Ping Pong the Animation, Devilman Crybaby
Biografia in breve

Masaaki Yuasa (湯浅 政明) è un regista, sceneggiatore e animatore giapponese. Le sue opere principali sono il film Mind Game e le serie anime Kemonozume, Kaiba, The Tatami Galaxy ed i recenti Ping Pong The Animation e Devilman Crybaby. Nel giugno 2014 annuncia, insieme alla storica collaboratrice Eunyoung Choi, la fondazione di uno studio d'animazione di nome Science SARU. Le opere dirette da Masaaki Yuasa si caratterizzano per un modo di fare animazione decisamente lontano dai canoni, dai luoghi comuni e dagli stereotipi dell'animazione giapponese. Di conseguenza, c'è chi lo adora e chi lo detesta, e difficilmente il suo lavoro può risultare conciliante.

Opere

  • Vampiyan Kids (1999)
  • Mind Game (2004)
  • Kemonozume (2006)
  • Genius Party (2008) – Regia per il corto "Happy Machine"
  • Kaiba (2008)
  • The Tatami Galaxy (2010)
  • Kick-Heart (2012)
  • Ping Pong the Animation (2014)
  • Adventure Time (2014) – Regia e storyboard dell'episodio Catena alimentare
  • Space Dandy (2014) – Regia e storyboard dell'episodio 16
  • Yoru wa mijikashi aruke yo otome (2017)
  • Yoake tsugeru Lu no uta (2017)
  • Devilman Crybaby (2018)
Note Varie

  • Le serie d'animazione complete Kaiba, The Tatami Galaxy e Ping Pong the Animation sono disponibili sulla piattaforma di streaming legale e gratuita VVVVID
  • La serie d'animazione completa Devilman Crybaby è disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix
Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:
L

Lelouch vi Britannia

era da aprire nella sottosez dei cartoni china only, comunque me lo guardo più tardi 'cause ho visto da poco Gochuumon e solitamente non guardo cose troppe pucciose una dietro l'altra

 
E

EvansTheFatMan

Eh me ne sono accorto un attimo dopo aver premuto il bottone, aspettiamo magnazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Akiller

Utente maledetto
LV
0
 
Iscritto dal
8 Giu 2009
Messaggi
3,399
Reazioni
0
Ping Pong?:evanskro:

Spammando responsabilmente dal mio C1505 utilizzando tapatalk.

 

Matx96

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2010
Messaggi
4,682
Reazioni
0
Che figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Il mio falegname con 30.000 lire lo disegnava meglio.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,048
Reazioni
3,870
Medaglie
25
DAFAQ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,289
Reazioni
1,485
Medaglie
10
Il mio falegname con 30.000 lire lo disegnava meglio.
Appunto, pare na cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
L

Lelouch vi Britannia

Evans what have u done, vedi cosa succede dopo, sadfrog

 
Ultima modifica:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Son stato io a farlo conoscere a Evans, altro che "guardatelo prima di giudicare" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

No, può avere pure la trama più bella di tutte le ere, ma finchè è disegnato così, resterà 'na boiata.

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
Son stato io a farlo conoscere a Evans, altro che "guardatelo prima di giudicare" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
No, può avere pure la trama più bella di tutte le ere, ma finchè è disegnato così, resterà 'na boiata.
trama? in PING PONG THE ANIMATION?

soprattutto, io la butto lì, ma a me paiono solo pregiudizi. o comunque sono giudizi superficiali. e disegno, che vuol dire disegno? è il chara design a non piacere? no perché i giapponesi sono così di natura, brutti. questo è neorealismo

 
E

EvansTheFatMan

Son stato io a farlo conoscere a Evans, altro che "guardatelo prima di giudicare" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
No, può avere pure la trama più bella di tutte le ere, ma finchè è disegnato così, resterà 'na boiata.
graphic whore (?)

la cosa più bella è appunto il disegno tra l'altro

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
trama? in PING PONG THE ANIMATION?
soprattutto, io la butto lì, ma a me paiono solo pregiudizi. o comunque sono giudizi superficiali. e disegno, che vuol dire disegno? è il chara design a non piacere? no perché i giapponesi sono così di natura, brutti. questo è neorealismo
Ho detto che anche se avesse avuto la trama più bella di tutte le ere, ovvio che non punta alla trama, non lo sanno manco loro a che punta sto anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

graphic whore (?)la cosa più bella è appunto il disegno tra l'altro
Ma che grafic whore, è che qui mi sembra si ripresenti in pieno la situazione di Aku No Hana, chi a gridare al masterpiece già solo per lo stile, chi a schifarlo per principio.

Non mi metto a seguire un anime se non mi piace il tratto del disegno, e ricordiamo che è un anime sul PING PONG, direi skippabilissimo in ogni caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
E

EvansTheFatMan

Ho detto che anche se avesse avuto la trama più bella di tutte le ere, ovvio che non punta alla trama, non lo sanno manco loro a che punta sto anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


Ma che grafic whore, è che qui mi sembra si ripresenti in pieno la situazione di Aku No Hana, chi a gridare al masterpiece già solo per lo stile, chi a schifarlo per principio.

Non mi metto a seguire un anime se non mi piace il tratto del disegno, e ricordiamo che è un anime sul PING PONG, direi skippabilissimo in ogni caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la porta è lì, esci pure da questo fantastico topic di un capolavoro annunciato

porta.gif

sì comunque il primo episodio mi è piaciucchiato, vediamo come va avanti e se continuarlo:sisi:
 
N

Nero1010100

e ricordiamo che è un anime sul PING PONG, direi skippabilissimo in ogni caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E un anime su persone che lanciano carte in giro è tra i migliori dell'ultimo decennio. Ma va.

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
E un anime su persone che lanciano carte in giro è tra i migliori dell'ultimo decennio. Ma va.

Sicuramente sto anime diverrà un cult e farà milioni di vendite tra gadget e quant'altro, si-cu-ra-men-te
20100706225158%21Mki.gif


La coda fuori dal Decathlon di mamme coi loro figli perchè "mamma mamma mi compri le palline da ping pong del famosissimo anime ping pong the animescion?" ce li vedo proprio oh.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top