Cosa c'è di nuovo?

Matrix Resurrections

ufficiale

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,576
Reazioni
1,622
Medaglie
9
A me è piaciuto :morristenda:
Toni più "soft" e qualche battuta stupida che nei primi 3 non si sarebbero mai viste/sentite
Per il resto per me è un buonissimo film

Alcune scene mi hanno veramente emozionato da fan :bruniii:

Colonna sonora super :gab:
Sì ok, ma le scene d'azione e combattimento sono troppo fiacche. Anche a me la trama non è dispiaciuta, ma sembra di veder combattere degli anziani: colpi lenti, prevedibili, stanchi.
Post unito automaticamente:

Per me i primi tre restano insuperabili, e lo saranno a prescindere. Hanno segnato una generazione e soprattutto il primo è stato così innovativo che onestamente era quasi impossibile fare meglio. Penso che anche a chi è piaciuto il film, come me, ti dirà lo stesso :asd: Io comunque avrei già voglia di rivedernelo, quindi come ho scritto non è neanche lontanamente un brutto film
Non lo sono a prescindere, se questo Resurrections avesse avuto delle scene di combattimento dirette ed eseguito a livello del primo o almeno degli altri 2, sarebbe un altro discorso.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Sì ok, ma le scene d'azione e combattimento sono troppo fiacche. Anche a me la trama non è dispiaciuta, ma sembra di veder combattere degli anziani: colpi lenti, prevedibili, stanchi.
Post unito automaticamente:


Non lo sono a prescindere, se questo Resurrections avesse avuto delle scene di combattimento dirette ed eseguito a livello del primo o almeno degli altri 2, sarebbe un altro discorso.
Non può averle perché non era quello l'obiettivo del film, è stato già detto tutto da quel punto di vista
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,049
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Sì ok, ma le scene d'azione e combattimento sono troppo fiacche. Anche a me la trama non è dispiaciuta, ma sembra di veder combattere degli anziani: colpi lenti, prevedibili, stanchi.
Post unito automaticamente:


Non lo sono a prescindere, se questo Resurrections avesse avuto delle scene di combattimento dirette ed eseguito a livello del primo o almeno degli altri 2, sarebbe un altro discorso.

'mazza, ma sono così brutte? :azz:
Io in teoria lo dovrei vedere sta settimana alla cineteca :hall:

Comunque vabè, non credo possa raggiungere i livelli di prima sotto quel punto di vista, anche se sinceramente non mi aspetto nemmeno roba orripilante, parliamo sempre di una delle sorelle Wachowski.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,576
Reazioni
1,622
Medaglie
9
'mazza, ma sono così brutte? :azz:
Io in teoria lo dovrei vedere sta settimana alla cineteca :hall:

Comunque vabè, non credo possa raggiungere i livelli di prima sotto quel punto di vista, anche se sinceramente non mi aspetto nemmeno roba orripilante, parliamo sempre di una delle sorelle Wachowski.
Parleremo sempre di una delle sorelle Wachowski, ma non credo che ricoprissero il ruolo di regista delle scene di azione/combattimento nemmeno negli scorsi film. Mi pare di ricordare, vedendo i dietro le quinte del primo film, che ci fosse un tizio asiatico a dirigere le scene d'azione (soprattutto quelle di combattimento) nel primo film. Dico "asiatico" perché palesemente ne sanno qualcosina di kung-fu :P
Qui palesemente non c'è nulla a quei livelli, i combattimenti sono goffi e con stacchi fatti male, dubito ci siano state persone competenti a dirigere le scene d'azione. E si vede.
Post unito automaticamente:

Non può averle perché non era quello l'obiettivo del film, è stato già detto tutto da quel punto di vista
Mi dispiace ma questa è una paraculata e basta. Le scene d'azione sono oggettivamente fatte male, con un sapore di amatoriale ingiustificabile in un film con un budget da 190 milioni di dollari. Non iniziamo a giustificarli su cose del genere, per cortesia.
 
Ultima modifica:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Parleremo sempre di una delle sorelle Wachowski, ma non credo che ricoprissero il ruolo di regista delle scene di azione/combattimento nemmeno negli scorsi film. Mi pare di ricordare, vedendo i dietro le quinte del primo film, che ci fosse un tizio asiatico a dirigere le scene d'azione (soprattutto quelle di combattimento) nel primo film. Dico "asiatico" perché palesemente ne sanno qualcosina di kung-fu :P
Qui palesemente non c'è nulla a quei livelli, i combattimenti sono goffi e con stacchi fatti male, dubito ci siano state persone competenti a dirigere le scene d'azione. E si vede.
Post unito automaticamente:


Mi dispiace ma questa è una paraculata e basta. Le scene d'azione sono oggettivamente fatte male, con un sapore di amatoriale ingiustificabile in un film con un budget da 190 milioni di dollari. Non iniziamo a giustificarli su cose del genere, per cortesia.
Non sono fatte male. Sono moscie, o più brutte dei vecchi, ma non sono fatte male
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,369
Reazioni
2,133
Medaglie
17
'mazza, ma sono così brutte? :azz:
No, per niente :nono:
Sono belle e a me sono piaciute, solo non all'altezza degli altri Matrix dove erano spettacolari.

A proposito, ieri mi sono rivisto il primo, bellissimo :icebad:
Mi ero scordato che
Trinity riportasse in vita Neo :morris2:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
No, per niente :nono:
Sono belle e a me sono piaciute, solo non all'altezza degli altri Matrix dove erano spettacolari.

A proposito, ieri mi sono rivisto il primo, bellissimo :icebad:
Mi ero scordato che
Trinity riportasse in vita Neo :morris2:
Io i primi tre li ho rivisti di recente, ma dopo aver visto Resurrections mi è ritornata la voglia di rivedermeli. Che trilogia, mamma mia :asd:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,369
Reazioni
2,133
Medaglie
17
Io i primi tre li ho rivisti di recente, ma dopo aver visto Resurrections mi è ritornata la voglia di rivedermeli. Che trilogia, mamma mia :asd:
Si, il merito di Resurrections è che ti fa venire subito voglia di rivedere i primi 3 :asd:
Appena esce il pacchetto (con l'ultimo film incluso) in 4k me lo prendo subito :asd:
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,942
Reazioni
487
Medaglie
7
Dopo i primi 5 minuti volevo già ribaltare i tavoli :facepalm:
Se quella è la fine, ho paura della deriva che possa prendere la saga in caso dovesse continuare...
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Dopo i primi 5 minuti volevo già ribaltare i tavoli :facepalm:
Se quella è la fine, ho paura della deriva che possa prendere la saga in caso dovesse continuare...
Non continuerà, se dobbiamo vedere gli incassi. E visto lo spirito del film, penso la Wachowski manco è interessata :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Visto ieri sera…la wacioski non è più quella della trilogia, in 20 anni lei è cambiata completamente come tutti sappiamo e imho questo cambiamento é stata trasposto in questo quarto film.
Io amo alla follia la trilogia , conosco i dialoghi a memoria e onestamente questo quarto film lo reputo deludente.
Keanu negli anni precedenti ha sempre dichiarato che sarebbe tornato solo con una storia all’altezza e sinceramente io non la reputo tale da riesumare una saga conclusa degnamente 20 anni fa

non le perdono la presenza di robottini animaleschi e dolci con gli occhioni e la gag comiche…stavo per lasciare la sala
non l'ho visto ma ho aperto lo stesso lo spoiler e mi hai fatto venire in mente questo

Terminator-3-3.jpg

la delusione quando vidi una cosa del genere guarda non ti dico
Post unito automaticamente:

Non sono fatte male. Sono moscie, o più brutte dei vecchi, ma non sono fatte male
e ti pare poco?roba del 2020 che non regge il confronto col 2000!
e non credo che il budget del primo matrix sia stato uguale al quarto eh...
e sicuro non c'era la tecnologia attuale
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
non l'ho visto ma ho aperto lo stesso lo spoiler e mi hai fatto venire in mente questo

Terminator-3-3.jpg

la delusione quando vidi una cosa del genere guarda non ti dico
Post unito automaticamente:


e ti pare poco?roba del 2020 che non regge il confronto col 2000!
e non credo che il budget del primo matrix sia stato uguale al quarto eh...
e sicuro non c'era la tecnologia attuale
Non è che non regge il confronto, è che già abbiamo visto tutto. E visto l'intento perculatorio del film, non mi stupirei se siano fatte apposta :asd:
 

Metal Matt

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Apr 2006
Messaggi
1,486
Reazioni
17
Medaglie
5
Finalmente l'ho visto pure io. Allora, per me nel complesso è un buon film che non merita tutta questa bocciatura e mi dispiace che è praticamente un flop. Ciò detto purtroppo ha dei difetti:

-La prima parte a mio avviso è meravigliosa, gioca tanto con la metanarrativa, la nostalgia e con tematiche preziose e realistiche, e per finire con una non velata critica all'attuale industria cinematografica e così via. Spettacolo puro, una ventata di aria fresca. Mi stavo appassionando incredibilmente.

-Dalla seconda parte invece la pellicola inizia a zoppicare. Se nell'ora precedente la narrativa era ben curata e piuttosto azzeccata, dopo non si può dire altrettanto.
In primis ci sono troppe cose buttate lì e le spiegazioni che da il film non sono appieno soddisfacenti. Poi, i cambiamenti nel Mondo reale vengono trattate velocemente secondo me, meritavano più approfondimento, cazzo fammi vedere qualcosa in più.
Ok, sono contento che Lana Watchwoski nutre una sorta di sentimento per Neo e Trinity e ci tiene a fare vedere l'amore che provano l'uno per l'altra (sappiamo che la regista ha voluto trasporre il suo lutto in un certo senso) ma doveva rendere più avvincentj le scene basate su questo tema, così come sono state realizzate mi sono sembrate piatte e boh a tratti veloci. Il finale è un grosso bah. Certe cose della seconda parte mi hanno convinto, tipo il lato tecnico del "futuro", non avevo dubbi.

Personaggi, a parte i protagonisti e altri due o tre, i restanti sono inutili e danno poco. L'antagonista principale, molto intrigante ma pure qui, poco approfondito.
Il nuovo Smith recitato bene ma non raggiunge mai le vette di Hugo Weaving. Morpheus 2.0 invece mi ha convinto così come Jessica Henwick,
il personaggio del Merovingio è gettato così, tanto per
Colonna sonora ottima. Scene d'azione girate con il buco del culo, in certe non si capisce niente e manca l'eleganza dei capitoli passati nei combattimenti.

In conclusione non è male, alla fine qualcosa mi ha lasciato, la prima parte soprattutto, la seconda ni, poteva essere gestita diversamente e meglio. Era impossibile raggiungere le vette del primo, con gli altri due un minimo se la gioca. Animatrix continua a rimanere un gioiellino.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,576
Reazioni
1,622
Medaglie
9
e ti pare poco?roba del 2020 che non regge il confronto col 2000!
e non credo che il budget del primo matrix sia stato uguale al quarto eh...
e sicuro non c'era la tecnologia attuale
Piccoli dettagli proprio :asd:
Post unito automaticamente:

Non è che non regge il confronto, è che già abbiamo visto tutto. E visto l'intento perculatorio del film, non mi stupirei se siano fatte apposta :asd:
Non è che abbiamo già visto tutto, è che sono fatte male.
Post unito automaticamente:

In conclusione non è male, alla fine qualcosa mi ha lasciato, la prima parte soprattutto, la seconda ni, poteva essere gestita diversamente e meglio. Era impossibile raggiungere le vette del primo, con gli altri due un minimo se la gioca. Animatrix continua a rimanere un gioiellino.
per me non se la gioca manco con gli altri 2, le scene d'azione (soprattutto di combattimento corpo a corpo) di questo resurrections sono talmente realizzate in modo amatoriale e impacciato che fanno passare in secondo piano persino i buoni spunti di trama e tutta la prima parte del film
 
  • Like
Reactions: Nyx

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,776
Reazioni
4,934
Medaglie
10
Mi sono rivisto i primi 3, appena posso andrò vedere questo, sono super curioso!
 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Non avevo aspettative e sono rimasto deluso.
A caldo non salvo niente, come abbiano potuto dare l'ok a una sceneggiatura del genere è inspiegabile
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Piccoli dettagli proprio :asd:
Post unito automaticamente:


Non è che abbiamo già visto tutto, è che sono fatte male.
Post unito automaticamente:


per me non se la gioca manco con gli altri 2, le scene d'azione (soprattutto di combattimento corpo a corpo) di questo resurrections sono talmente realizzate in modo amatoriale e impacciato che fanno passare in secondo piano persino i buoni spunti di trama e tutta la prima parte del film
e quello sopra dice scene d'azione girate col kulo :( ma i soldi del budget dove li han messi?
Non avevo aspettative e sono rimasto deluso.
A caldo non salvo niente, come abbiano potuto dare l'ok a una sceneggiatura del genere è inspiegabile
Ma come ho detto altre volte pure Reeves come ha fatto ad accettare questo?
Aveva detto sarebbe tornato solo con un film all'altezza....
Mi vien da pensare che:
1 o dice kazzate
2 o ha gusti del cavolo :D (magai a lui è piaciuto)
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,049
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Parleremo sempre di una delle sorelle Wachowski, ma non credo che ricoprissero il ruolo di regista delle scene di azione/combattimento nemmeno negli scorsi film. Mi pare di ricordare, vedendo i dietro le quinte del primo film, che ci fosse un tizio asiatico a dirigere le scene d'azione (soprattutto quelle di combattimento) nel primo film. Dico "asiatico" perché palesemente ne sanno qualcosina di kung-fu :P
Qui palesemente non c'è nulla a quei livelli, i combattimenti sono goffi e con stacchi fatti male, dubito ci siano state persone competenti a dirigere le scene d'azione. E si vede.
Non ricordo sinceramente per la prima trilogia chi avessero come supporto per le scene d'azione, fatto sta che anche in questo non credo che Lana si sia affidata a degli incompetenti.
Potrebbe anche essere "voluta" come cosa, o meglio, rendere il tutto diverso e "macchinoso" rispetto ai precedenti capitoli.

Comunque al momento posso dire poco, devo aspettare mercoledì. :sisi:


No, per niente :nono:
Sono belle e a me sono piaciute, solo non all'altezza degli altri Matrix dove erano spettacolari.


A proposito, ieri mi sono rivisto il primo, bellissimo :icebad:
Mi fa piacere, almeno c'è a qualcuno a cui son piaciute :rickds:
Secondo me la verità sarà quasi nel mezzo, non bisognerà aspettarsi la roba di prima (e ripeto, magari anche volutamente in certe fasi) ma nemmeno delle scene orripilanti.

e quello sopra dice scene d'azione girate col kulo :( ma i soldi del budget dove li han messi?

Ma come ho detto altre volte pure Reeves come ha fatto ad accettare questo?
Aveva detto sarebbe tornato solo con un film all'altezza....
Mi vien da pensare che:
1 o dice kazzate
2 o ha gusti del cavolo :D (magai a lui è piaciuto)
Ma appunto, magari per lui la storia è stata valida.

Ma che poi, ne ho lette di recensioni e opinioni, non tutte erano così tragiche su questo film, anzi.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,590
Reazioni
3,779
Medaglie
10
sarà l'unico ma la prima parte del film non mi ha fatto impazzire :asd: :asd:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,576
Reazioni
1,622
Medaglie
9
e quello sopra dice scene d'azione girate col kulo :( ma i soldi del budget dove li han messi?

Ma come ho detto altre volte pure Reeves come ha fatto ad accettare questo?
Aveva detto sarebbe tornato solo con un film all'altezza....
Mi vien da pensare che:
1 o dice kazzate
2 o ha gusti del cavolo :D (magai a lui è piaciuto)
E Garfield ha detto tipo 20 volte che non era stato chiamato per No Way Home. Non prendete per oro colato ciò che viene detto dagli attori, a volte semplicemente cambiano idea per motivi che sanno solo loro, non pensate che ci sia sempre un "bene supremo" dietro :asd:
Post unito automaticamente:

Non avevo aspettative e sono rimasto deluso.
A caldo non salvo niente, come abbiano potuto dare l'ok a una sceneggiatura del genere è inspiegabile
La prima parte del film per me è stata da pelle d'oca. Ma in senso buono intendo. È la seconda parte il problema, quando iniziano a picchiarsi :dsax:
 
Top