Cosa c'è di nuovo?

Matrix Resurrections

ufficiale

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,240
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Ragazzi il film è clamorosamente una satira/critica del regista a tutto il mondo hollywoodiano moderno, fatto di reboot, remake, revival e remastered ahah

Se lo interpretate come un sequel normale di un action film ovviamente vi farà cagare, è un film metanarrativo, può piacere come no. Tutti i film si pagano, anche quelli orrendi, che discorsi fate lol Mica mi ridanno i soldi per aver visto quella cagata di spiderman :segnormechico:
Nessun problema lo vedrò quando lo daranno su una piattaforma di streaming che ho :asd: che poi voglio vederlo più per curiosità di vedere che hanno combinato che per vedere un nuovo Matrix dato che stavo benissimo con la trilogia
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,680
Reazioni
3,802
Medaglie
10
Ragazzi il film è clamorosamente una satira/critica del regista a tutto il mondo hollywoodiano moderno, fatto di reboot, remake, revival e remastered ahah

Se lo interpretate come un sequel normale di un action film ovviamente vi farà cagare, è un film metanarrativo, può piacere come no. Tutti i film si pagano, anche quelli orrendi, che discorsi fate lol Mica mi ridanno i soldi per aver visto quella cagata di spiderman :segnormechico:
il film è fatto da qualcuno che non aveva voglia di farlo ma lo doveva fare e ci ha messo quello che gli girava nella testa in quel momento senza pensarci troppo.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,797
Reazioni
4,938
Medaglie
10
il film è fatto da qualcuno che non aveva voglia di farlo ma lo doveva fare e ci ha messo quello che gli girava nella testa in quel momento senza pensarci troppo.

Ma infatti viene anche ribadito nel film

"Questa cosa si farà con o senza di te ", citano pure la warner bros, più di cosi :rickds:

Tutto il film PUO' (non deve) essere letto in una chiave di lettura di sola satira e metanarrativa, persino anche la seconda parte con le scene d'azioni blande :asd:
Io ho scelto la pillola rossa e me lo sono visto come totale presa per il culo a Hollywood e alla pratica di remake e reboot ahah
 
Ultima modifica:

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,587
Reazioni
1,623
Medaglie
9
ultimamente si difende tutto e tutti...a tutti i costi.
Eh ma non lo avete capito...
Eh ma è una satira....
Eh ma è colpa vostra se vi aspettavate altro...

cioè.....
Concordo e rispondo con questo:


Post unito automaticamente:

Ma infatti viene anche ribadito nel film

"Questa cosa si farà con o senza di te ", citano pure la warner bros, più di cosi :rickds:
Ma questo non giustifica le goffissime scene d'azione che coinvolgono Keanu Reeves, comunque. Su tutto il resto posso anche darvi ragione.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,797
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Concordo e rispondo con questo:


Post unito automaticamente:


Ma questo non giustifica le goffissime scene d'azione che coinvolgono Keanu Reeves, comunque. Su tutto il resto posso anche darvi ragione.


Ma secondo me è pure semi voluto anche quello, non a caso è solo lui che fa cagare, ed è lo stesso attore che ha fatto John wick, possibile che siano passate scene d'azioni cosi assurde e blande quando le scene degli altri sono molto meglio? bha...
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,587
Reazioni
1,623
Medaglie
9
Ma secondo me è pure semi voluto anche quello, non a caso è solo lui che fa cagare, ed è lo stesso attore che ha fatto John wick, possibile che siano passate scene d'azioni cosi assurde e blande quando le scene degli altri sono molto meglio? bha...
Dipende da chi dirige le scene d'azione e in che modo. Parliamo di Matrix Resurrections, un film che è costato oltre 150 milioni di dollari... e poi me ne esci con sequenze di combattimento quasi degne dell'asylum in certi frangenti? No dai, non credo proprio sia voluto, semplicemente c'era un incompetente dietro oppure qualcuno di bravo ma che si è limitato a fare un compitino per la fretta.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,797
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Dipende da chi dirige le scene d'azione e in che modo. Parliamo di Matrix Resurrections, un film che è costato oltre 150 milioni di dollari... e poi me ne esci con sequenze di combattimento quasi degne dell'asylum in certi frangenti? No dai, non credo proprio sia voluto, semplicemente c'era un incompetente dietro oppure qualcuno di bravo ma che si è limitato a fare un compitino per la fretta.

Se ci fai caso le peggiori sono proprio quelle di Neo, c'è uno stacco devastante rispetto a tutti gli altri. Per me un qualcosa vorrà pur dire ahah Poi ripeto, dipende come volete vedere il film, se vi ostinate a giudicarlo come un action allora vi farà schifo per forza.

Vi siete visti tutti gli easter eggs del film?

e probabilmente ce ne saranno anche altri ahah
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,587
Reazioni
1,623
Medaglie
9
Ma secondo me è pure semi voluto anche quello, non a caso è solo lui che fa cagare, ed è lo stesso attore che ha fatto John wick, possibile che siano passate scene d'azioni cosi assurde e blande quando le scene degli altri sono molto meglio? bha...
Aspetto John Wick 4 per avere un'idea migliore sull'attuale Keanu a questo punto
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,680
Reazioni
3,802
Medaglie
10
Ma infatti viene anche ribadito nel film

"Questa cosa si farà con o senza di te ", citano pure la warner bros, più di cosi :rickds:

Tutto il film PUO' (non deve) essere letto in una chiave di lettura di sola satira e metanarrativa, persino anche la seconda parte con le scene d'azioni blande :asd:
Io ho scelto la pillola rossa e me lo sono visto come totale presa per il culo a Hollywood e alla pratica di remake e reboot ahah
visto il risultato era meglio che lo facesse qualcun'altro, poi se doveva mostrare che siccome è una sua creatura può farci quello che vuole anche no grazie.
be a te è piaciuto ok ma ormai si cerca di farlo passare come capolavoro metanarrativo incompreso anche no , poi se boicottare il proprio il film è una cosa geniale be okkk ma credo che visti i risultati non ci sarà un seguito quindi missione compiuta.

Hai scelto la pillola marvel :draper:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,797
Reazioni
4,938
Medaglie
10
visto il risultato era meglio che lo facesse qualcun'altro, poi se doveva mostrare che siccome è una sua creatura può farci quello che vuole anche no grazie.
be a te è piaciuto ok ma ormai si cerca di farlo passare come capolavoro metanarrativo incompreso anche no , poi se boicottare il proprio il film è una cosa geniale be okkk ma credo che visti i risultati non ci sarà un seguito quindi missione compiuta.

Hai scelto la pillola marvel :draper:

Ma perché te volevi (o ti aspettavi) un sequel normale, è questo il problema.

Questo non è un sequel, è più uno special con un intento provocatorio ben preciso (Almeno per come lo vedo io). Il film non l'ha boicottato, semplicemente non gli interessava fare un sequel normale alla star wars, ve l'ha fatto capire in tutti i modi, ci sono frasi e avvenimenti palesi nel film dai xD C'è una quantità assurda di easter eggs e citazioni, sicuramente non è un prodotto fatto a cazzo, ma un prodotto con un messaggio preciso che fa dell'etichetta 'sequel di Matrix' solo la maschera superficiale.

Io ho scelto di vederlo sotto l'ottica di un film parodia e critica verso i prodotti disney/marvel, e sotto quest'ottica mi è piaciuto.
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Per me il fatto è proprio questo, Lana non lo voleva fare ma la Warner avrà insistito oppure avrà "minacciato" di affidare l'IP ad altri registi e così lei ne ha approfittato per sfogarsi addosso a loro
La satira e le frecciatine verso Hollywood sono sempre più presenti nei media ultimamente, non è che la gente vede la satira dove non c'è, semplicemente sempre più registi o sceneggiatori la inseriscono nei loro prodotti
Leggendo in rete è chiaro che molta gente si aspettava una sorta di The Force Awakens o chissà che altro, cosa che questo film non è perché ha preferito una svolta più originale, ma sempre più gente non apprezza l'originalità (ed Eternals ne è la prova), per poi dare la colpa agli studios che "fanno sempre la solita minestra riscaldata", chissà perché continuano a farla a sto punto
Ma poi fino a qualche tempo fa non si disdegnava qualcosa che era fuori dagli schemi, anzi lo si elogiava, eludere le aspettative del pubblico era una qualità non un difetto, quindi non capisco perché non lo possa fare questo Matrix, dal momento che può giocare anche sul fatto di essere stato nel limbo tra l'essere un sequel ed un remake per molto tempo
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,797
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Per me il fatto è proprio questo, Lana non lo voleva fare ma la Warner avrà insistito oppure avrà "minacciato" di affidare l'IP ad altri registi e così lei ne ha approfittato per sfogarsi addosso a loro
La satira e le frecciatine verso Hollywood sono sempre più presenti nei media ultimamente, non è che la gente vede la satira dove non c'è, semplicemente sempre più registi o sceneggiatori la inseriscono nei loro prodotti
Leggendo in rete è chiaro che molta gente si aspettava una sorta di The Force Awakens o chissà che altro, cosa che questo film non è perché ha preferito una svolta più originale, ma sempre più gente non apprezza l'originalità (ed Eternals ne è la prova), per poi dare la colpa agli studios che "fanno sempre la solita minestra riscaldata", chissà perché continuano a farla a sto punto
Ma poi fino a qualche tempo fa non si disdegnava qualcosa che era fuori dagli schemi, anzi lo si elogiava, eludere le aspettative del pubblico era una qualità non un difetto, quindi non capisco perché non lo possa fare questo Matrix, dal momento che può giocare anche sul fatto di essere stato nel limbo tra l'essere un sequel ed un remake per molto tempo

Che poi è tutto un discorso che fanno nello film stesso :rickds:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,680
Reazioni
3,802
Medaglie
10
Per me il fatto è proprio questo, Lana non lo voleva fare ma la Warner avrà insistito oppure avrà "minacciato" di affidare l'IP ad altri registi e così lei ne ha approfittato per sfogarsi addosso a loro
La satira e le frecciatine verso Hollywood sono sempre più presenti nei media ultimamente, non è che la gente vede la satira dove non c'è, semplicemente sempre più registi o sceneggiatori la inseriscono nei loro prodotti
Leggendo in rete è chiaro che molta gente si aspettava una sorta di The Force Awakens o chissà che altro, cosa che questo film non è perché ha preferito una svolta più originale, ma sempre più gente non apprezza l'originalità (ed Eternals ne è la prova), per poi dare la colpa agli studios che "fanno sempre la solita minestra riscaldata", chissà perché continuano a farla a sto punto
Ma poi fino a qualche tempo fa non si disdegnava qualcosa che era fuori dagli schemi, anzi lo si elogiava, eludere le aspettative del pubblico era una qualità non un difetto, quindi non capisco perché non lo possa fare questo Matrix, dal momento che può giocare anche sul fatto di essere stato nel limbo tra l'essere un sequel ed un remake per molto tempo
l'originata fatta bene , questa non lo è .Il primo matrix è un film originale fuori dagli schemi fatto bene .
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,587
Reazioni
1,623
Medaglie
9
Per me il fatto è proprio questo, Lana non lo voleva fare ma la Warner avrà insistito oppure avrà "minacciato" di affidare l'IP ad altri registi e così lei ne ha approfittato per sfogarsi addosso a loro
La satira e le frecciatine verso Hollywood sono sempre più presenti nei media ultimamente, non è che la gente vede la satira dove non c'è, semplicemente sempre più registi o sceneggiatori la inseriscono nei loro prodotti
Leggendo in rete è chiaro che molta gente si aspettava una sorta di The Force Awakens o chissà che altro, cosa che questo film non è perché ha preferito una svolta più originale, ma sempre più gente non apprezza l'originalità (ed Eternals ne è la prova), per poi dare la colpa agli studios che "fanno sempre la solita minestra riscaldata", chissà perché continuano a farla a sto punto
Ma poi fino a qualche tempo fa non si disdegnava qualcosa che era fuori dagli schemi, anzi lo si elogiava, eludere le aspettative del pubblico era una qualità non un difetto, quindi non capisco perché non lo possa fare questo Matrix, dal momento che può giocare anche sul fatto di essere stato nel limbo tra l'essere un sequel ed un remake per molto tempo
Ma chiariamoci, la svolta originale io l'ho apprezzata, e parecchio. Nella prima metà film avevo gli occhi a stellina.
Il problema che ha caratterizzato per me il declino del film, sono state le scene d'azione che coinvolgevano soprattutto Keanu Reeves (degne di un film indie fatto con gli amici al parco) e della scena con il Merovingio, di un cringe raro.
 

BattleBett

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Gen 2013
Messaggi
751
Reazioni
89
Medaglie
6
Ma chiariamoci, la svolta originale io l'ho apprezzata, e parecchio. Nella prima metà film avevo gli occhi a stellina.
Il problema che ha caratterizzato per me il declino del film, sono state le scene d'azione che coinvolgevano soprattutto Keanu Reeves (degne di un film indie fatto con gli amici al parco) e della scena con il Merovingio, di un cringe raro.
La scena con il Merovingio e il resto della zuffa è una delle cose peggiori che ho visto ultimamente...vera spazzatura...questo film è indifendibile, grazie per avermi ricordato questa scena l'avevo cancellata

Fra l'altro il Merovngio era un figo, l'unico pregio di questo film è quello di non aver riproposto la Bellucci, la peggiore attrice italiana di sempre
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,482
Reazioni
1,014
Medaglie
9
La scena con il Merovingio e il resto della zuffa è una delle cose peggiori che ho visto ultimamente...vera spazzatura...questo film è indifendibile, grazie per avermi ricordato questa scena l'avevo cancellata

Fra l'altro il Merovngio era un figo, l'unico pregio di questo film è quello di non aver riproposto la Bellucci, la peggiore attrice italiana di sempre
sempre più curioo di vederlo

Ho sky,netflix,disney,prime ...vediamo dove approderà per primo :D
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,349
Reazioni
1,981
Medaglie
11
Se ci fai caso le peggiori sono proprio quelle di Neo, c'è uno stacco devastante rispetto a tutti gli altri. Per me un qualcosa vorrà pur dire ahah Poi ripeto, dipende come volete vedere il film, se vi ostinate a giudicarlo come un action allora vi farà schifo per forza.

Secondo me dopo la transizione Lana voleva passare la palla dell'eroe da Neo a Trinity, è per questo che
Neo non sa più volare, ma Trinity acquisisce quel potere, mentre Neo quando lotta con Smith si sente dire "non sei più quello di una volta"

Il film imho parte alla grande, secondo me le critiche arrivano per il finale frettoloso e con qualche grosso problema
Tipo il potere dell'analista che viene meno nello scontro finale, l'arrivo di uno Smith op che prende le parti di Neo, invece di far fuori entrambi e dominare Matrix, Trinity che di colpo vola
Questi sono i 3 grossi problemi che abbassano il livello di quello che poteva essere un buonissimo film.
Neo in fondo è invecchiato, bloccato a livello mentale dai sistemi di protezione che gli sono stati messi, quello che alcuni vedono come grosso problema è in realtà la cosa meglio spiegata e più coerente.
Un altro piccolo problema imho è la mancanza di una novità alla bullet time, del quale sono consci e ci giocano su.

Però a livello di trama volendo hanno gettato una base per espandere l'universo di Matrix e continuare a milkarlo in futuro, magari con personaggi diversi ed incentrarsi sulla guerra civile
tra le macchine, con una parte di essa che collabora con gli umani, rendendo le due fazioni più equilibrate a livello di forza e con uno sviluppo della tecnologia tale da mettere fine alla guerra, al cielo oscurato ecc
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,910
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Apenna visto:

Fa schifo? No
Bellissimo? No

Semplicemente dopo 20 anni cambiano tante cose, anche il nostro modo di percepire qualcosa che con occhi diversi dopo la prime versioni di un brand. Ho apprezzato il fatto che non si sia caduti sul fan service come in Space Jam 2, è nel complesso ha quel qualcosa che c'è è ti lascia un pò cosi, ha uno strano fascino tutto, dalla storia e quant'altro. Il problema è che si poteva osare di più e ci si aspettava di più, tutto qui.

Ma non fa schifo, quello no sicuramente.
 
Top