Saga Mega Man Zero saga

• Autore discussione Autore discussione TheMrGmk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

TheMrGmk

Mega Man Zero saga

Storia

La serie Mega Man Zero, conosciuta come Rockman Zero In Giappone, segue la story-line della serie Mega Man X, ed è la quinta serie del franchise di videogiochi Mega Man di Capcom, co-prodotta da Keiji Inafune , e diretta da Yoshinori Kawano, director della serie Mega Man Legends. Formata da quattro giochi sviluppati per Game Boy Advance da Inti Creates, la serie ha avuto inizio con il rilascio di Mega Man Zero nel 2002. La storia segue Zero che si è risvegliato dal letargo grazie a Ciel per affrontare X, che ha iniziato il genocidio dei Reploids.

Gameplay

Come la serie di Mega Man X, la serie Mega Man Zero è costituita da un gameplay tipico dei platform games 2d con elementi run and gun, che pone un forte accento sulla memorizzazzione dei pattern dei boss e sulla necessità di selezionare armi giuste da usare contro i nemici. A differenza della serie precedente, i livelli di Mega Man Zero sono collegati, con le missioni assegnate al giocatore mano a mano che avanza nel gioco. Tuttavia, con Mega Man Zero 2 e i capitoli successivi ritorna il formato standard che consente al giocatore di selezionare una missione da una schermata di selezione livelli. Zero è anche in grado di far salire di livello le sue armi e acquisire nuove abilità sconfiggendo i nemici, anche se il livellamento delle armi è stato interrotto da Mega Man Zero 3 in poi. La serie Zero ha introdotto anche un nuovo sistema denominato Cyber Elf, che permette a Zero di equipaggiare piccoli esseri conosciuti come "Cyber Elves" per aiutarlo nel combattimento. Questo sistema può causare cambiamenti permanenti come aumentare la barra della vita di Zero o coprire spuntoni pericolosi, o concedere miglioramenti temporanei, come ad esempio la capacità di deviare i proiettili per un breve periodo. Zero può utilizzare tre diversi tipi di Cyber Elfi, ma il punteggio complessivo del gioco diminuirà per ogni Elfo usato. Gli ultimi capitoli della serie Zero avevano presupposti più favorevoli per l'uso e il consumo dei Cyber Elfi. Una nuova aggiunta al franchise è la presenza di armi elementali; in ogni gioco tranne Zero 4, Zero ottiene tre chip elementali che possono essere collegati a qualsiasi delle sue armi. Fare ciò aggiunge effetti elementali agli attacchi di Zero e gli permette di usarli per attaccare i punti deboli dei boss per infliggere ingenti danni. Fonte: Wikipedia inglese Qual è il vostro capitolo preferito? Personalmente il mio resta il terzo.

Mega Man Zero

Mega-Man-Zero-cover.jpg

Sviluppo: Inti Creates Publisher: Capcom Anno: 2002 Piattaforme: GBA, DS (Mega Man Zero Collection) Genere: Platform, Action

Mega Man Zero 2

Mmzero2box.jpg

Sviluppo: Inti Creates Publisher: Capcom Anno: 2003 Piattaforme: GBA, DS (Mega Man Zero Collection) Genere: Platform, Action

Mega Man Zero 3

Mmzero3box.jpg

Sviluppo: Inti Creates Publisher: Capcom Anno: 2004 Piattaforme: GBA, DS (Mega Man Zero Collection) Genere: Platform, Action

Mega Man Zero 4

MMZ4-box.jpg

Sviluppo: Inti Creates Publisher: Capcom Anno: 2005 Piattaforme: GBA, DS (Mega Man Zero Collection) Genere: Platform, Action

Ultima modifica da un moderatore:
Lo Zero non è la mia saga preferita, però li ho giocati, fanno sempre incazzare e sono come al solito belli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra tutti preferisco il primo.

_Non ne ho mai giocato nemmeno uno :morristend:

In compenso ho giocato il ZX su DS. Bello.

_Non ne ho mai giocato nemmeno uno :morristend:

In compenso ho giocato il ZX su DS. Bello.
S'è t'è piaciuto il ZX (bellissimo, vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) ti piaceranno sicuramente pure i zero.

Se mai avrai intenzione di recuperarli, ti consiglio la megaman zero collection su ds, che comprende tutti e 4 i capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
S'è t'è piaciuto il ZX (bellissimo, vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif) ti piaceranno sicuramente pure i zero.Se mai avrai intenzione di recuperarli, ti consiglio la megaman zero collection su ds, che comprende tutti e 4 i capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se la trovo volentieri. Però mi sembra già rara vè?

Se la trovo volentieri. Però mi sembra già rara vè?
Eh sì, nelle catene tipo game stop è durato pochissimo. Tempo pochi mesi e non si trovava più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

In rete pure latità un po'.. anche se qualcosa USA si trova, anche a buon mercato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Eh sì, nelle catene tipo game stop è durato pochissimo. Tempo pochi mesi e non si trovava più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngIn rete pure latità un po'.. anche se qualcosa USA si trova, anche a buon mercato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok, vedremo allora.Come se mancasse la roba da collezionà/giocà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ho giocato solo al 3 (prestato), bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo il GBA mi manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Saga stupenda da morire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il 3 è il mio preferito visto nell'insieme, seguito dal 4, poi 2 e poi 1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Però voto il 4 perchè la parte finale è qualcosa di incredibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sono piaciuti il primo ed il secondo, ma voto per il secondo, aveva un qualcosa in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro