Ufficiale Men

ufficiale
Pubblicità

yonkers86

leader zone
Area relax
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
56,956
Reazioni
6,777
Offline
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Men

Tagline: What haunts you will find you.

Genre: Horror, Drama, Mystery

Director: Alex Garland

Cast: Jessie Buckley, Rory Kinnear, Paapa Essiedu, Gayle Rankin

Release: 2022-05-20

Plot: In the aftermath of a personal tragedy, Harper retreats alone to the beautiful English countryside, hoping to find a place to heal. But someone or something from the surrounding woods appears to be stalking her. What begins as simmering dread becomes a fully-formed nightmare, inhabited by her darkest memories and fears.

 
robert-redford-nod.gif
 
A0zK5YSqZGcD7pe1uqUZymD4R7H.jpg


Titolo: Men

Tagline: What haunts you will find you.

Genere: Horror, Drama, Mystery

Regista: Alex Garland

Cast: Jessie Buckley, Rory Kinnear, Paapa Essiedu, Gayle Rankin

Data di pubblicazione: 2022-05-20

Trama: In the aftermath of a personal tragedy, Harper retreats alone to the beautiful English countryside, hoping to find a place to heal. But someone or something from the surrounding woods appears to be stalking her. What begins as simmering dread becomes a fully-formed nightmare, inhabited by her darkest memories and fears.



 
Mannaggia alla miseria, qui al momento da nessuna parte lo fanno in VO. :sadfrog:
 
Visto, un bel film d’autore, sono andato a leggermi il significato psicologico ed onirico di varie cose nel film e ci avevo preso.

Comunque non mette mai ansia o paura
 
Il film mi è piaciuto parecchio, ha una messa in scena stellare con ogni fotogramma o quasi che potrebbe vivere tranquillamente di vita propria e utilizza bene gli stilemi del folk horror. C'è però un grosso ma: l'intento nobilissimo di veicolare un messaggio importante finisce spesso per cannibalizzare il film stesso e personalmente avrei preferito meno simbolismo, quasi sempre funzionale e azzeccato ma spesso anche grossolano, e più focus sull'intreccio prettamente horror.
Un gran bel film, ma per rimanere in territorio A24 recente ho trovato molto più godibile ed equilibrato il più diretto X :sisi:
 
Visto poco fa.

Un film stranissimo, davvero molto particolare.

Spero di aver capito bene come stanno le cose, la mia interpretazione è questa.
La protagonista è schizofrenica, probabilmente è impazzita dopo la morte del marito e ha cominciato a soffrire di delirio e allucinazioni, ecco perchè "vedeva" questi uomini tutti uguali.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top