Playstation Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

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Genere: Azione - Produttore: Konami - Sviluppatore: Kojima Production Data di uscita: Disponibile

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (comunemente abbreviato in MGS4) è un videogioco stealth realizzato dalla Kojima Productions, sussidiaria della Konami; è il quarto capitolo della serie Metal Gear Solid, ed è stato realizzato esclusivamente per PlayStation 3. Presentato al pubblico per la prima volta in video all'E3 2005 di Los Angeles, conclude inequivocabilmente non solo la storia di Solid Snake, bensì chiude il cerchio della cinquantennale vicenda legata all'intera saga. E' stato commercializzato a partire da giovedì 12 giugno 2008.

Recensione:

Sogno, emozione, gioia e commozione. Sono queste le quattro pietre angolari sulle quali il genio visionario nipponico, Hideo Kojima, ha costruito la sua più celebre creazione, Metal Gear Solid. Il suo epilogo, MGS4, non è un'eccezione. Nella conclusione della sua Opera il maestro giapponese raggiunge il suo obiettivo: miscelare in maniera compiuta e simbiotica cinema e videogioco, immergendo l'utente in un uragano di emozioni. Il phatos e la perfezione delle inquadrature, la poliedricità di situazioni, dialoghi e personaggi e la gestione ritmica delle vicende, nel quadro dell'industria del videogiochi, pongono MGS4 al primo posto per ritmo ed incisività del plot. Negli intrecci, all’apparenza militaristi, si scorgono messaggi pacifisti ed umanitarismi, di evidente denuncia nei confronti di ogni tipo violenza, verso ’l'uomo o dell’ambiente. Kojima condanna l’irrefrenata corsa alla digitalizzazione, insediatasi nella vita quotidiana oltre ogni limite accettabile, snaturando non solo l’essenza umana, ma permettendone più facilmente il controllo, agendo come una morsa sulla libertà del suo pensiero. Il tutto è, ovviamente, caratterizzato dall'immancabile, superbo gameplay, innovato ed adattato alle moderne tecnologie che PlayStation 3 può offrire. Si passa dall’incredibile Octocamo, alla visuale in seconda persona, alla possibilità, rivoluzionaria per la saga, di potersi infiltrare non in location saldamente controllate da una fazione, ma bensì caratterizzate dalla disputa fra due schieramenti l'un contro l'altro armati . Ed in questo contesto, più caotico ma al contempo più affascinante e moderno, Snake potrà far valere tutte le sue indiscutibili doti. Tuttavia, oltre alla bellezza di trama, gameplay e comparto tecnico, è grazie all'incredibile carisma di Old Snake che questa straordinaria avventura riesce a distaccarsi completamente dalle altre. Un Solid Snake esausto, logoro e malato, pieno di acciacchi e colpito spesso da violente crisi di tosse, quasi irriconoscibile per tutti coloro che l’hanno saputo apprezzare come il più grande soldato della storia, che non ha smesso, tuttavia, di combattere. Stavolta, però, per ciò in cui crede davvero. Spesso trattato da semplice burattino, prossimo al tramonto, Snake si emancipa e lotta da uomo libero, da “cane sciolto”, per cancellare i suoi errori giovanili, e provare a lasciare un’eredità positiva alle nuove generazioni. Una lotta dura ed impervia, contro il suo acerrimo rivale, il gemello Liquid, ed i malefici Patriots, intelligenze artificiali poste a controllo di un Sistema in grado di annientare ogni sorta di libertà. David, tuttavia, non dovrà combattere solo i suoi nemici in carne ed ossa, sarà bensì costretto a sconfiggere anche l’ombra che è in se stesso, la “garanzia che non permetterà alle future generazioni di prosperare”, come dirà Liquid in una delle scene più spettacolari della saga, l’ombra che potrà essere allontanata in un solo modo, tragico e clamoroso: spegnendo ogni luce, debellando ogni suo meme, maledetto e sporco del sangue di migliaia di persone. Ed attraverso gli occhi di questo leggendario personaggio, vedremo scorrere gli ultimi istanti di un'epoca destinata a concludersi, e sarà inevitabile la commozione di fronte a cinquanta anni di storia così incredibili ed indimenticabili per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di viverli.


Anteprima:

Immagini:

Varie Gameplay








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Personaggi principali

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Beauty&Beast Unit

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Trailers ante lancio





TGS05





E306


TGS06


E307


TGS07


Trailer di Lancio


Video sulla trama Summer Story Trailer (Spoileroso, ma consigliato dal Preside a tutti i fan)


Video Gameplay Demo Gameplay


Infine, consigliato dal Preside, a suo parere il fan video migliore mai realizzato: A Future without Hope

 
Ultima modifica da un moderatore:
Zudem gibt es noch einige Infos zum Spiel:
- Das Spiel basiert auf der MGS4-Engine und dessen Steuerung.

- Bis zu 16 Leute können gleichzeitig spielen.

- Das Basiskonzept des Spiels ist "verstecken und suchen".

- Es gibt ein neues System (SOP), mit welchem man verbündete Spieler sehen kann - auch durch Wände hindurch. Diese werden dann in blauer Farbe angezeigt.

- Tötet man einen Gegner, kann man auf sein Informations-System zugreifen. Gegner werden dann rot angezeigt.

- Vom 24. Juli bis zum 6. August kann man sich für eine geschlossene Beta anmelden. Diese läuft dann vom 20. August bis zum 3. September.
http://www.consolewars.de/gen/fetchpics.php?aidx=53278&database=attachments

http://www.consolewars.de/gen/fetchpics.php?aidx=53277&database=attachments

http://www.consolewars.de/gen/fetchpics.php?aidx=53276&database=attachments

http://www.consolewars.de/gen/fetchpics.php?aidx=53275&database=attachments

- Stesso motore grafico di MGS4.

- 16 giocatori.

- "SOP" una sorta di visore che permetterà di vedere i nostri uomini attraverso i muri e saranno evidenziati dal colore Blu, i nemici dal rosso. (oh, il mio crucco è prettamente scolastico.. se ho scritto caxxate correggete)

 
Per ora ho messo al primo post, appena arrivo a casa traduco e ti faccio sapere se sei da impiccagione.

 
sarà molto bella

 
ma quanti mgs usciranno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

 
E chi azzo conosce il tedescho :whawha: Ienak traduci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
che puttanata. Mgs con l'online, imho, nn ci azzecca proprio niente. Kojima comincia con le commercialate?

 
cagatissimo sto topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Non sono d'accordo l'online del subsistence è ottimo e divertente:sisi:
un conto è un opzione in più( che cmq imho è una forzatura, come lo è anche l'online/multi in metroid), un altro è un gioco online.

 
un conto è un opzione in più un altro è un gioco online.
Bhè tutto sommato è vero....questo mgs online da un lato sono contento che sia stato annunciato ufficialmente dopo voci insistenti da parecchio tempo, dall'altro invece non molto perche oltre che di commercialata, per essere un gioco a se stante dovrà essere strutturato veramente molto bene nel suo complesso.

Speriamo;)

 
Bhè tutto sommato è vero....questo mgs online da un lato sono contento che sia stato annunciato ufficialmente dopo voci insistenti da parecchio tempo, dall'altro invece non molto perche oltre che di commercialata, per essere un gioco a se stante dovrà essere strutturato veramente molto bene nel suo complesso.
Speriamo;)
Inoltre dubito che data l'essenza online del gioco, possa avere una trama alla kojima( che mgs è senza una trama degna? ed in genere i giochi online nn hanno una trama )

 
- Stesso motore grafico di MGS4.

- 16 giocatori.

- "SOP" una sorta di visore che permetterà di vedere i nostri uomini attraverso i muri e saranno evidenziati dal colore Blu, i nemici dal rosso. (oh, il mio crucco è prettamente scolastico.. se ho scritto caxxate correggete)
Traduco io:

- Das Spiel basiert auf der MGS4-Engine und dessen Steuerung.

Il gioco si basa sui comandi di MGS4

- Bis zu 16 Leute können gleichzeitig spielen.

Si potrà giocare fino a 16 giocatori in contemporanea

- Das Basiskonzept des Spiels ist "verstecken und suchen".

Il concetto di base è "nascondersi e trovare"

- Es gibt ein neues System (SOP), mit welchem man verbündete Spieler sehen kann - auch durch Wände hindurch. Diese werden dann in blauer Farbe angezeigt.

Esiste un nuovo sistema (SOP) col quale si possono vedere i giocatori collegati - anche attraverso i muri. Questi verranno visualizzati in blu.

- Tötet man einen Gegner, kann man auf sein Informations-System zugreifen. Gegner werden dann rot angezeigt.

Uccidendo un nemico si può accedere al suo sistema d'informazione. Successivamente il nemico sarà visualizzato in rosso.

- Vom 24. Juli bis zum 6. August kann man sich für eine geschlossene Beta anmelden. Diese läuft dann vom 20. August bis zum 3. September.

Dal 24 giugno al 6 agosto è possibile iscriversi ad una demo chiusa. Essa sarà successivamente disponibile dal 20 agosto al 3 settembre.

:bananarap

 
Traduco io:
- Das Spiel basiert auf der MGS4-Engine und dessen Steuerung.

Il gioco si basa sui comandi di MGS4

- Bis zu 16 Leute können gleichzeitig spielen.

Si potrà giocare fino a 16 giocatori in contemporanea

- Das Basiskonzept des Spiels ist "verstecken und suchen".

Il concetto di base è "nascondersi e trovare"

- Es gibt ein neues System (SOP), mit welchem man verbündete Spieler sehen kann - auch durch Wände hindurch. Diese werden dann in blauer Farbe angezeigt.

Esiste un nuovo sistema (SOP) col quale si possono vedere i giocatori collegati - anche attraverso i muri. Questi verranno visualizzati in blu.

- Tötet man einen Gegner, kann man auf sein Informations-System zugreifen. Gegner werden dann rot angezeigt.

Uccidendo un nemico si può accedere al suo sistema d'informazione. Successivamente il nemico sarà visualizzato in rosso.

- Vom 24. Juli bis zum 6. August kann man sich für eine geschlossene Beta anmelden. Diese läuft dann vom 20. August bis zum 3. September.

Dal 24 giugno al 6 agosto è possibile iscriversi ad una demo chiusa. Essa sarà successivamente disponibile dal 20 agosto al 3 settembre.

:bananarap

Ottimo Thomasbz :jam:

 
Traduco io:
- Das Spiel basiert auf der MGS4-Engine und dessen Steuerung.

Il gioco si basa sui comandi di MGS4

- Bis zu 16 Leute können gleichzeitig spielen.

Si potrà giocare fino a 16 giocatori in contemporanea

- Das Basiskonzept des Spiels ist "verstecken und suchen".

Il concetto di base è "nascondersi e trovare"

- Es gibt ein neues System (SOP), mit welchem man verbündete Spieler sehen kann - auch durch Wände hindurch. Diese werden dann in blauer Farbe angezeigt.

Esiste un nuovo sistema (SOP) col quale si possono vedere i giocatori collegati - anche attraverso i muri. Questi verranno visualizzati in blu.

- Tötet man einen Gegner, kann man auf sein Informations-System zugreifen. Gegner werden dann rot angezeigt.

Uccidendo un nemico si può accedere al suo sistema d'informazione. Successivamente il nemico sarà visualizzato in rosso.

- Vom 24. Juli bis zum 6. August kann man sich für eine geschlossene Beta anmelden. Diese läuft dann vom 20. August bis zum 3. September.

Dal 24 giugno al 6 agosto è possibile iscriversi ad una demo chiusa. Essa sarà successivamente disponibile dal 20 agosto al 3 settembre.

:bananarap
Bella Thomà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Inoltre dubito che data l'essenza online del gioco, possa avere una trama alla kojima( che mgs è senza una trama degna? ed in genere i giochi online nn hanno una trama )
appunto...il gioco sarà solo online..nn ha bisogno di trama..ci sarà il deathmatch e missioni tipo rainbow o resistance..

Traduco io:
- Das Spiel basiert auf der MGS4-Engine und dessen Steuerung.

Il gioco si basa sui comandi di MGS4

- Bis zu 16 Leute können gleichzeitig spielen.

Si potrà giocare fino a 16 giocatori in contemporanea

- Das Basiskonzept des Spiels ist "verstecken und suchen".

Il concetto di base è "nascondersi e trovare"

- Es gibt ein neues System (SOP), mit welchem man verbündete Spieler sehen kann - auch durch Wände hindurch. Diese werden dann in blauer Farbe angezeigt.

Esiste un nuovo sistema (SOP) col quale si possono vedere i giocatori collegati - anche attraverso i muri. Questi verranno visualizzati in blu.

- Tötet man einen Gegner, kann man auf sein Informations-System zugreifen. Gegner werden dann rot angezeigt.

Uccidendo un nemico si può accedere al suo sistema d'informazione. Successivamente il nemico sarà visualizzato in rosso.

- Vom 24. Juli bis zum 6. August kann man sich für eine geschlossene Beta anmelden. Diese läuft dann vom 20. August bis zum 3. September.

Dal 24 giugno al 6 agosto è possibile iscriversi ad una demo chiusa. Essa sarà successivamente disponibile dal 20 agosto al 3 settembre.

:bananarap
sai dove ci si deve iscrivere??

 
E che cazz volevo crearne uno in MGPLANET... esiste per questo-_-
Fallo lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Traduco io:
- Das Spiel basiert auf der MGS4-Engine und dessen Steuerung.

Il gioco si basa sui comandi di MGS4

- Bis zu 16 Leute können gleichzeitig spielen.

Si potrà giocare fino a 16 giocatori in contemporanea

- Das Basiskonzept des Spiels ist "verstecken und suchen".

Il concetto di base è "nascondersi e trovare"

- Es gibt ein neues System (SOP), mit welchem man verbündete Spieler sehen kann - auch durch Wände hindurch. Diese werden dann in blauer Farbe angezeigt.

Esiste un nuovo sistema (SOP) col quale si possono vedere i giocatori collegati - anche attraverso i muri. Questi verranno visualizzati in blu.

- Tötet man einen Gegner, kann man auf sein Informations-System zugreifen. Gegner werden dann rot angezeigt.

Uccidendo un nemico si può accedere al suo sistema d'informazione. Successivamente il nemico sarà visualizzato in rosso.

- Vom 24. Juli bis zum 6. August kann man sich für eine geschlossene Beta anmelden. Diese läuft dann vom 20. August bis zum 3. September.

Dal 24 giugno al 6 agosto è possibile iscriversi ad una demo chiusa. Essa sarà successivamente disponibile dal 20 agosto al 3 settembre.

:bananarap
Grande Thomas! meno male che a Bolzano la seconda lingua è il tedesco! :rspecial:

 
Durante l'evento per il ventennale di Metal Gear, è stato annunciato che sarà effettuato un beta testing per Metal Gear Online.
Il test, che avrà inizio il prossimo 20 agosto e terminerà il 3 settembre, ospiterà 3000 giocatori, che potranno iscriversi al sito Kojima Productions entro il 6 agosto.

L'iniziativa è al momento limitata ai soli giocatori giapponesi; non è stato rivelato se un beta testing sarà effettuato anche con la partecipazione di altri territori.

Fonte:Spaziogames
E' limitato solo ai giapponesi,ma se riuscissimo a iscriverci ugualmente? :pffs:

Qui il link (http://www.konami.jp/kojima_pro/mgo_beta) per l'iscrizione,ovviamente è tutto in jappo e non ci si capisci un kaiser .-.

 
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