xbox Series x|s Metal Gear Solid Delta: Snake Eater | 28 Agosto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
80,177

Confermato da Snitch che diversamente da SH2 questo non sarà esclusiva temporale come diceva Corden e soci. UE5, Virtuos, Only Next Gen.
Reveal Mercoledì, ma sarà soltanto un Teaserino.

Confermato da Snitch che diversamente da SH2 questo non sarà esclusiva temporale come diceva Corden e soci. UE5, Virtuos, Only Next Gen.
Reveal Mercoledì, ma sarà soltanto un Teaserino.

Che hanno fatto questi Virtuos?

Che hanno fatto questi Virtuos?
Port, Remastered, e Supporto allo Sviluppo.
Sostanzialmente sono un gigastudio (migliaia di persone) sparso in tutto il mondo che fa supporto.

Grazie. Vedendo il loro CV giusto la grafica e basta possono aggiustare
Sì sì infatti penso che sarà veramente una produzione puramente tecnico-grafica. Se non sbagliano l'art direction avremo una riproposizione fedele ludicamente, ma graficamente aggiornata agli standard della current gen.

Sì sì infatti penso che sarà veramente una produzione puramente tecnico-grafica. Se non sbagliano l'art direction avremo una riproposizione fedele ludicamente, ma graficamente aggiornata agli standard della current gen.
Anche perché il gioco era già molto moderno all'epoca ed é invecchiato bene. Certo, magari possono cambiare qualcosa in termini di controlli, telecamera e "inventario" ma più di tanto non credo si spingeranno

Mai giocata la saga di Metal Gear, come mai fanno un remake del terzo e non dei primi due titoli? (Nel caso i primi due devo recuperarmeli in altro modo?)

Mai giocata la saga di Metal Gear, come mai fanno un remake del terzo e non dei primi due titoli? (Nel caso i primi due devo recuperarmeli in altro modo?)
Se li recuperi è meglio ma il terzo capitolo è il prequel di tutto quindi puoi iniziare anche con questo (come ho fatto io). In generale la saga non è che mi piaccia molto ma questo terzo capitolo ti assicuro che è IL capolavoro assoluto. Non so come uscirà questo remake ma in seguito dovrebbero rilasciare anche una collection rimasterizzata (di più non credo si possa fare) dei primi 3 capitoli, quindi potrai rigiocartelo anche come era uscito all'epoca se il remake sì rivelerà non all'altezza

come mai fanno un remake del terzo
Perché è il più facile:
  • Il gamedesign riproposto 1:1 funziona ancora senza risultare vecchio come quello dell'1 e in parte del 2.
  • Narrativamente è il primo in ordine cronologico, quindi al di là dei richiami all'1 e al 2, parliamo di un titolo la cui narrativa è lo starting point di tutta la MG Saga.
  • MGS3 è il capitolo più famoso insieme all'1, e probabilmente il migliore per la critica (e una parte di pubblico).

E' una scelta convoluta, ma sotto sotto sensata per una Konami che vuole rimettersi in forma su Console, ma senza rischiare troppo.
Rifare MGS1 avrebbe avuto più senso lato filologico, ma avrebbe richiesto sforzi enormemente maggiori.

Perché è il più facile:
  • Il gamedesign riproposto 1:1 funziona ancora senza risultare vecchio come quello dell'1 e in parte del 2.
  • Narrativamente è il primo in ordine cronologico, quindi al di là dei richiami all'1 e al 2, parliamo di un titolo la cui narrativa è lo starting point di tutta la MG Saga.
  • MGS3 è il capitolo più famoso insieme all'1, e probabilmente il migliore per la critica (e una parte di pubblico).

E' una scelta convoluta, ma sotto sotto sensata per una Konami che vuole rimettersi in forma su Console, ma senza rischiare troppo.
Rifare MGS1 avrebbe avuto più senso lato filologico, ma avrebbe richiesto sforzi enormemente maggiori.
Quindi in sostanza ha perfettamente senso partire da questo capitolo, corretto?

Quindi in sostanza ha perfettamente senso partire da questo capitolo, corretto?
Considerando che MGS1 non è purtroppo disponibile sulle attuali piattaforme (si spera che sta cosa venga fixata con la Collection), sì... Penso che partire con MGS3 possa non creare troppi scompensi... Idealmente se arrivasse la Collection ti consiglierei di partire molto banalmente dall'1, ma siamo in una situazione di totale incertezza e giocarsi il 3 non solo non fa male, ma è anzi un recupero di grande valore.

Considerando che MGS1 non è purtroppo disponibile sulle attuali piattaforme (si spera che sta cosa venga fixata con la Collection), sì... Penso che partire con MGS3 possa non creare troppi scompensi... Idealmente se arrivasse la Collection ti consiglierei di partire molto banalmente dall'1, ma siamo in una situazione di totale incertezza e giocarsi il 3 non solo non fa male, ma è anzi un recupero di grande valore.
Ma nemmeno su Steam c'è?

MGS1 c'è su GoG

Comunque non consiglierei mai di partire dal 3, la saga è molto di più di una sequenza di storie in ordine cronologico, è anche una sequenza del pensiero di Kojima, che si è affinato e reso più complesso col passare dei capitoli. Partire dal 3 per poi passare all'1 è un salto indietro non solo a livello di gameplay ma anche di tematiche. E poi una parte importantissima della saga sono i rimandi, i cameo e gli easter egg, e quelli si comprendono solo se vengono giocato in ordine di release.

Ma nemmeno su Steam c'è?

C'è su Gog se vuoi.
Non mi ricordo se questa edizione sia buona o non buona (i port PC dei MGS erano abbastanza meh, ma forse sono stati patchati).

Mi comprerò su GoG il primo allora, quest'estate proverò ad andare d'accordo con Kojima.

MGS1 c'è su GoG

Comunque non consiglierei mai di partire dal 3, la saga è molto di più di una sequenza di storie in ordine cronologico, è anche una sequenza del pensiero di Kojima, che si è affinato e reso più complesso col passare dei capitoli. Partire dal 3 per poi passare all'1 è un salto indietro non solo a livello di gameplay ma anche di tematiche. E poi una parte importantissima della saga sono i rimandi, i cameo e gli easter egg, e quelli si comprendono solo se vengono giocato in ordine di release.
Idealmente sì. Ma dovresti partire dai 2 MSX che non sono proprio il top della digeribilità. Dovendo scegliere un entry level MGS1 è la scelta più logica (bypassando le difficoltà dei 2 MSX), MGS3 è la scelta più vendibile (per una questione eminentemente ludica). MGS2, 4, PW, e V sono completamente ingestibili come ingresso.

Scusate ma ok che sarà una riproposizione 1:1 ma sta Virtuos a parte il restyling grafico avrà fatto qualcos’altro? Motion capture per le animazioni, ecc.. parliamo pur sempre di un titolo (un capolavoro assoluto) del 2005. In qualche modo andrà svecchiato anche tecnicamente.

Scusate ma ok che sarà una riproposizione 1:1 ma sta Virtuos a parte il restyling grafico avrà fatto qualcos’altro? Motion capture per le animazioni, ecc.. parliamo pur sempre di un titolo (un capolavoro assoluto) del 2005. In qualche modo andrà svecchiato anche tecnicamente.
Thumbnail-Snake-Super-Smash-Bros-Ultimate.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro