Metal Slug XX

Pubblicità

maxbazer

Professionista
Iscritto dal
7 Mar 2010
Reazioni
104
Sembra che sarà imminente l'annuncio di Metal Slug XX: Steam Edition. A suggerirlo è la presenza di codici Coupon che alcuni utenti hanno ricevuto per ottenere uno sconto speciale sul gioco. Per chi non sapesse di cosa si tratta Metal Slug XX è per il momento l'ultimo capitolo della serie pubblicato, precisamente nel 2010 come update di Metal Slug 7 (uscito esclusivamente sul Nintendo DS) per PSP ed Xbox Live, si parliamo ancora dell'ormai passata  "Era SNK Playmore", che perfeziona il gameplay del gioco, aumentando la difficoltà dei livelli,  ed aggiunge il personaggio di Leona Heidern. In seguito è stato ripubblicato nel 2018 per Playstation 4 ed ora è in arrivo su Steam, spero per voi che abbia l'online vero e proprio ;)  in quanto la versione Ps4 non ha l'online nel vero senso del termine, ma solo via share play (una caratteristica della ps4 se non erro). 

2ACxT8U.png

Ottima notizia, questo non l'ho mai giocato.

Certo che avrebbero potuto fare una collection invece di rilasciare singolarmente ogni capitolo.

Ultima modifica:
Non mi mai piaciutio metal slug 7,anche se questa è versione migliorata per me hanno distrutto MS quando hanno iniziato a metterci statistiche,abilità e colpi speciali

Non mi mai piaciutio metal slug 7,anche se questa è versione migliorata per me hanno distrutto MS quando hanno iniziato a metterci statistiche,abilità e colpi speciali
Perdona la mia curiosità, ma eccetto nuove armi e nuovi veicoli (per me cose così troppo scontate che non possono nemmeno essere definite novità) quali innovazioni avresti preferito per i nuovi Metal Slug proprio per evitare la ripetizione della stessa identica formula di gioco? Per me quello che hanno fatto dal 6 in poi è stato ottimo per dare una buona ventata d'aria fresca con le abilità speciali e/o passive dei vari personaggi avendo così la scusante di aggiungere personaggi invece di restare fermi a soli 4 personaggi (oltre al sistema dello slot fino a 2 armi ed il nuovo sistema per incrementare il punteggio) riuscendo a non essere troppo invasive.  Certo dovrebbero seriamente rispolverare il sistema dei percorsi alternativi, quello si (solo il 3 è stato capace di sfruttarlo pienamente, da quando l'SNK ha recuperato i diritti della serie Metal Slug il 5 è stato vittima di tagli e riduzioni diventando di fatto un titolo incompleto mentre il 6 ed il 7/XX sono stati poco ambiziosi sul lato dei percorsi alternativi), ma credo che con un Metal Slug nuovo vero e proprio (ci sono voci di corridoio che dovrebbe arrivare, almeno l'annuncio, quest'anno, ma aspettiamo conferme o smentite)  sarà una bella sfida fare un nuovo capitolo riuscendo a far contenti sia i veterani della serie sia i neofiti. 

Comunque ecco Metal Slug XX formalmente arrivato su Steam

header.jpg

https://store.steampowered.com/app/975680/METAL_SLUG_XX/

Personalmente l'aggiunta di personaggi non mi da fastidio per nulla(il fatto che le statistiche rendano alcuni personaggi op o resistenti alla morte quello mi da fastidio) più ce ne sono meglio e non li avrei di certo lasciato il brand a 4 personaggi fissi.

Tanto per cominciare io avrei provato a cambiare setting del titolo magari farti un capitolo ultra futuristico settando in una ambientato magari 2600 o roba simile cambiato i nemici totalmente niente più soldati e niente Hitler con gli alieni o magari fare l'opposto e far un capitolo nel far west fantasy,magari con i metal slug a vapore e anche la con nemici totalmente diversi dai classici della serie che hanno veramente stufato.

Ho buttato lì due cazzate al volo ma sarebbe cose che avrei gradito di più e avrebbero dato un senso di freschezza alla serie che personalmente ho più percepito dopo MS3.

Comunque pare un porting indecente lo stanno massacrando tutti e pare manchi pure il key binding roba elementare proprio. :asd:

Personalmente l'aggiunta di personaggi non mi da fastidio per nulla(il fatto che le statistiche rendano alcuni personaggi op o resistenti alla morte quello mi da fastidio) più ce ne sono meglio e non li avrei di certo lasciato il brand a 4 personaggi fissi.

Tanto per cominciare io avrei provato a cambiare setting del titolo magari farti un capitolo ultra futuristico settando in una ambientato magari 2600 o roba simile cambiato i nemici totalmente niente più soldati e niente Hitler con gli alieni o magari fare l'opposto e far un capitolo nel far west fantasy,magari con i metal slug a vapore e anche la con nemici totalmente diversi dai classici della serie che hanno veramente stufato.

Ho buttato lì due cazzate al volo ma sarebbe cose che avrei gradito di più e avrebbero dato un senso di freschezza alla serie che personalmente ho più percepito dopo MS3.

Comunque pare un porting indecente lo stanno massacrando tutti e pare manchi pure il key binding roba elementare proprio. :asd:
Capisco, le tue idee possono andare bene per degli spin-off più o meno sperimentali, ma per la serie canonica penso che non si allontaneranno troppo dalla serie classica con il quartetto protagonista e con il sosia di Hitler. In Metal Slug XX è Leona l'unico pg effettivamente sgravo in quanto sembra avere molteplici abilità, tutti gli altri li vedo abbastanza equilibrati o quasi (compreso Ralf che si deve essere colpito 2 volte, ma si becca il dimezzamento di proiettili e granate, una controindicazione accettabile alla fine). 

Si ho letto anch'io le recensione, in effetti il key binding  mancante è una grave distrazione, spero che correggano al più presto con la prima patch correttiva. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro