Cosa c'è di nuovo?

Metaphor: ReFantazio | Non è Persona 5...

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
5,991
Medaglie
19
8e4eff31d6c5992ea4d2c0e71c980cfb03c34ff474d6e8ed.png

Spaziogames: 8.8 | Opencritic: 92

Metaphor: ReFantazio è atteso per molti motivi. Perché è il primo titolo inedito dello Studio Zero; perché dietro il titolo ci sono le brillanti personalità di Katsura Hashino (Director dei Persona dal 3 al 5 e altri grandi giochi come Catherine), di Shigenori Soejima (brillante mano artistica dei più disparati capolavori Atlus) e di Shoji Meguro (un compositore che non ha bisogno di presentazioni). La sfida è ardua: abbandonare la confort zone stabilita da Persona e buttarsi a capofitto nel fantasy, con la certezza che la popolarità del famoso spin-off che ha indirettamente fatto da vetrina al titolo rischia di rivelarsi anche un grande fardello presso il pubblico generalista. In ogni caso, già dalle prime prove e dal materiale promozionale rivelato, il gioco ha lasciato intendere di non aver bisogno di nessuna vetrina, e brillare di scintillante luce propria: trasuda già stile ed epicità in gran quantità.
Cosa ne penseranno la critica e i giocatori del nuovo gioco Atlus? La prima lo ha accolto con un roboante 94 di OC...per i secondi, stiamo a vedere.
Si raccomanda di COPRIRE gli spoiler di qualsiasi tipo!​

Ultima modifica:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
5,991
Medaglie
19
Per ora l'accoglienza è superiore alle mie aspettative, devo ancora leggere per bene qualche recensione ma sono indeciso se farlo o meno perché vorrei rimanere blind anche su quello :sard: non voglio che qualcuno mi generi idee che mi fanno diventare prevenuto su certi aspetti del gioco.

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
22 Giu 2009
Reazioni
2,553
Medaglie
11
Se la gioca comunque il GOTY
Chi l'avrebbe mai detto :lebron:
Rebirth non ha sfondato tra il pubblico, Zeldina e Astro non sono fisiologicamente da goty, Wukong é acerbo, la concorrenza latita e Fantazio se lo merita tutto, come il team Persona e Atlus in generale se lo merita il premio alla carriera o all'annata coi controcoglioni che ha portato, tra P3R, SMTVV, unicorn overload. E se vogliamo é pure multipiatta, tolto switch che vabbè stavolta non saró così fesso da aspettare cinque anni

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,570
Medaglie
22
Per ora l'accoglienza è superiore alle mie aspettative, devo ancora leggere per bene qualche recensione ma sono indeciso se farlo o meno perché vorrei rimanere blind anche su quello :sard: non voglio che qualcuno mi generi idee che mi fanno diventare prevenuto su certi aspetti del gioco.
Non preoccuparti, ci penso io a smontare qualsiasi hype possano farti salire. :asd:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
5,991
Medaglie
19

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
5,991
Medaglie
19
Azzo OC già risceso a 92 :sadfrog:

A Persona 5 non sarebbe successo.

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
5,991
Medaglie
19
Mi stai dicendo che appena aggiungono le altre crolla a 54 e perde il bollino verde, giusto?
Secondo me no, comunque ora non esageriamo, non parliamo di una schifezza. L'ambientazione scolastica tira pure tanto...

...maledizione l'ho fatto di nuovo!

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
22 Giu 2009
Reazioni
2,553
Medaglie
11
Parliamone
Comunque Rebirth è molto apprezzato dal pubblico. Non vedo questa netta divisione.
Io sto vivendo in no-spoiler mode per Rebirth, quindi non posso approfondire la cosa, ma nei mesi a ridosso dell'uscita ho visto meno entusiasmo che FF7R1 e un po' di lamentele sulle solite cose (prestazioni, cambiamento di trama, esclusività etc etc)

Mogwai

LV
2

Iscritto dal
1 Giu 2013
Reazioni
4,976
Medaglie
16
Non che ci fossero dubbi su una media cosí alta.

Atlus/SEGA comunque ha avuto un anno pazzesco.

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
5,991
Medaglie
19
Hanno rilasciato nuovi screenshots:

GettyImages-186170370.jpg

attack-on-titan-eren-mikasa-armin.jpg.webp

aa93b6662302027929f2fca6d07c362b.jpg

fire-emblem-three-houses-garreg-mach-03_gp8p.png

Persona-5-Compare_09-07-16_003.jpg

Lo stile mi lascia veramente a bocca aperta, ma vedendo alcune immagini capisco un po' le critiche al comparto tecnico.