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One Metro Exodus | Disponibile | SG: 8.5 | Xbox Series: TBA 2021 |

A Rare Boy

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Un annuncio veramente a sorpresa, ero il primo a dare la serie definitivamente per morta, invece si mostra in ottima forma. L'equilibrio tra le fasi al chiuso, più cupe e survival, con le ambientazioni esterne e un approccio più libero, sarà fondamentale

 

A Rare Boy

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Tutti i dettagli di Metro Exodus

Deep Silver e 4A Games hanno diramato un comunicato ufficiale per fare il punto su tutte le novità del loro Metro Exodus, svelato ieri nel corso della conferenza Microsoft.


"Dopo aver rivelato un video di gameplay spettacolare del gioco durante l' Xbox E3 2017 Briefing, Deep Silver e 4A Games hanno annunciato che Metro Exodus - il prossimo capitolo dell’acclamata serie Metro – sarà disponibile nel 2018 su Xbox One, PlayStation®4 e PC.

 


Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra, qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro. Hanno lottato contro gli elementi della natura avvelenati , hanno combattuto bestie mutanti e fenomeni paranormali e sofferto per la guerra civile. Ma ora, nei panni di Artyom, dovrai lasciare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers in un incredibile viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est."


 


"
Metro Exodus è un epico sparatutto in prima persona, story-driven di 4A Games che combina combattimenti e modalità stealth con l'esplorazione e il survival horror in uno dei più profondi e completi mondi di videogiochi mai creati. Esplora la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari e segui una storia affascinante che si estende per un intero anno attraverso primavera, estate e autunno fino alle profondità dell'inverno nucleare.

 


Ispirato ai romanzi best-seller internazionali di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus continua la storia di Artyom all'interno della più grande avventura Metro mai vista.


 


“Siamo così orgogliosi di poter finalmente rivelare al mondo il nostro prossimo titolo Metro e vorremmo ringraziare tutti i fan per la loro pazienza,”
ha dichiarato Andriy Prokhorov, Creative Director e co-fondatore di 4A Games. “Metro Exodus è in sviluppo da tre anni nei nostri studi di Malta e Kyiv e rappresenta il nostro progetto più ambizioso finora.”"

 


Vi ricordiamo anche le caratteristiche dello scenario di gioco:



"Anno 2036. Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra, qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro.



Hanno lottato contro gli elementi della natura avvelenati , hanno combattuto bestie mutanti e fenomeni paranormali e sofferto per la guerra civile.


 


Ma ora, nei panni di Artyom, dovrai lasciare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers verso un incredibile viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est.



Metro Exodus è un epico sparatutto in prima persona, story-driven di 4A Games che combina combattimenti e modalità stealth con l'esplorazione e il survival horror in uno dei più profondi e completi mondi di videogiochi mai creati.


 


Esplora la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari e segui una storia affascinante che si estende per un intero anno attraverso primavera, estate e autunno fino alle profondità dell'inverno nucleare.



Ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus continua la storia di Artyom all'interno della più grande avventura Metro mai vista."


 


Rimanete con noi per tutte le future novità in arrivo sul gioco.


Spaziogames




 

A Rare Boy

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Megahype!

Invidio voi possessori di One X, che potranno giocarci in tutto il suo splendore :biocaf:

 

Olorin

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Certo che l'ambientazione dei Metro è veramente affascinante sia all'esterno che nella metro, anche se dai trailer sembra che in questo capitolo saremo per lo più in superficie, in viaggio a quanto pare (Exodus) per mete sconosciute (immagino per cercare altri umani o forse i tetri)

Quasi quasi nell'attesa mi recupero i libri...

 
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iverse83

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il trailer non mi fa altro che confermare il d1 magnifico

 
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2018_2D00_03_2D00_coverspread_2D00_610.jpg


After two successful games sets in the post-apocalyptic Moscow underground, the Metro series is ready for its moment in the sun. Ever since we watched the impressive debut footage at Microsoft's last E3 press conference, we were eager to learn more about Artyom's journey through the irradiated Russian countryside and how developer 4A Games hopes to pair the traditional, linear Metro experience with some of the open spaces and focused exploration of its progenitor – S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl. This past month, we journeyed to 4A Games' headquarters on the gorgeous Mediterranean island of Malta to find these answers and more.
 

A Rare Boy

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Metro Exodus: particolari sulle dimensioni delle aree open world, stealth e armi


Dettagli anche sulle side quest


Come vi abbiamo raccontato ieri, Metro Exodus è il gioco di copertina sul numero di marzo della rivista Game Informer, e oggi siamo in grado di riportare alcuni particolari che arrivano proprio dal magazine.

 


In particolare, sono le proporzioni delle aree open world a sorprendere: le più grandi saranno di 2000 metri x 2000 metri, vale a dire dalle 10 alle 18 volte più ampia della zona dalle dimensioni superiori in Last Light (111 metri x 200 metri circa).


 


Inoltre, apprendiamo, sarà possibile accedere a missioni secondarie che premieranno il giocatore con equipaggiamento e punti morali, mentre lo stealth è stato completamente rivisitato per essere più difficile e realistico.


 


Quanto alle armi, due curiosità: ognuna di essa potrà disporre di cinque accessori diversi, e gli utenti avranno l'opportunità di tenerle basse in modo da far capire di non rappresentare una minaccia per gli NPC.


 


Metro Exodus è in arrivo per l'autunno su PC, PS4 e Xbox One.





https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/264494/metro-exodus-particolari-sulle-dimensioni-delle-aree-open-world-stealth-armi

Figata :gab:

 

Sh1n

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Gli open world mi piacciono e in teoria potrebbe venir fuori una figata farlo così solo che continuo ad essere preoccupato per la parte survival >_Devi preoccuparti dell'open world invece :D Se sbagliano qualcosa diventerà un contenitore di attività ripetitive e noiose.
Io ho grandi aspettative e mi aspetto una sorta di seguito spirituale di Stalker.

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Shukakussj

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Devi preoccuparti dell'open world invece :D Se sbagliano qualcosa diventerà un contenitore di attività ripetitive e noiose.
Io ho grandi aspettative e mi aspetto una sorta di seguito spirituale di Stalker.

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Mi preoccupa meno perché se non ho capito male non dovrebbe essere un vero Open World ma sempre a livelli che però sono molto più grandi rispetto al passato :morristend:

E' un po' un casino perché con queste macroaree potrebbero rendere tutto bello nascondendo oggetti utili, munizioni ecc puntando sulla parte surival ma allo stesso tempo potrebbero riempire tutto di attività inutili o esagerare con gli oggetti o l'esatto opposto, vedremo :tristenev:

 

Olorin

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Mi preoccupa meno perché se non ho capito male non dovrebbe essere un vero Open World ma sempre a livelli che però sono molto più grandi rispetto al passato :morristend:E' un po' un casino perché con queste macroaree potrebbero rendere tutto bello nascondendo oggetti utili, munizioni ecc puntando sulla parte surival ma allo stesso tempo potrebbero riempire tutto di attività inutili o esagerare con gli oggetti o l'esatto opposto, vedremo :tristenev:
Beh nei vecchi Metro, anche se i livelli non erano grandi, erano discretamente esplorabili, però si rischiava sempre ad andare troppo in giro (anche se le ricompense valevano la pena), speriamo che mantengano lo stesso approccio in Exodus :sisi:

 

Shukakussj

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Beh nei vecchi Metro, anche se i livelli non erano grandi, erano discretamente esplorabili, però si rischiava sempre ad andare troppo in giro (anche se le ricompense valevano la pena), speriamo che mantengano lo stesso approccio in Exodus :sisi:
Con il 2° erano più grandi e infatti il gioco stava andando un po' troppo verso COD, la componente survival era quasi sparita del tutto :tristenev:

La mia speranza è che torni bella pesante ma non so quanto sia possibile ingrandendo ancora i livelli...

 

Olorin

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Con il 2° erano più grandi e infatti il gioco stava andando un po' troppo verso COD, la componente survival era quasi sparita del tutto :tristenev:La mia speranza è che torni bella pesante ma non so quanto sia possibile ingrandendo ancora i livelli...
No beh dai come COD no, non esageriamo :asd: A parità di difficolta era sicuramente più abbordabile rispetto al primo sia perchè ci sono un po' più risorse, sia perchè diversi pezzi si possono superare più agevolmente grazie allo stealth, però alla fine basta aumentare un po' la difficoltà; dal mio punto di vista è il primo ad essere più difficile perchè ha un gunplay peggiore rispetto al seguito che, invece, è in linea con gli altri shooter

 
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Shukakussj

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No beh dai come COD no, non esageriamo :asd: A parità di difficolta era sicuramente più abbordabile rispetto al primo sia perchè ci sono un po' più risorse, sia perchè diversi pezzi si possono superare più agevolmente grazie allo stealth, però alla fine basta aumentare un po' la difficoltà; dal mio punto di vista è il primo ad essere più difficile perchè ha un gunplay peggiore rispetto al seguito che, invece, è in linea con gli altri shooter
Io li ho giocati entrambi su XB1 e alla difficoltà massima, il gameplay era praticamente identico, cambiava solo che nel 2° la componente survival era quasi morta, si avevano sempre munizioni e c'erano molti più scontri a viso aperto rispetto al 1° :sisi:

Poi magari come COD no però stava prendendo quella strada mentre il primo aveva più una sua identità con missioni che cambiavano completamente l'approccio da una all'altra. Il 2° era quasi solo andare avanti pulendo l'area e finita lì...

 
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Giocati in modalità ranger (quella senza interfaccia) offrivano comunque un buon livello di sfida. In molti livelli si dovevano usare i coltelli da lancio per non sprecare colpi.

 
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