Switch Metroid Prime 4: Beyond

Pubblicità
Quindi rischiereste la qualità di una serie attesa da anni per vedere se sanno fare pure altro? Really?
Ma rischiare cosa....scusa?

Ci staranno lavorando un team molto capace

Come dimostra Zelda e Mario non c è di che preoccuparsi per sti progetti AAA

a quanto pare lo switch sta diventando un cubo2 come tipologia di giochi che esce

e la cosa mi piace. mi piace molto

Quindi rischiereste la qualità di una serie attesa da anni per vedere se sanno fare pure altro? Really?
però in nintendo lavorano così, o almeno con zelda l'hanno fatto, all'inizio hanno pattuito le linee guida con i piani alti, tra l'altro se non ho capito male Aonuma èra anche piuttosto scettico nel proporre un open world così vasto ma è prevalsa la linea verde di nintendo, poi hanno gettato le basi e le idee iniziando con un piccolo team e man mano ogni settore, da quello artistico a quello tecnico andando poi a far lavorare tutta quella gente su un solo progetto, il progetto viene seguito passo passo da piu occhi, in una sorta di valutazione a tappe , quindi non credo che affidare un metroid a gente diversa significhi rischiare, piu che altro serve ad introdurre nuovi punti di vista magari anche piu moderni, ovviamente sotto la supervisione della case madre che detta gli standard qualitativi, m

poi ok, ne può venire fuori un lavoro alla zelda, dove la mancanza dei dungeon classici può aver fatto storcere la bocca a qalcuno ma non certo un prodotto di fascia bassa

Continuerà la storia del 3 secondo voi?
Secondo me è quasi sicuro di sì, il finale non solo era aperto, ma ancora lo ricordano più o meno tutti quelli che lo hanno giocato, quindi dovremmo avere il cacciatore di taglie tra i piedi

concordo con chi dice che lo studio nuovo è un bene, ed anche per me ci lavorano i Next

Non capisco perché vengano tanto bersagliati da critiche dementi da tutto il mondo, FF gli è stato commissionato e lo hanno sviluppato, cos'altro potevano fare? :asd:

Restano comunque bravissimi e pieni di talento, con LM2 hanno fatto un mezzo miracolo e con qualche innesto uscirà fuori un gran team:ahsisi:

Io spero in una storia completamente nuova in quanto non ho giocato gli altri, comunque aspetto di vedere qualcosa a livello pratico, a me il logo a parte lo stupore generale non dice nulla, magari nel tanto fanno uscire una bella raccolta su Switch che non sarebbe male :asd:

L'unica cosa che mi fa dubitare è il Phazon, la storia di Prime ruotava attorno a quello e nel 3 scompare:morristend: quindi tolto il Cliffhanger dovranno inventarsi qualcosa di completamente nuovo

Ultima modifica da un moderatore:
beh anche gear e gow 4 riprendano la numerazione ma ri-cominciano un nuovo arco narrativo, nulla impedisce a prime 4 di iniziare una nuova trilogia ripartendo comunque da fatti antecedenti noti, io la numerazione in una serie la prendo sempre come riferimento a una specifica linea temporale non necessariamente a un filone narrativo quindi in una numerazione da 1 a 10 per me può essere raccontata una sola storia come ne possano raccontare 10 diverse ma legate inevitabilmente da un tema unico

beh anche gear e gow 4 riprendano la numerazione ma ri-cominciano un nuovo arco narrativo, nulla impedisce a prime 4 di iniziare una nuova trilogia ripartendo comunque da fatti antecedenti noti, io la numerazione in una serie la prendo sempre come riferimento a una specifica linea temporale non necessariamente a un filone narrativo quindi in una numerazione da 1 a 10 per me può essere raccontata una sola storia come ne possano raccontare 10 diverse ma legate inevitabilmente da un tema unico
A me, detto sinceramente, basta sapere che è in buone mani e che sarà un fpa, al resto son talmente esaltato che proprio non riesco a pensare :rickds:

Immaginate se tirassero fuori un trailer prima della fine delle treehouses:tragic:

Ma i Next sono troppo pochi per fare un gioco del genere :asd: han fatto solo progetti piccoli su 3DS del resto.
Guarda che i Next Level sono 80 persone. Esattamente come i Retro.

Per come è strutturato lo sviluppo in Nintendo 80 persone bastano e avanzano per un tripla A.

Credetemi, su ste cose non mi sbaglio praticamente mai. Lo sta sviluppando Next Level Games.

- - - Aggiornato - - -

Per carità, possono anche aver creato un EPD Tokyo 3 per svilupparlo, ma lo ritengo fortemente improbabile.

Lo sappiamo che Nintendo non è minimamente propensa/interessata a sviluppare la saga di Metroid internamente; e dico DA SEMPRE.

Il primo Metroid è di Intelligent Systems.

Guarda che i Next Level sono 80 persone. Esattamente come i Retro.Per come è strutturato lo sviluppo in Nintendo 80 persone bastano e avanzano per un tripla A.

Credetemi, su ste cose non mi sbaglio praticamente mai. Lo sta sviluppando Next Level Games.

- - - Aggiornato - - -

Per carità, possono anche aver creato un EPD Tokyo 3 per svilupparlo, ma lo ritengo fortemente improbabile.

Lo sappiamo che Nintendo non è minimamente propensa/interessata a sviluppare la saga di Metroid internamente; e dico DA SEMPRE.

Ma non è vero, è stato sviluppato esternamente solo una volta nella saga main (Other M), tutti gli altri sono interni :asd:

Ma non è vero, è stato sviluppato esternamente solo una volta nella saga main (Other M), tutti gli altri sono interni :asd:
Giusto, perché Retro Studios è a Kyoto vero, mica a Austin?

Con "interno" io intendo all'interno di Nintendo EAD/EPD.

E' la realtà questa?

giphy.gif

Ecco i picchi sui social per lo spotlight

Nintendo-highlights.png

E le "menzioni" sui social dopo

nintendo-games.png

Speriamo che a sto giro riesca a vendere bene :sisi:

Ps: qualcuno hai i dati dei primi 3(lucapac :morristend:)?

Già scoprire che l'attesissimo metroid 2D sia stato affidato a quelle mezze pippe dei mercury steam non è stato esattamente il massimo.

Spero che almeno prime non venga messo nelle mani dei primi che passano, ci vogliono i retro o un altro team di quel livello. Ah, e spero che gli artisti siano gli stessi, perché altrimenti ambientazioni e bestiario di quel livello ce li sognamo la notte, altro che i giapponesi.

Guarda che i Next Level sono 80 persone. Esattamente come i Retro.Per come è strutturato lo sviluppo in Nintendo 80 persone bastano e avanzano per un tripla A.

- - - Aggiornato - - -

Se il comunicato dice "a NEW talented Team" perché dovrebbero essere i NLG? :unsisi:

Mi sembra chiaro sia gente presa e assemblata per questo specifico progetto

Speriamo che a sto giro riesca a vendere bene :sisi:Ps: qualcuno hai i dati dei primi 3(lucapac :morristend:)?

Li avevo recuperati tempo addietro con non poca fatica perché non è semplice trovare dati validi di quel periodo e riportati in vari topic in cui se ne discuteva, in ogni caso i capitoli cubo sono andati molto meno bene di quel che riporta vg charts, soprattutto
il 2 di cui ci sono pochissimi dati ma da una vecchia intervista a non ricordo chi di retro saltano fuori circa 800k appena, il primo non ricordo bene ma le vendite si sono fermate tra gli 1,8 ed i 2M circa, mentre dati ufficiali Nintendo portano a 1,3M per Prime3 https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2008/080425e.pdf#page=6

E' curioso notare come la serie PRIME abbia un fortissimo impatto negli USA, vada così così in europa (malino direi), mentre in giappone non se la fila nessuno (fatte le dovute proporzioni ovviamente), magari ora che non è più fatto da un team occidentale i giappi faranno meno gli schzzinosi :asd:

Edit, ho fatto male i conti del primo, modificato

[MENTION=165320]Meight[/MENTION]

Chi ha provato metroid portatile ha detto che che è una droga

:bruniii:

- - - Aggiornato - - -

Li avevo recuperati tempo addietro con non poca fatica perché non è semplice trovare dati validi di quel periodo e riportati in vari topic in cui se ne discuteva, in ogni caso i capitoli cubo sono andati molto meno bene di quel che riporta vg charts, soprattutto il 2 di cui ci sono pochissimi dati ma da una vecchia intervista a non ricordo chi di retro saltano fuori circa 800k appena, il primo non ricordo bene ma le vendite si sono fermate tra i 2 ed i 2,3M mentre dati ufficiali nintendo portano a 1,3M per Prime3
https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2008/080425e.pdf#page=6

E' curioso notare come la serie PRIME abbia un fortissimo impatto negli USA, vada così così in europa (malino direi), mentre in giappone non se la fila nessuno (fatte le dovute proporzioni ovviamente), magari ora che non è più fatto da un team occidentale i giappi faranno meno gli schzzinosi :asd:
Purtroppo tra Europa, Usa e Giappone i gusti sono diversissimi

Agli USA piacciono i giochi duri e cazzuti bang bang

Agli Europei, una via di mezzo tra gli sparacazzuti e giochi più normali

Ai Jappi principalmente roba che da noi, tolti quattro nerd, viene considerata lammerda, tipo Tokyo Mirage Sessions, e robe con le tipe tettone ed idiote :asd:

Concetto molto ironico ed a grandi linee, ma siamo lì

Se il comunicato dice "a NEW talented Team" perché dovrebbero essere i NLG? :unsisi:
Esatto

Solo al pensiero di giocare prime 4 sto malissimo

Ora so che prenderò di sicuro la console, però ci vorrà moltissimo tempo ancora, comprare Odyssey e tenere poi un soprammobile in attesa di Pokèmon, Metroid o altra roba di mio interesse non è una buona idea imho

Lo prenderò sicuramente a prezzo più basso + tre o quattro perle

- - - Aggiornato - - -

Perché se avessero svelato che ci lavorano loro, dopo la shitstorm di Federation Force, sarebbe scoppiata l'insurrezione popolare:asd:

Mentre così possono fare il contrario, gameplay Diddio, tutti zitti e poi boom, " Metroid Prime 4 by Next Level Games"

Come a dire " visto che non sono poi così stronzi?" :asd:

Nlg con nuovi innesti, sono sicuro, senza contare che potrebbero anche aver preso i componenti di quello studio, aver fondato un nuovo studio ed inserito anche nuovi sviluppatori presi da altri lidi

Comunque i Next Level sono bravi, ma Nintendo sta dando molto spazio a giovani leve, basti pensare a Splatoon o ARMS.

Potrebbero tranquillamente aver assemblato un team prendendo developers da più team (ad esempio qualcuno dai Retro, qualcuno dai NLG, qualcuno dagli EAD, qualcuno dal Garage, ecc.).

In ogni caso si parla di produzione interna, per come è in forma Nintendo ultimamente sulle sue saghe principali, di sicuro non ho timori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro