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Miasmata

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Scheda del gioco

Genere: Azione, Avventura, Indie
Sviluppatore: IonFx
Editore: IonFX Studios
Data di rilascio: 28 nov 2012
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam

Riguardo questo gioco

Miasmata is a first-person survival/adventure game, developed from the ground-up by brothers Joe and Bob Johnson. You play as Robert Hughes, a plague-stricken scientist on a journey to discover a cure. Your adventure begins on the shores of a remote and mysterious island. Long ago, the island was inhabited by a group of indigenous people, whose extant monuments still decorate the island landscape. The island is now home to a scientific research outpost and it is your hope to reunite with your colleagues working there. Unfortunately, you'll soon discover that something has gone terribly wrong.

During your adventure, you will encounter a mysterious and deadly creature. This creature can stalk you for miles, lurking behind grasses and vegetative cover. By treading carefully and with stealth, you may be able to elude the creature. If you are careless, however, you will be forced to confront the creature head-on.

Key Features

Experience: An engine built from the ground up, featuring voxel-based volumetric clouds, advanced water reflection and refraction, volumetric light-shafts and atmospheric scattering simulations.
Explore: A lush and incredibly detailed natural world. The island landscape is covered by forests with lush canopies. The terrain surfaces are blanketed by tufts of moss and grass. The forest floors have thick undergrowth and are littered with fallen leaves, rotting logs, stumps and sticks.
Discover: Dozens of camps, outposts and ruins. Find maps, notes and clues that lead you on your adventure.
Survive: A deadly world. Discover plants and fungi and synthesize them into life-saving medicines. Find water and shelter to stave off fever, dehydration and exhaustion. Use stealth and cunning to escape the deadly creature.
Create: A map of the island using an innovative cartography mechanic. Use a true-to-life triangulation system to pinpoint your location on the island and construct a map of the its boundaries, contours and landmarks.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimum:

    OS:Windows XP, Vista, 7
    Processor: Intel Core2 Duo, AMD Athlon64 x2, or better
    Memory:2 GB RAM
    Graphics:NVidia Geforce 8600GT, ATI Radeon 3670HD or equivalent
    DirectX®:9.0
    Hard Drive:3 GB HD space
    Sound: DirectX compatible sound card

Recommended:

    OS:Windows XP, Vista, 7
    Processor:Intel Core i5/i7, AMD equivalent or better
    Memory:4 GB RAM
    Graphics:Nvidia GeForce GTX 280, ATI Radeon 4870 or better
    DirectX®:11
    Hard Drive:3 GB HD space
    Sound: DirectX compatible sound card

Screenshots

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WryNail

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Se avessi il mio pc l'avrei comprato ieri, mannaccia!

Poi l'avrei anche preso su GOG, mi sarei bullato con tutti i miei amici e avrei fatto il figo con le ragazze.

 

luca tm

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Stima per Treno che lo sta giocando. Io non l'ho ancora preso perchè purtroppo al momento sono preso da altro. Vedremo se ai saldi invernali si troverà ad un prezzo decente e lo farò mio. Mi intriga troppo.

 

U.C. 1973

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anche a me...ma ho davvero troppo da giocare in questo momento:tragic:

 

The_Train

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E' un titolo davvero particolare comunque, difficile da spiegare.

La prima run è già andata, mi sono avventurato come un pirla in foresta e son morto dopo qualche ora di vagabondaggio. La caduta da una scogliera non mi ha fatto bene ma daltronde vedere la fine del precipizio in notte fonda con il solo accendino ad illuminare la strada è un'impresa titanica.

La notte, tanto letale quanto fantastica. Giocando a Miasmata tendo a perdermi, letteralmente, nel mondo di gioco. E' tutto perfetto, dal sonoro che accompagna le avventure del giocatore al level design, alla flora presente. E' un'isola e riesce ad offrire una varietà a livello d'ambientazioni davvero notevole. La direzione artistica poi è la ciliegina sulla torta, il titolo offre degli scorci che definire magnifici è riduttivo.

Le prime ore di gioco son dure, in quanto si viene catapultati in questo mondo senza informazioni di alcun tipo. Si ha un obiettivo, parecchio generico, ed un consiglio.

Sopravvivi.

Andando avanti si trovano diari e stralci di ricerche, manuali e quant'altro ed è grazie a questi elementi che si apprendono le meccaniche del titolo.

La mappa va disegnata, puo' capitare di trovare alcuni pezzi disegnati grossolanamente di zone ben specifiche ma parliamo davvero di porzioni davvero ridicole. Per disegnare la mappa ci son due metodi basati su sistemi realmente esistenti in cartografia a quanto pare, non sono un esperto a tal proposito. E' possibile craftare medicine, anzi è necessario craftarle. Bisogna bere, dormire, analizzare al laboratorio gli elementi che l'isola offre, analizzare visivamente il territorio per evitare di andare allo sbaraglio e morire miseramente, nella prima run potete anche farlo dopotutto...quantomeno vi renderete conto di quanto è crudele come titolo.

Questo è Miasmata, un survival d'altri tempi. Tecnicamente alterna cose eccezionali ad altre cose ben piu' scadenti, nel complesso è parecchio godibile. A tratti, ripeto, è a dir poco eccezionale.

Si è deboli, quasi degli inetti, e soprattutto si ha paura di cio' che l'isola puo' e sta nascondendo. E' questa la base di Miasmata.

 
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Xenoheart

Grazie di tutto Leo
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Il termine "Miasma" in letteratura greca e in mitologia indicava il trasmettersi di generazione in generazione le maledizioni e le antipatie del fato come punizione per cattive azioni...

Treno, dici che c'entra qualcosa col titolo o ha un'altra etimologia?

 

The_Train

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Il termine "Miasma" in letteratura greca e in mitologia indicava il trasmettersi di generazione in generazione le maledizioni e le antipatie del fato come punizione per cattive azioni...Treno, dici che c'entra qualcosa col titolo o ha un'altra etimologia?
Non è messo a caso come titolo, e mi fermo qui'.

 

U.C. 1973

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che sia solo in inglese non è un problema giusto??quindi ha anche elementi horror???

 

WryNail

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Treno, ma è vero che il gioco è ottimizzato un pò malino ed è davvero pesante?

 

The_Train

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che sia solo in inglese non è un problema giusto??quindi ha anche elementi horror???
Bah, è un inglese abbastanza scolastico...nulla che con un po' di buona volontà non si possa capire.

Inoltre non è che ci sia poi cosi' tanto da leggere/ascoltare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sugli elementi horror, beh direi di no.

Treno, ma è vero che il gioco è ottimizzato un pò malino ed è davvero pesante?
Credo abbiano risolto, non ho tenuto d'occhio il frame rate ma downsamplando non sono mai sceso sotto la soglia della giocabilità.

 

Flo88

Piccione
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Up anti-cut off

 

santemanuele

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Appena finito. Quanto ***** è bello.

 
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