Cosa c'è di nuovo?

Midnight Mass | Miniserie conclusa | Netflix

ufficiale

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
Io vista qualche giorno fa, e francamente deluso, cioè venendo da Hill House e Bly Manor, speravo in qualcosa di così emozionante, sapevo avesse toni diversi, ma comunque dei toni emozionanti come sempre avevano quelle serue, seppur in maniera diversa, invece nulla serie che non mi ha emozionato un minuto, è sempre frenata nei toni in tal senso, volutamente non vuole sporgersi troppo, e sul finale diventa leggermente trash francamente, per quanto l'idea è connubio con il tema religiosa di base sia buono.
Mi ha ricordato un anime francamente, che ha molti punti di trama in comune, davvero molti, anche se qui non presente la componente religiosa, da quello che ricordo, metto sotto Spoiler il nome, non aprite se non concluso la serie.
Mi ha ricordato taaaaaaaaanto Shiki, ma taaaaaanto.

Anyway, scrittura sicuramente buona, forse un po' pretenziosa con i temi visto poi lo sbocco finale, non potendo non sottolineare nuovamente il trash che piano piano esce, e anche parte tecnica buona, entrambe cose da aspettarsi dal curatore, pur non capendo il bisogno di certe cose come il piano sequenza di 10 minuti nel secondo episodio, cioè è fine a se stessi, ne la scena ne ha bisogno a livello di trama né tecnico, non è una bella scena da far elevare col piano sequenza, anzi si dimentica del tutto, ma qui in generale, così come l'emozione mi è mancata una scena a livello visivo che davvero si ricorda, a livello personale ovviamente.
Quindi deluso, ma non certo serie brutta è da sconsigliare, anzi, buona e consigliata tutto sommato, però prima di questo avevo recuperato Bly Manor, deluso anche qui, ma aveva comunque degli episodi che erano degli alti pazzeschi, vedendo Midnight Mass l'ho rivalutata un poco a Bly. :rickds:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Vista, non mi ha fatto impazzire

I primi tre episodi sono la cosa migliore della serie, il connubio horror/mistero/religione mi piace molto, peccato che dalla quarta puntata in poi svelino tutto lo svelabile. Magari tenendosi le rivelazioni per il finale, anche gli ultimi episodi avrebbero avuto un senso, piuttosto che virare verso il mero trash.
Personaggi nulla di che, si salvano il prete e Riley, Beverly Keane tanto presente quanto poco caratterizzata, è una tavola uguale dall'inizio alla fine, esagerata.
Durata degli episodi un pò eccessiva, specie perchè conditi da pipponi riflessivi anche da 10 minuti l'uno, risultano un pò pesanti.

Devo vedere Bly Manor, a breve uscirà anche The Midnight Club sempre di Flanagan
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Vista, non mi ha fatto impazzire

I primi tre episodi sono la cosa migliore della serie, il connubio horror/mistero/religione mi piace molto, peccato che dalla quarta puntata in poi svelino tutto lo svelabile. Magari tenendosi le rivelazioni per il finale, anche gli ultimi episodi avrebbero avuto un senso, piuttosto che virare verso il mero trash.
Personaggi nulla di che, si salvano il prete e Riley, Beverly Keane tanto presente quanto poco caratterizzata, è una tavola uguale dall'inizio alla fine, esagerata.
Durata degli episodi un pò eccessiva, specie perchè conditi da pipponi riflessivi anche da 10 minuti l'uno, risultano un pò pesanti.

Devo vedere Bly Manor, a breve uscirà anche The Midnight Club sempre di Flanagan

Ognuno la può pensare come vuole ma bollare come “pipponi riflessivi” alcuni dei dialoghi/monologhi di MM me pare n’anticchia esagerato.

Che poi mi sfugge pure dove starebbe il “mero trash”…
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Finita di vedere ieri, a me è piaciuta.
E' sicuramente di stampo lento ma non l'ho trovata verbosa come ho letto dire ad alcuni in giro.

Mi è piaciuta la rappresentazione dell'incongruenza del fanatismo religioso, dove ogni frase/citazione/azione/rappresentazione può essere interpretata all'occorrenza di quel che si ritiene piu' giusto o che semplicemente fa piu comodo.

Apprezzato anche il fatto che

Non sappiamo se effettivamente il vampiro sia sopravvissuto o meno.

Anche se il fatto che la ragazza nel finale perde di nuovo l'uso delle gambe può essere interpretato come un NO. Anche se anche qui, potrebbe comunque essere solo che come diceva la dottoressa, il corpo abbia smaltito il sangue corrotto naturalmente, senza alcuna correlazione con la creatura originale.



Ho visto anche Usher, ma Midnight Mass mi è piaciuta decisamente di piu'. Prossimamente guarderò anche Hunting.
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,874
Reazioni
1,453
Medaglie
4
Finita di vedere ieri, a me è piaciuta.
E' sicuramente di stampo lento ma non l'ho trovata verbosa come ho letto dire ad alcuni in giro.

Mi è piaciuta la rappresentazione dell'incongruenza del fanatismo religioso, dove ogni frase/citazione/azione/rappresentazione può essere interpretata all'occorrenza di quel che si ritiene piu' giusto o che semplicemente fa piu comodo.

Apprezzato anche il fatto che

Non sappiamo se effettivamente il vampiro sia sopravvissuto o meno.

Anche se il fatto che la ragazza nel finale perde di nuovo l'uso delle gambe può essere interpretato come un NO. Anche se anche qui, potrebbe comunque essere solo che come diceva la dottoressa, il corpo abbia smaltito il sangue corrotto naturalmente, senza alcuna correlazione con la creatura originale.



Ho visto anche Usher, ma Midnight Mass mi è piaciuta decisamente di piu'. Prossimamente guarderò anche Hunting.
Io penso di essermi perso un passaggio sul finale

non dovrebbe essere sopravvissuto anche lo sceriffo? Ricordo che era stato colpito da una fucilata della psicopatica, poi si è diretto col figlio verso la spiaggia. Lo sceriffo non aveva bevuto, ma il figlio si. Mi sono mica perso in mezzo che il figlio per salvare il padre lo ha morso e infettato con quel sangue?
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Io penso di essermi perso un passaggio sul finale

non dovrebbe essere sopravvissuto anche lo sceriffo? Ricordo che era stato colpito da una fucilata della psicopatica, poi si è diretto col figlio verso la spiaggia. Lo sceriffo non aveva bevuto, ma il figlio si. Mi sono mica perso in mezzo che il figlio per salvare il padre lo ha morso e infettato con quel sangue?

Lo sceriffo credo muoia per le ferite. Nel finale si vede accasciarsi a terra mentre è sulla spiaggia col figlio.
Anche se il figlio lo avesse salvato col sangue sarebbe irrilevante visto che poi è arrivata l'alba.
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,874
Reazioni
1,453
Medaglie
4
Lo sceriffo credo muoia per le ferite. Nel finale si vede accasciarsi a terra mentre è sulla spiaggia col figlio.
Anche se il figlio lo avesse salvato col sangue sarebbe irrilevante visto che poi è arrivata l'alba.
Giusto non avevo pensato a quello 😄 allora ok mi torna.
 
Top