Hype Miglior console | #Xbox20

  • Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Qual è la vostra Xbox preferita?


  • Votatori totali
    31
Pubblicità
Allora, nella mia vita videoludica ho avuto tutte le console Xbox, tranne la Original. All'epoca ricordo che il mio primo impatto con quest'ultima fu a casa del mio migliore amico, dove provai qualche titolo, ma non ne ebbi per nulla una buona impressione, in particolare il Duke Controller era scomodissimo.
L'innamoramento fu con Xbox 360, che acquistai nel 2007, motivato dal primo Gears of War che è stata decisamente la pietra miliare di quella piattaforma. E di 360 ho apprezzato molte cose (altre meno), ma gli ultimi 4 anni, causa direzione creativa sbagliata (affidarsi a Kinect) quella generazione finì sottotono. Con Xbox One mi sono trovato direi bene, è una console che merita molto di più delle critiche che ha avuto ed è una console che passerà alla storia per essere stata la spartiacque tra la nuova e la vecchia filosofia.

Il mio voto al sondaggio comunque va per Xbox Series X/S. Dal punto di vista architettonico mi sembrano 2 console sin qui decisamente solide (mentre 360 ha avuto la questione del RROD che, almeno inizialmente, ne ha condizionato la reputazione), mentre come offerta ludica a mio parere è straricca: oltre ad avere i titoli legacy grazie alla Backward Compatibility, ha avuto un primo anno con ottimi/buoni titoli e il futuro promette molto bene. Senza scomodare il Game Pass.

Insomma, nonostante abbia bei ricordi, soprattutto di Xbox 360, per me il top deve ancora venire e arriverà con questa generazione, ci sono tutte le carte in regola.
 
Io ho votato la prima Xbox, ci sono troppo affezionato.
Nostalgia pura, non potevo non votarla.
 
Io non so proprio quale votare :tristenev:
L'XBOX non l'ho avuta e, non me ne vogliate, non me ne sono mai pentito, al contrario l'Xbox 360 è stato amore a prima vista e dopo averla provata da un amico (questo 2-3 anni dopo la sua uscita) in un istante mi ha fatto pensare "ma che cavolo PS3, voglio questa!!" e negli anni a seguire mi ha regalato tantissimi bei momenti e sicuramente è quella con cui ho giocato più "social" in party, clan ecc rispetto a qualsiasi altra piattaforma e fortunatamente ha sempre funzionato senza dare problemi, però lato giochi mi ha soddisfatto più la prima metà di gen Xbox One che 360 :\
Questo nonostante non abbia mai visto la One benissimo come macchina in generale e abbia avuto qualche problema con i pad, e poi la cosa del Kinect non mi è ancora andata giù, però mi ha aiutato a superare qualche momento meh mentre Xbox Series per ora mi sembra la macchina perfetta, quella partita con le idee più chiare, ma credo sia ancora troppo presto per parlare di console preferita anche se certamente è partita alla grande e ho fiducia che in futuro saprà dare delle belle soddisfazioni.

Quindi mhm...dopo aver scritto questo, sicuramente sarò l'unico, ma mi sa che lo voto Xbox One, console fin troppo bistrattata ma che ha segnato il cambio di rotta di Microsoft in favore di qualcosa di migliore.
 
La 360 è stata il picco di Xbox, su questo non ci piove. Mi ha regalato Gears o f War, la mia saga preferita della generazione (pari con Uncharted, per precisione). E poi è stata la Microsoft più aggressiva di sempre fino a quando non è arrivato quel ca**one di Mattrick.
Però la prima Xbox non si batte. Halo, pgr, Fable, Jade Empire, kotor, ninja gaiden, Splinter Cell...un hardware mostruoso.
La scelta non può che ricadere sull'original.
Devo dire però che le prime due console me le sono godute meno di quanto dovevo, ero più piccolo, potevo spendere meno e poi ero molto più attratto da PlayStation. E qui entra in gioco One. Una console certamente meno memorabile lato giochi (ha fatto il compitino), ha rappresentato il punto più basso di Xbox con la divisione sull'orlo della chiusura ma è stata anche la console che mi ha fatto definitivamente apprezzare Microsoft. Merito delle politiche sulla retrocompatibilità, di una One x costruita magnificamente (ma pure One s), dell'ottimo ecosistema messo su, le tante acquisizioni fatte e tante altre cose. Il risultato è stato che ho iniziato a giocare molto più su Xbox che altrove.
Infine series. Partite con il freno a mano tirato promettono di essere le Xbox con la lineup First party migliore di sempre. Ma questo ce lo dirà il tempo.
Alla fine, quindi, il voto va alla prima Xbox
 
Ma senza pensarci due volte dico Xbox 360. Sicuramente tra le mie console preferite in assoluto e che mi ha permesso di stringere amicizie con persone con cui giocavo ogni giorno su Gears of War che ancora oggi rimane una delle mie saghe preferite nonostante me ne sia un po' disinnamorato dopo gli ultimi capitoli. Bei tempi quando ero ancora solo uno studente e potevo permettermi di fare le ore piccole :cry2:
Ad oggi devo dire che sono pentito di averla data dentro per prendere una Xbox One ma la mia collezione dei giochi è ancora intatta e per ognuno di essi ho solo bei ricordi. Penso che nessun'altra Xbox sarà in grado di offrirmi quello che mi ha dato la 360 ma sono felice di essere smentito nel caso dovessi passare alla Series :sisi:
 
Prima Xbox. Senza dubbio. La 360 rimane "oggettivamente" la migliore, ma la prima Xbox fu veramente rivoluzionaria e magica per l'epoca
 
Arrivo solo ora, avevo avuto modo di leggervi ma è un periodo un pó pieno per me e no avevo avuto modo di dedicarmi. Parto dalla console, che per me è sicuramente la xbox 360. Prima di comprarla venivo da un periodo di stanchezza di videogioco, avevo si la ps2 ma non compravo giochi da anni e ormai la usavo giusto per qualche partita con gli amici a pes. Questo periodo di protrasse anche oltre la nuova generazione e ammetto che conoscevo solo ps3 e no avevo manco sentito parlare della prima xbox (tanto ormai ero disinformato). Poi all'università conobbi il mio amico appassionato di videogiochi e mi rovinò :rickds: Mi parlò di una certo xbox 360, delle fantasticheria dell'online, e quando andai a casa sua vidi un certo Gears of war 2, che ammetto pure sul momento solo la grafica mi impressionò ma come gioco di per sé non mi sembra chissà cosa. Mi decisi di provarla, comprai la 360 con gears 2, neanche convinto ma giusto perché potevo provare a giocare online con il mio amico...e che dire...da lì fu amore! Gears è ancora oggi il gioco che più ho giocato online, abbandonato solo per un anno a quella droga che fu modern warfare 2, ma per tutta la trilogia la giochi e fu indubbiamente il più giocato da me. La one mi fece tentennare e ammetto che non avevo intenzione di prenderla, ma con l'annuncio dell'abolizione del kinect obbligatorio e soprattutto dell'acquisto del brand di Gears non ho avuto scelta. E tutto ciò solo grazie a quel gioiello di xbox 360
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top