Hype Miglior console | #Xbox20

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Qual è la vostra Xbox preferita?

• Votatori totali
    31
Pubblicità
Iscritto dal
11 Set 2014
Reazioni
3,146
CONSOLE
b80a6252-df4d-4a41-9a01-a160d6163e18.jpg

In 20 anni abbiamo avuto 4 generazioni Xbox con 6 console, ma ce n'è una migliore?
Non fatene una scelta di soli numeri, piuttosto pensate a quella che vi ha regalato le maggiori soddisfazioni, quella su cui avete stretto amicizie o magari quella che avete "consumato" di più.
Forse ne avete avuta solo una? Non importa!
Diteci qual è la vostra scelta e perché, rispondendo al sondaggio e lasciando un commento.

Ultima modifica:
Senza dubbio la 360, è stata la mia prima console e senza alcun dubbio quella in cui ho passato i momenti più belli della mia carriera videoludica.
La presi per giocare ad Assassin's Creed e da lì mi si aprì un mondo incredibile con Mass Effect, Halo, GTA IV, il gioco online...grandissima console!

...peccato per i led rossi e l'assistenza: ogni estate, puntualissimo, arrivava il momento in cui dovevo spedirla via :rickds:

La prima Xbox fu un gioiellino e si affiancava benissimo a PS2/Cubo perchè offriva veramente qualcosa di diverso, portava il mondo del PC gaming su console - più qualche perla orientale come quel capolavoro di Ninja Gaiden - col supporto di un hardware mostruoso. Però se devo votare la più completa, che ha avuto più giochi e che probabilmente mi ha dato più soddifazioni dico 360.

One invece la posiziono sicuramente all'ultimo posto, personalmente la più deludente delle tre

Ultima modifica:
Xbox 360...Sono nato Nintendaro, ho abbracciato Sony dalla prima PlayStation, ma con la 360 (di cui possiedo i modelli limited di Resident evil 5 e Gears of war 3) ho scoperto il mondo Xbox, il gioco online ma soprattutto Gears of war, la mia saga preferita, con cui ho passato (e passo tutt'ora su Series X) centinaia di ore in compagnia di tanti amici conosciuti sul Live. Lunga vita a Xbox.

Ho veramente dei ricordi bellissimi legati alla prima Xbox, anche il modo che mi ha portato a possedere la console è quantomeno particolare. I primi tempi con Halo C.E. - e poi con Halo 2 - ma anche con titoli come Project Gotham Racing (amore mio mi manchi tantissimo a proposito), insieme a Orta, Conker, Jade Empire, Jet Set, DoA e tanto altro: insomma è difficile dimenticare una console simile, considerando poi l'impatto che hanno avuto su di me alcuni giochi in modo più (Ninja Gaiden & Halo) o meno (Fable, ah Mulinello, vecchia volpe) marcato.

Tempo fa avrei sicuramente partorito un bel wall-text su sta console, oggi con il poco tempo a disposizione non posso permettermelo.

Ciò detto, dico Xbox 360, non solo perché la generazione GC-Xbox-PS2 per me è una generazione che in nessun caso può prescindere da Sony e dal suo monolite nero (e questo non toglie NULLA né a Xbox né al GC) ma anche perché è stata proprio una bella storia: i SP, il puntare forte sui 3rd, il servizio online impeccabile, i giochi multiplayer PvP, le magnifiche coop, i live arcade (e come dimenticare le piccole gemme della Summer of Arcade). Certo, mi hanno fatto bestemmiare come rare volte per la seconda parte di ciclo vitale della console e annesse scelte oscene che probabilmente mai gli perdonerò (Rare su Kinect coff coff) ma a conti fatti è stata per me una grande console, forse una delle console con cui ho giocato di più nella mia umile carriera da videogiocatore.

Quello che è stato per me Halo 3 a 360° non verrà mai dimenticato comunque :asd:

Xbox One, purtroppo no, proprio no.

Senza dubbio Xbox 360, è stata una console fantastica piena di titoli che hanno fatto la storia del media. Primo su tutti Gears of War che ha rivoluzionato completamente il genere tps, offrendo un gameplay solido e divertente che ancora oggi nonostante il successo della serie sia calato continua a far scuola.

Nell'era 128 bit stavo già da dio con la ps2 ma poi vedendo Halo, Fable, Ninja Gaiden, Splinter Cell ecc la comprai subito :asd:
Avevo un debole anche per Kingdom Under Fire :ahsisi:

Non ha molto senso inserire le Series adesso, a fine gen si tireranno le somme, anche se oggettivamente Series X è la più completa in assoluto, e grazie a tutti gli studi acquisiti promette di non essere da meno anche lato giochi.

Non ha molto senso inserire le Series adesso, a fine gen si tireranno le somme, anche se oggettivamente Series X è la più completa in assoluto, e grazie a tutti gli studi acquisiti promette di non essere da meno anche lato giochi.
È per includere tutti, anche chi ha preso Series come prima Xbox

Nel sondaggio non era più corretta scrivere Xbox 360 Pre-Kinect e Xbox 360 post- Kinect :asd:?
Per il voto in quel caso cambierebbe

Mi ricordo dei miei primissimi giochi con il game cube, poi la prima playstation (crash il gioco di kart), ma quella in cui mi mi appassionai del marchio xbox fù con la prima console ricordo ancora ora feci un fila interminabile per prendere l'ultima console che era rimasta con dentro halo ce, ritornando a casa ho giocato tutto il pomeriggio a giocare a halo un giocone e che era qualcosa di assurdo a quel tempo, ricordo anche giochi come Jade Empire, Fable prima versione e poi più tardi negli anni usci la versione completa, come non dimenticarsi di conker, Pes (dove con i miei amici facemmo un torneo con coppe vere dove arrivai 3) insomma una console stupenda, macchina che tutt'ora ho. Ma quella in cui mi innamorai e che è la mia preferita rimane XBOX 360, presa da Eruonics dopo un pò di tempo dalla sua uscita presi la versione Falcon (quella aggiornata con hdmi e che non aveva i problemi dei odiatissimi led rossi) con essa mi regalarono gta 4, una macchina da gioco che aveva tutto e che per me in quel periodo era la console per eccellenza per me, ho scoperto un mondo, ho scoperto la prima volta l'online grazie a un gioco che AMO (si vede dal mio avatar) Gears 2 un mondo che non avevo considerato che potesse esistere, ho scoperto nuovo amicizie, fù il gioco che mi fece registrare qui sul sito e dove giocai un torneo organizzato qui dal Forum di Spazio in cui con me c'era un certo Auron307, dove per assurdo anche vincemmo, tutti i giochi che uscivano erano qualcosa di assurdo, top spin 4, usci fable 2, halo 3, Red Dead Redemption ecc. Mai e dico mai un problema di hardware e la stressava giorno e notte e messa li in un angoletto quasi a non prendere aria, solo qualche giorno fà ho deciso di farla riposare una volte per tutte e metterla dentro uno scatolone, non immaginate cosa dentro di me è scattato, li ci stanno molti ricordi e molto divertimento che mi accompagneranno per sempre. Grazie e ancora grazie per il divertimento che mi hai regalato Xbox 360. Però ora è arrivato la parte dolente, riguardo a Xbox one e le console nex gen sinceramente ormai anche forse che l'età avanza ho superato i 30 anni, per le vari vicissitudini che ho avuto, problemi su problemi riguardo sopratutto a xbox one (disconnessioni di pad, assistenza, problemi di lettore) e via dicendo mi sto disamorando di questo mondo meraviglioso, per carità ci gioco e anche giornalmente, se paragoniamo un gioco di vecchissima gen con quelli moderni e attuali con c'è sta storia, ma non sò li si aveva un mondo tutto particolare, ti immergervi e ti catturava e stavi li a giocare ore e ore a quei giochi, mentre ora per quanto ci sia un lavoro della madonna per me si è perso quel particolare quel mondo meraviglioso che avevano i vecchi giochi. Per questo dico che sono molto ma molto rammaricato e certamente non posso considerare questa gen la mia preferita.

Ultima modifica:
Mi ricordo dei miei primissimi giochi con il game cube, poi la prima playstation (crash il gioco di kart), ma quella in cui mi mi appassionai del marchio xbox fù con la prima console ricordo ancora ora feci un fila interminabile per prendere l'ultima console che era rimasta con dentro halo ce, ritornando a casa ho giocato tutto il pomeriggio a giocare a halo un giocone e era qualcosa di assurdo a quel tempo, ricordo anche giochi come Jade Empire, Fable prima versione e poi più tardi negli anni usci la versione completa, come non dimenticarsi di conker, Pes (dove con i miei amici facemmo un torneo con coppe vere dove arrivai 3) insomma una console stupenda, macchina che tutt'ora ho. Ma quella in cui mi innamorai e che è la mia preferita rimane XBOX 360, presa da Eruonics dopo un pò di tempo alla sua uscita presi la versione Falcon (quella aggiornata con hdmi e che non aveva i problemi dei odiatissimi led rossi) con essa mi regalarono gta 4, una macchina da gioco che aveva tutto e che per me in quel periodo era la console per eccellenza per me, ho scoperto un mondo, ho scoperto la prima volta l'online grazie a un gioco che AMO (si vede dal mio avatar) Gears 2 un mondo che non avevo considerato che potesse esistere, ho scoperto nuovo amicizie, fù il gioco che mi fece registrare qui sul sito e dove giocai un torneo organizzato qui dal Forum di Spazio in cui con me c'era un certo Auron307, dove per assurdo anche vincemmo, tutti i giochi che uscivano erano qualcosa di assurdo, top spin 4, usci fable 2, halo 3 ecc. Mai e dico mai un problema di hardware e la stressava giorno e notte e messa li in un angoletto quasi a non prendere aria, solo qualche giorno fà ho deciso di farla riposare una volte per tutte e metterla dentro uno scatolone, non immaginate cosa dentro di me è scattato, li ci stanno molti ricordi e molto divertimento che mi accompagneranno per sempre. Grazie e ancora grazie per il divertimento che mi hai regalato Xbox 360. Però ora è arrivato la parte dolente, riguardo a Xbox one e le console nex gen sinceramente ormai anche forse che l'età avanza ho superato i 30 anni, per le vari vicissitudini che ho avuto, problemi su problemi riguardo sopratutto a xbox one (disconnessioni di pad, assistenza, problemi di lettore) e via dicendo mi sto disamorando di questo mondo meraviglioso, per carità ci gioco e anche giornalmente, se paragoniamo un gioco di vecchissima gen con quelli moderni e attuali con c'è sta storia, ma non sò li si aveva un mondo tutto particolare, ti immergervi e ti catturava e stavi li a giocare ore e ore a quei giochi, mentre ora per quanto ci sia un lavoro della madonna per me si è perso quel particolare quel mondo meraviglioso che avevano i vecchi giochi. Per questo dico che sono molto ma molto rammaricato e certamente non posso considerare questa gen la mia preferita.

mi ci vedo molto in questo tuo post, la 360 per me è stata una "rinascita" videoludica, non avevo mai smesso di giocare per carità, però era riuscita a farmi riaffiorire questa mia passione, che dura tutt'ora anche se, causa lavoro, problemi ed età..non è come in quel periodo :dsax:

Direi pure io Xbox 360.
Erano circa 6/7 anni che non mi inculavo più le console, ma ero passato totalmente al PC. Con mio fratello ci venne però l'idea di recuperare una 360 per giocarne dei titoli esclusivi interessanti, in particolare i Gesta of War e Halo (avevo già giocato tantissimo al primo su PC, sia online che offline). Prendemmo così la slim da 250 GB con Alan Wake e Forza Motorsport 3. Da lì recuperai tutto il resto.

Ammetto anche che la One S l'ho recuperata più perché l'ho pagata davvero poco.
Vediamo cosa ne sarà della Series S ora!

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Mi ricordo dei miei primissimi giochi con il game cube, poi la prima playstation (crash il gioco di kart), ma quella in cui mi mi appassionai del marchio xbox fù con la prima console ricordo ancora ora feci un fila interminabile per prendere l'ultima console che era rimasta con dentro halo ce, ritornando a casa ho giocato tutto il pomeriggio a giocare a halo un giocone e che era qualcosa di assurdo a quel tempo, ricordo anche giochi come Jade Empire, Fable prima versione e poi più tardi negli anni usci la versione completa, come non dimenticarsi di conker, Pes (dove con i miei amici facemmo un torneo con coppe vere dove arrivai 3) insomma una console stupenda, macchina che tutt'ora ho. Ma quella in cui mi innamorai e che è la mia preferita rimane XBOX 360, presa da Eruonics dopo un pò di tempo dalla sua uscita presi la versione Falcon (quella aggiornata con hdmi e che non aveva i problemi dei odiatissimi led rossi) con essa mi regalarono gta 4, una macchina da gioco che aveva tutto e che per me in quel periodo era la console per eccellenza per me, ho scoperto un mondo, ho scoperto la prima volta l'online grazie a un gioco che AMO (si vede dal mio avatar) Gears 2 un mondo che non avevo considerato che potesse esistere, ho scoperto nuovo amicizie, fù il gioco che mi fece registrare qui sul sito e dove giocai un torneo organizzato qui dal Forum di Spazio in cui con me c'era un certo Auron307, dove per assurdo anche vincemmo, tutti i giochi che uscivano erano qualcosa di assurdo, top spin 4, usci fable 2, halo 3, Red Dead Redemption ecc. Mai e dico mai un problema di hardware e la stressava giorno e notte e messa li in un angoletto quasi a non prendere aria, solo qualche giorno fà ho deciso di farla riposare una volte per tutte e metterla dentro uno scatolone, non immaginate cosa dentro di me è scattato, li ci stanno molti ricordi e molto divertimento che mi accompagneranno per sempre. Grazie e ancora grazie per il divertimento che mi hai regalato Xbox 360. Però ora è arrivato la parte dolente, riguardo a Xbox one e le console nex gen sinceramente ormai anche forse che l'età avanza ho superato i 30 anni, per le vari vicissitudini che ho avuto, problemi su problemi riguardo sopratutto a xbox one (disconnessioni di pad, assistenza, problemi di lettore) e via dicendo mi sto disamorando di questo mondo meraviglioso, per carità ci gioco e anche giornalmente, se paragoniamo un gioco di vecchissima gen con quelli moderni e attuali con c'è sta storia, ma non sò li si aveva un mondo tutto particolare, ti immergervi e ti catturava e stavi li a giocare ore e ore a quei giochi, mentre ora per quanto ci sia un lavoro della madonna per me si è perso quel particolare quel mondo meraviglioso che avevano i vecchi giochi. Per questo dico che sono molto ma molto rammaricato e certamente non posso considerare questa gen la mia preferita.

Ma ti ricordi le chiamate fatte al centro assistenza per avere il secondo pad gratis? Chiamavi, lamentavi un danno al tuo pad, e ti inviavano quello sostitutivo senza pretendere nulla indietro. Ma quanti abbiamo chiamato per avere il secondo per giocare con l'amico? Halo 3 in split screen, Gears in coop, tutto molto divertente,

E poi smontare il cavo component, perché la cover era troppo spessa: smontavi la copertura e avevi la possibilità di collegare sia il component che l'hdmi - il video lo facevi passare dall'hdmi ma sfruttavi il component per avere l'uscita ottica, presente direttamente sul cavo, e collegavi la 360 all'impianto.

Che figata. E' stata sicuramente una grande console, che ha definitivamente sdoganato l'online multiplayer su console. Un merito enorme, oltre al suo parco titoli.

xbox 360.
mai sentita la necessità di affiancarci altro,mai rosicato per nessuna esclusiva della concorrenza , online granitico , first party da godimento.
assistenza MS a livelli eccezionali:
ricordo il giorno del mio compleanno (bestemmie in sottofondo) mi si presentarono i 3 famosi red rings of death. PANICO. non avevo mai avuto una console rotta in tutta la mia vita. pensavo mi sarebbe rientrata dopo mesi (era estate quindi rip ) ed invece tempo 8 giorni contati tra spedizione e viaggio di ritorno mi rientra nuova con pure un pad in più e live di 1 anno incluso per "scusarsi".
veramente ho solo bei ricordi di sto gioiellino :cry2:

xbox 360.
mai sentita la necessità di affiancarci altro,mai rosicato per nessuna esclusiva della concorrenza , online granitico , first party da godimento.
assistenza MS a livelli eccezionali:
ricordo il giorno del mio compleanno (bestemmie in sottofondo) mi si presentarono i 3 famosi red rings of death. PANICO. non avevo mai avuto una console rotta in tutta la mia vita. pensavo mi sarebbe rientrata dopo mesi (era estate quindi rip ) ed invece tempo 8 giorni contati tra spedizione e viaggio di ritorno mi rientra nuova con pure un pad in più e live di 1 anno incluso per "scusarsi".
veramente ho solo bei ricordi di sto gioiellino :cry2:

I primi quattro mesi da tossici su Halo 4 insieme? :iwanzw:

Classe 2003.
La mia prima Xbox fu la 360, nel 2011, con Halo Reach: Io e mio fratello avevamo scoperto Halo grazie ai due porting per il computer, ricordo gli invani tentativi per craccare il secondo capitolo che alla fine comprammo (ho ancora la convenzione qui vicino a me). Io all'epoca ero la rappresentazione del "bimbiminkia", zero vita sociale e giorno e notte a giocare a Reach, a Black Ops 2 e alle decine di piccole scoperte che facevo tra Games With Gold e Arcade. Fu un brutto periodo in generale, assolutamente per colpa mia non di Xbox, ma comunque mi manca da morire in generale: Internet era libero, i forum erano strapieni, era bellissimo scoprire ogni giorno cose nuove ecc. In ogni caso, io e mio fratello prendiamo la One al Day One, ma nel 2016 io abbandono completamente il mondo delle console per passare al pc gaming. Anche qui non per colpa di Xbox, ma semplicemente perché gli strategici 4X non uscivano su console. Mio fratello comunque è rimasto fedele al marchio ed ha comprato una Series X al lancio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro