Hype Migliori Studi Xbox | #Xbox20

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Iscritto dal
11 Set 2014
Reazioni
3,146
STUDI XBOX
GdpCHJj.jpg

Nel corso di questi 20 anni di Xbox diversi team di sviluppo hanno collaborato con la casa di Redmond allo scopo di far fiorire il suo portfolio videoludico.
Il percorso non è stato semplice né lineare: non sono mancate le difficoltà, le battute di arresto, i fallimenti. Ma per molti creativi l'affiliazione a Microsoft è stata anche la rampa di lancio decisiva per la consacrazione professionale e la notorietà in un settore sempre più impattante nell'industria di intrattenimento moderna.

Vi chiediamo quindi di indicare gli studi di sviluppo che più vi hanno favorevolmente colpito in questi 20 anni per la qualità dei titoli prodotti, tenendo presente le seguenti indicazioni:

• 3 nomi di team;
  • sono valide anche le software house esterne che hanno collaborato con Xbox nello sviluppo di titoli esclusivi;
  • sono valide le software house che sono state chiuse;
  • un commento per ognuno dei 3 team menzionati.

Ultima modifica:
3 sono pochi :sadfrog:

Diciamo:
  • Epic Games: nella suo periodo, imho, migliore ha sfornato la trilogia di Gears.
  • Bungie ha contribuito a scrivere la storia degli FPS, con Halo
  • scriverei volentieri Bethesda per raccoglierli tutti insieme ma se proprio devo sceglierne uno direi Arkane, che per ora ha tirato fuori solo grandi giochi.

Menzione speciale per Playground che negli anni sta andando sempre meglio :sisi:

Bungie di H2/3
Epic con Cliffy B.
Bizarre (PGR mi manchi tanto, ogni giorno senza di te è un'agonia)

Appena ho un secondino commento.

Ensemble Studios: Mai conosciuto nessuno di questo team ma gli voglio comunque bene per avere creato la serie Age of Empires! :geddoe:

Insomniac Games: Sempre amati sin dai tempi di Sypro, al momento non sono ancora riusciti a deludermi ma anzi riescono sempre a superarsi! Gran peccato che non collaboreranno mai più con Microsoft.

Non mi viene in mente un altro team se non i Moon Studios magari? Non credo ci siano altri team che per me sono da piedistallo come questi due sopra, almeno non che tra quelli nella fila o che hanno collaborato con Microsoft.

Tre studi per me che han segnato e sono legati indissolubilmente ad Xbox nella mia mente:

• BUNGIE: beh top halo 1, 2 e 3; non è che ci sia molto da aggiungere ecco, all'epoca clamorosi.
  • Lionhead Studios: deludenti? probabile. Ma le aspettative che generava Molineaux mi facevano sognare, così come ha fatto il primo Fable.
  • Team Ninja: occhiali da sole di Tomonobu Itagaki. E ho detto tutto.
Poi si concordo con voi ce ne sarebbero da manezionare, con onorevole menzione, una marea come Epic, Bizzarre, Mistwalker, Ensemble, Playground, Turn10, Remedy, la stessa Ubisoft con alcuni suoi team, addirittura SEGA ed EA con lo stesso discorso, basti pensare a Bioware molto legata ad Xbox per un certo periodo, tanti altri ancora.....

Ultima modifica:
Bungie: Come non citarla per prima. Ha sdoganato gli FPS su console e creato il simbolo della console
Bioware: è stata tra le punte di diamante di Xbox fino a quando non è stata acquisita da EA.
Team Ninja: Il primo Ninja Gaiden è stato un gioco eccezionale e mi fece comprare la prima Xbox.

Playground Games avrebbe trovato posto nei primi 3 se già avesse tirato fuori Fable e se il gioco si fosse dimostrato di alto livello. Poi come dimenticare gli altri team che sono saliti a bordo come Obsidian, ID, Bethesda, Arkane e compagnia

Bungie: Come non citarla per prima. Ha sdoganato gli FPS su console e creato il simbolo della console
Bioware: è stata tra le punte di diamante di Xbox fino a quando non è stata acquisita da EA.
Team Ninja: Il primo Ninja Gaiden è stato un gioco eccezionale e mi fece comprare la prima Xbox.

Playground Games avrebbe trovato posto nei primi 3 se già avesse tirato fuori Fable e se il gioco si fosse dimostrato di alto livello. Poi come dimenticare gli altri team che sono saliti a bordo come Obsidian, ID, Bethesda, Arkane e compagnia
Urca come cavolo ho fatto ho dimenticarmi di Team Ninja!!!! ho sbagliato tutto!
Non posso ridurmi a soli 3 adesso. Va bè, fuori Bioware dentro Team Ninja.

Bungie: praticamente hanno fatto la storia di xbox con halo
Team Ninja: Hanno creato un gioco che resterà un pietra miliare anche negli anni successivi
Epic Games. Beh da fan sfegatato di gears come non posso menzionarli, crearono un gioco che aprì un nuovo mondo.

Vorrei menzionare anche un altro team cioè Lionhead Studios che crearono veramente un gioco della madonna Fable, per quel tempo era un gioco che aveva quasi tutto, quando venne chiuso il studio credetemi che mi è scesa la lacrimuccia:cry2:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro