Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
porca miseria, a me ne mancano 2 e 3, e mi sento un invalido senza occhialiHo portato gli occhiali per 25 occhiali e mi mancavano 13 e 14.
ho fatto l'operazione l'anno scorso.![]()
Sono poco avvezzo riguardo le lenti a contatto perché le ho messe poche volte e mi seccavano tantissimo gli occhi. Quando le metti la mattina riesci a tenerle fino a sera senza toccarle oppure ogni tanto devi umidificare con le gocce umettanti?A me mancano circa 3.75 gradi, gli occhiali non mi sono mai piaciuti e infatti ormai da 5/6 anni uso principalmente le lenti a contatto. Con queste mi sembra quasi di essere rinato, zero problemi e mi ci trovo alla grandissima![]()
eh, ti dirò che io non ho mai avuto paura del dentista, ma dell'oculista sì, perché ogni volta peggioravo e peggioravo..porca miseria, a me ne mancano 2 e 3, e mi sento un invalido senza occhiali
Comunque anche io vorrei fare l'operazione, mi sai dire più o meno i costi da affrontare, terapie pre e post operazione, rischi eccc...
Curiosità: se in spiaggia si alza un po' di vento e la sabbia rischia di entrarti negli occhi non è un problema con le lenti a contatto?Io soffro di 6 gradi di miopia, non poco
Gli occhiali in sè non sono di impedimento, a massimo quando lo sono metto le lentine (tipo in spiaggia)
Quando avrò tempo mi farò l'operazione![]()
Ma adesso ci vedi perfetto?eh, ti dirò che io non ho mai avuto paura del dentista, ma dell'oculista sì, perché ogni volta peggioravo e peggioravo..
comunque io sono di Milano e l'operazione l'ho fatta in una clinica privata, non saprei quindi dirti come funziona nel pubblico.
con i miei gradi non potevano neanche utilizzare il laser perché era troppo elevata come miopia. Mi hanno tagliato gli occhi e cambiato i cristallini.
Non sono medico quindi non so con i tuoi gradi quali procedure e tecniche utilizzerebbero, ma non credo proprio sarebbe come nel mio caso (ovviamente ti spiegherebbero loro cosa e come farebbero)
Ho pagato sui 3000 € a occhio (vabbé ovvio, essendo tramite privato e comunque è un'operazione seria) e come terapie PRE-operazione non ho fatto niente.
Fanno comunque un occhio alla volta (per ovviamente non farti uscire completamente cieco dopo l'operazione o comunque nel caso non dovesse andare perfettamente bene l'operazione, hai comunque un occhio "sano")
Come post operazione, ho tenuto l'occhio bendato per una settimana e toglievo le bende 3 volte al giorno per mettere un collirio che mi hanno dato loro per poi rimetter le bende.
Passata una settimana, ho tolto le bende e mi hanno operato l'altro occhio. Quindi ancora bendato per una settimana e via di collirio 3 volte al giorno.
Una volta passata anche la seconda settimana, basta. Giusto una visita di controllo su come vedevo con entrambi i nuovi occhi sbendati e via. (è normale vedere un po' offuscato nei primi 2 mesi, ma è normale)
sì adesso sì. 10/10.Ma
Ma adesso ci vedi perfetto?
Guarda, io uso queste che dovrebbero essere indicate anche per chi ha secchezza agli occhi: https://www.lentiamo.it/air-optix-plus-hydraglyde-6.htmlSono poco avvezzo riguardo le lenti a contatto perché le ho messe poche volte e mi seccavano tantissimo gli occhi. Quando le metti la mattina riesci a tenerle fino a sera senza toccarle oppure ogni tanto devi umidificare con le gocce umettanti?
Ci sono lenti a contatto specifiche per chi soffre di eccessiva secchezza agli occhi?
Se vi va, condividete le vostre esperienze riguardo l'operazione perché son curioso, anche per farsi un'idea.
A me mancano 3 e 3.5, questo con le lenti attuali e dall'ultima visita oculistica effettuata. Oggi, probabilmente, mi manca qualcosina in più![]()
Guarda, io uso queste che dovrebbero essere indicate anche per chi ha secchezza agli occhi: https://www.lentiamo.it/air-optix-plus-hydraglyde-6.html
Con queste mi trovo molto bene, zero secchezza o bisogno di umidificarle. Le metto la mattina e le tolgo la sera dimenticandomi di averle addosso![]()
Nel mio caso:porca miseria, a me ne mancano 2 e 3, e mi sento un invalido senza occhiali
Comunque anche io vorrei fare l'operazione, mi sai dire più o meno i costi da affrontare, terapie pre e post operazione, rischi eccc...
Rischi dell'operazione?Nel mio caso:
- visita preoperatoria presso la clinica con esami vari (pachimetria, topografia corneale, valutazione secchezza oculare, misurazione visus) a €172
- salviette e spray per igienizzare le palpebre nei 3 giorni precedenti l'operazione
- operazione €2100 (€1050 a occhio)
POST OPERATORIO
- lacrime artificiali a ogni ora della giornata per una settimana e collirio antibiotico
- lacrime artificiali da mettere al bisogno (l'intervento comporta un periodo variabile di secchezza oculare)
se avessi/aveste domande fai pure.
Dipende dal tipo di operazione. Ad oggi le più diffuse sono 2:Rischi dell'operazione?
In realtà vado oltre al mese per cui dovrebbero "valere", magari sbaglio ma a me sembra che dopo solo un mese siano ancora praticamente come nuove e quindi le uso anche 2 se non 3 mesi senza problemi.Ti ringrazio, ma queste qui sono mensili? Con 6 lenti sei coperto per 3 mesi?
Se finisce la sabbia addosso sarebbe meglio levarle ma sinceramente in tanti anni non mi è successo. Nel caso pulisco le mani con l'amuchina e le levo a volto, gli occhiali per sicurezza li porto sempre.Curiosità: se in spiaggia si alza un po' di vento e la sabbia rischia di entrarti negli occhi non è un problema con le lenti a contatto?
Va bene tuffarsi in acqua indossandole?
Sono proprio naive in materia