Cosa c'è di nuovo?

Mirai Nikki - Future Diary | Manga | Anime su VVVVID

  • Autore discussione UruzSeven
  • Data d'inizio
U

UruzSeven

Titolo Originale
未来日記 (Mirai Nikki - Future Diary)

Trama

Amano Yukiteru è un ragazzo che frequenta il secondo anno di scuola superiore, ma ha seri problemi nel socializzare con i suoi compagni di classe. Pensa di essere un semplice spettatore di tutto ciò che lo circonda e per questo scrive sul suo cellulare tutto ciò che vede, come per creare un diario. Tormentato dalla solitudine, Yukiteru comincia ad immaginare cose strane, compreso il suo migliore amico Deus Ex Machina. Vedendo il terribile stato in cui Yukiteru è ridotto, Deus gli dona un’ abilità del tutto singolare: il diario del ragazzo ora avrà il potere di prevedere gli eventi che accadranno in un futuro molto prossimo al presente. Yukiteru verrà trascinato in un gioco crudele nel quale si lotta per conquistare il trono di re del tempo e dello spazio, aspirando a divenire così il successore di Deus.

Media

  • Mirai Nikki - manga (2006-2010)

  • Mirai Nikki - serie TV anime (2011-2012)

Manga

  • Anno: 2006-2010

  • Autori: Sakae Esuno

  • Genere: Azione, combattimento, horror, splatter

  • Target: Shonen

  • Editore originale: Kadokawa Shoten

  • Stato: concluso (12/12)

  • Editore italiano: StarComics

  • Stato: concluso (12/12)
Serie TV Anime

  • Anno: Mirai Nikki (2011-2012)

  • Genere: Azione, combattimento, horror, splatter

  • Studio: Asread

  • Stato: concluso

  • Episodi: 26 + 1 OAV

  • Distributore italiano: inedito
Video

  • Opening1: Kuusou Mesorogiwi- Yousei Teikoku







Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
azz .. dovrei vedermi pure questa .

Sicuramente prenderò il manga Star comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
U

UruzSeven

azz .. dovrei vedermi pure questa .Sicuramente prenderò il manga Star comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
anche io voglio prendere il manga, mi sta appassionando in una maniera assurda quest'anime.

ps. per ora sono arrivati all episodio 07 su webanimex, in totale ci sono 26 episodi + OAV

la serie è uscita quest'inverno

 
U

Urahara92

Serie stupenda O_O

Ho già letto tutto il manga in inglese e ora ho iniziato a prendere quello edito da star comics !

Veramente una gran serie ricca di colpi di scena e sicuramente parlando dell' anime , la miglior serie della stagione autunnale

 

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,550
Reazioni
39
Medaglie
7
Sto seguendo l'anime, avevo letto il manga a suo tempo e non mi era piaciuto molto. In questo periodo che sono rientrato in contatto con il mondo di Mirai nikki mi è venuta voglia di leggere il Paradox (quello con Akise come protagonista della serie), bhe devo dire che nella sua essenze non è stato malaccio, consiglio a tutti a di leggerlo dopo aver finito di seguire il filone principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Secondo me è un'ottimo Happy Ending per tutti i personaggi (o quasi)...

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Urahara92

L anime è veramente stupendo .. peccato che ormai si è giunti alla fine :tragic:

Il Pulitore , thx per l informazione , non sapevo dell' esistenza del Paradox , ora lo sto leggendo e presumo di finirlo subito visto che sn 5 capitoli .... è comunque molto interessante e simpatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,550
Reazioni
39
Medaglie
7
Io con il Paradox ho rivalutato anche l'autore dell'opera...

 
U

Urahara92

Bello il Paradox ... mi è piaciuto il fatto che sia collegato alla serie originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq Mirai era stato il manga che mi era più piaciuto durante l' anno scorso e questo paradox non fa che accentuare la mia stima verso l autore di uno dei manga che mi è piaciuto di più

 

Kaiser_Donze

God of Thunder
LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
457
Reazioni
0
Arrivato all'episodio 22 dell'anime, avendo già letto il manga non sto più nella pelle per l'attesa di quella che, a parer mio, è la parte migliore dell'opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif!

 

Steyker

LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2009
Messaggi
655
Reazioni
0
Medaglie
4
Aspetto anche io ansiosamente il prossimo episodio...quest'anime è stata veramente una scoperta graditissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ultima puntata ha lasciato degli interrogativi veramente interessanti, può succedere di tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,550
Reazioni
39
Medaglie
7
Arrivato all'episodio 22 dell'anime, avendo già letto il manga non sto più nella pelle per l'attesa di quella che, a parer mio, è la parte migliore dell'opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif!
Io invece la penso esattamente l'opposto di te, la parte migliore dell'opera termina con la

morte di Akise
, dopo è come se fosse tutto un'altro manga (anime in questo caso)...

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kaiser_Donze

God of Thunder
LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
457
Reazioni
0
Io invece la penso esattamente l'opposto di te, la parte migliore dell'opera termina con la
morte di Akise
, dopo è come se fosse tutto un'altro manga (anime in questo caso)...
Hai indubbiamente ragione, ma ho apprezzato parecchio anche il seguito all'evento in spoiler, anche perché portava la trama su un livello decisamente diverso (non necessariamente più avvincente, ma a parer mio decisamente ben giostrato) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,550
Reazioni
39
Medaglie
7
Hai indubbiamente ragione, ma ho apprezzato parecchio anche il seguito all'evento in spoiler, anche perché portava la trama su un livello decisamente diverso (non necessariamente più avvincente, ma a parer mio decisamente ben giostrato) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Qui non posso che concordare :kappe:

 

Rezyel

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Feb 2007
Messaggi
488
Reazioni
0
Ho letto il primo volume del manga e l'ho trovato noiosissimo e vomitevole, tanto da averlo letteralmente cestinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'anime segue la stessa storia?

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,699
Reazioni
6,499
Medaglie
10
Ho letto il primo volume del manga e l'ho trovato noiosissimo e vomitevole, tanto da averlo letteralmente cestinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'anime segue la stessa storia?
No...:wush:

Certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Urahara92

Se a qualcuno può interessare oltre al Paradox già citato esiste anche un altro manga di Mirai chiamato Mosaic che racconta la storia di Uryuu Minene !

Ecco il link , sono solo 5 cap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

http://www.mangareader.net/mirai-nikki-mosaic

 

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,550
Reazioni
39
Medaglie
7
Pero se ci fai caso il Mosaic è presente in parte nell'anime e manga...al contrario del Paradox, che come dice il titolo stesso è un Paradosso dovuto alla mancanza di Yuno

 
Top