Cosa c'è di nuovo?

Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans | Disponibile su VVVVID

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
TeolHhQ.png



Genere: Mecha, Guerra, Sci-fi

Regista: Tatsuyuki Nagai

Sceneggiatore: Mari Okada

Musiche:Masaru Yokoyama

Studio: SUNRISE

Anno: 2015

6WcD81o.png

Tempo fa, ci fu un grande conflitto noto come "Calamity War". Sono trascorsi circa 300 anni dalla fine di questa guerra.

Il pianeta Terra aveva perso la sua precedente forma di governo e un nuovo mondo venne creato sotto il nuovo sistema. Durante il periodo di pace temporanea che arrivo, i semi di un nuovo conflitto venivano seminati sul pianeta Marte, lontano dalla Terra. Il nostro eroe, un ragazzo di nome Mikazuki Augus, appartiene ad una società di sicurezza privata chiamata Chryse Guard Security (CGS). La società accetta una missione di scorta a Kudelia Aina Bernstein, una ragazza che cerca di liberare la città marziana di Chryse dal dominio di una delle grandi potenze della Terra. Tuttavia, l'organizzazione militare Gjallarhorn attacca CGS per stroncare questa ribellione sul nascere. CGS inizia un'evacuazione, utilizzando Mikazuki e gli altri bambini come esche. Orga Itsuka, il leader dei ragazzi, decide di cogliere l'occasione per salire in rivolta e lanciare un colpo di stato contro gli adulti che li hanno da sempre oppressi. Egli dà a Mikazuki il compito di respingere Gjallarhorn, e Mikazuki entra in battaglia usando il Gundam Barbatos, un mobile suit dal periodo della Calamity War, utilizzato fino a quel momento come fonte di alimentazione dalla CGS.

Sito Ufficiale



trailer



 ​



 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
uscito su Daisuki l' ep.3 :speed: appeno posso me lo guardo:predicatore:

la serie è anche disponibile su VVVVID (bel colpo:jones:) per il momento solo il primo ep però (il 20 arriva il secondo)

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,845
Medaglie
25
uscito su Daisuki l' ep.3 :speed: appeno posso me lo guardo:predicatore:
la serie è anche disponibile su VVVVID (bel colpo:jones:) per il momento solo il primo ep però (il 20 arriva il secondo)
Azz, da vedere allora :ooo:

 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Primo episodio buono, sembra che il setting sarà una guerra d'indipendenza Marte vs Terra (di solito son sempre colonie spaziali a rompere i cosiddetti, questa volta colonie marziane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Il padre ha venduto la figlia alla terra per placare i ribelli, molto simpatico il paparino. Invece trovo difficile trovare un posto per Orga se non spunta fuori un altro mezzo, non ce lo vedo molto a far solo da comandante senza combattere, ma di Gundam ce ne è solo 1.

Il setting mi ha ricordato ZOE, anche li c'è la guerra d'indipendenza marziana.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
mamma mia terzo episodio spietatissimo:morris82: a tratti credevo di star guardando un black lagoon o un Jormungand:morris82::morris82::morris82: piuttosto che un Gundam:morris82::morris82::morris82:

a livello tecnico e di animazioni poi stiamo davvero su ottimi livelli ... quasi mi preoccupo che finiscano il bugget prima della fine:asd:

sul protagonista mi astengo al momento non sò proprio cosa pensare è ... imperscrutabile:asd:

- - - Aggiornato - - -

Primo episodio buono, sembra che il setting sarà una guerra d'indipendenza Marte vs Terra (di solito son sempre colonie spaziali a rompere i cosiddetti, questa volta colonie marziane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Il padre ha venduto la figlia alla terra per placare i ribelli, molto simpatico il paparino. Invece trovo difficile trovare un posto per Orga se non spunta fuori un altro mezzo, non ce lo vedo molto a far solo da comandante senza combattere, ma di Gundam ce ne è solo 1.

Il setting mi ha ricordato ZOE, anche li c'è la guerra d'indipendenza marziana.
per lo spoiler

uno solo si:sisi: ma credo che proveranno a riparare ed utilizzare anche il mobil suit abbattuto nel primo episodio

comunque nella 3 forniscono anche la spiegazione del perchè il protagonista sia riuscito a pilotare il gundam:sisi: ottimo siccome nell' ep.2 la cosa era abbastanza debole:mah: ora mi suona molto più convincente con i nuovi dettagli:mah:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
vista la 4 a sto giro niente di niente, ne azione ne info ne dialoghi interessanti, insomma altamente trascurabile, parecchio strano dopo episodi che avevo trovato ottimi sotto tutti i profili, non avranno già finito il buget spero:paura://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:

in compenso devo ammettere l'estrema figosita dello spot dedicato al nuovo gumpla:speed:







comunque stanno effettivamente riparando i MS (o quello che ne rimane) lasciati dai nemici

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
uscito (finalmente, mi è sembrata infinita quest' attesa:asd:) il quinto episodio su Daisuki adesso me lo guardo:sisi:

aggiornamento




un buon combattimento spaziale, il protagonista continua ad andare avanti all' arma bianca (non l'avrei detto:unsisi:) ma il fatto di poter controllare la suit come fosse il proprio corpo gli da quello che gli serve per sopravvivere, un pò assurdo l'effetto fionda con l' asteroide ma dettagli:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Ma uno che non ha mai visto/letto niente di Gundam, può cominciare a vedere questa serie o è meglio se lascia perdere?

 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Ma uno che non ha mai visto/letto niente di Gundam, può cominciare a vedere questa serie o è meglio se lascia perdere?
Guarda pure, le serie di Gundam sono sono spesso slegate tra loro, condividono solo tematiche e il fatto che il protagonista pilota sempre il gundam di turno.

Questa serie inizia una storia tutta nuova.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Guarda pure, le serie di Gundam sono sono spesso slegate tra loro, condividono solo tematiche e il fatto che il protagonista pilota sempre il gundam di turno.
Questa serie inizia una storia tutta nuova.
Okay, thanks. Mo vorrei solo sapere se merita o meno 'sta serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
E' ancora presto per giudicare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per ora sembra buono.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
uscito il sesto episodio su Daisuki, se trovo il tempo me lo guardo:sisi:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
finalmente uscita la 16:night: vista subito su Daisuki:sasa: (vaffallovo VVVVId e la sua settimana di delay:zeno:)

episodio svolta per Kudelia:sisi: e probabilmente per la serie:mah:

non mi aspettavo proprio la


dipartita di un certo personaggio:sisi:

il prossimo episodio si preannuncia tra i più ricchi per quanto riguarda i combattimenti:morris82: chi sa se scenderà in campo anche il tizio mascherato?:morris82:

comunque stronzissimi i Gjallarhorn molto Titani-like:sisi: sta serie si sta dimostrando tra le migliori e di molto tra le serie recenti come 00 (l'unica delle recenti che ho visto a dire il vero, siccome non esiste in questo e nell'altro mondo che mi guardi Seed, Age e G Reconquista)

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
Gran bell'episodio questo 17 scene d'azione davvero ben animate, poi è fantastico vedere un gundam così poco sgravo (praticamente il suo unico punto forte è l'agilità data dal Varaja sistem) anche perchè il barbatos è chiaramente un modello per combattimenti a terra e appena si trova ad affrontare qualcosa di più di un Graze nello spazio è subito in difficoltà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (basti anche vedere il combattimento contro Lafter) pazzesco come abbiano customizzato i due precedenti MS (ma uno l'avevano detto che sotto la corazza era simile al barbatos:sisi:) sono irriconoscibiliO_O

apprezzo molto l'idea che abbiano splittato il personaggio del Char di turno in tre personaggi:rickds::nfox:

fantastico quando Ein si incazza perchè hanno pitturato di rosso (anche se mi sembrava più un rosa ma dettagli:asd:) il MS del suo mentore:asd: e Eugene gli ha dato il nome RYUSEI-GO che appunto significa meteora:asd:
il tizio mascherato mi aspettavo di vederlo finalmente in azione però:cafè: per un attimo ho pure pensato che Kudelia sarebbe scesa in campo con un mobile suit:asd: fortunatamente non è successo:sisi:(non ne avevano altri oltretutto:asd:) sarebbe stato trash e stupido magari più avanti nella serie non sarà un idea da scartare ma adesso no:none:

una cosa che sto apprezzando tantissimo della serie è il ruolo che ricoprono le navi nelle battaglie essenzialmente nelle precedenti serie non erano buone a fare altro se non ad esplodere con il ponti di comando esposti in maniera imbarazzante, adesso invece sono delle postazioni molto più solide e i MS fanno molta fatica a fronteggiarle (non ne abbiamo ancora vista affondare nemmeno una) mentre abbiamo assistito a ben 2 abbordaggi (cosa molto insolita nella saga) e uno speronamento:morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Superquadro

"Titolo Utente"
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2007
Messaggi
3,196
Reazioni
0
Medaglie
5
Io la sto guardando su VVVVid, effettivamente i Gundam ora come ora ricoprono un ruolo meno da protagonista indiscusso rispetto a molte altre serie. E comunque c'é sempre l'heero yuy della situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ormai non ne possono proprio fare a meno :pffs:

Apprezzo comunque il fatto che questa non sia la classica produzione 12+12, che francamente trovo molto paracule.

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
Io la sto guardando su VVVVid, effettivamente i Gundam ora come ora ricoprono un ruolo meno da protagonista indiscusso rispetto a molte altre serie. E comunque c'é sempre l'heero yuy della situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ormai non ne possono proprio fare a meno :pffs:
Apprezzo comunque il fatto che questa non sia la classica produzione 12+12, che francamente trovo molto paracule.
a che episodio sei?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifnon ho visto Wing (anche se qualcosa sò) ne ho intenzione di farlo ma nonostante anche Mikazuki (l'avrò scritto bene?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sia un bambino soldato (ho lo sia stato, sinceramente non ho idea di quanti anni abbia di preciso) lo sto trovando molto interessante anche per la sua natura a tratti

da sociopatico come in alcuni dei primi episodi in cui


spara a sangue freddo in testa a diverse persone e quando uccide il colonello della galhorn
ma anche più avanti alla morte

di



Fumitan dove in modo molto freddo dice a Kudelia "quella non è più Fumitan"O_O

o anche nello scontro nello spazio control il Gusion in cui il pilota nemico gli chiede se si stesse divertendo ad uccidere umani:morristend: in quell' ep in effetti fa proprio una carneficina:morristend:



la cosa che mi sa di molto bizzarra per ora è che Kudelia sembra esserne totalmente inconsapevole :occhi: come non si rendesse conto di questa facilità con cui uccide (anche perchè non è nel mezzo del campo di battaglia per rendersene conto:unsisi:), ed anche ora negli ultimi episodi dove ci sarebbe una svolta del personaggio pare ancora molto ingenua e distaccata nei confronti di chi perde la vita tra amici e nemici:morristend: ma sono sicuro che ad un certo punto tutto questo verrà a galla:sasa:

Ep. 18

tra i migliori episodi che si svolgono

in entrata nell' atmosfera terrestre, per chi ha visto la prima serie e sopratutto Z gundam
se non il migliore in assoluto che abbia mai visto:gix: combattimenti da paura:sisi: prossimo ep si preannunciano tante chiacchiere:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Superquadro

"Titolo Utente"
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2007
Messaggi
3,196
Reazioni
0
Medaglie
5
Sono al 19. Non sono chiacchiere e molti dubbi che hai verranno risolti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il protagonista non é tanto diverso da tutti quelli che sono venuti dopo Heero, a grandi linee hanno quasi sempre gli stessi tratti in comune: freddi, spaventosamente abili, calcolatori al millimetro e la giusta dose di stronzaggine. Fatta esclusione per alcuni in opere come quella che porti in firma, per citarne una. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Top