[MOD] Doom: The Fulcrum

• Autore discussione Autore discussione Automan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
1 Giu 2006
Reazioni
1
Mod di Doom ][ per Hexen

1) Procuratevi una versione legale di Hexen (5 $).

2) Scaricate la mod (743 KB):

http://www.mediafire.com/download/fboqibomee8e07y/DoxemFulcrumMod.rar

3) Unitele nel santo vincolo del matrimonio.

4) Eseguite FULCRUM.BAT.

Programmi utilizzati:

-Gestione file: WinTex 4.3

-Creazione mappe: DCK 3.62

Storia

Siete un marine inviato in una cassa nella base UAC 'Fulcrum'.

Questa base cela un mistero da scoprire (vedi il film 'La Fortezza').

Trovate il marine Jhon, per farvi aiutare.

The Fulcrum ha 3 anelli concentrici ottagonali, di 1, 2 e 3 piani,

e un asse centrale di 4 stanze.

Per uscire dovrete trovare la Purple Key.

Note

Le armi e i personaggi anche se sembrano quelli di Doom ][,

in realtà sono quelli di Hexen.

(La pistola, per esempio, è una mazza!)

"Doom: The fulcrum" sfrutta le potenzialità del motore grafico Hexen,

avendo il teletrasporto tra le mappe, molte più chiavi, la vista su/giù,

ecceterera, per un Doom ][ più potente.

Loquite in merito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie per il thread! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sarebbe interessante verificarne la compatibilità con le principali source port, visto che posta la varietà di sistemi operativi e di configurazioni presenti sui computer moderni, sono un'alternativa sempre più utilizzata agli eseguibili originali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Su W-XP, mi dà problemi il suono ambientale, che fa l'eco, invece la musica va bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lancio la mod con Chocolate Hexen. Crash quasi immediato. Lancio la mod con ZDoom. Scelgo il chierico e mi ritrovo bloccato tra alcuni oggetti. I nemici mi fanno a pezzi in pochi secondi. Scelgo il mago. Idem. Scelgo il guerriero e finalmente il player start non è bloccato con altri oggetti. Nella prima stanza ci stanno un bel po' di texture buttate a casaccio, un grosso HOM, parecchie decorazioni che impediscono i movimenti. Apro la prima porta che trovo e cosa trovo? Un loop infinito tra due mappe. In pratica vengo sballottolato in pochi secondi da una mappa all'altra senza riuscire a fermarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Apro la console e inizio a digitare alcuni nomi di mappa a caso. Ne becco due che non sono altro che un test, altre 3-4 che sono come la prima che ho descritto: stanze strette, oggetti e nemici spesso incastrati tra loro o con i muri, difficoltà di movimento, textures fuori luogo e non allineate, design che fa sospettare di copia e incolla.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Metto il noclip e inizio a girovagare per le mappe. Becco boss multipli che mi massacrano senza che io possa difendermi.

Apro il file con SLADE. Ci stanno solo una decina di mappe alla rinfusa e niente di più. Zero scripting, zero special lumps.

Capisco che il DCK e il WinTex erano editors ostici però una bella aggiustata con editors più moderni non farebbe male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

con zaendrorum funzia, però c'è una cosa che nn capisco: perchè creare una mod di doom con hexen? le mappe di doom poi possono avere una grandezza praticamente illimitata, che senso ha fare un cambio livello tra porta a porta?

e perchè i nemici respwnano una volta morti?

Provate a lanciare il fulcrum.bat senza nulla! Io tutti quei problemi non li ho!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le mappe di Doom non possono essere così vaste, vi assicuro che il fulcrum è immenso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Inoltre Hexen come ho detto ha delle funzioni in più, tipo, aggiungo, potere avere 2 livelli nella stessa stanza,

con un po' di fantasia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Provate a lanciare il fulcrum.bat senza nulla! Io tutti quei problemi non li ho!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il fulcrum.bat non gira nei sistemi a 64 bit come il mio :tragic:

Ah, ecco... Perché con W-XP basta dire al fulcrum.bat di girare in modalità W-95... :(

Non saprei!... Dopo averlo fatto nel 2001, non mi sono preoccupato di aggiornarlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Tra l'altro non potrei provarlo a 64 bit perché non ce l'ho! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, ecco... Perché con W-XP basta dire al fulcrum.bat di girare in modalità W-95... :(Non saprei!... Dopo averlo fatto nel 2001, non mi sono preoccupato di aggiornarlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Tra l'altro non potrei provarlo a 64 bit perché non ce l'ho! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se converti per i moderni port come gzdoom o zaendrorum non dovresti avere nessun problema di incompatibilità

Sì, a me funziona anche in W-XP normale, veramente, quindi anche se converto

non so se poi funziona a chi non lo fa... Dovrebbe provare a convertire quallcuno a cui non va, credo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho provato GZDoom: mettendo nella cartella hexen.wad e fulcrum.wad, funzia: non so a voi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

In propt comandi però occorre mettere:

(...)GZDoom\gzdoom.exe -file fulcrum.wad

Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato GZDoom: mettendo nella cartella hexen.wad e fulcrum.wad, funzia: non so a voi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngIn propt comandi però occorre mettere:

(...)GZDoom\gzdoom.exe -file fulcrum.wad
Io l'ho testato con ZDoom. Per partire, parte. I problemi sono quelli che ho elencato sopra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Usa GZDoom, non prendere iniziative! :rickds:

Dunque, iuston, ve ar de problem! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In pratica ho messo le texture su hexen.wad, su fulcrum.wad ci sono solo le mappe! :rickds:

E va beh, chi se lo ricordava! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Comunque bisogna impostare il gioco così, perché altro potrebbe non andare:

-Choose class: Fighter

-Choose Skill level: Squire

Ora, sto usando Slade per travasare, ma purtroppo non funzia bene! :bah!:

Tanto per, se esporto i file 'Graphic(Flat)', (F_nnn & X_nnn),

me li esporta in *.raw, e me li importa male, con '[?] Unknown'...

Li sto convertendo in 'Graphic(Doom)', ma anche questi non vanno, anziché la pistola di doom

mi vedo i pugni di hexen!... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:kep88:

Abbiate fede, fatemi smanettare un altro po'! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ZDoom e GZDoom sono di fatto equivalenti a livello di gestione della logica di gioco, cambia essenzialmente soltanto la resa grafica (migliorata con la seconda port). :morris82:

ZDoom e GZDoom sono di fatto equivalenti a livello di gestione della logica di gioco, cambia essenzialmente soltanto la resa grafica (migliorata con la seconda port). :morris82:
Fosse per me, sceglierei Zandronum come port. Anche se, sinceramente, sarebbe il caso che le due port si unissero, perché noi modder incontriamo sempre problemi di compatibilità molto fastidiosi. :bah!:

Ecco la versione 2 (3 MB):

http://www.mediafire.com/download/fiuffa54cyd14ad/DoxemFulcrumMod2.rar

Resta da sistemare:

Installazione:

-Occorre usare WinTex 43, non so se funziona a 64 bit,

per fare un join tra un file PWAD di comodo e l'IWAD hexen.wad.

In Fulcrum.wad restano solo le mappe.

(Slade rovina i file Graphic(Flat) :( ).

Gioco:

-GZDoom riattiva le mappe: Non so perché... :(

Provo Zandronum e vi dico, intanto testate questo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro