Cosa c'è di nuovo?

[MOD SP - in sviluppo] Get Psyched!

  • Autore discussione Neurological
  • Data d'inizio
N

Neurological

Breve introduzione.

Questa cosa l'avevo già iniziata tempo fa, poi abbandonata causa formattazione e mia deficenza a non aver salvato nulla. Praticamente Get Psyched è un rifacimento di Wolf 3D, su Doom 3 (l'intensione era di rifarlo sul nuovo Wolfenstein, ma tutti sanno poi come è andata a finire). La mod non mira a ricreare le mappe di Wolf3D, ma ne verranno create totalmente nuove.

NOTA: Sto lavorando a questo progetto durante il tempo libero, quindi procederà piano, ma tutti sono invitati a partecipare. Se alcuni di voi sono interessati a contribuire sulle mappe, renderò disponibili gli assets e dei tutorial su come impostare le mappe per il progetto.

Vi posto uno screen con quanto fatto in 2 giorni:

http://img168.imageshack.us/i/shot00001dc.jpg/
shot00001dc.th.jpg
[/URL]

 


Non c'è molto ancora, ho solo fatto l'hud, nel quale ho cercato di renderlo fedele a Wolf 3D, ma per via di alcuni motivi l'ho dovuto semplificare e renderlo meno intrusivo. Come sapete in wolf 3d l'hud sta al di fuori della schermata di gioco, in doom 3 invece è sopra la schermata di gioco, quindi un hud identico a wolf 3d avrebbe preso il 5% dello schermo.


 


Per ora sto finendo le texture e facendo i modelli degli oggetti. Per armi e nemici mi affiderò ad altri, perchè al di fuori delle mie capacità.


 


Se volete potete aggiungere idee o suggerimenti, e vedremo di lavorarci insieme.


 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,705
Reazioni
494
Medaglie
6
Adoro questo genere di cose.

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,705
Reazioni
494
Medaglie
6
Grazie, se hai qualche suggerimento, parla pure.
Cerca di riprodurre anche gli oggetti di arredamento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
D

doomtrinity

Purtroppo non so praticamente nulla di scripting e modelling e col mapping sono un po arrugginito, però mi fa sempre piacere fare qualcosa per doom 3. Non so come potrei essere utile, forse col mapping, però di Wolf3D ho giocato appena la versione shareware e avrei quindi bisogno di capire il design delle mappe:sisi:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Il design è piuttosto semplice, pareti solo perpendicolari, settori tutti della stessa altezza. La versione shareware conteneva soltanto il primo dei sei episodi giusto? Gli altri livelli come progettazione non sono troppo diversi, variano solo texture e ambientazione, ma la struttura è pressappoco simile per tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
N

Neurological

Sì gli episodi sono tutti dello stesso stile, cambiano solo strutturalmente e graficamente. Cmq sto preparando lcune nuove entità e prefabs per accellerare il lavoro. Basta piazzare un prefab per le porte ad esempio, già con texture applicate e applicarci l'entità della porta con suoni già inclusi quindi senza stare a riscrivere ogni volta il suono da utilizzare.

Appena finisco le texture e qualche modello vi posto le immagini.

Cmq pensavo di aggiungere un'opzione sul menu' principale da dove si possono caricare mappe custom, quindi oltre l'episodio principale, si potranno scegliere altre mappe fatte da utenti o per eventuali map packs.

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Il punteggio stile wolf! Non so se sia possibile ma sarebbe cosa d'oro, e di conseguenza anche i tesori ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Comunque complimenti Neurogical, sei troppo bravo! Io solo a mappare doomI/II ci metto una vita, tu fai texures hud omg!

C'è qualche guida online che mi consiglieresti? Tanto per capire come funziona il modding di Doom3, anche perchè ho scoperto solo ora l'esistenza del sito http://www.iddevnet.com/ ma non mi fa neanche scaricare per provare!:patpat:
 
N

Neurological

Sì il punteggio e la schermata finale di ogni livello ci saranno. Per il punteggio bisognerà vedere se è possibile fare anche una schermata high scores nel menu' principale, ma credo non ci siano problemi.

Poi volevo inserire anche il tasto per aprire le porte e conseguenti passaggi segreti, altrimenti risulterebbe troppo facile trovarli.

Cmq ecco un altro paio di texture finite:



Per dei tutorial online c'è http://www.doom3world.org che è pieno zeppo di tutorials, sennò ho scritto qualche cosa quì su questo forum:

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=182905

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
scusa, ma quindi fai anche texture nuove? o_o

 
N

Neurological

scusa, ma quindi fai anche texture nuove? o_o
Cerco di ricreare quelle di Wolf3d piu' modernizzate, ma senza sdeviare troppo dalle originali.

Cmq intanto posto anche un Work In Progress del menu' principale:



 
N

Neurological

Finiti i vari tipi di porte:



Mi manca solo il pulsante rosso su quella di uscita.

 
H

Hexen Terzo

bello! bravo neuro!!

spero solo non faccia la fine di Mind, ci sono rimasto male nel non poter giocare quel puzzle game, era molto ben fatto. :tragic:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Btw, Mind è stato sospeso/interrotto? Temo di essermi perso qualcosa, ho però visto che il sito ufficiale non c'è più e che non si è più fatto sapere niente a proposito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
T

teaMate

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Bel lavoro

 
N

Neurological

Btw, Mind è stato sospeso/interrotto? Temo di essermi perso qualcosa, ho però visto che il sito ufficiale non c'è più e che non si è più fatto sapere niente a proposito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sospeso e interrotto. E' interrotto per Doom 3, ma sospeso come idea per un gioco standalone e non gratis.

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
bellissimo, spero che alla fine il tuo impegno sia valso tutto (quando posterai il gioco completo)

 
N

Neurological

Ci sono alcune novità riguardo questa mod, ho ricominciato a lavorarci e siamo arrivati a buon punto. Sono state introdotte molte novità all'engine, come la possibilità di premere un tasto per aprire le porte e passaggi segreti, il sistema di chiavi per aprire specifiche portee corretti molti bug del codice sorgente di Doom 3.

Oltre a questo sono entrati a far parte del progetto altre persone tra cui Doomtrinity che si occuperà di tutte le animazioni e gli script delle armi.

Solarsplace dalla mod di Arx che si sta occupando della programmazione del gameplay.

Gyppi che ha implementato il GTX mod.

Covin che si sta occupando dei modelli delle armi.

Pytox che sta lavorando su alcune mappe (è stato anche mapper di xMASS e Hexen EoC)

Screenshots

 





Uploaded with ImageShack.us

Il mainmenu rifatto da zero rispetto la vecchia versione, ora è completamente 3d tranne i testi.



Uploaded with ImageShack.us

Una parte della prima mappa.



Uploaded with ImageShack.us

Un'altra parte della prima mappa WIP.



Uploaded with ImageShack.us

Una mappa test che uso per testare le varie feature, mostra anche molti degli oggetti del gioco.

Al momento stiamo lavorando sulle mappe. La mod si suddividerà in 3 episodi, con 8 mappe ciascuno, di cui una mappa per episodio è segreta.

C'è anche una piccola trama che verrà presentata con dei filmati all'inizio e fine di ogni episodio.

Nessuna data di rilascio al momento, finchè non troviamo un artista per i nemici.

PS_ Per quel poco testo che c'è sarà tradotto anche in italiano e altre lingue.





 
Top