• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

[MOD SP ITA - in sviluppo] Mind

  • Autore discussione Hexen Terzo
  • Data d'inizio
H

Hexen Terzo

mind è un puzzle game, pur rimannedo con la visuale in prima persona qui non ci saranno le solite azioni da FPS(spara! ammazza! uccidi!), ma dovremo districarci tra 10 difficili livelli risolvendo enigmi di vario genere, pensati da Neurological e la sua squadra.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif​






FEATURES:

o 10 levels of puzzle and ability

o All new textures for fit the game-theme

o 3 "weapons" (fists, telekinesi and flares)

o Original Soundtrack

o A Story line for drive you into the levels

o More ways to finish levels

o And much more...

Media & Indirizzi:

Sito Ufficiale

Su ModDB



Video su Youtube

Musiche















La squadra:

Neurological - Nicola Capecci (sito)

- Music Composer, Texure artist, Sound Designer, mapper

Disgruntles Girl - Heilen Heat (sito)

- Writer, Voice actress as "Katherine"

Ice Weasel - Danny Robinson (sito)

- Senior Mapper & Level Designer

Melt99 - Cristiano e Luca Salvati (sito)

- Music Composer

Boritom - E.Adam (sito)

- Voice actor as "The Drug"

Covin - Hector Eduardo Silveri

- Modeller
 
H

Hexen Terzo










http://www.moddb.com/mods/9458/mind/images/91453/temple

http://www.moddb.com/mods/9458/mind/images/91450/colosseum

http://www.moddb.com/mods/9458/mind/images/91451/lamp-street

http://www.moddb.com/mods/9458/mind/images/91449/cathedral

http://www.moddb.com/mods/9458/mind/images/91452/orb-hall







immagine2wz9.jpg




 
N

Neurological

Aggiornamento su Mind. E' un bel pezzo che non ho rilasciato nulla di nuovo e non ho intenzione di farlo finchè il gioco non è pronto, quindi questo post servirà solo da resoconto.

Mind è cominciato quando ancora stavo imparando ad utilizzare i vari tools di Doom 3, e incominciavo i primi passi con applicazioni 3D e 2D di grafica. E' avanzato molto disordinatamente, con file sbattuti quà e là difficili da catalogare e organizzare, poi dopo un pò di tempo per motivi di tempo e di poche persone a lavorarci la mod è andata fuori produzione per svariati mesi.

Questo vuol dire che chiudiamo la mod? Neanche morto. Oggi ho preso una decisione sul futuro di Mind che lo porterà ad un rilascio entro breve ma anche piu' "pulito" e organizzato. Ho infatti ricominciato da zero, riorganizzando tutti i file, togliendo quello che non serve, rimodellando il 90% degli oggetti, aggiungendo nuove funzionalità. Verranno mantenute solo le mappe e il sonoro, il resto verrà riprodotto da zero.

Potreste dire "perchè non riordini quello che è già pronto?". Quì è lo stesso discorso con una macchina rotta, se hai lo sportello sfasciato e per ripararlo devi spendere piu' del valore della macchina, fai prima a comprare una macchina nuova.

Quindi per l'occasione verrà pulito anche il codice alla base di Mind, utilizzando come base Denton's Mod 2.02 che aggiunge molte funzionalità a livello di script ed effetti visivi senza dover aggiungere 3000 altre cose per ottenere lo stesso risultato.

In definitiva, il gioco rimarrà lo stesso ma i vantaggi sarnno molti: piu' pulizia sui file e assetti di gioco facilmente riconoscibili e utilizzabili dagli sviluppatori, semplicità nell'aggiornare la mod in caso servano correzioni dopo il rilascio, piu' spazio su hard disk per chi installa Mind ed un codice unico sia per windows, mac e linux.

Quindi la prossima notizia che sentirete su Mind, sarà quella del rilascio, sperando non troppo lontano.

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,165
Medaglie
4
LV
0
 
In bocca al lupo ragazzi e buon lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
N

Neurological

Grazie, speriamo che tutto vada bene, per ora metà delle texture sono state riordinate e rinominate, poi a breve devo discutere con il programmatore su un metodo efficace per inserire sottotitoli durante i dialoghi, traducibili con i file lingua di doom 3, dato che ci saranno molti dialoghi, chi non conosce l'inglese, potrebbe perdersi.

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,165
Medaglie
4
LV
0
 
Fare i dialoghi in più lingue sarebbe troppo impegnativo in termini di implementazione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
N

Neurological

Ci sono vari metodi. Doom 3 utilizza le gui (graphic user interface) per testi scritti utilizzando caratteri. Per tradurli praticamente non lo si fa direttamente sulle gui, ma si creano file di testo separati con estenzione lang dove all'interno vengono scritte le stringhe con il testo vero e proprio, ad esempio:

#str110 "testo"

Quindi sul codice della gui si scrive solo #str110 che poi l'engine andrà a cercare nel file lang. Per le varie lingue basta rinominare i vari file lang tipo "italian.lang", "english.lang" ecc... l'engine pescherà dal file a seconda della lingua impostata sul gioco che viene fatto automaticamente se trova piu' di un file lang.

Il problema sta nel trovare un metodo per far apparire le gui con il codice sulla visuale in prima persona. Doom 3 non è programmato per questo quindi bisogna aggiungergli la proprietà per far apparire gui durante filmati con camera fissa e durante il gioco e far sì che compaia un certo testo in base a quello che serve quel momento.

Per ora l'idea è di utilizzare il mirino come base, nel gioco non sarà visibile, ma si può sfruttare per questo, oppure usare il sistema di Prey, che richiama i testi dei dialoghi direttamente dallo shader del suono che però non so quanto è complicato da inserire.

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,165
Medaglie
4
LV
0
 
E invece fare i dialoghi nelle altre lingue proprio come audio e non come sottotitoli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
N

Neurological

Ci avevo pensato, ma è difficile trovare i vari attori di vari paesi per ogni lingua. Oltre al fatto che non riesco a distinguere ad esempio su uno tedesco è bravo oppure no. Servirebbe troppo tempo anche se si può fare facilmente dato che le lingue sono pescate automaticamente da cartelle con il nome della lingua stessa scritta in inglese.

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,165
Medaglie
4
LV
0
 
Ci avevo pensato, ma è difficile trovare i vari attori di vari paesi per ogni lingua. Oltre al fatto che non riesco a distinguere ad esempio su uno tedesco è bravo oppure no. Servirebbe troppo tempo anche se si può fare facilmente dato che le lingue sono pescate automaticamente da cartelle con il nome della lingua stessa scritta in inglese.
Farlo almeno in italiano, visto che il team è nostrano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Intendo, per la localizzazione italiana, audio italiano e niente sottotitoli, per le altre localizzazioni, audio inglese e sottotitoli... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
H

Hexen Terzo

incrociamo le dita neuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
N

Neurological

Scusate se resuscito il topic, Mind per Doom 3 è cancellato, ma non per questo morto, non posso dirvi altro. Rimanete sintonizzati per ulteriori sviluppi.

 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
LV
0
 
Brutta Storia. Mi spiace neuro, era un bel mod. Speriamo per il futuro dai.

 

Tweaker

Combat Commander
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
LV
0
 
questo progetto mi ispira ... neuro sei un grande !!

spero che lo riprenderete e finirete al più presto ...

 
Top
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock