Ufficiale Mondocane

ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
31 Mag 2012
Reazioni
2,375
3.00 stelle/a Voto recensione: 3.00/5 1 Voti
Titolo: Mondocane

Genre: Dramma, Crime, Fantascienza

Director: Alessandro Celli

Cast: Alessandro Borghi, Dennis Protopapa, Giuliano Soprano, Barbara Ronchi, Josafat Vagni, Federica Torchetti, Ludovica Nasti, Lavinia Novelli, Adriano Novelli

Release: 2021-09-03

Runtime: 110

Plot: In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda (Alessandro Borghi), si contende il territorio con un’altra gang. Due orfani tredicenni, cresciuti insieme, sognano di entrare in quella banda. Pietro, detto Mondocane per aver superato la prova d’accettazione nella gang, impone Christian al gruppo che lo deride chiamandolo Pisciasotto. Ma qualcosa si incrina nel loro equilibrio mettendo a rischio tutto quello in cui credono.

ma come mai in italia negli ultimi tempi si son tutti buttati sul post apocalittico?
Dalla serie di sky (bellina)in poi...

Il poster ufficiale:

MondocanePoster.jpg

Il trailer non mi dice niente. Però lo voglio vedere.

Sembra un film amatoriale, vuoto, questo almeno è quello che mi trasmette il trailer

Sì anche io alla fine l'ho visto un paio di mesi fa e sì, è un film da 7, ma non di più. Il tutto è confezionato abbastanza bene, ma non c'è niente che spicca e Borghi ha un personaggio un pò così, non molto carismatico a sto giro, ma neanche banale.

Sì anche io alla fine l'ho visto un paio di mesi fa e sì, è un film da 7, ma non di più. Il tutto è confezionato abbastanza bene, ma non c'è niente che spicca e Borghi ha un personaggio un pò così, non molto carismatico a sto giro, ma neanche banale.
beh però considernado il genere poco esplorato dal nostro cinema...7 è un bel voto :D
nell'ultimo anno ho visto questo,christian,quella serie dove gli adulti son tutti morti,freaks out....
Roba spesso meglio delle corrispettive produzioni americane
Soprattutto ho visto che se le scene violente sui film americani o son rese più appariscenti (e quasi meno realistiche)o sono più soft...nei film italianistanno diventando più carismatiche e angoscianti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro