• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Domanda Monitor gaming console

Iscritto dal
26 Dic 2020
Medaglie
1
LV
0

Ciao a tutti!vorrei chiedere consigli su quale monitor acquistare x giocare su xbox one ora e più avanti su ps5...
Pensavo al benq xl2411k...voi che ne pensate?gioco prevalentemente a FPS..
Si tratta del primo monitor,ho sempre giocato su TV,quindi sono un po confuso!
:sos:

PEVO

Moderatore
area tech
Iscritto dal
26 Apr 2010
Medaglie
12
LV
2

Qual è il tuo budget all'incirca? Senza quello potrei proporti il miglior monitor a 1000€ e facciamo subito, ma dubito che sia questo il tuo caso :bip:

Iscritto dal
26 Dic 2020
Medaglie
1
LV
0

Massimo 200 euro,poi se sono 20,30 euro in più nn è un problema,ma essendo che è esclusivamente x console,nn ha senso investirne di più...il mio dubbio x il benq è che è un pannello tn,girando x il web si dice che siano superati come pannelli..di contro però,giocando prevalentemente a cod,sono considerati i migliori x imput lag...è così scarsa la qualità video??nn credo sia peggio di usare la tv a metri di distanza,poi nn avendo esperienza con i monitor magari mi sbaglio!

PEVO

Moderatore
area tech
Iscritto dal
26 Apr 2010
Medaglie
12
LV
2

Massimo 200 euro,poi se sono 20,30 euro in più nn è un problema,ma essendo che è esclusivamente x console,nn ha senso investirne di più...il mio dubbio x il benq è che è un pannello tn,girando x il web si dice che siano superati come pannelli..di contro però,giocando prevalentemente a cod,sono considerati i migliori x imput lag...è così scarsa la qualità video??nn credo sia peggio di usare la tv a metri di distanza,poi nn avendo esperienza con i monitor magari mi sbaglio!
Io ho un BENQ TN 1080p da 27" e funziona benissimo anche con la PS5. Con quel budget quasi quasi ti consiglierei un 1080p144 per giocare a CoD a 120 FPS. Ti sei già fatto un'idea sulle dimensioni?

Iscritto dal
26 Dic 2020
Medaglie
1
LV
0

24" va bene visto lo spazio...mi faceva più voglia il 27 sinceramente,ma da quel che si dice,da 27 in su meglio andare sui 2k e 4k..cmq quello che ho adocchiato è tn,144hz,1ms..
Post unito automaticamente:

Io ho un BENQ TN 1080p da 27" e funziona benissimo anche con la PS5. Con quel budget quasi quasi ti consiglierei un 1080p144 per giocare a CoD a 120 FPS. Ti sei già fatto un'idea sulle dimensioni?
Se c'è da spendere meno è pure meglio!:gaf:

Iscritto dal
26 Dic 2020
Medaglie
1
LV
0

Aggiornamento...ho visto il samsung odyssey g3 in offerta a 200 euro,qualcuno lo conosce?visto che non trovo alcuna recensione

PEVO

Moderatore
area tech
Iscritto dal
26 Apr 2010
Medaglie
12
LV
2

Ultima domanda: preferiresti un monitor curvo o piatto?

Iscritto dal
26 Dic 2020
Medaglie
1
LV
0

Indifferente..curvo mi incuriosisce,ma non è fondamentale..

Iscritto dal
26 Dic 2020
Medaglie
1
LV
0

Capito...tirando le somme,avete qualcosa da consigliarmi che sia 27" 144hz va o ips?massimo sui 250 euro,ricordando che userei solo x console..

PEVO

Moderatore
area tech
Iscritto dal
26 Apr 2010
Medaglie
12
LV
2

Se vuoi il massimo per 1080p prendi questo: Amazon product
Il 1440p te lo sconsiglio perché non viene supportato da PS5 (o almeno non tutti lo supportano e quelli che lo fanno costano almeno 320€).

Iscritto dal
26 Dic 2020
Medaglie
1
LV
0

L'avevo tenuto in considerazione l'ultragear! Le recensioni negative mi hanno però fatto dubitare,tra pixel morti e backlight bleeding,sono veramente tante le segnalazioni

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock