Monitor perde segnale all'improvviso

Pubblicità

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
763
Come da titolo, da qualche giorno mi capita, apparentemente per caso, che il monitor perda il segnale del computer e per risolvere devo staccare il cavo HDMI e reinserirlo.

Il monitor è AOC G2590VXQ e ce l'ho da meno di un mese.

La scheda video è nVidia GTX 750Ti e ce l'ho da quasi 4 anni.

Aggiungo inoltre che con il vecchio monitor non mi era mai capitata una cosa simile ma è anche vero che era collegato tramite porta DVI.

Qualche idea?

Cambia cavo hdmi o utilizza un display port

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk

Cambia cavo hdmi o utilizza un display port

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk
DP purtroppo non ce l'ha la scheda video. Proverò a cambiare cavo HDMI anche se sarà un'impresa: per collegarlo alla scheda ho dovuto piegare la staffa che la attacca al case perché ostruiva parzialmente la porta HDMI. :coosaa:

Le ultime due volte mi è capitato subito dopo aver chiuso il browser. Coincidenza? :azz:

Ora che ci penso, ho installato qualche settimana fa i drivers nVidia 442.19. Vi risulta che abbiano problemi con il monitor o il mio modello di scheda video?

Ora che ci penso, ho installato qualche settimana fa i drivers nVidia 442.19. Vi risulta che abbiano problemi con il monitor o il mio modello di scheda video?
non mi risulta, in ogni caso aggiorna con gli ultimi 442.50 dando una pulitina con DDU

non mi risulta, in ogni caso aggiorna con gli ultimi 442.50 dando una pulitina con DDU
Eseguito DDU in modalità provvisoria come da manuale, ha rimosso anche i driver del monitor. :asd:

Ho installato i driver 442.50,  ora vediamo come vanno e se risolvono il problema.

ma poi sei riuscito a provare un altro hdmi?

Sostituito il cavo, ora attendo per verifica. :blabla2:
Niente, me l'ha rifatto di nuovo. A questo punto mi viene da pensare che sia la scheda video che ha quel problemino di assetto di cui ho già parlato sopra. Resta da capire perché succede sempre quando chiudo il browser...

Niente, me l'ha rifatto di nuovo. A questo punto mi viene da pensare che sia la scheda video che ha quel problemino di assetto di cui ho già parlato sopra. Resta da capire perché succede sempre quando chiudo il browser...

questo è strano...

hai provato altri browser o hai disinstallato/reinstallato quello che usi abitualmente?

questo è strano...

hai provato altri browser o hai disinstallato/reinstallato quello che usi abitualmente?
Provato anche con altri browser ma questo fenomeno si verifica solo (ma non sempre) al termine di una sessione di navigazione di pochi minuti, se la sessione è lunga non succede mai.

Mi sono ricordato che le prime due volte mi è successo mentre lanciavo GZDoom. :coosaa:

Stavolta me l'ha fatto in-game con Heretic, lanciato con ZDoom. :facepalm:

Sono all'ultima spiaggia: ho impostato l'input video dello schermo solo sulla porta HDMI (in sostituzione di Auto). Speriamo bene. :fyebr8:

Ultima modifica da un moderatore:
non hai un cavo DVI con cui provare? magari è la porta HDMI a fare schifo
Il monitor attuale ha 2 porte HDMI e 1 DP. La scheda video ha 1 VGA, 1 HDMI e 1 DVI, infatti il vecchio monitor era collegato alla DVI; pertanto sono attualmente oblbigato ad utilizzare HDMI.

Prevengo la domanda: sì ho già provato a switchare tra le 2 HDMI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro