Igniz83
LV
2
- Iscritto dal
- 21 Mag 2008
- Messaggi
- 12,561
- Reazioni
- 7
- Medaglie
- 6
Serie principale
Monster Hunter
G è una versione espansa
Genere: Action Jrpg
Piattaforma: Playstation 2
Piattaforma G: Playstation 2, Nintendo Wii
Sviluppatore: Capcom - Eighting (Wii)
Publisher: Capcom
Director: Kaname Fujioka
Data di uscita: 11 Marzo 2004 (JAP) - 21 Settembre 2004 (USA) - 27 Maggio 2005 (EU)
Data di uscita G: 20 Gennaio 2005 (JAP)
Data di uscita Wii: 23 Aprile 2009 (JAP)
Monster Hunter 2
Genere: Action Jrpg
Piattaforma: Playstation 2
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Director: Kaname Fujioka
Data di uscita: 16 Febbraio 2006 (JAP)
Monster Hunter Tri
3G/Ultimate è una versione espansa
Genere: Action Jrpg
Piattaforma: Nintendo Wii
Piattaforma Ultimate: Nintendo 3DS, Nintendo WiiU
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom (JAP - USA), Nintendo (EU)
Director: Kaname Fujioka
Data di uscita: 1 Agosto 2009 (JAP) - 20 Aprile 2010 (USA) - 23 Aprile 2010 (EU)
Data di uscita Ultimate: 10 Dicembre 2011 (JAP) - 19 Marzo 2013 (USA) - 22 Marzo 2013 (EU)
Data di uscita Ultimate su WiiU: 10 Dicembre 2011 (JAP) - 19 Marzo 2013 (USA) - 22 Marzo 2013(EU)
Monster Hunter 4
G/Ultimate è una versione espansa
Genere: Action Jrpg
Piattaforma: Nintendo 3DS
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Director: Kaname Fujioka
Data di uscita: 14 Settembre 2013 (JAP)
Data di uscita Ultimate: 11 Ottobre 2014 (JAP) - 13 Febbraio 2015 (USA - EU)
Monster Hunter: World
Genere: Action Jrpg
Piattaforma: Playstation 4, Xbox 360 (non in Jap), PC
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Director: Kaname Fujioka, Yuya Tokuda
Data di uscita: 26 Gennaio 2018
Sito ufficiale Jap: https://www.capcom.co.jp/monsterhunter/world/
Sito ufficiale Eng: https://www.monsterhunterworld.com
Serie Portable
Monster Hunter: Freedom
Conosciuto come Portable in Giappone
Genere: Action Jrpg
Piattaforma: Playstation Portable
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Director: Yasunori Ichinose
Data di uscita: 1 Dicembre 2005 (JAP) - 12 Maggio 2006 (EU) - 23 Maggio 2006 (USA)
Monster Hunter: Freedom 2
Conosciuto come Portable 2nd in Giappone
G/Unite è una versione espansa
Genere: Action Jrpg
Piattaforma: Playstation Portable
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Director: Yasunori Ichinose
Data di uscita: 22 Febbraio 2007 (JAP) - 28 Agosto 2007 (USA) - 7 Settembre 2007 (EU)
Data di uscita Unite: 27 Marzo 2008 (JAP) - 22 Giugno 2009 (USA) - 25 Giugno 2009 (EU)
Monster Hunter: Portable 3rd
HD Ver. è una versione remaster
Genere: Action Jrpg
Piattaforma: Playstation Portable
Piattaforma HD Ver.: Playstation 3
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Data di uscita: 1 Dicembre 2010 (JAP)
Data di uscita HD Ver.: 25 Agosto 2011 (JAP)
Altri spinoff
Monster Hunter: Frontier
G è una versione espansa
Z è una versione porting
Genere: Mmorpg
Piattaforma: PC, Xbox 360
Piattaforma G: Playstation 3, Playstation Vita, WiiU
Piattaforma Z: Playstation 4, Playstation 3, Playstation Vita, PC, Xbox 360, WiiU
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Data di uscita: 21 Giugno 2007 (JAP)
Data di uscita X360: 24 Giugno 2010 (JAP)
Data di uscita PS3: 20 Novembre 2013 (JAP)
Data di uscita WiiU: 11 Dicembre 2013 (JAP)
Data di uscita Vita: 13 Agosto 2014 (JAP)
Data di uscita Z: 12 Ottobre 2016 (JAP)
Data di uscita Z su PC/PS3/PSV/X360/WiiU: 9 Novembre 2016 (JAP)
Monster Hunter: Generations
Conosciuto come Monster Hunter X in Giappone
XX: Doble Cross è una versione espansa
Genere: Action Jrpg
Piattaforma: Nintendo 3DS
Piattaforma XX: Nintendo 3DS, Nintendo Switch
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Data di uscita: 28 Novembre 2015 (JAP) - 15 Luglio 2016 (USA - EU)
Data di uscita XX: 18 Marzo 2017 (JAP)
Data di uscita Switch: 25 Agosto 2017 (JAP) - 28 Agosto 2018 (USA, EU)
Sito ufficiale Jap: https://www.capcom.co.jp/monsterhunter/X/ - https://www.capcom.co.jp/monsterhunter/XX/ - https://www.capcom.co.jp/monsterhunter/XX-Switch/
Sito ufficiale Eng: https://www.monsterhunter.com/gu/
Monster Hunter: Stories
Genere: Jrpg a turni
Piattaforma: Nintendo 3DS
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom (JAP - EU), Nintendo (USA)
Director: Kenji Oguro
Data di uscita: 8 Ottobre 2016 (JAP) - 8 Settembre 2017 (USA - EU)
Sito ufficiale Jap: https://www.capcom.co.jp/monsterhunter/stories/
SVILUPPATORE: CAPCOM DATA DI USCITA: 26 GENNAIO 2018 (WORLDWIDE)
Nuovo capitolo di una serie che conta ormai milioni di copie vendute al mondo,Monster Hunter World approda finalmente sulle consoles di ultima generazione,portando con sè grandi novità e come prevedibile un comparto grafico davvero notevole, considerando che gli ultimi capitoli sono stati rilasciati principalmente sulle consoles portatili nintendo.Di seguito alcune caratteristiche di questo nuovo capitolo:
MULTIPLAYER La modalità offline è disponibile per i giocatori singoli. Nessun multiplayer locale offline. Il multigiocatore supporta fino a quattro cacciatori alla volta. Puoi lanciare un segnale in qualsiasi momento sul campo per evocare l'aiuto di qualche altro cacciatore. I gruppi possono anche formarsi tradizionalmente prima di partire per la caccia. Emote e chat di gioco saranno disponibili.
CACCIA Il combattimento è più fluido con effetti di transizione e combo. Gli insetti scout ti aiuteranno a trovare il tuo obiettivo, ma solo dopo aver scoperto gli indizi. I mostri possono trovare i giocatori attraverso la vista e l'olfatto. La furtività è una buona tattica, ma è facoltativa. I mostri in ogni zona seguono una vera e propria gerarchia e interagiscono fra loro in maniera differente. I mostri possono essere attirati o spaventati. I mostri non saranno sempre interessati ai giocatori fino a quando non saranno provocati o attirati. Il lock-on è disponibile in combattimento. Il numeratore del danno indica l'efficacia degli attacchi , ma non ci sono barre della salute. Le modifiche di stato verranno visualizzate come effetti visivi sul corpo del tuo personaggio. Si può nuotare, ma non ci sono combattimenti subacquei. I punti deboli delle creature sono più complessi da trovare. Puoi continuare ad esplorare l'ambiente anche dopo aver terminato una caccia.
AMBIENTI DI GIOCO C'è una città di collegamento che verrà caricata tra le missioni. Ogni territorio è un "mondo aperto" , cioè le zone sono senza soluzione di continuità. Non vedrai schermate di caricamento durante le missioni. Puoi viaggiare velocemente tra i campi base sul campo, ma non durante il combattimento. Ogni territorio contiene più zone numerate ed è circa 2,5 volte le dimensioni di qualsiasi ambiente visto prima. Sono presenti elementi interattivi come rane paralizzanti, massi rotolanti e piante velenose. Puoi visualizzare l'intera mappa in un menu oltre a una mini mappa. I mostri possono danneggiare gli ambienti, aprendo nuovi percorsi.
INVENTARIO ED EQUIPAGGIAMENTO Sono presenti tutte e 14 le armi di Monster Hunter 4. Il rampino consente l'accesso a terreni difficili. L'indicatore dell'affilatura delle armi mostra una riduzione della loro efficacia. Puoi cambiare set mentre sei in missione in qualsiasi campo base. I mantelli hanno diversi effetti che variano a seconda del tipo. Un menu rapido consente l'utilizzo degli oggetti sul campo. Sono inoltre presenti menu di inventario a scorrimento tradizionali. Puoi muoverti mentre usi oggetti come pozioni, ma non correre.
ALTRO Editor personaggio profondo. Confermati i Palico. Doppiato in italiano Server Globali Versione PS4 PRO con 3 diverse configurazioni che privilegiano grafica o frame rate.
ARMI
- SPADONE
- SPADA E SCUDO
- DOPPIE LAME
- SPADA LUNGA
- MARTELLO
- CORNO DA CACCIA
- LANCIA
- LANCIA-FUCILE
- SPADASCIA
- LAMA CARICATA
- FALCIONE INSETTO
- ARCO
- BALESTRA LEGGERA
- BALESTRA PESANTE
GRAN JAGRAS E' alla sua prima apparizione nella serie: ha un'aspetto vagamente simile ad un'iguana e non è particolarmente aggressiva.Se lasciata libera di agire tende ad ingoiare altri mostri per ingrandire la sua mole e sfruttare poi il suo enorme peso.
RATHALOS La viverna per eccellenza...presente fin dagli esordi torna anche in questo capitolo più forte che mai...può infliggere status bruciato con le vampate di fuoco dalle fauci e avvelenare gli avversari con i suoi artigli.
ANJANATH Altra novità di questo capitolo,assomiglia molto ad un t-rex , una volta provocato non smette più la sua offensiva...attacca principalmente con la coda e i morsi e può talvolta emettere fuoco dalle fauci.Non va per niente d'accordo con i JAGRAS..:morris82:
PUKEI-PUKEI Nuova creatura anche questa ,assomiglia vagamente ad un camaleonte con le ali...infatti per attaccare usa la sua lingua lunga e può infliggere veleno che può variare a seconda delle bacche di cui il mostro si ciba.
TOBI-KADACHI Uno strano incrocio tra un serpente una lucertola...ha numerose scaglie sulla schiena che una volta caricate elettricamente rilasciano numerose scariche.
BARROTH Il grande ritorno dal terzo capitolo.Di norma abbastanza tranquillo,attacca con violente cariche e col fango; i colpi indirizzati alla sua testa tendono spesso a sbilanciare l'arma a causa della spessa corazza ossea...inizia a fuggire a gran velocità quando in pericolo e a cercare luoghi paludosi.
JYURATODUS Nuova viverna acquatica...rimane con la testa leggermente sollevata dalla superficie e con il corpo interamente immerso , se lasciata stare non procura alcun problema.. non va decisamente d'accordo con il BARROTH.:nfox:
RATHIAN La controparte femminile del RATHALOS,condivide alcuni degli attacchi ed ha una coda velenosa.
DIABLOS L'erbivoro più aggressivo mai visto torna anche in questo episodio.Può viaggiare indisturbato sottoterra e pigliare a cornate gli incauti che desiderano sfidarlo.:morris82:
KULU-YA-KU Vagamente simile al VELOCIDROME ..è dotato di artigli anteriori prensili pronti a raccogliere enormi massi da lanciare verso i propri avversari.
A cura di Igniz83
Ultima modifica da un moderatore: