Cosa c'è di nuovo?

Monster Hunter | Paul W.S. Anderson a bordo del progetto

ufficiale

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,794
Medaglie
14
Riprese finite

Questa la breve sinossi ufficiale diffusa insieme alla foto (che vi proponiamo con la nostra traduzione):


Dietro al nostro mondo ne esiste un altro: un mondo fatto di mostri potenti e pericolosi che regnano sui loro domini con ferocia mortale. Quando la Luogotenente Artemis (Milla Jovovich) e i suoi fedeli soldati vengono trasportati dal nostro mondo al nuovo, l’imperturbabile Luogotenente riceve lo shock più grande della sua vita. Nella sua disperata battaglia per la sopravvivenza contro nemici enormi e dai poteri incredibili, inarrestabili e rivoltanti dovrà collaborare con un uomo misterioso che ha trovato una maniera per combattere queste creature.



Il franchise videoludico, che ha debuttato oltre un decennio fa, è incentrato, naturalmente, sulla caccia ai mostri. Lo stesso Anderson ha rivelato tempo fa una sinossi breve e ha parlato di come intende sviluppare il film:


Per ogni mostro c’è un eroe. Un uomo ordinario con un lavoro ordinario scopre di essere il discendente di un antico eroe. Dovrà viaggiare in un mondo mistico per allenarsi e diventare un cacciatore di mostri, prima che le creature mitiche di quel mondo distruggano il nostro.

Non ci sono personaggi centrali, quindi l’approccio sarà più o meno come con Resident Evil, quando abbiamo imposto i nostri personaggi e la nostra storia a quel mondo. Credo sia perfetta come formula. Il mondo di Monster Hunter includerà questi enormi deserti che faranno sembrare il Deserto del Gobi un secchiello di sabbia, e ci saranno navi in grado di navigare sulla sabbia. E si combatteranno queste enormi creature, alcune grandi come l’isolato di una città. Vivono sotto terra e, quando saltano fuori, è come se tutto diventasse la parte migliore di Dune. E ci saranno anche draghi volanti, ragni giganti, e le più meravigliose creature!

L’ultimo atto sarà nuovamente ambientato nel nostro mondo, quando realizziamo che le creature mitologiche sono essenzialmente tornate per vendicarsi. Quindi ci sarà un secondo film nel quale pianificare una riscossa!

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,556
Reazioni
3,072
Medaglie
9
Leak

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
mostri spettacolari :bruniii:  ho paura per le scene d'azione non sò quanto funzioni vedere umani muovere armi che vanno contro ogni legge della fisica (ad essere onesti nel leak non ne vediamo, che vogliano rendere tutto più realistico?) l'ambientazione fantasy fa ben sperare, quando avevano detto che i personaggi sarebbero stati del nostro mondo ho temuto fosse un reverse isekai ... invece pare solo un isekai (magari alla fine sarà un pò tutte e due) in linea di massima mi basta che sia trattato come un fantasy e non un mondo digitale

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,191
Reazioni
4,583
Medaglie
13
mostri spettacolari :bruniii:  ho paura per le scene d'azione non sò quanto funzioni vedere umani muovere armi che vanno contro ogni legge della fisica (ad essere onesti nel leak non ne vediamo, che vogliano rendere tutto più realistico?) l'ambientazione fantasy fa ben sperare, quando avevano detto che i personaggi sarebbero stati del nostro mondo ho temuto fosse un reverse isekai ... invece pare solo un isekai (magari alla fine sarà un pò tutte e due) in linea di massima mi basta che sia trattato come un fantasy e non un mondo digitale
Insomma non puoi andare contro un diablos con uno spadino :asd:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
Insomma non puoi andare contro un diablos con uno spadino :asd:
madò che trighering che mi sale solo a vederlo :megahype:  eh magari daranno più enfasi su trappole ed artiglieria, nei fumetti sinceramente non mi piaceva mai vedere i protagonisti parare i colpi o bloccare le cariche dei mostri, spero che facciano i loro compitini e trovino il modo di far funzionare il tutto c'è anche da chiedersi quale sarà il tipo di violenza (vedremo gente mangiata?)




 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,711
Reazioni
1,711
Medaglie
7
io non ho nessun tipo di fiducia nei confronti di anderson, è uno che fà i film come vuole lui con pochissimo rispetto per il materiale originale, basti vedere i re dove si è preso piu di qualche licenza trasformando il tutto in una roba senza senso, 6 film 6 ambientazioni diverse e ogni volta carte in tavola diverse, ogni tanto ci ha messo dentro un pezzettino proveniente dal gioco tanto per ricordare "oh è resident evil" quindi fiducia zero

però boh magari verrò smentito e sarà un film della madonna e il migliore mai tratto da un videogioco mai dire mai 

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,556
Reazioni
3,072
Medaglie
9
Percepisco delle fortissime vibrazioni di live action trash stile anni '80-'90.

Mi piace!

io non ho nessun tipo di fiducia nei confronti di anderson, è uno che fà i film come vuole lui con pochissimo rispetto per il materiale originale, basti vedere i re dove si è preso piu di qualche licenza trasformando il tutto in una roba senza senso, 6 film 6 ambientazioni diverse e ogni volta carte in tavola diverse, ogni tanto ci ha messo dentro un pezzettino proveniente dal gioco tanto per ricordare "oh è resident evil" quindi fiducia zero

però boh magari verrò smentito e sarà un film della madonna e il migliore mai tratto da un videogioco mai dire mai 
Pure la saga videoludica di RE è un bel pastrocchio eh :sard:

Almeno nei film il protagonista è sempre lo stesso dai :asd:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
io mi sbilancio è diventato il mio film più atteso del 2020 :bruniii:  senza offesa a Godzilla vs Kong ma dopo tre film sò già un pò cosa aspettarmi, questo è il giocattolo nuovo da scartare :ivan:

inoltre lo vedo il perfetto connubio tra un Jurassic (qualcosa) ed il monsterverse, il primo come dicevo anche nel topic di KoTM, non può permettersi dinosauri troppo cazzuti per i legami con la realtà e presentare semplici animali (alla fine gli mandi giù i missili e la chiudiamo lì, ma non si può fare manco quello perchè sono le star per non parlare del messaggio) i secondo ormai sono talmente powa che ogni coinvolgimento umano risulta impossibile a livello d'azione anche solo per la mera scala (una delle ragioni per cui Kong 2017 mi è piaciuto a tal punto, le dimensioni perfette per uno scontro avvincente e bilanciato)

e pure tu Milla dai che mi risorgi :bruniii:

voglio il pandering al male gaze e alla cultura Otaku, un misto di trashiume e spettacolo visivo :monkashake:

 

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,087
Reazioni
236
Medaglie
6
mostri spettacolari :bruniii:  ho paura per le scene d'azione non sò quanto funzioni vedere umani muovere armi che vanno contro ogni legge della fisica (ad essere onesti nel leak non ne vediamo, che vogliano rendere tutto più realistico?) l'ambientazione fantasy fa ben sperare, quando avevano detto che i personaggi sarebbero stati del nostro mondo ho temuto fosse un reverse isekai ... invece pare solo un isekai (magari alla fine sarà un pò tutte e due) in linea di massima mi basta che sia trattato come un fantasy e non un mondo digitale


Meh, che lo rendano più realistico, che mantengano lo stile scherzoso dei giochi, che questa sia l'ennesima scusa di Paul WS Anderson per mettere su un piedistallo la moglie, la sola idea di trarre un film da Monster Hunter è scema forte. 

Al prossimo giro che fanno, adattano Tetris come la storia di un'impresa edile gay-friendly composta da muratori incapaci di tirare su un muro senza che crolli se un piccione ci caga sopra? 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
Meh, che lo rendano più realistico, che mantengano lo stile scherzoso dei giochi, che questa sia l'ennesima scusa di Paul WS Anderson per mettere su un piedistallo la moglie, la sola idea di trarre un film da Monster Hunter è scema forte. 

Al prossimo giro che fanno, adattano Tetris come la storia di un'impresa edile gay-friendly composta da muratori incapaci di tirare su un muro senza che crolli se un piccione ci caga sopra? 
ma non credo proprio se vuoi fare solo uno spot pubblicitario ti puoi permettere di fare lo sbarazzino quanto ti pare, per un film è molto più ammirabile, non che compito di ogni buon cineasta tentare di elevare il materiale originale e creare un bel film, non mi capacito nemmeno perchè uno non vorrebbe che questo film possa stare accanto ad un signore degli anelli senza sembra un totale imbarazzo, come si può essere non curiosi di vedere una reinterpretazione cinematografica anche solo perchè non si ha la più pallida idea di cosa ci si può aspettare e le infinite possibilità anche e sopratutto per il contrasto con la mancanza di narrativa del materiale

che non sia un semplice altro giorno a cacciare un animale per la pellaccia ma un avventura epica, in questo senso accolgo lo spin da isekai che sembrano voler dare per il senso di wonder dei protagonisti di vedere questo mondo ed i mostri che lo popolano per la prima volta (sperando nella sensibilità necessaria perchè risultino memorabili)

poi non è che MH è scherzoso, è blando per tutto quello che non riguardi l'estetica di mostri e armature, quindi per me per quel "tutto il resto" lo possono riempire come gli pare e ci vedo davvero troppo potenziale, perchè non c'è davvero nulla di sacrosanto da rispettare o che li limiti creativamente

di tutta l'ossessione per la negatività mista ad offendersi per qualcosa che nemmeno frega, importa zero (e nel tuo caso quella punta di anti politicaly correct che ti sei sentito di infilare che per carità capisco ma è una battuta che non fa più ridere :asd: ) poi ripongo le mie speranze nel coinvolgimento Cinese per mantenere dialoghi ed eventuali messaggi nella sanità mentale delle cose, oltre che per la qualità generale (si sembra strano ma visto come molti film stanno venendo salvati dai loro botteghini e sono quasi sempre di quelli che mi piacciono, confido nel loro capitalismo per rispondere alla domanda di questo determinato genere)

bho alla fine ho scritto un pò una sviolinata, ma non voglio attaccare nessuno se si hanno delle riserve, solo personalmente ci sono così tanti aspetti che amerei veder realizzare che non riesco a non desiderare e voler essere ottimista non dopo che sappiamo ancora così poco ed il video leakato mi è sembrato così promettente, per non parlare che come progetto mi sembra proprio safe anche "finisse male" che conseguenze vuoi che ci siano non ci sono "something something last jedi" da far fuori per portare a termine complicate manovre da "subversion of expectation" ne andrà ad intaccare in alcun modo la serie di videogiochi che anzi potrà fregiarsi di aver avuto un adattamento cinematografico

 

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,087
Reazioni
236
Medaglie
6
ma non credo proprio se vuoi fare solo uno spot pubblicitario ti puoi permettere di fare lo sbarazzino quanto ti pare, per un film è molto più ammirabile, non che compito di ogni buon cineasta tentare di elevare il materiale originale e creare un bel film, non mi capacito nemmeno perchè uno non vorrebbe che questo film possa stare accanto ad un signore degli anelli senza sembra un totale imbarazzo, come si può essere non curiosi di vedere una reinterpretazione cinematografica anche solo perchè non si ha la più pallida idea di cosa ci si può aspettare e le infinite possibilità anche e sopratutto per il contrasto con la mancanza di narrativa del materiale

che non sia un semplice altro giorno a cacciare un animale per la pellaccia ma un avventura epica, in questo senso accolgo lo spin da isekai che sembrano voler dare per il senso di wonder dei protagonisti di vedere questo mondo ed i mostri che lo popolano per la prima volta (sperando nella sensibilità necessaria perchè risultino memorabili)

poi non è che MH è scherzoso, è blando per tutto quello che non riguardi l'estetica di mostri e armature, quindi per me per quel "tutto il resto" lo possono riempire come gli pare e ci vedo davvero troppo potenziale, perchè non c'è davvero nulla di sacrosanto da rispettare o che li limiti creativamente

di tutta l'ossessione per la negatività mista ad offendersi per qualcosa che nemmeno frega, importa zero (e nel tuo caso quella punta di anti politicaly correct che ti sei sentito di infilare che per carità capisco ma è una battuta che non fa più ridere :asd: ) poi ripongo le mie speranze nel coinvolgimento Cinese per mantenere dialoghi ed eventuali messaggi nella sanità mentale delle cose, oltre che per la qualità generale (si sembra strano ma visto come molti film stanno venendo salvati dai loro botteghini e sono quasi sempre di quelli che mi piacciono, confido nel loro capitalismo per rispondere alla domanda di questo determinato genere)

bho alla fine ho scritto un pò una sviolinata, ma non voglio attaccare nessuno se si hanno delle riserve, solo personalmente ci sono così tanti aspetti che amerei veder realizzare che non riesco a non desiderare e voler essere ottimista non dopo che sappiamo ancora così poco ed il video leakato mi è sembrato così promettente, per non parlare che come progetto mi sembra proprio safe anche "finisse male" che conseguenze vuoi che ci siano non ci sono "something something last jedi" da far fuori per portare a termine complicate manovre da "subversion of expectation" ne andrà ad intaccare in alcun modo la serie di videogiochi che anzi potrà fregiarsi di aver avuto un adattamento cinematografico




Hai scritto un papiro e divagato un po' troppo. Il punto è che una serie come MH poco si presta ad un adattamento cinematografico. Non c'è un singolo personaggio che sia più di una macchietta e quel poco di trama presente è sempre stata un pretesto per contestualizzare il gameplay. 

Della fedeltà al materiale originale frega poco, è che avrebbero potuto scegliere un franchise migliore per un adattamento filmico. 

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,728
Reazioni
4,229
Medaglie
8







sbaglierò ma sento profumo fognario  :sard:

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,711
Reazioni
1,711
Medaglie
7
alla fine sarà il classico film di anderson con la jovovic, un action generico che prenderà qualche "spunto" dal titolo della ip di riferimento ma che avrà poco da condividere con questa, non avremo la merda ma il classico film per passare un oretta, sicuramente ne usciranno indignati i fan della serie capcom ma conoscendo i lregista nemmeno più di tanto.

certo se ci si aspetta che anderson, dopo quel che ha fatto con re, faccia una roba "rispettosa"  poi è facile rimanerci male  

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
La trama è "sti mostri giganti non riusciamo a buttarli giù coi carri armati e le armi moderne, battiamoli con le armi bianche locali, e giù di spadate"   :fyebr8:

Perchè prendere ip storiche se poi tanto vengono stuprate già dalla base  :jack:

 

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,087
Reazioni
236
Medaglie
6
La trama è "sti mostri giganti non riusciamo a buttarli giù coi carri armati e le armi moderne, battiamoli con le armi bianche locali, e giù di spadate"   :fyebr8:

Perchè prendere ip storiche se poi tanto vengono stuprate già dalla base  :jack:
Perché è Paul W. S. Anderson, l'uomo i cui film sono solo un pretesto per ricordare a tutti che lui ha sposato Leeloo e Bruce Willis no. 

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Perché è Paul W. S. Anderson, l'uomo i cui film sono solo un pretesto per ricordare a tutti che lui ha sposato Leeloo e Bruce Willis no. 
Avoja di ip che si presterebbero di più a ste tamarrate.

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,258
Medaglie
13

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,728
Reazioni
4,229
Medaglie
8








a seguire i protagonisti ci sarà il palico Meowscular Chef

 
Top