Udienza Preliminare Monster Hunter Rise | Disponibile! | SG: 8.8 | Metacritic: 87

Pubblicità

Aftermath

Moderatore
games dome
Iscritto dal
9 Gen 2014
Reazioni
9,588
ofjZryH.jpg

Recensione SG: 8.8 | Metacritic 87

Recensione SpazioGames

A pochi giorni dalla ormai imminente uscita di Monster Hunter Rise per Nintendo Switch, è arrivato il momento di aprire la prima Udienza Preliminare del 2021. Le recensioni sembrano essere tutte entusiaste e in alcuni casi, arrivano a parlare di miglior esponente della saga. Avrà davvero fatto centro Capcom?

Come di consueto, potrete utilizzare questo topic per discutere delle prime impressioni a riguardo e giudicare, una volta che sarà uscito il gioco, se il gioco si è rivelato davvero all'altezza di tutte le ottime recensioni da parte della stampa.

Affilate le vostre armi preferite, la caccia sta per ripartire :iwanzw:

Ultima modifica da un moderatore:
Animo un po' il topic con le mie prime impressioni dopo quasi due ore di gioco (escludendo tutto il tempo passato nell'editor :draper: )

- Graficamente è davvero un gran bel vedere e per dire, anche solo il passaggio editor->in game non è stato per niente traumatico (come accade spesso) e anzi, rispecchia parecchio il risultato ottenuto durante la creazione. Devo ancora giudicare per bene la fluidità visto che non ho fatto nulla di realmente "pesante"

- Per i comandi, temevo di dover soffrire parecchio e invece devo dire che si lascia giocare tranquillamente. Probabilmente parlo anche dall'alto dell'esperienza ottenuta con World, ma come già avevo scritto nel topic in sezione Nintendo, il feeling c'è tutto e di crampi alla mano neanche l'ombra :sisi: Domani proverò per curiosità la modalità docked, ma penso proprio che giocherò il 99.9% del tempo in modalità portatile.

- E qui arriviamo al primo vero confronto con World. Lasciatemelo dire, finalmente un hub essenziale e senza troppi fronzoli, tutta la roba importante è raggiungibile in pochi istanti e soprattutto niente montacarichi finalmente :bruniii: (per ora, non so se magari in futuro si sbloccherà qualcosa :asd: )

- Così, ad occhio, sembrano esserci diversi accorgimenti che puntano a migliore la già ottima QoL di World. Preferisco non dilungarmi oltre perché ho giusto toccato la punta dell'iceberg, ma l'impressione iniziale è che tutto sembra essere reso ancora più immediato e semplice

- Per il resto, già dopo queste prime due ore, riesco ad avvertire odore di capolavoro (cosa che mi capitava pochissime volte, l'ultima proprio con TLoU2). L'effetto droga sta già iniziando e non vedo l'ora di continuare a giocarci, le cose da fare sembrano essere migliaia e le premesse, per essere il gioco che mi terrà compagnia per almeno tutto l'anno, ci sono tutte.

Monster Hunter è tornato finalmente e questo Rise, non mi fa rimpiangere in alcun modo World :bruniii:

So che è una domanda da eretici. Ha senso prenderlo per giocarlo offline? Io il Tri l'ho giocato un bel po', il World l'ho provato per una ventina di ore. In entrambi i casi, sia online che offline. Ma mi rendo conto che preferisco l'esperienza in solitario. Qui è fatta bene?

So che è una domanda da eretici. Ha senso prenderlo per giocarlo offline? Io il Tri l'ho giocato un bel po', il World l'ho provato per una ventina di ore. In entrambi i casi, sia online che offline. Ma mi rendo conto che preferisco l'esperienza in solitario. Qui è fatta bene?
Rispetto al World qua c'è la differenza tra le missioni del villaggio e quelle della hub multiplayer

E qui arriviamo al primo vero confronto con World. Lasciatemelo dire, finalmente un hub essenziale e senza troppi fronzoli, tutta la roba importante è raggiungibile in pochi istanti e soprattutto niente montacarichi finalmente :bruniii: (per ora, non so se magari in futuro si sbloccherà qualcosa :asd: )
L'HUB di World era quanto di più scomodo ci potesse esserci, bello visivamente.
Già in Iceborne la situazione migliorò, ma ad uccidere il tutto in MHW erano i caricamenti.

Per il momento aspetto a comprarlo, però seguirò con attenzione questo e l'altro topic...o magari lo compro quando esce direttamente su PC :ayaya:

Già in Iceborne la situazione migliorò, ma ad uccidere il tutto in MHW erano i caricamenti.

I caricamenti qua sono istantanei una volta che ti togli di mezzo i filmati di presentazione di aree/mostri (ma anche con quelli a caricare sono comunque veloci). È ottimizzato davvero bene. Poi beh la modalità riposo fa il resto come sempre, in pratica giochi senza sosta

Quindi, in un certo senso, è come giocare a giochi diversi
Non ti preoccupare, le missioni dell'hub scalano sul numero di giocatori -solo compreso- e sono giocabili offline. Rispetto a world il grosso delle missioni sono state spostate all'hub per comodità e al villaggio hanno lasciato le missioni storia/tutorial, ma all'atto pratico non cambia quasi niente.

Quindi, in un certo senso, è come giocare a giochi diversi

È come nei vecchi

Missioni della Gilda/Villaggio e missioni della Base di Caccia sono separate con quest’ultime un attimo più difficili, ma puoi fare tutto anche da solo

Iceborne purtroppo mi manca, non ho ancora avuto modo di tirarlo fuori dallo scaffale, però sappi che qui hanno fatto davvero 100 passi in avanti rispetto a World base :sisi:
Per il momento aspetto a comprarlo, però seguirò con attenzione questo e l'altro topic...o magari lo compro quando esce direttamente su PC :ayaya:
A forza di seguire i topic sarà sempre più difficile resistere eh :draper:

Ultima modifica:
Ah, okay. Quindi, in pratica, tutto è disponibile offline
In pratica si, ma se non sei ottimizzato e non riesci a fare danno quelle multiplayer sono toste da fare in singolo :sisi:

Iceborne purtroppo mi manca, non ho ancora avuto modo di tirarlo fuori dallo scaffale, però sappi che qui hanno fatto davvero 100 passi in avanti rispetto a World base :sisi:

A forza di seguire i topic sarà sempre più difficile resistere eh :draper:
Lo comprerei volentieri, ma ho il Doomsday Clock del PS3 store che scandisce gli acquisti :asd:

Lo comprerei volentieri, ma ho il Doomsday Clock del PS3 store che scandisce gli acquisti :asd:
Non ho capito, sei ancora a ps3?
ma allora switch va benissimo!

:trollface:

prendilo, è bellissimo

Ieri ho affrontato il magnamalo, 2 piastre droppate al secondo incontro ma io ero felice per la lama così potevo farmi la spadascia, si vede che sono nabba con mh :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro