Animo un po' il topic con le mie prime impressioni dopo quasi due ore di gioco (escludendo tutto il tempo passato nell'editor

)
- Graficamente è davvero un gran bel vedere e per dire, anche solo il passaggio editor->in game non è stato per niente traumatico (come accade spesso) e anzi, rispecchia parecchio il risultato ottenuto durante la creazione. Devo ancora giudicare per bene la fluidità visto che non ho fatto nulla di realmente "pesante"
- Per i comandi, temevo di dover soffrire parecchio e invece devo dire che si lascia giocare tranquillamente. Probabilmente parlo anche dall'alto dell'esperienza ottenuta con World, ma come già avevo scritto nel topic in sezione Nintendo, il feeling c'è tutto e di crampi alla mano neanche l'ombra

Domani proverò per curiosità la modalità docked, ma penso proprio che giocherò il 99.9% del tempo in modalità portatile.
- E qui arriviamo al primo vero confronto con World. Lasciatemelo dire, finalmente un hub essenziale e senza troppi fronzoli, tutta la roba importante è raggiungibile in pochi istanti e soprattutto niente montacarichi finalmente

(per ora, non so se magari in futuro si sbloccherà qualcosa

)
- Così, ad occhio, sembrano esserci diversi accorgimenti che puntano a migliore la già ottima QoL di World. Preferisco non dilungarmi oltre perché ho giusto toccato la punta dell'iceberg, ma l'impressione iniziale è che tutto sembra essere reso ancora più immediato e semplice
- Per il resto, già dopo queste prime due ore, riesco ad avvertire odore di capolavoro (cosa che mi capitava pochissime volte, l'ultima proprio con TLoU2). L'effetto droga sta già iniziando e non vedo l'ora di continuare a giocarci, le cose da fare sembrano essere migliaia e le premesse, per essere il gioco che mi terrà compagnia per almeno tutto l'anno, ci sono tutte.
Monster Hunter è tornato finalmente e questo Rise, non mi fa rimpiangere in alcun modo World