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Switch Monster Hunter Rise | SG: 8.8 | Disponibile

tommbars

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Come faccio a sbloccare questa? https://monsterhunterrise.wiki.fextralife.com/Deepest+Night
Sono arrivato alla Hidden Saber II ma dopo non vedo ancora la Deepest Night :hmm:
Serve il midollo di Narga, che è piuttosto raro. Controlla se ne hai già trovato uno, altrimenti potrebbe dipendere da quello.
Post unito automaticamente:

Consigli su come fare la missione del villaggio con Rajang, Bezelcoso e magnamalo? :dsax:
Il corno che ti ha detto Polmo è sicuramente ottimo. Non so che arma usi ma in generale il mio consiglio è lo stesso: andare in missione ben equipaggiati (lato oggetti).
Al di là delle pozioni, bisogna portarsi dietro bombe flash, trappole, buff per l'attacco (es. polvere demoniaca), ecc. Sono tutti accorgimenti che rendono la caccia più agevole e ne riducono di molto la durata.
Inoltre, se si è attenti si può sfruttare la barriera per affrontare un mostro alla volta.
 

Acidburn

Signore
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Consigli su come fare la missione del villaggio con Rajang, Bezelcoso e magnamalo? :dsax:
O sfrutti la barriera per dividerli o se li combatti assieme il Bazel farà sicuramente una marea di danni all'altro mostro con tutte le esplosioni che tira. Comunque tralasciando le lamerate come il corno da caccia furia io direi di giocartela molto safe e basta, portati dei compagni che curano/tirano trappole paralisi o velenose, alla fin fine i mostri non hanno tanta vita e vanno giù velocemente

Edit: io ti direi di portarti due palico da supporto con bolla guaritrice, se non mi sbaglio loro hanno pure la skill che lega i mostri per un po' di tempo, la usano abbastanza spesso ed in quel lasso di tempo diventa praticamente un 1v1
 

DragonQuest

Dragoviano
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Ho fatto anch'io ieri quella missione... niente di che. Poi, fortunatamente, i mostri non partono insieme. Quando entra il secondo, il primo già dovrebbe essere mezzo morto

Ora me ne mancano 8 per completare tutto. Avete notato che le 3 sfide di Utsushi, nella descrizione, riportano sempre i nomi di 2 mostri che manco ci sono in quelle missioni? Mi pare Ludroth o Jura. Con l'aggiornamento dovrebbero sistemare

Raga ma voi fate anche le arene? Che dito che sono. Sapete a cosa servono le monete? Non mi pare sia uscito niente di nuovo come crafting

Mi spiegate anche questo, sfatatemi un mito: a parità di attacco ed acutezza, per esempio, quanto influisce un'arma ghiaccio sul Rajang, che ha tipo -4 ghiaccio? Cioè, andando con un'arma ghiaccio, quanti danni faccio in più rispetto una senza elemento?
 
Ultima modifica:

Acidburn

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Ho fatto anch'io ieri quella missione... niente di che. Poi, fortunatamente, i mostri non partono insieme. Quando entra il secondo, il primo già dovrebbe essere mezzo morto

Ora me ne mancano 8 per completare tutto. Avete notato che le 3 sfide di Utsushi, nella descrizione, riportano sempre i nomi di 2 mostri che manco ci sono in quelle missioni? Mi pare Ludroth o Jura. Con l'aggiornamento dovrebbero sistemare

Raga ma voi fate anche le arene? Che dito che sono. Sapete a cosa servono le monete? Non mi pare sia uscito niente di nuovo come crafting

Mi spiegate anche questo, sfatatemi un mito: a parità di attacco ed acutezza, per esempio, quanto influisce un'arma ghiaccio sul Rajang, che ha tipo -4 ghiaccio? Cioè, andando con un'arma ghiaccio, quanti danni faccio in più rispetto una senza elemento?
La formula per il danno elementale è una delle cose più astruse di tutta la saga, io mi chiedo come mai non la semplifichino rendendo anche le armi elementali "lente" utili. Al momento se vuoi usare elementi le uniche robe buone penso che siano dual, spada e scudo, falcione, bowgun ed arco, per il resto sempre meglio avere più raw
 

DragonQuest

Dragoviano
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La formula per il danno elementale è una delle cose più astruse di tutta la saga, io mi chiedo come mai non la semplifichino rendendo anche le armi elementali "lente" utili. Al momento se vuoi usare elementi le uniche robe buone penso che siano dual, spada e scudo, falcione, bowgun ed arco, per il resto sempre meglio avere più raw
Grazie acid! Lol, ho sempre giocato utilizzando le armi elementali. In effetti, in questo capitolo, con i danni a schermo, potevo capire della loro non efficacia. Però, che tristezza :(

Quindi, se ho capito, tutti gli Spadoni, Katane di Rathalos, Barioth, Goss, sono praticamente inutili di fronte ad armi con atk maggiore
 

Acidburn

Signore
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Grazie acid! Lol, ho sempre giocato utilizzando le armi elementali. In effetti, in questo capitolo, con i danni a schermo, potevo capire della loro non efficacia. Però, che tristezza :(

Quindi, se ho capito, tutti gli Spadoni, Katane di Rathalos, Barioth, Goss, sono praticamente inutili di fronte ad armi con atk maggiore
Tendenzialmente si, ma aspetta qualcuno più ferrato di me :asd:

Edit: comunque se ti piace usarle fallo eh, alla fine poco ti cambia se una caccia la concludi 1-2 minuti prima, mica siamo speedrunner qui dentro
 

tommbars

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Tendenzialmente si, ma aspetta qualcuno più ferrato di me :asd:

Edit: comunque se ti piace usarle fallo eh, alla fine poco ti cambia se una caccia la concludi 1-2 minuti prima, mica siamo speedrunner qui dentro
D'accordissimo.
Per adesso in effetti il raw damage è preferibile nella maggior parte dei casi, però IMO è inutile cercare la build perfetta se si gioca per divertirsi.
Personalmente preferisco giocare con set particolari, anche se vuol dire impiegarci un paio di minuti in più.
 

Acidburn

Signore
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Sull' oled 55 pollici che ho preso da poco si vede proprio bene Rise, io mi aspettavo la fiera dello sfocato invece è definito da fare paura :sisi:
 

54MU54R4N

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La formula per il danno elementale è una delle cose più astruse di tutta la saga, io mi chiedo come mai non la semplifichino rendendo anche le armi elementali "lente" utili. Al momento se vuoi usare elementi le uniche robe buone penso che siano dual, spada e scudo, falcione, bowgun ed arco, per il resto sempre meglio avere più raw
In realtà è una delle cose più semplici.
Nella maggior parte dei casi (ci sono alcune eccezioni) si tratta semplicemente di moltiplicare l'elemento dell'arma per l'acutezza per la zona colpita.
Ad esempio, per un'arma con 30 elemento e acutezza blu che attacca un'hitzone elementale del mostro pari a 20 (20%) si ottiene:

30 x 1.0625 x 0.2 = 6.375 = 6 punti di danno addizionale (+ o - 1 a seconda di come il gioco gestisce i decimali)

Casi particolari sono ad esempio l'arco il cui danno elementale dipende dal livello di carica e i proiettili delle balestre che scalano in base all'attacco fisico.
Certi attacchi di alcune armi poi hanno dei moltiplicatori che vanno ad influenzare il danno elementale, ad esempio le cariche dello spadone.
 

Acidburn

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In realtà è una delle cose più semplici.
Nella maggior parte dei casi (ci sono alcune eccezioni) si tratta semplicemente di moltiplicare l'elemento dell'arma per l'acutezza per la zona colpita.
Ad esempio, per un'arma con 30 elemento e acutezza blu che attacca un'hitzone elementale del mostro pari a 20 (20%) si ottiene:

30 x 1.0625 x 0.2 = 6.375 = 6 punti di danno addizionale (+ o - 1 a seconda di come il gioco gestisce i decimali)

Casi particolari sono ad esempio l'arco il cui danno elementale dipende dal livello di carica e i proiettili delle balestre che scalano in base all'attacco fisico.
Certi attacchi di alcune armi poi hanno dei moltiplicatori che vanno ad influenzare il danno elementale, ad esempio le cariche dello spadone.
Hai ragione, ma se devo essere sincero i numeri traggono subito in inganno, sarebbe lecito aspettarsi che un numero basso come il danno elementale contasse decisamente di più nell'equazione finale, io ad esempio trovo insensato che le debolezze elementali siano praticamente sempre più basse delle debolezze a taglio ed impatto.
Cioè uno per logica è portato a pensare che il danno elementale abbia molta più rilevanza, invece ci ritroviamo con un'equazione che per metà delle armi non serve a nulla
 

54MU54R4N

"Princess"
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Hai ragione, ma se devo essere sincero i numeri traggono subito in inganno, sarebbe lecito aspettarsi che un numero basso come il danno elementale contasse decisamente di più nell'equazione finale, io ad esempio trovo insensato che le debolezze elementali siano praticamente sempre più basse delle debolezze a taglio ed impatto.
Cioè uno per logica è portato a pensare che il danno elementale abbia molta più rilevanza, invece ci ritroviamo con un'equazione che per metà delle armi non serve a nulla
Sono più basse perché al danno elementale non sono applicati i motion values, tranne alcune eccezioni qualsiasi colpo tu infligga, sia debole che potente, applica la stessa quantità di elemento.
Il problema dell'elemento non è tanto l'elemento in sé quanto piuttosto il sistema di abilità introdotto da World in poi che privilegia in modo sbilanciato le abilità che potenziano l'attacco fisico.
 

Acidburn

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Sono più basse perché al danno elementale non sono applicati i motion values, tranne alcune eccezioni qualsiasi colpo tu infligga, sia debole che potente, applica la stessa quantità di elemento.
Il problema dell'elemento non è tanto l'elemento in sé quanto piuttosto il sistema di abilità introdotto da World in poi che privilegia in modo sbilanciato le abilità che potenziano l'attacco fisico.
Boh io ricordo che pure in GU su metà delle armi l'elemento non serviva a nulla, o meglio, il gioco piuttosto che premiarti perché ti eri sbattuto a farti una GS con vantaggio elementale ti puniva perché il raw era più basso ed alla fine facevi meno danno.
Imho il danno elementale non l'hanno mai azzeccato, infatti come dici pure tu l'elemento conta solo su armi rapide che ne possono applicare tanto, su armi più lente è inutile o quasi
 

PEVO

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