Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Accetta la sfida e partecipa alla caccia! Con MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch puoi andare a caccia dove e quando vuoi! Esplora vasti scenari ispirati all'antico Giappone, affronta mostri feroci da solo o con gli amici e usa le risorse che ottieni nelle tue battute di caccia per forgiare nuove armi e armature!" L'avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l'aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, devi affinare le tue abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri.

Una massiccia espansione! SUNBREAK è una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE che introduce nuovi mostri, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di caccia e impegnative missioni di grado maestro! Nei panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, parti per un nuovo viaggio che ti condurrà in un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno! Sarai all'altezza di questa sfida?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,574
Reazioni
4,154
Medaglie
8
MONSTER_HUNTER_RISE_Logo.png





Sviluppatore: Capcom
Editore: Capcom
Genere: Azionie, Gdr
Co-op: 1-4 Locale e in Rete (richiesta iscrizione NSwitch online)
Sito Ufficiale: Clicca



Video






GUIDA ALLA FURIA
La Furia è una modalità complessa e lo scarso tempo fornito per testare tutte le strutture non è tanto durante la caccia, per cui spero che questa guida aiuti a comprendere come approcciarsi alla modalità.
Parlando dei mostri ci sono 3 categorie principali, quelli che attaccano i cacciatori da vicino che hanno un simbolo rosso, quelli che attaccano i cacciatori da lontano che hanno un simbolo verde e quelli più pericolosi con il simbolo blu, che ci concentrano ad attaccare le mura da difendere.
E' importante quindi durante una Furia concentrarsi prima di tutti sui nemici Blu, facendo però attenzione a non essere colpiti dai mostri di altro colore. Per bilanciare questa meccanica, ogni volta che si prende posizione con un avamposto, è possibile premere R (e tenerlo premuto) per ridurre notevolmente i danni subiti dal personaggio e alla struttura, evitando anche di venire sbalzati fuori.
Completando le richieste e sconfiggendo mostri, il livello della base si alzerà, sbloccando nel corso della ondata nuove strutture.
Ci sono anche meccaniche extra legate ai mostri Apex, versione potenziate dei mostri che metteranno a dura prova i giocatori e il periodo di Contrattacco, che moltiplicherà la potenza degli attacchi dei cacciatori, talvolta superando quella delle strutture stesse.

Strutture
Nella modalità ci sono tre tipi di strutture: Quelle manuali, dove il giocatore può prenderne il controllo, quelle automatiche che non richiedono la partecipazione del cacciatore per funzionare e quelle speciali, che sono di numero limitato e vanno usate solo per estreme emergenze, da tenere contro il boss dell'ondata finale. Ogni arma ha una quantità di copie che può essere piazzata, se ne viene inserita una in più, verrà subito rimossa quella presente sul campo da più tempo.
-Strutture Manuali
  • Balestre: Lunga portata ma non fanno troppi danni e richiedono una certa mira. Sono utili per rallentare l'avanzata dei nemici con i colpi capaci di far stordire e indietreggiare i mostri. Da piazzare in punti ad ampio raggio di portata.
  • Cannoni: Armi lente ma potenti, capaci di colpire più nemici contemporaneamente. Efficaci quindi nelle zone dove tendono ad accumularsi i mostri, consiglio quindi di piazzarli in mondo da colpire negli ingressi e nelle mura. Il corpo paralizzante permette di rallentare i tempi di attacco dei mostri
  • Mitragliatrici: Armi con il maggior DPS, si sbloccano generalmente nell'ultima ondata e permettono di sparare una raffica di colpi ad ampio raggio. Presenta un attacco che permette di usare il filo di seta per avvicinare un mostro a se, utile per colpirlo con i proiettili a grappolo, quando sono nelle vicinanze. Sono armi che vanno bene ovunque.
-Strutture Automatiche
  • Balestre: Leggere sopra
  • Cannoni: Come sopra
  • Mine: Bombe che esplodono al contatto con i mostri o con i colpi di altre strutture. Utili per infliggere tanti danni, è consigliabile quindi piazzarle all'ingresso o in prossimità delle mura, dove i mostri tendono a concentrarsi.
  • Artiglieria Fuoco Wyvern: Sono le armi più particolari ma utili per fronteggiare l'ondata finale. Colpiscono in automatico ma richiedono un posizionamento e la scelta di attacchi da parte del giocatore. Una volta piazzata il cacciatore dovrà infatti utilizzare la struttura, posizionare il reticolo di tiro e infine scegliere uno dei due attacchi, quando un mostro entrerà nel raggio d'azione del mirino, il colpo partirà automaticamente. Ha a disposizione due attacchi, un laser che sparato 3 volte dovrà ricaricarsi, o colpi singoli che si ricaricano ogni 10 sparati. Personalmente trovo il laser migliore come scelta. Sono strutture che se posizionate sapientemente sanno dare un grande vantaggio. Consiglio sempre di piazzarne uno (o entrambi) con il mirino puntato sul portone finale, oppure uno puntato nei corridoi rettilinei, così il laser colpirà tutti i mostri che passano per quel corridoio, colpendoli ripetutamente visto che non hanno vie di fuga
-Strutture Speciali
  • Fugen: Lancia un colpo ad area potente, utili per infliggere grandi danni iniziali ai boss
  • Hojo: Attira a se i nemici nelle vicinanze, utilissimo per per attirare i mostri vicino agli strumenti per i Colpi Wyvern Frantumanti o evitare che si avvicinano ai muri, per questo è consigliabile posizionarlo in zone dove se lo colpiscono, prendono anche il muro
  • Uthushi: Colpo ad area che infligge danni in grado di stordire i mostri per cavalcarli
  • Yomogi: Prende in mano una mitragliatrice e colpisce a vista un nemico
  • Hinoa e Minoto: Creano una combo di colpi ad area e forti attacchi in singolo
-Strutture già piazzate:
  • Corno di contrattacco: Utile per avviare una fase di contrattacco extra dalla durata di un minuto, utile per i casi di necessità, tanti danni portano a distrarre i mostri, soprattutto i boss, dal loro compito di distruzione mura
  • Colpo Wyvern Frantumante: Spunzoni che colpiscono tutti i mostri nelle vicinanze infliggendo pesanti danni. In alcune aree è anche presente una bomba per infliggere danni enormi in una area a scelta. Dopo l'utilizzo necessitano di un tempo per ricaricarsi, un giocatore può interagire con una fornace per velocizzare la carica.



 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,643
Reazioni
894
Medaglie
8
Il giorno dopo è il mio compleanno, mi farò un regalino!!

 

Kindrakal

JoJosososo
LV
2
 
Iscritto dal
14 Gen 2015
Messaggi
6,890
Reazioni
229
Medaglie
7
godo hanno fatto un ottimo titolo per switch dopo MH world.

ottima evoluzione sembra, roba per avere feedback per ovvio Monster hunter UNIVERSE per next gen. :sard:

 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,703
Reazioni
319
Medaglie
4
Ne ho giocati solo un paio su 3ds sempre da solo, però mi ha hypato un sacco questo. D1 sicuro

 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Datemene ancora, ne voglio ancora maledetti


 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,257
Reazioni
1,279
Medaglie
8
Era proprio quello che cercavo da world, questo sprizza jappo da tutti i pixel, poi bellissimi i cani. Resta da capire pad alla mano come saranno sti wirebug, la traversabilita del mondo di gioco sicuramente pare la figata assoluta, ma di world l'eccessiva mobilità non mi aveva fatto impazzire, vedremo qui

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,967
Reazioni
4,535
Medaglie
11
D1 assoluto. Speriamo in qualche Collector, ma credo che uscirà only Japan :asd:

 

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13
Eccezionale,però gira da schifo,spero sistemino un po la performance mentre finiscono di completarlo,in certi punti pare una diapositiva. :asd:

 

CisterX

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
3,607
Reazioni
303
Medaglie
8
Così a pelle mi sembra una via di mezzo tra i vecchi e il world un po' in tutto :sisi: non che mi dispiaccia sia chiaro

urge un gameplay approfondito però  :billyready:

 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Da vedere come bilanceranno con i due compagni sia canyne che felyne, anche in multi dato che hanno detto che ogni hunter potrà portare un compagno a sua scelta...

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,651
Reazioni
1,680
Medaglie
7
smbra figo ma voglio vederlo per bene, sicuramente l'annunco mi ha rallegrato la giornata

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,429
Reazioni
3,785
Medaglie
12
Così a pelle mi sembra una via di mezzo tra i vecchi e il world un po' in tutto :sisi: non che mi dispiaccia sia chiaro

urge un gameplay approfondito però  :billyready:
Proprio questo voglio càzzo. 

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Bomba e la data è perfetta! :gab:

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,429
Reazioni
3,785
Medaglie
12
Eccezionale,però gira da schifo,spero sistemino un po la performance mentre finiscono di completarlo,in certi punti pare una diapositiva. :asd:
Ma sai che mi sa che è un problema generale di Capcom? Pure il trailer di RE8 di ieri andava a singhiozzo a momenti e non credo saranno così

 

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13
Ma sai che mi sa che è un problema generale di Capcom? Pure il trailer di RE8 di ieri andava a singhiozzo a momenti e non credo saranno così
Mah,Stories problemi non ce ne aveva,secondo me entrambi girano a cazzo perchè son giochi che girano sul re engine con lo sviluppo ancora in corso.

 
Ultima modifica da un moderatore:

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,429
Reazioni
3,785
Medaglie
12
Voglio il parere di Samus

 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,423
Reazioni
6,555
Medaglie
9

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,549
Medaglie
16
A me ispira, ho giocato solo a Generation Ultimate e prevalentemente come ruolo di support con i Felyn, devo dire che la mobilità fornita non mi dispiace, curioso nel vedere i possibili modi di aprroccio

 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Voglio il parere di Samus
c'è veramente poco da commentare per ora :asd:  

solo lato artistico in pratica, resta da vedere come gestiranno online, borse oggetti, strumenti, equip, mappe ecc

 
Top