Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Accetta la sfida e partecipa alla caccia! Con MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch puoi andare a caccia dove e quando vuoi! Esplora vasti scenari ispirati all'antico Giappone, affronta mostri feroci da solo o con gli amici e usa le risorse che ottieni nelle tue battute di caccia per forgiare nuove armi e armature!" L'avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l'aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, devi affinare le tue abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri.

Una massiccia espansione! SUNBREAK è una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE che introduce nuovi mostri, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di caccia e impegnative missioni di grado maestro! Nei panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, parti per un nuovo viaggio che ti condurrà in un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno! Sarai all'altezza di questa sfida?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
618
Reazioni
326
Medaglie
3
Su un'arma con affinità negativa a 15, è preferibile inserire l'abilità colpo brutale o azzerare l'affinità con Occhio Critico a 2?
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,938
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Io sono a più di 100h e inizio a sentire un po di stanca, ho build complete di doppie lame, SnS, martello e balestra pesante, quindi l'ho messo in pausa in attesa del nuovo update
Faccio giusto 1-2 cacce al giorno
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,519
Reazioni
4,726
Medaglie
10
Io sono a più di 100h e inizio a sentire un po di stanca, ho build complete di doppie lame, SnS, martello e balestra lesante, quindi l'ho messo in pausa in attesa del nuovo update
Faccio giusto 1-2 cacce al giorno
Perché non provi a usare anche altre armi? Spadalunga e spadascia sono fighissime da usare :ahsisi:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,938
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Perché non provi a usare anche altre armi? Spadalunga e spadascia sono fighissime da usare :ahsisi:
Non mi hanno mai attirato in quanto a livello di meccaniche mi sembrano esageratamente complicate. Avevo provato a approcciare la lama caricata ma è davvero di una complessità eccessiva
 

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
che piaccia o meno penso che la capcom non si stata chiara al 100% verso il potenziale acquirente, la domanda: riguardo a un endgame inesistente si sapeva qualcosa in sede di recensione? Non critico capcom perchè ovviamente fa i propri interessi, ma io da seasoned hunter i prossimi monster hunter valuterò se comprarli qualche settimana dopo il d1 come feci con world. Io dopo 80 ore ero tentato di rivendere rise... Lo farò probabilmente dopo il prossimo aggiornamento. La lama caricata anch'io dicevo che era complicato, ma basta entrare nella meccanica come qualsiasi arma per padroneggiarla un minimo: lo dice uno che ne sapeva sotto 0.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,991
Reazioni
12,690
Medaglie
16
che piaccia o meno penso che la capcom non si stata chiara al 100% verso il potenziale acquirente, la domanda: riguardo a un endgame inesistente si sapeva qualcosa in sede di recensione? Non critico capcom perchè ovviamente fa i propri interessi, ma io da seasoned hunter i prossimi monster hunter valuterò se comprarli qualche settimana dopo il d1 come feci con world. Io dopo 80 ore ero tentato di rivendere rise... Lo farò probabilmente dopo il prossimo aggiornamento. La lama caricata anch'io dicevo che era complicato, ma basta entrare nella meccanica come qualsiasi arma per padroneggiarla un minimo: lo dice uno che ne sapeva sotto 0.
Capcom è stata chiarissima invece :asd:
Un mese prima dell'uscita del gioco aveva detto chiaramente che ci sarebbero stati due aggiornamenti, un a fine aprile e l'altro successivo (fine maggio), il cui primo avrebbe introdotto nuovi mostri e lo sblocco di tutto ciò che riguarda il grado cacciatore con tutte le cose legate e il secondo con la conclusione della storia e altri mostri end game. E la criticità principale delle recensioni era proprio sulla mancanza di endgame, cosa che già con il primo update ha iniziato a mettere le pezze.
Se uno non va a leggere gli articoli non è certo colpa di capcom, sono stato chiarissimi che al lancio il gioco non sarebbe stato completo (probabilmente anche per ritardi causati dal covid).

Poi ti ripeto, non ha assolutamente senso rivendere Rise per poi acquistarlo successivamente, tieniti la copia che hai e risparmi :asd:
 
U

Utente cancellato 118541

Il primo aggiornamento è stato meraviglioso, vediamo il secondo. A me diverte tanto anche così, ho ancora da completare diverse missioni, sul crafting sono abbastanza sazio

Come dicevo prima, ho oltre 160 ore e dal 26 marzo non ho cambiato gioco per 1 solo giorno o 1 sola ora! Incredibile! Dallo stesso giorno, non ho più acceso Ps4! Ed avrei tanto da giocare XD

P.s. Maxata armor Teostra (501 def), battuto Apex Rathalos. Ho preso un talismano con Spaccamostri Lv2 e Rinfodero Veloce Lv2 + una slot da 2. Mi è venuto fuori un set bellissimo con quelle abilità + quelle dell'armor
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,991
Reazioni
12,690
Medaglie
16
sei stato chiaro polmo. Dopo aver spolpato il secondo aggiornamento lo rivenderò, quando uscirà il grado G vedrò cosa fare, e se avrò ancora la switch chiaro :asd:
Vabbè se volevi il grado G era chiarissimo fin da subito che prima dell'uscita dell'espansione non ci sarebbero stato....

...avere ancora Switch? Cosa stai dicendo? Certo che l'avrai :ibraok:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Ma piuttosto speculazioni su dove andrà a parare la storia non ne fa nessuno?
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,441
Reazioni
569
Medaglie
6
Diciamo la Verità, io gioco purtroppo è così.Stare li a battere mostri solo io set armatura e armi ti porta alla noia.
Io sono ad 85 ore e ho ancora tante missioni da fare
 

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
Vabbè se volevi il grado G era chiarissimo fin da subito che prima dell'uscita dell'espansione non ci sarebbero stato....

...avere ancora Switch? Cosa stai dicendo? Certo che l'avrai :ibraok:
la switch lo ha acquistata per circa 8-10 titoli che mi interessano tutt'ora il dopo non si sa, o meglio non mi piace tenere console a prendere polvere:asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,991
Reazioni
12,690
Medaglie
16
Ma piuttosto speculazioni su dove andrà a parare la storia non ne fa nessuno?
Ci sono tante teorie a riguardo, avendo letto il datamine dei mostri più o meno so cosa aspettarmi ma sarà interessante capire come lo realizzeranno :sisi:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Ci sono tante teorie a riguardo, avendo letto il datamine dei mostri più o meno so cosa aspettarmi ma sarà interessante capire come lo realizzeranno :sisi:
Idem, pure io vorrei capire come ci si arriverà :asd: e soprattutto se vedremo un cucciolo di narwa ed ibushi, che mi sembra la conclusione più logica andando avanti
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,991
Reazioni
12,690
Medaglie
16
Idem, pure io vorrei capire come ci si arriverà :asd: e soprattutto se vedremo un cucciolo di narwa ed ibushi, che mi sembra la conclusione più logica andando avanti
Per un cucciolo dubito visto che devono ancora accoppiarsi da quanto ho capito.... però sarebbe uno scenario interessante per l'espansione, un seguito degli eventi di Rise :morris2:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,459
Reazioni
850
Medaglie
10
il gruppo su discordo sembra morto: che sia finita la stagione della caccia?:asd:
Parlando personalmente, dopo l'uscita del primo aggiornamento non ho più provato la sensazione di stanca avuta a qualche settimana dall'uscita. Adesso ci sono più mostri su cui concentrarsi per il farming, invece dei due o tre della versione 1.0. Con il secondo update non troppo lontano, sono tranquillo.

In fin dei conti ci ho giocato per più di 200 ore, che non sono affatto poche per la vanilla. Se non si ha interesse a provare nuove armi/build, battere record personali ecc. mi pare naturale che i contenuti poi finiscano.

Io ci gioco ancora almeno due o tre volte la settimana. Faccio qualche caccia, provo qualche nuovo set e cose simili, in sessioni da due/tre ore. Insomma, mi approccio come ho sempre fatto e come si fa con i giochi in multi in genere, quelli che ci si portano dietro per qualche anno fino all'uscita del capitolo successivo.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,519
Reazioni
4,726
Medaglie
10
Ci sono tante teorie a riguardo, avendo letto il datamine dei mostri più o meno so cosa aspettarmi ma sarà interessante capire come lo realizzeranno :sisi:
Che dicono i leak sul prossimo aggiornamento? Io non riesco a trovare nulla :hmm:
 
Top