Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Accetta la sfida e partecipa alla caccia! Con MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch puoi andare a caccia dove e quando vuoi! Esplora vasti scenari ispirati all'antico Giappone, affronta mostri feroci da solo o con gli amici e usa le risorse che ottieni nelle tue battute di caccia per forgiare nuove armi e armature!" L'avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l'aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, devi affinare le tue abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri.

Una massiccia espansione! SUNBREAK è una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE che introduce nuovi mostri, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di caccia e impegnative missioni di grado maestro! Nei panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, parti per un nuovo viaggio che ti condurrà in un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno! Sarai all'altezza di questa sfida?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,724
Reazioni
4,229
Medaglie
8
Sunbreak ha raggiunto i 2 milioni di unità vendute tra Switch e Pc mentre il Rise ha superato i 10 milioni
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,338
Reazioni
4,792
Medaglie
14
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,455
Reazioni
847
Medaglie
10
Farò così, grazie :fiore:
Per farmare zenny la cosa più pratica è fare missioni di raccolta minerali. Guarda nelle info della missione tour della mappa vulcanica, c'è scritto quando ci sono più punti di raccolta minerali del solito, metti un'armatura con l'abilità "geologo" e portati il cane. Puoi farti più giri della mappa, così da beccare il respawn dei minerali e riempire la borsa oggetti. Al rientro vendi tutto.

Se non ricordo male, si fanno facilmente 200k o più.
Post unito automaticamente:

In questi giorni sto giochicchiando nei momenti liberi, specialmente la sera dopo cena. Se qualcuno vuole farsi qualche caccia mi scriva.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,516
Reazioni
4,391
Medaglie
12
Per farmare zenny la cosa più pratica è fare missioni di raccolta minerali. Guarda nelle info della missione tour della mappa vulcanica, c'è scritto quando ci sono più punti di raccolta minerali del solito, metti un'armatura con l'abilità "geologo" e portati il cane. Puoi farti più giri della mappa, così da beccare il respawn dei minerali e riempire la borsa oggetti. Al rientro vendi tutto.

Se non ricordo male, si fanno facilmente 200k o più.
Post unito automaticamente:

In questi giorni sto giochicchiando nei momenti liberi, specialmente la sera dopo cena. Se qualcuno vuole farsi qualche caccia mi scriva.
Alla fine mi sono trovato 15 gold eggs nell'inventario e ne ho venduti 10 per un totale di 200k :asd:
Grazie comunque per il consiglio!

C'è qualche sito che consigliate per le build?
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,455
Reazioni
847
Medaglie
10
Alla fine mi sono trovato 15 gold eggs nell'inventario e ne ho venduti 10 per un totale di 200k :asd:
Grazie comunque per il consiglio!

C'è qualche sito che consigliate per le build?
Su Reddit c'è un post che aggrega tutte le discussioni sulle varie build, suddivise per arma. Poi ci sono alcuni creator di qualità su YouTube - Gaijin hunter, per esempio - e le wiki.

Aspetta qualche altro consiglio, la cosa più divertente comunque rimane lo sperimentare per conto proprio, guardando anche al proprio stile di gioco - non sempre la build col maggiore output di danni è quella con cui ci si trova meglio/che piace di più. Alla fine mica bisogna fare gli speedrunner per forza.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,926
Reazioni
2,320
Medaglie
9
Nel 2022 un inventario così stupido è da mani nei capelli. Ho perso un'ora della mia vita a cercare i talismani evoluti della forza e della difesa (gli artigli) nella cassa, non li ho trovati e alla fine ho scelto di rifarli.
Filtri no eh?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,676
Medaglie
16
Nel 2022 un inventario così stupido è da mani nei capelli. Ho perso un'ora della mia vita a cercare i talismani evoluti della forza e della difesa (gli artigli) nella cassa, non li ho trovati e alla fine ho scelto di rifarli.
Filtri no eh?
Ma... ci sono i filtri :morristenda:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,455
Reazioni
847
Medaglie
10
Non per la cassa oggetti generica, se non alcuni molto blandi (oggetto di cura e altro)
Lo so che non è il massimo, però premendo il tasto per mettere in ordine gli oggetti della cassa li trovi sempre nello stesso posto. Io ormai sono abituato dai primi MH e interpreto le iconcine come fossero un alfabeto :asd:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12


Sempre sia lodato Gaijin Hunters
Post unito automaticamente:

Non per la cassa oggetti generica, se non alcuni molto blandi (oggetto di cura e altro)
Ti consiglio di ordinare la cassa come vuole lui, di impostarti da solo i set di equipaggiamento e poi spammare X alla fine di ogni missione per rifornirsi... Muoversi dentro i menù progettati dai giappomesi è un supplizio :asd:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,926
Reazioni
2,320
Medaglie
9


Sempre sia lodato Gaijin Hunters
Post unito automaticamente:


Ti consiglio di ordinare la cassa come vuole lui, di impostarti da solo i set di equipaggiamento e poi spammare X alla fine di ogni missione per rifornirsi... Muoversi dentro i menù progettati dai giappomesi è un supplizio :asd:
Lo so, ma avevo per sbaglio messo nella cassa gli artigli e li ho completamente persi, con 8 pagine di roba ho perso un'ora a cercarli e alla fine ho preferito rifarli. È abbastanza assurda come cosa
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,525
Reazioni
7,597
Medaglie
8
MR50ish :tè:
Espansione divina, se vi è piaciuto Rise base non dormiteci sopra che Sunbreak lo migliora in modo drastico.

Le due nuove mappe sono fantastiche. Verticalità e level design da urlo, bellissime da vedere con atmosfera da vendere. Il gameplay è migliorato e non poco: le scrolls aggiungono un layer di profondità notevole e per certe tipologie di armi è godsent. Da DB main poter switchare al volo da flurry a flight, da demon (ribilanciato per buffare il danno elementale) a feral e dall'adept evade alla nuova skill per l'affilatura mi ha rivoluzionato le cacce e aumentato molto il divertimento.

La difficoltà si è alzata parecchio e tutti i mostri hanno velocità e movesets adeguati ai cacciatori. I nuovi mostri sono tutti azzeccati, non c'è nemmeno una pecora nera. I tre lord sono fra i mostri più interessanti e ben riusciti del franchise, i ritorni (soprattutto Astalos ed Espinas imho) sono stati reworkati in modo eccezionale e il boss finale è riuscito davvero molto bene per una volta.

Non spoilero l'endgame loop, ma dico solo che è ben implementato e potrà solo migliorare con i title updates, al contrario del banale charm farming di Rise base. Personalmente, da giocatore che riteneva l'endgame di 4U/GU ottimo e le grinding lands di IB una rottura, sono molto molto soddisfatto.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
Mamma mia il Malzeno che BELLO. Dire che il design dei tre signori è ispirato è riduttivo
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
Il gorillone veramente fighissimo, ma più in generale mi stanno piacendo tutte le nuove aggiunte, gli hermitaur sono stati introdotti ottimamente, la variante del bishaten ben fatta. Il Goss Harag mi ha dato tanto filo da torcere qui, mentre su rise base lo avevo sempre considerato un sacco da boxe :asd:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,455
Reazioni
847
Medaglie
10
Sono ancora MR 2, purtroppo non ho avuto granché tempo per giocare in settimana.

Sto approfondendo il martello. Rimango main balestra ma stunnare i mostri di legnate dà una grossa soddisfazione.
 
U

Utente cancellato 148803

Procedo molto lentamente, sono ancora alle missione M1. Devo dire che il set del Valstrax del rango Alto è ancora su un altro livello, sia come difesa, che come abilità. Ho fatto il set dell'Aknosom, niente di che. Tipo il set Valstrax maxato dà 100 def, mentre questi set Maestro danno tipo 92-94 (si possono potenziare solo di 2 livelli). Sono in attesa di qualche sfida più interessante, per ora si rischia qualche volta ma niente di che
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,163
Reazioni
1,724
Medaglie
7
Procedo molto lentamente, sono ancora alle missione M1. Devo dire che il set del Valstrax del rango Alto è ancora su un altro livello, sia come difesa, che come abilità. Ho fatto il set dell'Aknosom, niente di che. Tipo il set Valstrax maxato dà 100 def, mentre questi set Maestro danno tipo 92-94 (si possono potenziare solo di 2 livelli). Sono in attesa di qualche sfida più interessante, per ora si rischia qualche volta ma niente di che
vai anche solo un po' avanti da dove sei ora e il set del valstrax lo puoi archiviare...ti fanno letteralmente il culo altrimenti
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
Io sono arrivato al boss finale, mi è piaciuto tutto quel che ho visto fino ad ora, nessuna delusione. Ed i compagni sono inaspettatamente utili e forti, a volte preferisco loro al multiplayer :asd:
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
vai anche solo un po' avanti da dove sei ora e il set del valstrax lo puoi archiviare...ti fanno letteralmente il culo altrimenti
io sono arrivato alla missione urgente che ti porta al gm3.

E anch'io ho l'armatura del valstrax con qualche modifica sempre di pezzi HR e per ora sinceramente si riesce ancora a resistere. Certo iniziano a fare male e converrebbe trovarsi qualcosadi meglio ma pero ora nulla di cosi difficile, considerato che ho armor hr.

Mentre la switchaxe ho forgiato alla veloce quella GM del khezu, per velocizzare un minimo le cacce.
Comunque è la solita droghina sto gioco....come lui quasi nient'altro.
Tempo fa dissi che finiva che sunbreak fosse il miglior gioco switch dell'anno e mi sa per quanto mi riguarda andrà proprio cosi
 
Top