Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Monster Hunter Rise

Monster Hunter Rise
Giocatori: 4+
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,391
Reazioni
4,270
Medaglie
12
Questo mi fa ben sperare. Io purtroppo non conosco nessuno con il quale giocarci, quindi cercherei esclusivamente lobby online per cacciare i mostri più in fretta
oniZM se non erro lo ha già preso
Se lo prendo anche io ti scrivo :ahsisi:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,682
Reazioni
2,198
Medaglie
13
oniZM se non erro lo ha già preso
Se lo prendo anche io ti scrivo :ahsisi:
Si ma non fate affidamento su di me, lo considero un single player :asd:


Io devo prima trovare un modo per trasferire i save data da Switch :happybio:
Mi sa che caschi male, anche potendo tirar fuori i file da Switch pare non vengano riconosciuti dalla versione PC (pur essendo apparentemente identici). O hanno cambiato qualcosa nella struttura che li rende incompatibili, o più probabilmente c'è da qualche parte nel file un identificativo dell'utente e bisogna aspettare che qualcuno trovi il modo di cambiarlo come con MHW.
Intanto se riesci a tirar fuori i salvataggi da Switch tienili da qualche parte in attesa. Tieni d'occhio il forum di GBATemp :sisi:
 

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
Fortunatamente trasferire i parametri estetici del personaggio da Switch a PC è facile, non avevo esattamente voglia di spendere di nuovo tutto quel tempo per crearlo.
 

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,740
Reazioni
466
Medaglie
11
Io sto incontrando qualche problema, ogni tanto durante la caccia mi si scollega il pad e devo tipo rimuoverlo da windows e ricollegarlo. non uso programmi esterni (uso il pad Xbox), ma c'è qualcosa che può aiutarmi da questo lato?
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,682
Reazioni
2,198
Medaglie
13
Io sto incontrando qualche problema, ogni tanto durante la caccia mi si scollega il pad e devo tipo rimuoverlo da windows e ricollegarlo. non uso programmi esterni (uso il pad Xbox), ma c'è qualcosa che può aiutarmi da questo lato?
Prova a disabilitare lo Steam Input per il gioco da qua

SVq4Q0Q.png


Tra l'altro, se usate un controller Xinput conviene disabilitarla SEMPRE questa cosa, a meno che non sia supportato nativamente dal gioco, perché fa giochini strani con il supporto nativo in Windows.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,513
Reazioni
3,432
Medaglie
13
Prova a disabilitare lo Steam Input per il gioco da qua

SVq4Q0Q.png


Tra l'altro, se usate un controller Xinput conviene disabilitarla SEMPRE questa cosa, a meno che non sia supportato nativamente dal gioco, perché fa giochini strani con il supporto nativo in Windows.
Io devo tenerlo abilitato perchè altrimenti non mi riconosce il tasto centrale del pad xbox series, quello che uso per fare gli screen.
Nativamente non hanno ancora aggiunto il supporto a quel tasto vero?
 

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,740
Reazioni
466
Medaglie
11
Prova a disabilitare lo Steam Input per il gioco da qua

SVq4Q0Q.png


Tra l'altro, se usate un controller Xinput conviene disabilitarla SEMPRE questa cosa, a meno che non sia supportato nativamente dal gioco, perché fa giochini strani con il supporto nativo in Windows.
Provo così allora
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,682
Reazioni
2,198
Medaglie
13
Sembra che grazie al framerate sbloccato si possano fare dei bei S A L T I




 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Il gioco mi crasha una caccia su 2 nella videata delle rewards ....ingiocabile e tedioso , sopratutto se devi cacciare piu mostri nella stessa quest ( e lo fai da solo ) e non durano poco. Ho visto che c'è un thread su steam per lamentele ..ma io mi chiedo come diamine si faccia ogni volta a ridursi cosi ..vabbe
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,682
Reazioni
2,198
Medaglie
13
Il gioco mi crasha una caccia su 2 nella videata delle rewards ....ingiocabile e tedioso , sopratutto se devi cacciare piu mostri nella stessa quest ( e lo fai da solo ) e non durano poco. Ho visto che c'è un thread su steam per lamentele ..ma io mi chiedo come diamine si faccia ogni volta a ridursi cosi ..vabbe
Stai usando qualche overlay, programma di monitoraggio o qualsiasi altra cosa che si aggancia all'exe? Perché in quel caso devi ringraziare Capcom che te lo fa crashare apposta con le sue ridicole misure anti cheat.
Nel dubbio prova con ReFramework, basta mettere questa dll nella cartella del gioco.
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Stai usando qualche overlay, programma di monitoraggio o qualsiasi altra cosa che si aggancia all'exe? Perché in quel caso devi ringraziare Capcom che te lo fa crashare apposta con le sue ridicole misure anti cheat.
Nel dubbio prova con ReFramework, basta mettere questa dll nella cartella del gioco.
boh volutamente no ( non ho neanche Mod installati , 0 )..devo guardare se su steam è abilitato qualcosa del genere ma e cmq altamente ridicolo anche perchè i primi 3-4 giorni sono andati liscio e giocavo per molte ore
 
Ultima modifica:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,391
Reazioni
4,270
Medaglie
12
Che fossi nabbo lo sapevo, ma qui credo mi sfugga qualcosa.
Ho iniziato oggi il gioco e come prima missione ho fatto quella base di caccia contro l'Akanosm (1 stella). Ho usato la spada lunga e quando lo colpivo sulle ali e sulla testa (danno arancione) gli facevo solo 9 di danno o 11 con l'attacco spirituale. Mi ci sono voluti 45 dei 50 minuti per tirarlo giù e stavo per chiudere, perché non ne potevo più :facepalm:
È normale una cosa del genere? È una missione che va affrontata più in là? Se ogni volta devo metterci tutto sto tempo, mi annoierò prima di subito. Può dipendere dal fatto che avevo avviato una sessione online e quindi aveva più vita (anche se in teoria sta cosa dovrebbe valere solo se qualcuno joina)?

Non c'è la possibilità di inviare un SOS come in MHW? Come funziona la meccanica dell'attacco spirituale? Ho visto che la barra tendeva a cambiare colore aumentando un po' i danni, ma non ho capito come triggerare la cosa :hmm:
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,682
Reazioni
2,198
Medaglie
13
Qualcosa non torna. L'Aknosom non mi pare ci sia da subito, e non nelle missioni a 1 stella. Sicuro che non fosse una Event Quest o altra roba particolare?

Per esperienza ti dico che finora Rise per me è stato l'opposto di quello che hai descritto: non c'è stata una missione in low rank che mi sia durata più di 5 minuti, complice anche l'estrema velocizzazione di tutto (ogni tipo di QoL possibile, wirebug, corsa con il cane, mostri indicati da subito sulla mappa, etc) che ti consente di essere davanti al mostro in 10 secondi dall'inizio della quest rimuovendo completamente la parte di ricerca. Scelte comprensibili dato che la serie era tornata su piattaforma portatile.
Anche le armi, almeno all'inizio, mi pare abbiano dei requisiti molto facili da raggiungere senza farmare, quindi prova magari a cambiare quella... anche se 9-11 mi sembra un numero giusto per quelle base, boh. Non conosco bene la spada lunga :hmm:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,391
Reazioni
4,270
Medaglie
12
Qualcosa non torna. L'Aknosom non mi pare ci sia da subito, e non nelle missioni a 1 stella. Sicuro che non fosse una Event Quest o altra roba particolare?

Per esperienza ti dico che finora Rise per me è stato l'opposto di quello che hai descritto: non c'è stata una missione in low rank che mi sia durata più di 5 minuti, complice anche l'estrema velocizzazione di tutto (ogni tipo di QoL possibile, wirebug, corsa con il cane, mostri indicati da subito sulla mappa, etc) che ti consente di essere davanti al mostro in 10 secondi dall'inizio della quest rimuovendo completamente la parte di ricerca. Scelte comprensibili dato che la serie era tornata su piattaforma portatile.
Anche le armi, almeno all'inizio, mi pare abbiano dei requisiti molto facili da raggiungere senza farmare, quindi prova magari a cambiare quella... anche se 9-11 mi sembra un numero giusto per quelle base, boh. Non conosco bene la spada lunga :hmm:
Da quel che ho visto, nei marker di completamento che sono sempre a schermo mi indica due tipi di missioni da portare a termine: quelle della storia e 4 base ad 1 stella (sono relative a mostri di grossa taglia e si prendono da una delle due gemelle, in particolare quella che si trova nella capanna). Io ho iniziato direttamente da quelle base :hmm:
Effettivamente qualcosa non mi torna, perché tra quelle ad 1 stelle ce n'è una che richiede di uccidere 3 mostri di grossa taglia :hmm:
Mi sa che mi dedicherò alle missioni della storia o alle esplorazioni per farmare materiali base
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Qualcuno che ci gioca su Steam potrebbe gentilmente mandarmi la cartella completa del suo salvataggio in formato .zip via PM? Sto lavorando a qualche modifica e c'è qualcosa che non mi torna.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,445
Reazioni
6,203
Medaglie
11
Qualcosa non torna. L'Aknosom non mi pare ci sia da subito, e non nelle missioni a 1 stella. Sicuro che non fosse una Event Quest o altra roba particolare?

Per esperienza ti dico che finora Rise per me è stato l'opposto di quello che hai descritto: non c'è stata una missione in low rank che mi sia durata più di 5 minuti, complice anche l'estrema velocizzazione di tutto (ogni tipo di QoL possibile, wirebug, corsa con il cane, mostri indicati da subito sulla mappa, etc) che ti consente di essere davanti al mostro in 10 secondi dall'inizio della quest rimuovendo completamente la parte di ricerca. Scelte comprensibili dato che la serie era tornata su piattaforma portatile.
Anche le armi, almeno all'inizio, mi pare abbiano dei requisiti molto facili da raggiungere senza farmare, quindi prova magari a cambiare quella... anche se 9-11 mi sembra un numero giusto per quelle base, boh. Non conosco bene la spada lunga :hmm:
Mi ricorda la mia esperienza in God Eater: Resurrection
Dopo 20 ore non ho ancora trovato una caccia che duri piú di 10 minuti a star larghi :asd:
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,682
Reazioni
2,198
Medaglie
13
Da quel che ho visto, nei marker di completamento che sono sempre a schermo mi indica due tipi di missioni da portare a termine: quelle della storia e 4 base ad 1 stella (sono relative a mostri di grossa taglia e si prendono da una delle due gemelle, in particolare quella che si trova nella capanna). Io ho iniziato direttamente da quelle base :hmm:
Effettivamente qualcosa non mi torna, perché tra quelle ad 1 stelle ce n'è una che richiede di uccidere 3 mostri di grossa taglia :hmm:
Mi sa che mi dedicherò alle missioni della storia o alle esplorazioni per farmare materiali base
Ok, tu stai facendo quelle dell'Hub multiplayer. Effettivamente c'è l'Aknosom che dicevi, e sicuramente ha qualche HP in più di quelli del villaggio ma non credo nemmeno troppi (meno del doppio sicuramente).
Ti consiglio di fare quelle del villaggio per farmare qualche materiale e sbloccare qualche arma migliore di quelle base, e magari di variare quella se con la spada fai fatica, perché con un minimo di ottimizzazione il low rank è veramente fattibilissimo senza problemi. Sull'HR non ho ancora esperienza quindi non so dire.
Un altro motivo per fare prima il villaggio è che tutte le feature aggiuntive del gioco vengono sbloccate con il suo progresso, quindi se ti fermi troppo nelle prime quest rischi di rallentare tutto (parlo per esperienza, sto facendo così come un idiota, 20 e passa ore e sono ancora a completare le prime 2-3 stelle).

Mi ricorda la mia esperienza in God Eater: Resurrection
Dopo 20 ore non ho ancora trovato una caccia che duri piú di 10 minuti a star larghi :asd:
Mi sa che God Eater stava facendo nel 2010 quello che MH ha cominciato a fare da poco, cioè prendere la formula dell'hunting game e renderla più snella e adatta alle portatili su cui entrambi uscivano all'epoca. Infatti ricordo che li si paragonava e c'erano gli hardcore che lo snobbavano e quelli come me che non avevano sbatti di raccogliere le erbette che si divertivano di più con God Eater. Poi negli anni fortunatamente le cose sono cambiate, anche se forse l'eccessiva mole di "tagli" che vedo su Rise mi sta facendo leggermente rimpiangere il gameplay di prima. Boh, giudicherò tra qualche decina di ore.
 

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
Da quel che ho visto, nei marker di completamento che sono sempre a schermo mi indica due tipi di missioni da portare a termine: quelle della storia e 4 base ad 1 stella (sono relative a mostri di grossa taglia e si prendono da una delle due gemelle, in particolare quella che si trova nella capanna). Io ho iniziato direttamente da quelle base :hmm:
Effettivamente qualcosa non mi torna, perché tra quelle ad 1 stelle ce n'è una che richiede di uccidere 3 mostri di grossa taglia :hmm:
Mi sa che mi dedicherò alle missioni della storia o alle esplorazioni per farmare materiali base
A differenza di World qui le missioni si dividono tra villaggio e base di caccia.
Le missioni del villaggio sono molto molto facili e si possono considerare praticamente dei tutorial.
Nella base di caccia i mostri, anche di pari rank, sono più forti, hanno statistiche un po' più alte, in particolar modo gli hp che sono grossomodo il doppio rispetto al villaggio.
I mostri della base, che si possono affrontare in multyplayer, comunque scalano in base al numero dei giocatori della missione, per cui se sei da solo hanno gli hp per un giocatore.
Un'altra cosa da sapere è che di normale il tuo grado cacciatore aumenta completando le missioni della base di caccia, tuttavia se avanzi abbastanza nelle missioni del villaggio puoi affrontare delle missioni "test" che ti permettono aumentare di grado saltando quelle della base finché non arrivi in high rank.
 
Top