Cosa c'è di nuovo?

PS4 Monster Hunter: World

ps4 retail
Monster Hunter: World
Un nuovo mondo ti attende! Vesti i panni di un cacciatore e uccidi mostri feroci in un ecosistema rigoglioso, dove potrai sfruttare il paesaggio e i suoi abitanti per avere la meglio. Caccia da solo o in cooperativa con un massimo di altri tre giocatori: usa i materiali raccolti dai nemici abbattuti per forgiare un equipaggiamento migliore e lanciarti contro bestie ancora più grandi e selvagge!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,520
Reazioni
3,505
Medaglie
15
Questi mostri che mi citi non si possono recuperare semplicemente tramite facoltative e taglie,devo per forza livellarmi le Terre guida?
Ora come ora cmq,sarei più interessato a tutti quegli eventi che non ho considerato durante la storia principale. Ho fatto l'evento di The Witcher ed in parte quello di Final Fantasy,mi sà se mi concentrerò su tutti gli altri per adesso,anche perchè,se ho capito bene,avrò tempo fino al 6 novembre,dopodichè alcuni per un pò saranno inaccessibili.
Che io ricordi no . Prima li becchi li e poi ti sblocca taglie ecc .
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,174
Reazioni
239
Medaglie
10
Vediamo se ho capito bene: i mostri temprati hanno l'icona contornata di viola,mentre gli arci temprati, d'arancione. Entrami possiedono 3 livelli di pericolosità (dall'1 al 3) ed al variare di questa migliorano anche le ricompense. Corretto?

In merito alle ricompense,se non ricordo male quelli che ho fatto finora mi hanno elergito prevalentemente gioielli. Adesso mi trovo in un punto in cui la mia necessità è rappresentata dall'ottenimento di gemme e mantelli (mi pare si chiamino così,alla fine sono delle gemme pure loro).
facendo molte taglie di mostri temprati è più facile che abbia in ricompensa queste 2 cose? I mantelli si ottengono con più frequenza catturandolo il mostro?
Consigli su come ottenere "facilmente" stampe wyvern oro e celesti?

PS: ultima cosa: sono al GM 49,non ci sono più blocchi di livello,giusto?
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7
Vediamo se ho capito bene: i mostri temprati hanno l'icona contornata di viola,mentre gli arci temprati, d'arancione. Entrami possiedono 3 livelli di pericolosità (dall'1 al 3) ed al variare di questa migliorano anche le ricompense. Corretto?

In merito alle ricompense,se non ricordo male quelli che ho fatto finora mi hanno elergito prevalentemente gioielli. Adesso mi trovo in un punto in cui la mia necessità è rappresentata dall'ottenimento di gemme e mantelli (mi pare si chiamino così,alla fine sono delle gemme pure loro).
facendo molte taglie di mostri temprati è più facile che abbia in ricompensa queste 2 cose? I mantelli si ottengono con più frequenza catturandolo il mostro?
Consigli su come ottenere "facilmente" stampe wyvern oro e celesti?

PS: ultima cosa: sono al GM 49,non ci sono più blocchi di livello,giusto?
Il livello di pericolosità credo non serva a niente oltre appunto a misurare la pericolosità di un mostro, ma non ho mai approfondito, quindi non ne sono sicuro.
Per ottenere più facilmente le gemme e tutti gli altri materiali con probabilità 1 che puoi vedere nelle info dei mostri tra le note di caccia, devi fare le taglie normali con ricompense argento e oro (i quadratini). Quelle oro hanno una possibilità più alta di darti gemme rispetto a quelle argento. Puoi anche ottenerle carvando o catturando i mostri, ma è meno probabile.
Le taglie temprate (viola) invece ti danno come ricompensa solo i gioielli, quindi non farle.
Per le stampe wivern devi fare le richieste limitate che di norma sono settimanali, ma durante i festival sono giornaliere. Se le fai tutte ti da come ricompensa un buono celeste che puoi ottenere ogni tanto anche facendo il gioco della centrale a vapore (mi pare una volta a settimana come le richieste).
Niente più blocchi.
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,455
Reazioni
239
Medaglie
9
Non vorrei dire una boiata, ma i temprati minaccia 3 dovrebbero droppare gioielli rari con piú facilitá. Mi è sempre stato detto questo, eventualmente potete smentire.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,148
Reazioni
3,617
Medaglie
10
Meglio rifare le missioni o fare taglie per prendere i pezzi dei mostri?
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,174
Reazioni
239
Medaglie
10
Ciao,volevo sottoporre alla vostra attenzione la build che sto adoperando per un parere.
E' da ieri che c'è l'ho e và sicuramente migliorata. Sono a GM 54 , GC 82 e vorrei iniziare l'incarico speciale n.2 di Iceborne (6 stelline).

per ora ho almeno una doppia lama migliorata al massimo (ma senza alcun potenziamento) per ogni elemento.
Corona,cotta,parabraccia del Kaiser
+
spira e schinieri del Velkhana.
I pezzi sono tutti b.
A seconda dell'elemento dell'arma ho equipaggiato l'amuleto che me lo potenzia,ma nessun amuleto è migliorato al massimo,per adesso sono tutti tra il 3 ed il 4.
Le abilità attive: Tocco del maestro e Critico elementale + occhio critico,bonus salute,punto debole ed ovviamente l'elemento tutti al massimo.
In più ci sono forza letale tra il 2 ed il 3,critico rapido,affinità scivolata,anticalore ed antissussulto.
Rispetto alla mia build precedente,improntata su 3 pezzi dell'Odogaron così come suggeritomi qui sul forum,ho attacco e danno elementale di base più bassi,ma tra tutte le interazioni che vengono a crearsi,almeno teoricamente,questa build qui dovrebbe essere più performante.
Onestamente che ne pensate?
C'è un modo per capire quanto danno effettivamente sto facendo?

PS: doppie lame acqua,per ora (non sò se ne usciranno altre in futuro) posso alternare Jiura II e Santocavaliere Gilda; le prime sono più forti sia come danno grezzo che elementale,ma l'acutezza è blu,le seconde hanno l'acutezza viola. Consigli in merito?
 
Ultima modifica:

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,148
Reazioni
3,617
Medaglie
10
Se cerchi materiali, meglio le taglie, possibilmente con ricompense oro/argento per ottenere drop più croccanti.
Grazie non sapevo di questa cosa , ho ucciso il povero puke puke 3 volte ma questa volta ha droppato gioielli e piu materiali e finalmente posso forgiare la prima arma "voluta" il martello fiore benevole
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,455
Reazioni
239
Medaglie
9
Madonna che rabbia vedere i GM sotto il 100 andare a fare il Fatalis, vorrei schiaffeggiarli. Anzi, vorrei schiaffeggiare Capcom per averlo permesso.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,475
Reazioni
3,016
Medaglie
9
Madonna che rabbia vedere i GM sotto il 100 andare a fare il Fatalis, vorrei schiaffeggiarli. Anzi, vorrei schiaffeggiare Capcom per averlo permesso.
Ho fatto il Fatalis a GM 60 e giocavo meglio di tanti altri al GM 200. Ovviamente avevo battuto tutti gli altri mostri prima e mi ero fatto un equip di tutto rispetto.
Il GM non c'entra nulla, c'entra quante volte hai fatto il Fatalis e se hai un'armatura che regge senza venir shottati.

Una volta battuto la prima volta, basta fare soltanto la missione Evento. Vi possono accedere solo quelli che hanno completato la missione storia.
Ciao,volevo sottoporre alla vostra attenzione la build che sto adoperando per un parere.
E' da ieri che c'è l'ho e và sicuramente migliorata. Sono a GM 54 , GC 82 e vorrei iniziare l'incarico speciale n.2 di Iceborne (6 stelline).

per ora ho almeno una doppia lama migliorata al massimo (ma senza alcun potenziamento) per ogni elemento.
Corona,cotta,parabraccia del Kaiser
+
spira e schinieri del Velkhana.
I pezzi sono tutti b.
A seconda dell'elemento dell'arma ho equipaggiato l'amuleto che me lo potenzia,ma nessun amuleto è migliorato al massimo,per adesso sono tutti tra il 3 ed il 4.
Le abilità attive: Tocco del maestro e Critico elementale + occhio critico,bonus salute,punto debole ed ovviamente l'elemento tutti al massimo.
In più ci sono forza letale tra il 2 ed il 3,critico rapido,affinità scivolata,anticalore ed antissussulto.
Rispetto alla mia build precedente,improntata su 3 pezzi dell'Odogaron così come suggeritomi qui sul forum,ho attacco e danno elementale di base più bassi,ma tra tutte le interazioni che vengono a crearsi,almeno teoricamente,questa build qui dovrebbe essere più performante.
Onestamente che ne pensate?
C'è un modo per capire quanto danno effettivamente sto facendo?

PS: doppie lame acqua,per ora (non sò se ne usciranno altre in futuro) posso alternare Jiura II e Santocavaliere Gilda; le prime sono più forti sia come danno grezzo che elementale,ma l'acutezza è blu,le seconde hanno l'acutezza viola. Consigli in merito?
Ogni arma ha le sue priorità.
Sicuramente arrivato ad un certo punto non potrai fare a meno di "Salute 3" in qualsiasi build.
Per le doppie lame consiglio "Maratoneta", "Ruba Resistenza" ed "Estensione di Potenza".
Poi potenzierei "Occhio Critico" e "Bonus Critico".
Infine io non posso fare a meno di "Schivata" al livello massimo. Considera anche "Protezione Udito".
 
Ultima modifica:

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,455
Reazioni
239
Medaglie
9
HarimaCaco Buon per te che sei capace, ma sarai d'accordo quando dico che il 99% dei random con quel GM non ha le mani.
Mi dispiace dirlo, ma sei l'eccezione che conferma la regola (e lo sto testando sulla mia pelle).
 
Ultima modifica:

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,520
Reazioni
3,505
Medaglie
15
Secondo me il problema di tanti random è che cercano di emulare le build ed il modo di giocare aggressivo degli speedrunner (che ovviamente so dei mostri) che sono incentrate logicamente sul massimizzare il danno e non curano in nessun modo la difesa . Infatti al di là di alcuni casi molti li vedi che caricano a testa bassa e prendono legnate non indifferenti . Meglio metterci quei 5/10 minuti in più ma finirla la quest che morire malamente alla prima fiammata
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,475
Reazioni
3,016
Medaglie
9
HarimaCaco Buon per te che sei capace, ma sarai d'accordo quando dico che il 99% dei random di quel GM non ha le mani. Mi dispiace dirlo, ma sei l'eccezione che conferma la regola (e lo sto testando sulla mia pelle).
Considera che dal GM 60, dopo aver battuto il Fatalis, sono riuscito a raggiungere il GM 110 in 2 pomeriggi.
Non sono diventato molto più bravo nel frattempo. È facile livellare ormai.
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,455
Reazioni
239
Medaglie
9
Secondo me il problema di tanti random è che cercano di emulare le build ed il modo di giocare aggressivo degli speedrunner (che ovviamente so dei mostri) che sono incentrate logicamente sul massimizzare il danno e non curano in nessun modo la difesa . Infatti al di là di alcuni casi molti li vedi che caricano a testa bassa e prendono legnate non indifferenti . Meglio metterci quei 5/10 minuti in più ma finirla la quest che morire malamente alla prima fiammata
Parole sante.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7
Ma infatti i nabbi fanno troppo affidamento sulle abilità senza prima imparare la fisica del gioco e il combat system, per questo poi li vedi morire nei modi più stupidi in muliplayer; gm 60 o 200 che sia. Li sgami immediatamente quelli che non hanno le basi.
Poi è chiaro che c'è il tizio perspicace che gli bastano gm 60 per giocare bene,succede in ogni ambito, ma ce n'è uno su mille.
 
Top