UFFICIALE PC Moonlighter | Every adventure has to pay off | Rogue-Lite Action RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
28 Set 2014
Reazioni
314
header.jpg

Scheda del gioco

Genere: Azione, Avventura, Indie
Sviluppatore: Digital Sun
Editore: 11 bit studios
Data di rilascio: 29 mag 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Steam Cloud

Riguardo questo gioco

Ogni avventura deve appagartiTanto tempo fa, nel corso di alcuni scavi archeologici, fu portata alla luce una serie di varchi. Ben presto la gente si rese conto che questi antichi varchi conducevano ad altri regni e nuove dimensioni. Vicino al sito archeologico fu fondato un piccolo villaggio dedito al commercio, chiamato Rynoka, che permetteva a coraggiosi e spericolati esploratori di entrare in possesso di tesori inestimabili.Moonlighter è un GdR con elementi roguelike. Scopri la routine quotidiana di Will, un negoziante avventuroso che segretamente sogna di diventare un eroe.Vita di bottegaMentre gestisci gli affari a Rynoka, puoi vendere oggetti, stabilirne il prezzo oculatamente, gestire le scorte d’oro, assumere personale e migliorare la tua bottega. Ma fa’ attenzione: dei tipi loschi potrebbero volerti sottrarre le preziosissime merci!Combatti con stileQuando affronti i vari boss e nemici, dilettati con le impegnative e articolate meccaniche di combattimento. La profondità degli scontri dipende dall’interazione tra le tue armi, le tue abilità, i nemici e l’ambiente circostante. Individua lo stile di combattimento che più ti si addice.Risana il villaggioImpara a conoscere gli abitanti del villaggio mentre porti prosperità in questo piccolo borgo commerciale. Contribuisci ad avviare nuove attività e guardale prosperare nella idillica Rynoka.Crea e incantaIl sistema per incantare e craftare è cruciale per l’avanzamento. Dovrai interagire con gli abitanti del villaggio per forgiare nuove armature e armi e incantare gli equipaggiamenti esistenti. In questo modo il gioco assume grande flessibilità e potrai fare un uso più dinamico del tuo equipaggiamento.Arraffa il bottinoAccedi a curiosi mondi grazie ai varchi e raccogli preziosi oggetti ottenuti da civiltà esotiche: risorse, armature, armi e artefatti esclusivi. Non sarai però in grado di portare tutto con te. Sfrutta il tuo ingegno per avvalerti del sistema a inventario unico e trasportare gli oggetti di maggior valore.Apri i varchiI varchi conducono ad altri mondi. Ogni esplorazione è unica e, non sapendo cosa ti aspetta, sarai costretto a usare l’astuzia al momento di prendere una decisione. Ricordati che dovrai essere sempre pronto a tutto.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows 7
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Quad 2.7 Ghz, AMD Phenom(TM)II X4 3 Ghz
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 260, Radeon HD 5770, 1024 MB, Shader Model 3.0
Memoria: 4 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX compatible
Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel(R) Core(TM) i5
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 660
Scheda audio: DirectX compatible

LINUX
Minimi
Sistema operativo: Ubuntu 12.04
Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Raccomandati
Sistema operativo: Ubuntu 12.04
Memoria: 2 GB di spazio disponibile

MAC OS
Minimi
Sistema operativo: 10.6
Scheda audio: Integrated
Raccomandati
Sistema operativo: 10.6
Scheda audio: Integrated

Screenshots

ss_12301c80d516d688eb1d18e214df8459679e8e60.1920x1080.jpg
-
ss_af36aa1ca2e534a999938cff0eb04409668f5b10.1920x1080.jpg
-
ss_c7c33eb041627f7a5fdbdefb0e41269178faf372.1920x1080.jpg
-
ss_c0221de85444acca32ce4441b11a78105d8a9928.1920x1080.jpg
-
ss_6264f9e73fe2db8a427c5bc3d250123eaef79456.1920x1080.jpg
-
ss_2c8e7f51ab20634d404634d2efa7b6c90940f40d.1920x1080.jpg
-
ss_99f46056bb1d647adf3ea8f044bf016a8a3da428.1920x1080.jpg
-
ss_6a0d1494a5eb9f4fe5ea0136f0c06c2563b1dc37.1920x1080.jpg
-
ss_cd5d4875aebdab211ccdcc167f08b283e1def93c.1920x1080.jpg
-
ss_70b7f1f2f9851390e5dcc6238fbbd692a9714523.1920x1080.jpg
-
ss_cdf8ac351f6e7c441e3b9b4e07d44833b3c926cd.1920x1080.jpg
-
ss_1ea2e271edeed3d9a78687316f1464050776984d.1920x1080.jpg
-
ss_3a7c6a55fd94bee28c2cf1fa5e13e51de17b75ac.1920x1080.jpg
-
ss_cfaa41b8c7a6d0c25593e0365dedd4cadf616ea4.1920x1080.jpg
-
ss_09e15ea6ee77946aae26c32faf8083d6bb6c0c57.1920x1080.jpg
-
ss_e295db048b71bf1d1c80036377c106a95820a2a5.1920x1080.jpg
-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Ultima modifica da un moderatore:
Mi hai anticipato di poco con l'apertura del thread :rickds: Erano settimane che lurkavo nel subforum di steam sperando che annunciassero una data :asd:

Mi ispira tantissimo :speed: Concettualmente mi sembra molto simile a Recettear

Il mio unico dubbio è il prezzo, perchè avevano erroneamente leakkato la release e il prezzo per le versioni fisiche ps4 e switch diverse settimane fa su amazon canada mi pare...La data era corretta ma il prezzo mi auguro vivamente fosse sbagliato o che fosse un qualche tipo di sifonata fotonica per chi lo prende scatolato visto che era 40$ per la versione ps4 e 50$ per quella switch

EDIT: ah ok non avevo letto la parte del prezzo :asd: ottimo, probabilmente day 1 per me

Molto carino, quasi quasi lo prendo anche io...:sisi:

Il fatto che sia simile a recettear è un enorme thumbs-up per me :gab:

Scopri la routine quotidiana di Will, un negoziante avventuroso che segretamente sogna di diventare un eroe
oh...mio...dio.....:panic:

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

no scherzo, sembra figo :sasa:

Sulla carta è un tipo di gioco che cercavo da tanto, ovvero un misto tra gestionale, action ed rpg, ma sarà determinante il livello di contenuti, bilanciamento e senso di progressione, quindi aspetto qualche parere :sisi:

Sulla carta è un tipo di gioco che cercavo da tanto, ovvero un misto tra gestionale, action ed rpg, ma sarà determinante il livello di contenuti, bilanciamento e senso di progressione, quindi aspetto qualche parere :sisi:
concordo.

in più ho scoperto che in realtà la versione switch uscirà più avanti, che per la tipologia di gioco trovo perfetta la natura ibrida della console :sisi:

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

Preso e provato, grafica e sprite sono fatti bene, gradevoli da vedere e con dei bei colori.

Gameplay buono per partite non troppo lunghe, altrimenti diventa un po' monotono a mio avviso.

Mi aspettavo di più dal combattimento, è parecchio basico e non si può colpire in obliquo.

Preso e provato, grafica e sprite sono fatti bene, gradevoli da vedere e con dei bei colori.Gameplay buono per partite non troppo lunghe, altrimenti diventa un po' monotono a mio avviso.

Mi aspettavo di più dal combattimento, è parecchio basico e non si può colpire in obliquo.
Ho guardato qualche stream in questi giorni e ho notato che praticamente metà del gioco è gestione inventario/vendita oggetti :unsisi: E' praticamente uguale a Recettear, che però ha un sistema di combattimento un po più fluido, ma senza vincoli di tempo e costi di mantenimento del negozio

Spero di riuscire a giocarci un po sta sera

Ho guardato qualche stream in questi giorni e ho notato che praticamente metà del gioco è gestione inventario/vendita oggetti :unsisi: E' praticamente uguale a Recettear, che però ha un sistema di combattimento un po più fluido, ma senza vincoli di tempo e costi di mantenimento del negozio
Spero di riuscire a giocarci un po sta sera
Sì la parte gestionale e degli upgrade è quella principale, purtroppo avevo aspettative diverse per il combattimento, speravo in qualcosa di più profondo ed articolato.

A parte ciò comunque è un bel gioco, lo finirò con sessioni brevi. :stema:

Ma la parte gestionale è fattibile? Oppure è ostica?

Ma la parte gestionale è fattibile? Oppure è ostica?
Basandomi su quello che ho visto mi sembra molto fattibile, non è che sia in stile giochi paradox :asd: in base a come regiscono alla merce esposta i clienti ti regoli e aumenti/riduci i prezzi dei vari oggetti, in più a seconda di quanto è richiesto un'articolo in quel momento il valore puo cambiare.

Proprio in questi ultimi mesi ho installato Recettear ispirato dall'uscita imminente di Moonlighter.

Devo essere sincero: il limite tempo/costi mi ha smorzato un po' l'entusiasmo... Non amo questo tipo di espedienti per allungare la longevità di un titolo. Inoltre sia la parte gestionale che l'esplorazione dei dungeon diventa ripetitiva abbastanza facilmente (almeno per me).

Spero invece che Moonlighter abbia qualcosina in più da offrire a livello di contenuti (e anche level design).

Proprio in questi ultimi mesi ho installato Recettear ispirato dall'uscita imminente di Moonlighter.Devo essere sincero: il limite tempo/costi mi ha smorzato un po' l'entusiasmo... Non amo questo tipo di espedienti per allungare la longevità di un titolo. Inoltre sia la parte gestionale che l'esplorazione dei dungeon diventa ripetitiva abbastanza facilmente (almeno per me).

Spero invece che Moonlighter abbia qualcosina in più da offrire a livello di contenuti (e anche level design).
Sono pienamente d'accordo, limiti di quel tipo mi mettono ansia e non riesco a godermi a pieno il gioco :asd:

Su Moonlighter ho visto che c'è un calendario però non credo abbia la stessa funzione che c'è su Recettear.

Sfortunatamente ieri sono riscito a giocarci solo mezz'oretta ma il primo impatto è positivo, ottima pixel art :unsisi: Ho rimappato i tasti ma mi sa che dovrò tornare al settaggio originale perchè alcune funzioni non si possono cambiare e vanno in conflitto con la configurazione che ho scelto :sad:

Penso lo prenderò anche io.... ma c'è una storia? Ost? com'è messo?:morristend:

Penso lo prenderò anche io.... ma c'è una storia? Ost? com'è messo?:morristend:
Si ma è una aspetto super marginale, c'è un breve intro e poi quando espandi il negozio, batti il boss di un dungeon o sblocchi gli altri mercanti ci sono dei brevi dialoghi

L'ost è molto orecchiabile, sta mattina la fischiettavo :asd:

Devo dire che me lo aspettavo un po più complesso a livello di meccaniche sia per quanto riguarda il gameplay nei dungeon che la parte nel negozio onestamente

Pare che un po tutti stiano avendo problemi con il rebinding dei controlli comunque, non è un problema solo mio :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro