Cosa c'è di nuovo?

Moonlighter | SG: 7,5 | Rogue-Lite Gestionale | Disponibile

Pubblicità

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,807
Medaglie
24
H2x1-NSwitch-Moonli.jpg

Ho fatto un giro di 10 minuti al Gamestop per caso, e mi sono imbattuto in questo gioco, inizialmente mi son detto "l'ennesimo indie 2D, carino ma aspetterà, ho delle priorità", vado a casa e per curiosità mi guardo il trailer, sono rimasto a bocca aperta.

Animazioni FANTASTICHE, grafica pulita e curatissima, background bellissimo e animato quindi non un mero riempitivo scenografico, anche l'OST mi sembra curatissima e suggestiva, l'atmosfera c'è tutta, insomma di impatti grafici cosi se ne vedono poche volte, va a finire che domani vado a comprarlo (35 euro nuovo e 30 usato, penso con la tessera gamestop anche meno).

Letto un po di recensioni e sembra andare alla grande, sembra essere una piccola perla, e dire che al giorno d'oggi con tutti i pixel art che ci sono è dura impressionarmi, questo gioco ci è riuscito.
 ​

​

​

​

Sviluppatore: Digital Sun

Genere: Rogue-Lite, Gestionale, Action, RPG

Online: No

Sito uffficiale: Clicca

Scheda di Spazio: Clicca

Video

Nascondi Contenuto

Ultima modifica da un moderatore:

ReNext

– Alpha and Omega –
LV
0

Iscritto dal
7 Feb 2015
Reazioni
10
Medaglie
3

Tra le varie cose è stato aggiunto il supporto alla lingua italiana, curata dal sottoscritto. Spero sia di vostro gradimento! :nev:

Se vi piacciono i roguelike dategli una possibilità, l'art style è meraviglioso. Al momento è scontato del 60% sull'eShop (9,99€ invece di 24,99€)  :ahsisi:

MiaterM

LV
2

Iscritto dal
25 Mar 2009
Reazioni
178
Medaglie
7
gioco straconsigliato, mi ha divertito un sacco

ReNext

– Alpha and Omega –
LV
0

Iscritto dal
7 Feb 2015
Reazioni
10
Medaglie
3
curata da te? complimentoni! 

io ce l'ho su pc preso sull'epic store, questo update è uscito anche li? 
Mi sono occupato della localizzazione di due indie, usciti anche su Switch: Moonlighter e Owlboy :nev:

Questo, in ogni caso, è un update cumulativo di aggiornamenti già usciti in passato sulle varie versioni PC (Steam, EGS e Microsoft Store) :ahsisi:

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
6,589
Medaglie
20
Sulla scheda del gioco sull' eShop però l'italiano non lo riporta ancora tra le lingue.

Se mi confermate che c'è vado di acquisto.

@ReNext complimenti anche per la traduzione di Owlboy allora. L'ho giocato e finito su Switch e i testi scorrevano via che era un piacere.

ReNext

– Alpha and Omega –
LV
0

Iscritto dal
7 Feb 2015
Reazioni
10
Medaglie
3
Sulla scheda del gioco sull' eShop però l'italiano non lo riporta ancora tra le lingue.

Se mi confermate che c'è vado di acquisto.

@ReNext complimenti anche per la traduzione di Owlboy allora. L'ho giocato e finito su Switch e i testi scorrevano via che era un piacere.
Ti confermo che l'italiano è presente nell'ultima versione (1.0.0.6) :sisi:  Evidentemente non hanno ancora aggiornato la pagina dell'eShop  :ahsisi:

Grazie mille per i complimenti  :nev:

Fortunatamente la localizzazione di Owlboy non ha subito revisioni, diversamente da quella di Moonlighter. Alcune linee, infatti, sono state modificate da un ente terzo con il quale, purtroppo, non abbiamo avuto modo di poter discutere. Il caso più comune è il termine chiave "Artifact", adattato da noi come "Manufatto" e cambiato successivamente in "Artefatto", di fatto sbagliato come si può leggere qui :ahsisi:

Fortunatamente un buon 80/85% della localizzazione originale non ha subito revisioni. Spero che il risultato sia comunque apprezzabile  :nev:

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
6,589
Medaglie
20
Ti confermo che l'italiano è presente nell'ultima versione (1.0.0.6) :sisi:  Evidentemente non hanno ancora aggiornato la pagina dell'eShop  :ahsisi:

Grazie mille per i complimenti  :nev:

Fortunatamente la localizzazione di Owlboy non ha subito revisioni, diversamente da quella di Moonlighter. Alcune linee, infatti, sono state modificate da un ente terzo con il quale, purtroppo, non abbiamo avuto modo di poter discutere. Il caso più comune è il termine chiave "Artifact", adattato da noi come "Manufatto" e cambiato successivamente in "Artefatto", di fatto sbagliato come si può leggere qui :ahsisi:

Fortunatamente un buon 80/85% della localizzazione originale non ha subito revisioni. Spero che il risultato sia comunque apprezzabile  :nev:
Grazie. Allora vado tranquillo.

Io nei giochi Artifact l'ho sempre tradotto più in Manufatto, ma penso più per un fatto di abitudine. :asd:

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
22 Giu 2009
Reazioni
2,562
Medaglie
11
Mi sono occupato della localizzazione di due indie, usciti anche su Switch: Moonlighter e Owlboy :nev:

Questo, in ogni caso, è un update cumulativo di aggiornamenti già usciti in passato sulle varie versioni PC (Steam, EGS e Microsoft Store) :ahsisi:
Lodevole, ma lo fai per lavoro o accettano traduzioni dai fan? 

Owlboy già lo presi, Moonlighter stavo per prenderlo settimana scorsa per una combo ma non lo trovai in negozio. Sempre carino avere questi indie fisici, mi trasmettono più il senso di "perla rara" rispetto a tutto il mainstream

ReNext

– Alpha and Omega –
LV
0

Iscritto dal
7 Feb 2015
Reazioni
10
Medaglie
3
Lodevole, ma lo fai per lavoro o accettano traduzioni dai fan? 

Non lo faccio per lavoro, potrei definirlo un "hobby retribuito" :rickds:

Studio per diventare programmatore, quindi mi diverto a decompilare e ricompilare alcuni titoli, traducendo nel mentre qualcosa da mostrare alle relative SH o publisher per proporre loro una localizzazione italiana. Se si dimostrano interessati ad ufficializzare la traduzione amatoriale vado avanti, altrimenti lascio stare :ahsisi:

Questo, ad esempio, è uno screenshot di un progetto che purtroppo, a causa del publisher non interessato, non è mai andato in porto  :tristenev:

Fortunatamente gli 11 Bit si sono mostrati subito interessati nella localizzazione italiana di Moonlighter, che in due mesi è stata completata con successo :sisi:

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
6,589
Medaglie
20
Preso.

A 10 euri ed ora anche in Ita, non potevo lasciarmelo più scappare.

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
6,589
Medaglie
20
Ieri l'ho giocato un pò. E' molto intrigante per i segreti che nasconde, solo  che non ho ancora capito come vendere nel mio negozio gli oggetti che trovo nei dungeons. Me li mette sul banco ma non essendoci il prezzo gli npc clienti non li cagano proprio. O non ho capito come fare io, o non ho ancora sbloccato quel che serve per farlo. Difatti ho visto che nella bacheca si possono acquistare delle proprietà come la forgia per le armi, ma non ho ancora i soldi necessari.

Parlando dei dungeon casuali, la difficoltà è il giusto per questo genere di giochi. Ho lasciato la default Hard<consigliata dal gioco stesso.

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0

Iscritto dal
5 Nov 2012
Reazioni
33
Ieri l'ho giocato un pò. E' molto intrigante per i segreti che nasconde, solo  che non ho ancora capito come vendere nel mio negozio gli oggetti che trovo nei dungeons. Me li mette sul banco ma non essendoci il prezzo gli npc clienti non li cagano proprio. O non ho capito come fare io, o non ho ancora sbloccato quel che serve per farlo. Difatti ho visto che nella bacheca si possono acquistare delle proprietà come la forgia per le armi, ma non ho ancora i soldi necessari.

Parlando dei dungeon casuali, la difficoltà è il giusto per questo genere di giochi. Ho lasciato la default Hard<consigliata dal gioco stesso.

da quel che mi ricordo, gli oggetti che trovi ti finiscono comunque in una sorta di enciclopedia dove viene riportato il valore monetario medio. 

da li ti regoli in base alle reazioni dei clienti; quando vedi che sono scontenti abbassi il prezzo. poi dipende anche dalla domanda stessa di quel prodotto, che ti permette di alzare/abbassare il prezzo di vendita a seconda della necessità

artas27

Esperto
LV
1

Iscritto dal
9 Set 2011
Reazioni
21
Medaglie
5
ragazzi domanda sciocca:

- Moonlighter su pc ed altre piattaforme è ormai da quasi un anno in ITA mentre su switch ancora non c'è la traduzione (almeno da elenco delle lingue sul workshop). qualcuno che ha il gioco mi può confermare questo?

Malox

LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2007
Reazioni
974
Medaglie
12
ragazzi domanda sciocca:

- Moonlighter su pc ed altre piattaforme è ormai da quasi un anno in ITA mentre su switch ancora non c'è la traduzione (almeno da elenco delle lingue sul workshop). qualcuno che ha il gioco mi può confermare questo?
mi pare che il buon @ReNextabbia curato la traduzione su switch,

quindi dovrebbe essere anche subbato ita dall'ultimo aggiornamento :sisi:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
4,742
Medaglie
8
Trailer

• Un nuovo sotterraneo interdimensionale
• 10 nemici e 5 miniboss nuovi
• Nuove armi:a spada corta, spada larga, arco, guanti e lancia
• Nuovo corredo di armature
• 10 Armi speciali - sia potenti ... che punitive!
• Nuovi anelli che aumentano le abilità passive
• Aggiornamento del negozio che ora potrà esporre nuovi oggetti interdimensionali
• Nuova clientela e un nuovo personaggio misterioso
• Storia aggiuntiva

geralt31

Veterano
LV
2

Iscritto dal
25 Giu 2014
Reazioni
2,034
Medaglie
8
moonlighter a 6 euro sembra una buona presa

GoMarco

Divinità
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
438
Medaglie
7
moonlighter a 6 euro sembra una buona presa

Il gioco in sé è carino, ma non mi piacciono le meccaniche del combattimento, animazioni troppo lente che rovinano tutto e ti limitano parecchio contro i nemici. Così, in un dungeon affollato si muore in 5 secondi.
Altri giochi del genere, invece girano belli fluidi nei movimenti.

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,807
Medaglie
24
Il gioco in sé è carino, ma non mi piacciono le meccaniche del combattimento, animazioni troppo lente che rovinano tutto e ti limitano parecchio contro i nemici. Così, in un dungeon affollato si muore in 5 secondi.
Altri giochi del genere, invece girano belli fluidi nei movimenti.

Riguardo Moonlighter, ē una questione soggettiva , il poco che ho giocato ( qualche ora) non ho avuto i problemi che dicevi, basta avere qualche riflesso.

Branci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2009
Reazioni
2,042
Medaglie
8
non c'ho capito una sega :sisi:

come funziona il gioco esattamente?
il principio l'ho capito, entri nel dungeon, trovi cose, vendi cose al negozio tramite un sistema di gestione che mi pare davvero interessante, e poi riparti, espandi villaggio, espandi negozio....fin qui tutto chiaro.

però ho un problema con i dungeon, come si esce? ho battuto il primo golem e ho sbloccato l'amuleto e lo specchio, proseguo, finisco lo spazio in inventario e la cosa più logica sarebbe uscire, tornando sui miei passi trovo chiuso, non mi resta che usare l'amuleto, che comunque chiede un costo non irrisorio, se si è alle primissime armi, c'è un modo gratuito per uscire?

o per farmare all'inizio l'unica è intrattenersi talmente tanto all'interno del dungeon, salute permettendo, da convertire in tanto oro gli oggetti tramite lo specchio e portare solo i pezzi rari fuori?

Pubblicità
Pubblicità