Cosa c'è di nuovo?

Moonlighter | SG: 7,5 | Rogue-Lite Gestionale | Disponibile

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Beastly-Zero

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non c'ho capito una sega :sisi:

come funziona il gioco esattamente?
il principio l'ho capito, entri nel dungeon, trovi cose, vendi cose al negozio tramite un sistema di gestione che mi pare davvero interessante, e poi riparti, espandi villaggio, espandi negozio....fin qui tutto chiaro.

però ho un problema con i dungeon, come si esce? ho battuto il primo golem e ho sbloccato l'amuleto e lo specchio, proseguo, finisco lo spazio in inventario e la cosa più logica sarebbe uscire, tornando sui miei passi trovo chiuso, non mi resta che usare l'amuleto, che comunque chiede un costo non irrisorio, se si è alle primissime armi, c'è un modo gratuito per uscire?

o per farmare all'inizio l'unica è intrattenersi talmente tanto all'interno del dungeon, salute permettendo, da convertire in tanto oro gli oggetti tramite lo specchio e portare solo i pezzi rari fuori?
Ci ho giocato poco causa troppi indie però, ricordo che arrivato al boss e sconfitto, si ha la possibilità di tornare al villaggio no?
comunque non ricordo era cosi esoso ritornare nel mezzo dei dungeons.
 

Branci

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Ci ho giocato poco causa troppi indie però, ricordo che arrivato al boss e sconfitto, si ha la possibilità di tornare al villaggio no?
comunque non ricordo era cosi esoso ritornare nel mezzo dei dungeons.
mah, ho ancora poca esperienza
da quello che per ora mi è parso di capire il modo di uscire è il talismano, che comunque ha un costo che progredisce con l'avanzamento nei dungeon, per il primo son 200 monete d'oro, per il secondo 300 e così via, sono arrivato al quarto dungeon e per ora non mi pareche il gioco mi abbia offerto alternative, la porta di ingresso si chiude sempre.

detto ciò con un po' di cognizione di causa la situazione è meno grave di quel pensassi all'inizio, non avendo bene a mente il valore degli oggetti, uscivo dal dungeon con un bottino che immettevo sul mercato per un 4/500 pezzi di oro, il che vien da se capire che spendere 200 per uscire è un dramma :asd:

giocando ho capito nel dungeon, grazie allo specchio posso vendere la merda, racimolare qualche spicciolo e incrementare risorse e spazio nello zaino fin oad uscire dal dungeon con roba interessante, nelle ultime sortite sono uscito con roba che son riuscito a vendere, globalmente 2000 pezzi di oro, il che rende i 200,300,400 da spendere un falso problema per la progressione nel gioco.
 

Mr. Jim Oak

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Fatte le prime 4/5 ore ed ho già completato i primi due dungeon, ero partito con aspettative bassine ma mi sta piacendo, il loop di gioco è ben studiato. Adoro la colonna sonora, credo sia una chicca davvero niente male, bella nei dungeon e allegra quando si gestisce le vendite, aiuta tanto a non stancarsi visto la ripetitività intrinseca del titolo. Boss battle lodevoli, sopratutto esteticamente. Gioco a livello Difficile ma non so trovando particolari difficoltà se non nel farmare sufficiente denaro.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
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finito BTW, mi è piaciuto molto, ho trovato il connubio esplorazione + gestione negozio estremamente soddisfacente, è raro che mi appassioni ai roguelike ma questo è davvero ben fatto, anche perchè non è punitivo, basta stare accorti, rientrare alla base e potenziarsi, sarò morto in totale 5 volte. Avrei voluto mi durasse di più, magari con un dungeon finale bello sgarro, invece nada.
 
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