Cosa c'è di nuovo?

Morto Paolo Villaggio

Chen

LV
0
 
Iscritto dal
17 Mag 2005
Messaggi
1,489
Reazioni
0
È morto Paolo Villaggio.

Paolo_Villaggio.jpg


 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Mi spiace

 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,602
Reazioni
236
Medaglie
7
Grande attore, grazie per le grosse risate, riposa in pace.


 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Un monumento della comicità... Dispiace molto

 

Bert

Demetrio Porco
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
475
Reazioni
1
Rip, comunque non mi ha mai fatto ridere. Sinceramente non l'ho mai trovato un comico né sofisticato né satirico.

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,000
Reazioni
180
Medaglie
6
va beh non ho parole. negli ultimi giorni stavo guardando qualche film. e oggi questa notizia. va beh.

- - - Aggiornato - - -

Rip, comunque non mi ha mai fatto ridere. Sinceramente non l'ho mai trovato un comico né sofisticato né satirico.
diciamo che non è che faccia proprio ridere nel senso di risate. pero ha quel non so che di aver interpretato un personaggio unico nel mondo del cinema. cioè mi piace proprio il carattere che ha voluto dare al suo personaggio

 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
RIP

Peccato che lo odiasse :asd: diceva che faceva quei film solo per soldi

Inviato dal mio cacciavite sonico

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kratos96

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
11 Ago 2008
Messaggi
2,061
Reazioni
0
Medaglie
4
RIPPeccato che lo odiasse :asd: diceva che faceva quei film solo per soldi

Inviato dal mio cacciavite sonico
De Andrè? Che io sappia erano grandi amici.

 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
De Andrè? Che io sappia erano grandi amici.
No. Io ho sentito una sua intervista dove diceva che il personaggio di Fantozzi non li piacesse, e che faceva i film solo per i soldi

Inviato dal mio cacciavite sonico

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Rip, comunque non mi ha mai fatto ridere. Sinceramente non l'ho mai trovato un comico né sofisticato né satirico.
Quoto, l'ho sempre trovato molto sopravvalutato come comico e non mi ha mai convinto come persona

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,745
Reazioni
1,642
Medaglie
10
Top 3 delle pellicole con Paolo Villaggio.

Signore e signori, buonanotte: Stupenda pellicola sull'Italia, che tristemente, non cambia mai.

https://www.youtube.com/watch?v=6bkvg4ZVM7c

Fantozzi: Spaccato dell'impiegato medio in Italia. Come sopra, uno spaccato delle disgrazie italiane, che con gli anni, non sono cambiate poi molto

[video=youtube;OEuIYYS5-PE]



Menzione d'onore per Fracchia la Belva Umana; forse pochi lo sanno ma si tatta di un vero è proprio riadattamento di una pellicola di John Ford del 1935. Chapeau.

Penso sia scomparsa una delle personalità artistiche italiane più lungimiranti, apprezzate od odiate, che con molto cinismo ha sempre saputo raccontare, in verve tragicomica, realtà che un poco tutti diamo troppo per scontato.

Della sua vita privata m'interessa davvero poco, perchè non lo conoscevo. :asd:

Il bello del brutto è che deve piacere.

RIP

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,000
Reazioni
180
Medaglie
6
Top 3 delle pellicole con Paolo Villaggio.
Signore e signori, buonanotte: Stupenda pellicola sull'Italia, che tristemente, non cambia mai.

https://www.youtube.com/watch?v=6bkvg4ZVM7c

Fantozzi: Spaccato dell'impiegato medio in Italia. Come sopra, uno spaccato delle disgrazie italiane, che con gli anni, non sono cambiate poi molto

[video=youtube;OEuIYYS5-PE]


vero anche a me piace per questo. certo non è che lo metto a paragone con altri attori comici che a parer mio sono piu bravi, però merita una menzione d'onore.

piu che altro alcuni film hanno delle parti un po stupide.

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,745
Reazioni
1,642
Medaglie
10
Più che comico io l'ho sempre percepito come un provocatore, un outsider che racconta l'ovvio, che tanto ovvio non è.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kratos96

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
11 Ago 2008
Messaggi
2,061
Reazioni
0
Medaglie
4
No. Io ho sentito una sua intervista dove diceva che il personaggio di Fantozzi non li piacesse, e che faceva i film solo per i soldi
Inviato dal mio cacciavite sonico
E con ciò? Mica se ha detto quelle cose non potevano essere amici :asd:

I due erano grandi amici, c'è anche un intero paragrafo di wikipedia a riguardo.

Un'amicizia tra i due che Villaggio, nel giorno della morte di De André, ricorderà con queste parole: «Abbiamo vissuto insieme varie stagioni della vita, abbiamo vissuto la fame, la Genova ancora con l'odore dei pitosfori [...] era una persona molto sensibile e ovviamente quando si è molto amici, soprattutto d'infanzia, si parla della morte come di un fatto lontano, del tutto improbabile. Adesso che invece la cosa è accaduta e quando stava per succedere, non abbiamo mai avuto più il coraggio, negli ultimi due mesi, né di incontrarci, né di parlare della cosa, perché questa volta non era un gioco, non era letteratura, era la terribile realtà»
 
Ultima modifica da un moderatore:

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
E con ciò? Mica se ha detto quelle cose non potevano essere amici :asd:I due erano grandi amici, c'è anche un intero paragrafo di wikipedia a riguardo.
Ma che centra de andrè con quello che ho detto? :asd:

Inviato dal mio cacciavite sonico

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,570
Reazioni
4,152
Medaglie
8
R.I.P

Pietra miliare della comicità italiana, almeno fino ai primi 90 quando era ancora pungente e non troppo volgare. Sottovalutato per il riproporre sempre personaggi di base fantozziana e sembra non esattamente un simpaticone nel privato, ma non per questo meno amato da milioni di ex ragazzi.


 
Ultima modifica da un moderatore:

Kratos96

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
11 Ago 2008
Messaggi
2,061
Reazioni
0
Medaglie
4
Ma che centra de andrè con quello che ho detto? :asd:
Inviato dal mio cacciavite sonico
Visto che avevi commentato sotto al commento con il video di De Andrè pensavi ti riferissi a lui :asd:

Poi ti ho chiesto di De Andrè e al messaggio hai risposto "sua intervista", ma evidentemente ti riferivi a Villaggio :asd:

 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Visto che avevi commentato sotto al commento con il video di De Andrè pensavi ti riferissi a lui :asd:Poi ti ho chiesto di De Andrè e al messaggio hai risposto "sua intervista", ma evidentemente ti riferivi a Villaggio :asd:
Non avevo manco letto il commento sopra :asd:

Inviato dal mio cacciavite sonico

 
Top