Cosa c'è di nuovo?

Mouse, Controller & Periferiche Varie

ufficiale

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Quelli originali 360 non li ho più trovati. Attendo un'offerta.

Per il piano di raccogliere punti sono pure d'accordo ma ormai gioco una decina di ore al mese. La vedo dura.
C'è questo (versione xbox one) a 44€ (se aggiungi il codice sconto da 5€. Spedizione gratuita. Dovrebbe esserci anche la versione rossa, e magari trovi qualche altra offerta a cui applicare lo sconto. Sono da smartphone, non ho controllato bene).
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
C'è questo (versione xbox one) a 44€ (se aggiungi il codice sconto da 5€. Spedizione gratuita. Dovrebbe esserci anche la versione rossa, e magari trovi qualche altra offerta a cui applicare lo sconto. Sono da smartphone, non ho controllato bene).
C'è stato un colpo di scena! L'ho riparato!
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
C'è questo (versione xbox one) a 44€ (se aggiungi il codice sconto da 5€. Spedizione gratuita. Dovrebbe esserci anche la versione rossa, e magari trovi qualche altra offerta a cui applicare lo sconto. Sono da smartphone, non ho controllato bene).
che codice sconto è? funziona per tutto?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,524
Reazioni
4,399
Medaglie
12
C'è modo di risolvere il drifting del pad della Series X con il fai da te? Riporto quanto scritto nell'altro topic:
PS: anche il pad ha fatto la sua parte, visto che l'analogico sinistro ha iniziato a driftare fin troppo lungo l'asse Y, rendendo molto più complicate le fase in cui devi essere preciso al cm
Non so se si è rotto all'improvviso o è colpa del gioco (troppa sensibilità?). Non ho mai avuto grossi problemi (prima era proprio leggerissimo spostando la levetta verso l'alto), ma con questo titolo ho notato il drifting esagerato già nel menu iniziale, con il cursore che partiva da solo per la tangente
Ho già provato la pulizia con l'alcol. La situazione è migliorata un po', ma niente di eccezionale. Ho visto che vendono degli aggeggi da saldare sulla parte posteriore della scheda del pad, ma nel mio caso il problema sembra "grave". Questo il pad a "riposo":
xv4Mp4L.png

Devo provarlo con altri giochi, ma mi sembra strano che il problema sia diventato evidente appena ho avviato la prima volta Immortals Fenyx Rising. Fino al giorno prima non avevo notato nulla :hmm:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Sapete se c'è modo di vedere la carica della batteria del controller xbox serie x sul pc?

Praticamente sul Xbox Game Bar mi dice lo stato della carica quando è scollegato dal cavetto, ma se lo attacco scompare l'icona della carica perchè evidentemente lo riconosce come una periferica cablata.
 

ilDolceamaro

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Apr 2018
Messaggi
1,317
Reazioni
200
Medaglie
5
Chiedo consiglio qui, esiste un volante che sia compatibile sia con Xbox series x che con PlayStation 5? Oppure se esiste un adattatore par usare lo stesso volante su entrambe le piattaforme
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,610
Reazioni
6,451
Medaglie
11
Chiedo consiglio qui, esiste un volante che sia compatibile sia con Xbox series x che con PlayStation 5? Oppure se esiste un adattatore par usare lo stesso volante su entrambe le piattaforme
Solo Fanatec ha qualcosa che lavora su tutto, altrimenti c'è l'adattatore di collective minds
I costi sono molto alti
 

ilDolceamaro

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Apr 2018
Messaggi
1,317
Reazioni
200
Medaglie
5
Solo Fanatec ha qualcosa che lavora su tutto, altrimenti c'è l'adattatore di collective minds
I costi sono molto alti
Grazie per la risposta. Ho dato un'occhiata ed è veramente un bagno di sangue. Io che pensavo ad un economico t128 TM, mi conviene quasi comprarne 2🤣
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,934
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Riuppo per avere un po di aiuto.
Sono completamente nuovo al mondo del PC gaming fisso (giochicchiavo sul portatile) e ho qualche problemino di natura veramente stupida:
-prima domanda. Ho delle cuffie combo, quindi con un solo cavo. Ovviamente il pc ha gli ingressi in e out, metto la cuffia e mi dice (win 11) di selezionare microfono, cuffie o linea entrata. Se selezione cuffie il microfono non funziona, se seleziono microfono le cuffie non funzionano e line entrata non succede nulla. Nelle impostazioni audio mi appare solo disponibile la periferica che seleziono (se metto cuffie non vedo nessun microfono e viceversa). Come lo risolvo? Sul portatile funzionava senza problemi.
-questa credo sia banale, le cuffie Bluetooth invece funzionano solo se vicinissimo, non ho antenna dietro. È perché il modulo Bluetooth della scheda madre senza antenne ha pochissima portata?

Scusate per le domande stupide ma sono nuovo al mondo del pc fisso
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,809
Reazioni
1,750
Medaglie
10
Riuppo per avere un po di aiuto.
Sono completamente nuovo al mondo del PC gaming fisso (giochicchiavo sul portatile) e ho qualche problemino di natura veramente stupida:
-prima domanda. Ho delle cuffie combo, quindi con un solo cavo. Ovviamente il pc ha gli ingressi in e out, metto la cuffia e mi dice (win 11) di selezionare microfono, cuffie o linea entrata. Se selezione cuffie il microfono non funziona, se seleziono microfono le cuffie non funzionano e line entrata non succede nulla. Nelle impostazioni audio mi appare solo disponibile la periferica che seleziono (se metto cuffie non vedo nessun microfono e viceversa). Come lo risolvo? Sul portatile funzionava senza problemi.
-questa credo sia banale, le cuffie Bluetooth invece funzionano solo se vicinissimo, non ho antenna dietro. È perché il modulo Bluetooth della scheda madre senza antenne ha pochissima portata?

Scusate per le domande stupide ma sono nuovo al mondo del pc fisso
Puoi dirci il modello della tua scheda madre (se lo conosci) ?
Sai se hai qualche scheda audio collegata ?
Hai aggiornato i tuoi driver audio (di solito sono quelli della Realtek) ?

Tralasciando le problematiche software, notoriamente una scheda madre ha due split separati per gestire il microfono e le cuffie, mentre nei laptop il jack femmina (il connettore che accoglie lo spinotto/jack audio) ha una doppia funzione di riconoscimento microfono/cuffie. Per questo motivo ti funziona nel portatile ma non completamente sul PC.
Prova a vedere se le cuffie venivano con uno splitter per il PC, oppure comprane uno. Non preoccuparti di marche o altro, alla fine sono solo due fili con 3 prese, niente di che; anche modelli come questo dovrebbero fare al caso tuo.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,934
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Puoi dirci il modello della tua scheda madre (se lo conosci) ?
Sai se hai qualche scheda audio collegata ?
Hai aggiornato i tuoi driver audio (di solito sono quelli della Realtek) ?

Tralasciando le problematiche software, notoriamente una scheda madre ha due split separati per gestire il microfono e le cuffie, mentre nei laptop il jack femmina (il connettore che accoglie lo spinotto/jack audio) ha una doppia funzione di riconoscimento microfono/cuffie. Per questo motivo ti funziona nel portatile ma non completamente sul PC.
Prova a vedere se le cuffie venivano con uno splitter per il PC, oppure comprane uno. Non preoccuparti di marche o altro, alla fine sono solo due fili con 3 prese, niente di che; anche modelli come questo dovrebbero fare al caso tuo.
Scheda Asus prime b760m-a.
Ho i driver aggiornati e avevo visto il doppio ingresso, pensavo però che si potesse "bypassare" in qualche modo. Le cuffie hanno un jack unico e non hanno uno splitter, quindi mi basta comprare quello?
In alternativa userei delle cuffie Bluetooth, solo che sembra avere portata ridottossima, è normale senza antenna esterna o è un problema?
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,809
Reazioni
1,750
Medaglie
10
Scheda Asus prime b760m-a.
Ho i driver aggiornati e avevo visto il doppio ingresso, pensavo però che si potesse "bypassare" in qualche modo. Le cuffie hanno un jack unico e non hanno uno splitter, quindi mi basta comprare quello?
In alternativa userei delle cuffie Bluetooth, solo che sembra avere portata ridottossima, è normale senza antenna esterna o è un problema?
Potresti provare a cercare sul tubo se esiste qualche alternativa per provare a "bypassare" il problema lato software (prima di spendere soldi aspetta comunque la risposta di altri utenti), ma ho avuto un problema inverso (2 cavi e 1 entrata) e ho risolto acquistando lo split al contrario. :asd:

Da specifiche della tua scheda hai il bluetooth; la cosa più basica che potresti provare a fare è disinstallare qualsiasi cosa riguardo alle cuffie quando sono in pairing con il tuo PC, driver di ogni tipo, e disinstallare la periferica da Gestione Risorse. Spegni le cuffie, riavvia il PC. Riaccendi il PC. Riaccendi le cuffie e fai partire il pairing. Ora Windows (sei su Windows, vero?), se connesso a internet, dovrebbe installare in automatico tutto quello che gli serve e risolvere possibili problemi software.
In caso, cerca anche tra la rete se queste cuffie hanno un qualche software/driver apposito che deve essere installato per il corretto funzionamento su PC.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,934
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Potresti provare a cercare sul tubo se esiste qualche alternativa per provare a "bypassare" il problema lato software (prima di spendere soldi aspetta comunque la risposta di altri utenti), ma ho avuto un problema inverso (2 cavi e 1 entrata) e ho risolto acquistando lo split al contrario. :asd:

Da specifiche della tua scheda hai il bluetooth; la cosa più basica che potresti provare a fare è disinstallare qualsiasi cosa riguardo alle cuffie quando sono in pairing con il tuo PC, driver di ogni tipo, e disinstallare la periferica da Gestione Risorse. Spegni le cuffie, riavvia il PC. Riaccendi il PC. Riaccendi le cuffie e fai partire il pairing. Ora Windows (sei su Windows, vero?), se connesso a internet, dovrebbe installare in automatico tutto quello che gli serve e risolvere possibili problemi software.
In caso, cerca anche tra la rete se queste cuffie hanno un qualche software/driver apposito che deve essere installato per il corretto funzionamento su PC.
Niente, tutto uguale.
Sul portatile funzionava tutto bene, sono abbastanza sicuro che ci sia qualche problema di Bluetooth.
Funziona, solo che ha una portata ridottissima, di circa un metro
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,809
Reazioni
1,750
Medaglie
10
Niente, tutto uguale.
Sul portatile funzionava tutto bene, sono abbastanza sicuro che ci sia qualche problema di Bluetooth
Hai provato anche a disintallare i driver della scheda wifi? (Che dovrebbe essere collegata alla funzione bluetooth)
Prova a cercare delle impostazione per windows, magari seguendo una guida come questa.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,934
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Hai provato anche a disintallare i driver della scheda wifi? (Che dovrebbe essere collegata alla funzione bluetooth)
Prova a cercare delle impostazione per windows, magari seguendo una guida come questa.

I driver non ho provato, sono comunque tutti aggiornati. Come dovrei fare?
I passaggi nel video li ho provati ora e non funzionano, non è un problema di volume, come ho detto è di portata

Aggiungo solo che è un problema che fa solo con cuffie, ho provato ora con il pad della ps5 e lo prende letteralmente dall'altra stanza.
Ho provato anche un altro paio di cuffie e da i soliti problemi
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,809
Reazioni
1,750
Medaglie
10
I driver non ho provato, sono comunque tutti aggiornati. Come dovrei fare?
I passaggi nel video li ho provati ora e non funzionano, non è un problema di volume, come ho detto è di portata

Aggiungo solo che è un problema che fa solo con cuffie, ho provato ora con il pad della ps5 e lo prende letteralmente dall'altra stanza.
Ho provato anche un altro paio di cuffie e da i soliti problemi
Non ha importanza se i driver sono aggiornati, devi disinstallarli e reinstallarli perché forse qualcosa é andato storto durante un qualche aggiornamento.

Scarica i driver Bluethoot da qui (prendi la versione di Windows che stai usando): https://www.asus.com/it/motherboard...lpdesk_download?model2Name=PRIME-B760M-A-WIFI

Poi sì, vedo che la tua mobo dovrebbe avere un antenna, quindi potresti anche provare a connetterla e vedere se cambia qualcosa.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,934
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Non ha importanza se i driver sono aggiornati, devi disinstallarli e reinstallarli perché forse qualcosa é andato storto durante un qualche aggiornamento.

Scarica i driver Bluethoot da qui (prendi la versione di Windows che stai usando): https://www.asus.com/it/motherboard...lpdesk_download?model2Name=PRIME-B760M-A-WIFI

Poi sì, vedo che la tua mobo dovrebbe avere un antenna, quindi potresti anche provare a connetterla e vedere se cambia qualcosa.
Non so quanto possa essere un problema HW, è un problema esclusivo dell'accoppianento con auricolari bt, provo a reinstallare i driver però è una cosa veramente strana
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,934
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Non ha importanza se i driver sono aggiornati, devi disinstallarli e reinstallarli perché forse qualcosa é andato storto durante un qualche aggiornamento.

Scarica i driver Bluethoot da qui (prendi la versione di Windows che stai usando): https://www.asus.com/it/motherboard...lpdesk_download?model2Name=PRIME-B760M-A-WIFI

Poi sì, vedo che la tua mobo dovrebbe avere un antenna, quindi potresti anche provare a connetterla e vedere se cambia qualcosa.
Risolto alla fine. Messa l'antenna della scheda madre ora funziona tutto perfettamente. Evidentemente non è solo per il WiFi ma anche per il Bluetooth
 
Top