Ufficiale Mr. Jim Oak Tofu Shop ジムオークさんのとうふ店 - Arcade Racing Games Topic

ufficiale
Pubblicità

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
11,212

Mr. Jim Oak Tofu Shop ジムオークさんのとうふ店

24695191A31DB0106664E0311E43A79654F6EE6C

Visto che i topic singoli muoiono un pò per colpa del cutoff, un pò perchè non è un genere di cui c'è molto da discutere, ho pensato di creare una sorta di tofu shop dove poter parlare di tutti i racing che stiamo giocando o seguendo, specialmente gli arcade. Questo è un anno importante perchè stanno per uscire un paio di giochi con un eredità pesante: Assetto Corsa Evo e Tokyo Extreme Racer. Ma abbiamo anche JDM a metà anno (con uno scope allargato rispetto alle premesse), Screamers direttamente dalla fucina Milestone (è 2026 ma stighezzi), Wreckfest 2 se siete degli yankee, e tanti altri micro progetti che meritano un minimo di visibilità.

Piccolo regalino per i fan di initial D, il fangame gratuito fatto con Unity

CLICCA A TUO RISCHIO E PERICOLO

Screenshot_2025-01-13_160405-removebg-preview.png
Post automatically merged:

Roba da tener d'occhio download-removebg-preview.png

Ultima modifica:
Scrivo solo per manifestare il mio odio verso il sistema di guida di Need For Speed Unbound.
Perchè è una roba orribile, che merita di essere odiata fino a che ne ho memoria.

Per il resto Screamer ha la mia massima attenzione.

Scrivo solo per manifestare il mio odio verso il sistema di guida di Need For Speed Unbound.
Perchè è una roba orribile, che merita di essere odiata fino a che ne ho memoria.

Concordo. Per fortuna lo provai sul pass.
Ma un pò tutti gli ultimi nfs fanno parecchio schifo lato guida.

Non a caso manco l' ho citata quella saga dimmerda. Manco fossero dei devs sotto numero o indie. Accetterei quel gameplay da studi emergenti.

Supporto la menzione di The Karters 2 di Ifrit (anche mdk14 so che sarebbe d'accordo :iwanzw: )

Ci sarebbe anche Wreckreation che si potrebbe nominare che però (1) ho paura che stia per diventare un vaporware e (2) probabilmente sarà meno un racing e più un creative game per certi versi.

Tra quelli che ha nominato Jim in OP ce ne sono diversi che personalmente non rientrano tra le mie preferenze, ma solo di prima impression. La domanda è: quale di questi è più vicino a Driveclub? :asd:

L'unico nome che mi interessa a prescindere è Wreckfest 2, però preferirei prima buttarmi sul primo capitolo che tanto si recupera a poco + c'è anche su GOG, forse l'unico racing del suo genere su quello store :asd:

Tra quelli che ha nominato Jim in OP ce ne sono diversi che personalmente non rientrano tra le mie preferenze, ma solo di prima impression. La domanda è: quale di questi è più vicino a Driveclub? :asd:
Mmm, Drive club è uno show case tecnico imponente, non ce ne sono molti come lui. I Grid si avvicinano per modello di guida e progressione, ma non sono dei jaggernaut visivamente, gli Horizon sono l'opposto (OW ma grande showcase).
Project Cars 3 è molto più arcade ed è un simil GT, ha un ottima campagna.

Altri che potrebbero ricordare DriveClub non ce ne sono. Un tempo esistevano (Project Gotham ecc), ora sono chimere.

Mmm, Drive club è uno show case tecnico imponente, non ce ne sono molto come lui. I Grid si avvicinano per modello di guida e progressione, ma non sono dei jaggernaut visivamente, gli Horizon sono il risvolto della medaglia (ow ma grande show case).
Project Cars 3 è molto più arcade ed è un simil GT, ha un ottima campagna.
Sto per dire quella che, ad occhio, per te è uno svarione non da poco, ma Driveclub mi piaceva anche per via del gameplay, non solo per lo showcase tecnico :asd:

Comunque i GRID sono quelli che in effetti me lo ricordano di più e ai tempi mi era piaciuto molto Autosport (giocato su PS3, quando lo delistarono recuperai un codice per PC per assicurarmi di averlo in libreria anche in futuro), ma quelli recenti non mi convincono più di tanto. Dovrei però avere Legends sull'EA App preso con uno dei codici Amazon tempo fa, magari gli posso dare almeno una chance (con tutto al minimo come settings, ma va bene :asd:).

Il tuo commento su Project CARS 3 mi sorprende, avendone lette di tutti i colori su quel gioco ai tempi, ma ripensandoci potrebbe avere senso recuperarlo in quest'ottica 'Driveclub-like' (e non come sequel dei primi due). Magari mi dovrei informare in che stato è stato lasciato dopo il breve supporto post-release.

Altri che potrebbero ricordare DriveClub non ne sono. Un tempo esistevano (Project Gotham ecc), [be]ora sono chimere.[/b]

Eh ho ben presente :dsax:

Sto per dire quella che, ad occhio, per te è uno svarione non da poco, ma Driveclub mi piaceva anche per via del gameplay, non solo per lo showcase tecnico :asd:

Comunque i GRID sono quelli che in effetti me lo ricordano di più e ai tempi mi era piaciuto molto Autosport (giocato su PS3, quando lo delistarono recuperai un codice per PC per assicurarmi di averlo in libreria anche in futuro), ma quelli recenti non mi convincono più di tanto. Dovrei però avere Legends sull'EA App preso con uno dei codici Amazon tempo fa, magari gli posso dare almeno una chance (con tutto al minimo come settings, ma va bene :asd:).

Il tuo commento su Project CARS 3 mi sorprende, avendone lette di tutti i colori su quel gioco ai tempi, ma ripensandoci potrebbe avere senso recuperarlo in quest'ottica 'Driveclub-like' (e non come sequel dei primi due). Magari mi dovrei informare in che stato è stato lasciato dopo il breve supporto post-release.

Eh ho ben presente :dsax:
Si si ma DC mi piacque pure lato gameplay, era solo un pò troppo leggerino ma ci si passava sopra.
PC3 è stato blastato per la virata arcade ma ha molto da dire, il problema è che su PC è venduto a cifre esagerate, non scende mai, e temo subirà un delisting prima o poi.

E su SteamDeck gira alla grande.

Si si ma DC mi piacque pure lato gameplay, era solo un pò troppo leggerino ma ci si passava sopra.
PC3 è stato blastato per la virata arcade ma ha molto da dire, il problema è che su PC è venduto a cifre esagerate, non scende mai, e temo subirà un delisting prima o poi.
Ouch, pensavo che andasse in sconto più spesso dopo tutti questi anni. Posso solo sperare in uno sconto all'ultimo prima dell'inevitabile delisting a questo punto (che arriverà, le licenze delle auto non perdonano).

Ouch, pensavo che andasse in sconto più spesso dopo tutti questi anni. Posso solo sperare in uno sconto all'ultimo prima dell'inevitabile delisting a questo punto (che arriverà, le licenze delle auto non perdonano).
Sì non mi capacito di questa cosa, come se Bamco si ofsse completamente dimenticata del gioco, con uno sconto vero potrebbe ancora vendere qualcosina. E' la cosa più simile a Project Gotham presente su PC.

Non a caso manco l' ho citata quella saga dimmerda. Manco fossero dei devs sotto numero o indie. Accetterei quel gameplay da studi emergenti.
Ed aveva tutto per piacermi, la tamarria da F&F 1/2, lo stile grafico unico, il parco macchine...ma quando lo giochi ed è peggio di Cyberpunk al D1, vuol dire che meriti l'oblio.
Inutile che spreco altro inchiostro virtuale.

Per citare un altro gioco arcadone, ancora acquistabile: Split/Second

Ed aveva tutto per piacermi, la tamarria da F&F 1/2, lo stile grafico unico, il parco macchine...ma quando lo giochi ed è peggio di Cyberpunk al D1, vuol dire che meriti l'oblio.
Inutile che spreco altro inchiostro virtuale.

Per citare un altro gioco arcadone, ancora acquistabile: Split/Second
Con Split Secondo ho avuto rapporto di amore odio, a volte mi gasava, altre volte mi annoiava. Ma sicuramente merita di essere recuperato.

Bel thread, io ai saldi di natale ho recuperato questo:

Elogiato a tutto tondo da chi mastica racing da cabinato, musiche catchy e stile grafico retró che non invecchia mai

Capcom deve rispolverare Auto Modellista:

Mooolto difficile da reperire, ma visto che il creatore del topic sta in Giappone, forse sarà in grado di recuperarlo.
Merita? Beh, ovvio che si.

Sta roba meravigliosa l'avevo rimossa, ricordo di aver cercato diverso tempo fa di emularlo ma non mi riusciva, mò ci riprovo.
Quanto vado in Jap ad Aprile però provo a trovartelo così per sfizio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro