MTU corretto: facile soluzione o un mero miraggio?

Pubblicità

Gianluca_11

Master of forum
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
4,126
Reazioni
189
Offline
Come da titolo, è utile impostare un MTU corretto? Se sì, come?

Questo è un dubbio nato un po' di mesi fa, quando ancora ero un giocatore console e cercavo di risolvere dei problemi di connessione su Battlefield 1; nel relativo thread, un utente pubblicò una semplice guida per, via prompt, trovare il corretto valore MTU da inserire nella console... vari utenti seguirono questa guida, che sembrò funzionare, data la successiva scomparsa degli svariati messaggi d'errore.

Ora che la cara Play Station 4 è destinata al solo gaming offline di qualche eventuale esclusiva, mi chiedo: questa guida per il MTU, permette solo di "collegare meglio" console e router, o vale anche per il computer?

Concludo linkandovi la guida, con difficoltà ritrovata tra le vecchie pagine del thread di BF1.

 
L'MTU indica la dimensione massima dei pacchetti IP sulla rete, generalmente cambiarlo non serve. È anche vero che non esiste un valore corretto, ci sono molti fattori che possono modificarlo (tipo di scheda di rete, applicazione, router, ecc).

Probabilmente su BF1 c'era qualche configurazione errata lato server che magari scartava i pacchetti frammentati, mandando la connessione a gentili donzelle.

 
L'MTU indica la dimensione massima dei pacchetti IP sulla rete, generalmente cambiarlo non serve. È anche vero che non esiste un valore corretto, ci sono molti fattori che possono modificarlo (tipo di scheda di rete, applicazione, router, ecc).Probabilmente su BF1 c'era qualche configurazione errata lato server che magari scartava i pacchetti frammentati, mandando la connessione a gentili donzelle.
Grazie della risposta; ma volendolo cambiare, come si fa?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 
Dipende dal router che hai, comunque devi entrarci in configurazione e da qualche parte c'è l'opzione (nella sezione WAN o Advanced, di solito)
Purtroppo non l'ho trovato... se può essere utile, ho il modem tim sercomm.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top