Ufficiale Mufasa: Il Re Leone

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
8,434
2.00 stelle/a Voto recensione: 2.00/5 1 Voti
Titolo: Mufasa: Il Re Leone

Genre: Avventura, Famiglia, Dramma, Animazione

Director: Barry Jenkins

Cast: Aaron Pierre, Kelvin Harrison Jr., Tiffany Boone, Kagiso Lediga, Preston Nyman, Blue Ivy Carter, John Kani, Mads Mikkelsen, Seth Rogen, Billy Eichner, Thandiwe Newton, Lennie James, Anika Noni Rose, Keith David, Braelyn Rankins, Theo Somolu, Donald Glover, Beyoncé, Folake Olowofoyeku, Joanna Jones, Thuso Mbedu, Sheila Atim, Abdul Salis, Dominique Jennings, Derrick L. McMillon, Maestro Harrell, AJ Beckles, David S. Lee, Brielle Rankins

Release: 2024-12-18

Runtime: 118

Plot: Told in flashbacks, Mufasa is an orphaned cub, lost and alone until he meets a sympathetic lion named Taka—the heir to a royal bloodline. The chance meeting sets in motion a journey of misfits searching for their destiny and working together to evade a threatening and deadly foe.

Post automatically merged:

Ma sbaglio o tecnicamente è molto peggio del primo? O me lo ricordo male io? xD

Ultima modifica:
Bellissimo.
Separiamo in un doppiaggio serio però.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Quindi...

Kimba è il Villain... Sottile.

E i Leoni sono espressivi a sto giro
image.png

Ok...

ace-ventura-seed.gif

Quindi...

Kimba è il Villain... Sottile.

E i Leoni sono espressivi a sto giro
image.png

Ok...
Aaaaaa allora non mi pareva solo a me che hanno provato a rispondere ai dubbi della gente sull’eccessiva fedeltà degli animali del re leone… però non so se preferivo prima o ora mmm

Aaaaaa allora non mi pareva solo a me che hanno provato a rispondere ai dubbi della gente sull’eccessiva fedeltà degli animali del re leone… però non so se preferivo prima o ora mmm
Sì sì li hanno chiaramente "antropomorfizzati" nelle smorfie. Suppongo per la ricezione alle critiche del primo film (che comunque critiche o meno ha fatto 1.7B :asd: ).

Non so se questa espressività su una CGI realistica funzioni troppo, è un pelo uncanny.

Ma che è sta cafonata?

Mufasa adottato?
Scar dindu nuffin?

Ma ha raggiunto la maggiore età chi ha scritto questo film?

Se lo dici tu :asd:
Mi dai troppa importanza :unsisi:

Veramente vogliamo parlarne?
Di come rendere Mufasa un randagio distrugge letteralmente lo spirito dell'originale? Tutto il pathos che spinge Simba a reclamare quello che è suo invece di perdere tempo a mangiare insetti?
A meno che non se ne escano con un contro plot twist del tipo "sono sempre stati fratelli e per qualche motivo Mufasa è stato abbandonato", ma anche in questo caso ci vedo sempre l'ennesimo, ridondante, estenuante tentativo di voler dare qualche giustificazione al villain di turno.
Questo senza contare i momenti imbarazzanti del trailer, tipo quando l'original character donut steel K̵i̵m̵b̵a̵ ̵i̵l̵ ̵l̵e̵o̵n̵e̵ ̵b̵i̵a̵n̵c̵o̵ reclama di essere il solo re leone (wow title drop), o Scar e Mufasa che si buttano da uno strampiombo wink wink :asd:.

Mi dai troppa importanza :unsisi:

Veramente vogliamo parlarne?
Di come rendere Mufasa un randagio distrugge letteralmente lo spirito dell'originale? Tutto il pathos che spinge Simba a reclamare quello che è suo invece di perdere tempo a mangiare insetti?
A meno che non se ne escano con un contro plot twist del tipo "sono sempre stati fratelli e per qualche motivo Mufasa è stato abbandonato", ma anche in questo caso ci vedo sempre l'ennesimo, ridondante, estenuante tentativo di voler dare qualche giustificazione al villain di turno.
Questo senza contare i momenti imbarazzanti del trailer, tipo quando l'original character donut steel K̵i̵m̵b̵a̵ ̵i̵l̵ ̵l̵e̵o̵n̵e̵ ̵b̵i̵a̵n̵c̵o̵ reclama di essere il solo re leone (wow title drop), o Scar e Mufasa che si buttano da uno strampiombo wink wink :asd:.

Ricordiamoci che Scar in TLK dovrebbe essere letteralmente la traposizione di zio Claudio dell'Amleto :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ma ci pensate che kovu, il marito di chiara, è sempre stato l'erede diretto del Re delle terre del branco?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Visto oggi.

Alla fine non è stato male, la trama bene o male regge e viene spiegato il motivo dell'astio che Taka/Scar prova verso Mufasa.

Il doppiaggio italiano me lo aspettavo molto peggio visto il numero di Talent ma, secondo me, raggiungono tutti la sufficienza, anche Elodie. Poi vabbè Elisa e Marco Mengoni parlano poco.

Visto anch’io ieri sera, partendo dalla premessa che non era necessario questo film, e che sappiamo nasce solo per interesse economico, funziona…. È un film che ci sta, la storia funziona dall’inizio alla fine.

le canzoni tuttavia mi sono sembrate tutte dimenticabili, e soprattutto sono molto moderne/giovanili, proprio brutte per me.

viene spiegato non solo come nasce l’astio di Scar verso Mufasa, ma anche come nascono i rapporti tra Mufasa e tutti gli Altri co-protagonisti del Re Leone.

sfonderà facilmente il miliardo

Nah, sta andando abbastanza male, sarà un lusso incassare anche solo metà di quello prima.
E non avere canzoni classiche lo farà dimenticare molto in fretta.

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro