Ufficiale Mulan | Disponibile su Disney+

ufficiale
Pubblicità

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
5,092
locandina.jpg

Trama:
Hua Mulan è una intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall'attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. Quando l'Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell'Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina.

Trailer:

Ultima modifica da un moderatore:
Mah. Lo andrò a vedere per curiosità, ma mi sembra un anonimo film cinese. Aspetto trailers più succulenti se mai ce ne saranno...

Non mi ha detto niente.

Ma poi non dovrebbe spacciarsi per uomo un buon 90% delle battaglie? sta sempre a viso scoperto.

vogliono dargli un taglio molto storico/realistico da War Movie (infatti niente Mushu forse nessun numero musicale) sinceramente non mi dispiace come idea, però non ho capito perchè combatte con la vestaglia in quella sequenza oltre a fargli fare stragi una contro mille bho bha bhe l'elemento culturale sembra rispettato anzi sembra proprio una produzione orientale

io ancora sanguino per la sirenetta non interpretata da Sophia Lillis

Lo stile mi piace molto. I combattimenti con le armi cinesi mi affascinano sempre un sacco.

Bello!

Mi piace sia leggermente wuxia

Ultima modifica da un moderatore:
E dopo la sirenetta mi sminchiano pure Mulan

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

E dopo la sirenetta mi sminchiano pure Mulan

non c'è niente da sminchiare siccome si tratta solo di essere più fedeli alla storia originale, in questo caso sono due prodotti distinti e tanto meglio

Razgriz ha detto:
non c'è niente da sminchiare siccome si tratta solo di essere più fedeli alla storia originale, in questo caso sono due prodotti distinti e tanto meglio
Mah, visto che la loro politica é quella di portare i loro classici animati in versione Live Action per fare qualche miliardo in più avrei preferito una cosa stile Aladdin, Re Leone, La bella e la bestia...
Non capisco il senso di discostarsi così dalla fiaba, che poi sia basato sulla reale storia di Mulan ok, non discuto neanche sulla qualità che potrà avere. Io mi aspettavo qualcosa simile alla controparte animata, tutto qui

Mah, visto che la loro politica é quella di portare i loro classici animati in versione Live Action per fare qualche miliardo in più avrei preferito una cosa stile Aladdin, Re Leone, La bella e la bestia...
Non capisco il senso di discostarsi così dalla fiaba, che poi sia basato sulla reale storia di Mulan ok, non discuto neanche sulla qualità che potrà avere. Io mi aspettavo qualcosa simile alla controparte animata, tutto qui

per me invece le uniche cose buone di questi live-action sono proprio quando si discostano dalla versione animata, vedere Baloo cantare in live-action è stato disgustoso, meglio invece il discorso sul fuoco, utensili, il ruolo delle scimmie e violenza

il Re Leone sarà una cifra differente (me l'aspetto molto documentaristico e violento nonostante fedele alla storia), Aladin e La Bella e la Bestia sono usciti simili perchè sono rimasti dei musical dato anche la componente romantica era centrale

se fosse successo l'inverso sarebbe la versione animata di Mulan ad essere chiamata sminchiamento tra comic relief e storia d'amore ma siccome la cultura dell'odio sul web è nata troppo tardi e comunque nessuno conosceva il personaggio si è salvata (ovviamente amo il classico disney come chiunque altro) parlo di percezione ovviamente e poi si staranno facendo i loro conti sul mercato Cinese e giustamente direi sia come forma di rispetto che per farsi il gruzzolino

tutto questo non centra niente con "l'altra"
giphy.gif

Razgriz ha detto:
per me invece le uniche cose buone di questi live-action sono proprio quando si discostano dalla versione animata, vedere Baloo cantare in live-action è stato disgustoso, meglio invece il discorso sul fuoco, utensili, il ruolo delle scimmie e violenza

il Re Leone sarà una cifra differente (me l'aspetto molto documentaristico e violento nonostante fedele alla storia), Aladin e La Bella e la Bestia sono usciti simili perchè sono rimasti dei musical dato anche la componente romantica era centrale

se fosse successo l'inverso sarebbe la versione animata di Mulan ad essere chiamata sminchiamento tra comic relief e storia d'amore ma siccome la cultura dell'odio sul web è nata troppo tardi e comunque nessuno conosceva il personaggio si è salvata (ovviamente amo il classico disney come chiunque altro) parlo di percezione ovviamente e poi si staranno facendo i loro conti sul mercato Cinese e giustamente direi sia come forma di rispetto che per farsi il gruzzolino

tutto questo non centra niente con "l'altra"
giphy.gif
Sisi capisco anche la storia del pubblico cinese e del mercato per carità
Diciamo che da Disney uno non si aspetta "la foresta dei pugnali volanti" ma si aspetta Mulan il cartone.

Si, l'altra é da //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Mi é stato dato pure dell'ignorante perché secondo me nell'immaginario collettivo Ariel e bianca, rossa, occhi chiari mentre per lei "ArIEl pUO esSeRe ancHE NerA nOn CambIA la StOria"
La risolvono così senza vederci il politicamente corretto che ci sta dietro, 20 anni fa la sirenetta nera non l'avremmo mai vista. Da oggi dirò che é discriminazione verso le Red Head

Non mi ha detto molto questo trailer, però può venirne fuori qualcosa di buono.

According to a source close to the project, the film will be undergoing four months of reshoots starting this month and should last through February. As of now, it is not known what the reshoots entail, but we heard it is for significant battle sequences.

There has also been a lot of controversy surrounding the star of the film Yifei Liu

“I support Hong Kong’s police, you can beat me up now. What a shame for Hong Kong. #Ialsosupporthongkongpolice#,” Liu wrote.

Twitter hashtag #BoycottMulan quickly took off. Liu was also absent from the quick Mulan presentation at D23.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro