In molti penso si sia notato che Horikoshi a livello di trama tratti argomenti palesemente sottratti al manga di Naruto, quali: la questione delle rivalità del protagonista e dell'antagonista, qui anche in versione bullo; la palese sceneggiatura di alcuni dialoghi quali
si è per l'omaggio ma per il 'plagio' direi che si deve essere contrari. Ho notato personalmente anche la somiglianza di alcuni character design: Togata a Tin Tin, Re Destro al Joker, Hawks a Captain Hawk. Ed infine più di tutto a me sembrava di aver già visto qualcosa del genere prima d'ora, riguardo una particolare scuola di eroi. Seppur sia sufficientemente una trovata americana anche dei secoli precedenti gli anni '90, qualcosa proprio mi spingeva, però, verso una filmografia in particolare, ed è quella in foto. Lo conoscevate?
la spiegazione del concetto di resistenza o scene come il salvataggio di Bakugou nei confronti di Deku, la scena di Todoroki (posta totalmente all'inverso di quella di Sasuke, facendo apparire il personaggio in difetto); etc...