Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,219
Reazioni
940
Medaglie
5
Non mi pare abbia perso i quirk che il suo corpo originale aveva al loro ultimo scontro. Ho forse dimenticato qualche dettaglio io? È stato detto qualcosa in proposito o che ha subito danni tali da inficiare sulle sue capacità combattive? :hmm:
Beh

Gia prima di mettersi contro All Migth era messo male visto che era reduce dallo scontro in cui All Migth gli aveva spappolato la faccia, durante lo scontro si è beccato un United States of Smash dritto in faccia che bene non fa. Pure quando è fuggito di prigione era ancora attaccato a quella macchina.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
ancora pausa? ANCORA?
Si e questa durerà parecchio.

Calcola che la prossima settimana la rivista Shonen Jump è in pausa per via della Golden Week ma MHA non uscirà nemmeno in quella successiva per dei problemi di salute di Horikoshi.

Se l'autore si riprende in tempo il prossimo capitolo uscirà il 15 Maggio altrimenti salta anche la terza settimana.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,219
Reazioni
940
Medaglie
5
Calcola che la prossima settimana la rivista Shonen Jump è in pausa per via della Golden Week ma MHA non uscirà nemmeno in quella successiva per dei problemi di salute di Horikoshi.
Dove è stato detto ?


Se l'autore si riprende in tempo il prossimo capitolo uscirà il 15 Maggio altrimenti salta anche la terza settimana.
Il capitolo uscirà nel numero 24, come programmato.

Se davvero fosse come dici tu, avrebbero subito detto che il manga sarebbe in pausa indefinita.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Non so se è stato detto, ma dal 29 maggio in poi arriva la quinta stagione doppiata su Italia 2
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Dove è stato detto ?

Il capitolo uscirà nel numero 24, come programmato.

Se davvero fosse come dici tu, avrebbero subito detto che il manga sarebbe in pausa indefinita.
La lunga pausa è stata annunciata in anticipo su Twitter e Mangahelpers, la conferma definitiva è arrivata proprio oggi su Manga Plus.


Il prossimo capitolo è previsto per il 15 Maggio (salvo imprevisti).

La doppia pausa è riferita al 352 e riguarda Domenica 1 Maggio e Domenica 8 Maggio.
Non so se è stato detto, ma dal 29 maggio in poi arriva la quinta stagione doppiata su Italia 2
No, non era stato ancora riportato qui nel Topic :unsisi:

Ecco la notizia su Animeclick.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Esattamente quello che ho scritto io.

Quello che vorrei sapere dove è stato detto, è che si tratterebbe di pausa per motivi di salute e perché dovrebbe saltare per il numero per cui si sa che farà ritorno..
Mi sa che non ci siamo capiti allora.

Che il 15 Maggio potrebbe saltare il capitolo è solo una mia supposizione dato che su Twitter si parlava di presunti problemi di salute dell'autore.

La cosa è partita da questo Tweet di Atsushi.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,219
Reazioni
940
Medaglie
5
Twitter non è una fonte.

Tanto più che nell'ultimo commento del Jump l'autore non ha fatto cenno a problemi di salute, e la rivista stessa ha detta che non si tratta di una pausa indefinita come per Black Clover.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Beh

Gia prima di mettersi contro All Migth era messo male visto che era reduce dallo scontro in cui All Migth gli aveva spappolato la faccia, durante lo scontro si è beccato un United States of Smash dritto in faccia che bene non fa. Pure quando è fuggito di prigione era ancora attaccato a quella macchina.
Secondo me non è così scontato che sia ancor meno forte dell'ultimo scontro contro All Might, ma staremo a vedere :ahsisi:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Capitolo 351

Finalmente Shoto ha tirato fuori un po' di carattere, mi auguro solo che per coerenza resti determinato fino alla fine (Evitiamo un imbarazzante "talk no jutsu", per favore). Dabi ha dimostrato un'altra volta di essere una persona così testarda che è inutile tentare un dialogo, ormai è consumato dall'odio e dalla gelosia. Posso capire che da bambino è stato illuso di poter fare grandi cose per poi ritrovarsi deluso ma avrebbe potuto benissimo scegliere un'altra strada, una strada che non prevedesse tutte quelle vittime. Io resto della mia opinione e cioè che un personaggio del genere non merita una seconda chance (con buona pace di tutte le sue fan) e mi auguro che l'autore sia del mio stesso avviso. Non so che cosa verrà tirato fuori, purtroppo con questa lunga pausa di mezzo l'attesa sarà un po' difficile da sopportare ma spero di non ritrovarmi con un deus ex machina a favore dei cattivi (in passato già ce ne sono stati parecchi), soprattutto perchè preferirei una risoluzione rapida dello scontro piuttosto che un power-up improvviso del nemico (Horikoshi può ancora giocarsi la carta del "vero" Quirk di Dabi). In ogni caso, penso sia praticamente certo che lo scontro non finirà nel prossimo capitolo, non escludo nemmeno un possibile cambio di scenario (Ci credo poco che Toya uscirà di scena così in fretta). Carina la nuova tecnica di Shoto, il "fosforo" fa riferimento anche ai suoi colori (bianco e rosso). Non resta che vedere quanto si rivelerà efficace visto che è stata pensata proprio per essere usata contro suo fratello.
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Anche perché si sono tirati praticamente giusto un colpo a vicenda, sarebbe molto deludente per me.
Vedremo quanto resisterà Dabi visto che, per mia fortuna, sembra essere scongiurato il "pericolo" del Quirk della Fenice :dsax:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,346
Reazioni
4,801
Medaglie
14
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 352
A discapito delle aspettative sembrerebbe che lo scontro Shoto vs Dabi si sia già concluso. Quindi Horikoshi ha preferito tagliare corto senza giocarsi nessuna carta extra per quanto riguarda il Quirk del Villain. Insomma, ammetto che da una parte mi va bene così perchè con tutte queste pause di mezzo stava diventando difficile sopportare questi capitoli ma dall'altra rimane uno scontro un po' sbrigativo. Comunque, non credo che Dabi sia morto, va a finire che sopravvive anche con tutte quelle ferite. Secondo me l'autore non ha il fegato di farlo morire poi lieta di essere smentita.
.:Rayzen:. Che ne pensi? :asd:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Prime Impressioni Capitolo 352
A discapito delle aspettative sembrerebbe che lo scontro Shoto vs Dabi si sia già concluso. Quindi Horikoshi ha preferito tagliare corto senza giocarsi nessuna carta extra per quanto riguarda il Quirk del Villain. Insomma, ammetto che da una parte mi va bene così perchè con tutte queste pause di mezzo stava diventando difficile sopportare questi capitoli ma dall'altra rimane uno scontro un po' sbrigativo. Comunque, non credo che Dabi sia morto, va a finire che sopravvive anche con tutte quelle ferite. Secondo me l'autore non ha il fegato di farlo morire poi lieta di essere smentita.
.:Rayzen:. Che ne pensi? :asd:
Io gli avrei dato giusto un altro capitolo. Tre li avrei trovati perfetti, considerando quanto la gente (di certo non me :asd:) lo ha atteso. Ma la mia preoccupazione è più per come finirà.
La cosa che preferirei sarebbe che Dabi morisse restando delle sue idee, ma purtroppo la vedo difficile.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Io gli avrei dato giusto un altro capitolo. Tre li avrei trovati perfetti, considerando quanto la gente (di certo non me :asd:) lo ha atteso. Ma la mia preoccupazione è più per come finirà.
La cosa che preferirei sarebbe che Dabi morisse restando delle sue idee, ma purtroppo la vedo difficile.
Eh, purtroppo si :dsax: Se decidesse di suicidarsi bruciandosi a morte sarebbe la perfezione IMHO :unsisi:

Anche se non è carino da scrivere ammetto che mi hanno fatto ridere le rosicate di alcuni fan di Dabi che si aspettavano il colpo di scena :asd: Le loro ipotesi come il vero Quirk di Dabi ecc. mi avevano pure convinta e invece Horikoshi ha trollato tutti con un "LOL Nope" :rickds:

A proposito, segnalo che lo spin-off Vigilante si concluderà il 28 Maggio.

 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Capitolo 352

Lo scontro tra i due fratelli si è concluso tranquillamente senza sorprese. Alla fine il Quirk di Dabi si limitava solo alle fiamme blu, allora perchè non rivelarlo subito? I fan si sono inventati di tutto e invece hanno costruito un castello di carte basato sul nulla, vabbè... In ogni caso non capisco quella fetta di lettori che è rimasta delusa dalla conclusione del combattimento. In che altro modo avrebbe dovuto concludersi? Era ovvio che a vincere sarebbe stato Shoto, mi sarei stupita del contrario. Purtroppo alcune persone (soprattutto quelle che tifano per i Villain) si costruiscono i loro "headcanon" e poi si lamentano quando le cose non vanno come speravano. Per quanto mi riguarda, a me va benissimo che Shoto abbia vinto. Certo, lo scontro non è durato molto ma da una parte è meglio così, almeno si potrà passare ad altro. Comunque, Dabi è ridotto molto male, in alcuni punti del corpo sembra si sia consumato fino alle ossa, se dovesse sopravvivere a questo sarebbe a dir poco assurdo. Possibile che l'autore non voglia far morire nessun altro Villain? Dopo Twice non ne è più morto nessuno. Ci sarebbe giusto il Nomu alato della battaglia tra ShigarAFO e gli americani ma essendo un mostro privo di coscienza neanche lo considero. Direi che è arrivato il momento di far schiattare qualche cattivo importante, voglio dire, siamo arrivati alla fine del Manga, che male c'è se qualcuno perde la vita? Non capisco il senso di farli sopravvivere a qualsiasi costo salvo poi escluderli dalla trama (Si, mi riferisco a Mr. Compress e a Lady Nagant). Horikoshi cercasse di tirar fuori un po' di coraggio e ne facesse morire qualcuno, non mi sembra giusto che a crepare siano sempre i buoni, questo Manga si sta coprendo di ridicolo. Villain che sopravvivono a tutto, anche a una testata nucleare, e buoni che muoiono per molto meno. Più che altro per una questione di "equilibrio", il trattamento riservato alle due fazioni dovrebbe essere più equo IMHO, invece l'autore sembra molto più propenso a sacrificare gli eroi. Prima di dare un giudizio definitivo aspetto il prossimo capitolo, spero con tutto il cuore che la vicenda dei Todoroki non si concluda con un semplice "talk no jutsu" e un Dabi redento che viene soccorso in qualche modo prima che muoia, sarebbe imbarazzante. Se dovessi esprimere una preferenza vorrei che il 353 fosse strutturato in due parti, la prima dedicata alla chiusura della parentesi fratelli Todoroki, la seconda dedicata a un altro scenario (se possibile quello degli Eroi vs ShigarAFO).
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Eh, purtroppo si :dsax: Se decidesse di suicidarsi bruciandosi a morte sarebbe la perfezione IMHO :unsisi:

Anche se non è carino da scrivere ammetto che mi hanno fatto ridere le rosicate di alcuni fan di Dabi che si aspettavano il colpo di scena :asd: Le loro ipotesi come il vero Quirk di Dabi ecc. mi avevano pure convinta e invece Horikoshi ha trollato tutti con un "LOL Nope" :rickds:

A proposito, segnalo che lo spin-off Vigilante si concluderà il 28 Maggio.

La tua lotta contro i fan dei villain mi ricorda quella di Dabi contro la sua famiglia :rickds:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
La tua lotta contro i fan dei villain mi ricorda quella di Dabi contro la sua famiglia :rickds:
Con la differenza che la sua lotta è sbagliata, io invece credo proprio di essere nel giusto :asd:

Questi stanno leggendo un manga che si chiama My HERO Academia e poi rosicano se vincono i buoni :rickds:

Ma quanto bisogna essere ca**oni? :sard:
 
Top