Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Io spero che

AFO lo uccida male di fronte a Tokoyami, ma non succederà mai....
Io non...
Lo escluderei del tutto vista la propensione dell'autore a uccidere gli eroi. Per come la vedo io è molto più probabile la morte di Hawks piuttosto che quella di Dabi, poi lieta di sbagliare. Hawks per fortuna è molto popolare in Giappone e questo gioca a suo favore ma conoscendo Horikoshi meglio non dare nulla per scontato, può anche darsi che alla fine verrai accontentato.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,200
Reazioni
940
Medaglie
5
Lo escluderei del tutto vista la propensione dell'autore a uccidere gli eroi
Quale tendenza ? Di importante (relativamente) è morta solo Midnigth.

Hawks secondo me non lo toccherà mai, se no le fujihoshi abbandonano in massa il manga. Peccato, perchè mi sta sulle balle in maniera enorme XD
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 354
Capitolo incentrato su AFO e gli eroi. Immaginavo che Endeavor sarebbe stato sconfitto ma non pensavo cadesse così presto, spero riesca a riprendersi anche se ferito. All'inizio credevo avesse perso un braccio e invece era solo la prospettiva a dare quest'impressione. Mi chiedo cosa potranno mai fare Jiro e Tokoyami, sinceramente non mi aspetto molto da loro.
Quale tendenza ? Di importante (relativamente) è morta solo Midnigth.

Hawks secondo me non lo toccherà mai, se no le fujihoshi abbandonano in massa il manga. Peccato, perchè mi sta sulle balle in maniera enorme XD
Beh...
Dai su, è innegabile che Horikoshi ha una tendenza a uccidere gli eroi, se poi sono importanti o meno è irrilevante, vanno comunque conteggiati come eroi morti anche se hanno avuto poco spazio.

Comunque, se Hawks dovesse sopravvivere non ci vedrei nulla di male. Allora che dovrei dire io? Tutti i personaggi che mi stanno sul cu*o probabilmente resteranno vivi fino alla fine :asd: Mi riferisco a gentaglia come Dabi, Toga ma anche Mr. Compress e Spinner.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,200
Reazioni
940
Medaglie
5
Dai su, è innegabile che Horikoshi ha una tendenza a uccidere gli eroi, se poi sono importanti o meno è irrilevante, vanno comunque conteggiati come eroi morti anche se hanno avuto poco spazio.
Tendenza mi pare esagerato, in tutto il manga di hero importanti ne sono morti solo due (ci cui solo uno era abbastanza ricorrente). Il resto sono comparse.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,338
Reazioni
4,792
Medaglie
14
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Capitolo 354

Nessun cambio di scenario, il capitolo continua con gli eroi vs AFO. Purtroppo Endeavor si è fatto cogliere di sorpresa (nonostante gli avvertimenti di Hawks) e questo errore gli è costato caro. Mi chiedo se riuscirà a proseguire lo scontro... In ogni caso non dovrebbe aver perso il braccio, credo che la ferita sia localizzata tra l'ascella e il fianco, volendo potrebbe tentare di cauterizzarla usando le sue stesse fiamme. Non credo si farà da parte così presto, potrebbe anche essere una delle tante "finte" dell'autore come lo è stato per Mirko, o almeno lo spero. L'intervento di Jiro e Tokoyami non me lo aspettavo, più che altro perchè credevo che di AFO se ne sarebbero occupati gli eroi più esperti, a meno che non sia stata una precisa scelta di Horikoshi quella di "passare il timone" ai giovani. Ammetto di non essere molto interessata a questo nuovo scenario, spero si passi ad altro nel 355, se possibile vorrei vedere la parte al Central Hospital con Shoji e Spinner, magari si smuove qualcosa anche per quanto riguarda Kurogiri (ma ci credo poco). Comunque, la traduzione ufficiale di Manga Plus mi ha lasciata un po' perplessa per quanto riguarda l'utilizzo di alcuni termini, ad esempio quel "Oopsie Daisy!" usato da All for One dopo aver colpito Endeavor... Ho dovuto fare una piccola ricerca sul web perchè non avevo proprio idea di che cosa significasse. Penso sarebbe meglio una maggior fedeltà ai testi originali invece di traduzioni inventate...
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,200
Reazioni
940
Medaglie
5
Dai



che forse a questo giro i personaggi secondari si renderanno utili XD
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,338
Reazioni
4,792
Medaglie
14
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 355
Brutale. Immaginavo che i due studenti se la sarebbero vista brutta ma non pensavo che Jiro avrebbe perso addirittura un orecchio. Mi incuriosisce la questione delle vestigia, più che altro perchè ho notato una differenza notevole con Shigaraki. Quando New Order ha iniziato a distruggere i Quirk all'interno di Tomura (che possiede l'AFO originale), le vestigia erano delle sagome nere indistinte, invece queste all'interno di All for One (che possiede la copia) hanno un aspetto ben definito. Comunque, è incredibile come si riesca sempre a spostare l'attenzione sui Todoroki, Horikoshi poteva limitarsi a mostrare solo Endeavor e invece dedica sempre un po' di spazio a quei due "finti-protagonisti" di Shoto e Dabi.
Prossima settimana pausa. Speravo di riuscire ad arrivare almeno fino al 356 prima della prossima pausa e invece niente, vabbè.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Capitolo 355

Capitolo intenso che è riuscito a sorprendermi, non pensavo che uno studente potesse rimanere ferito così gravemente. Era chiaro che All for One non si sarebbe risparmiato ma mai avrei immaginato che Jiro avrebbe perso un orecchio. Certo, se sopravvive c'è sempre la carta Eri da giocare ma credo che quest'ultima verrà tenuta da parte fino alla fine del Manga (al massimo curerà qualcuno offscreen durante gli ultimi capitoli). In ogni caso non credo che uno dei compagni di classe di Izuku possa davvero morire, sarebbe una scelta senza dubbio molto coraggiosa ma non credo accadrà. Forse e dico FORSE l'unico che potrebbe crepare è Aoyama ma a parte lui non vedo possibile nessun altro. Non ho inquadrato bene la cosa delle vestigia all'interno di AFO. Ho visto che le varie traduzioni danno due spiegazioni diverse e quindi non so quale prendere per buona. Secondo quelle amatoriali pare sia stato il New Order di Star and Stripe a scuotere le vestigia, invece secondo quella ufficiale su Manga Plus sembra siano stati gli attacchi combinati di Jiro e Hawks a permettere alle vestigia di reagire. Mi piacerebbe fare chiarezza su questo punto. La conclusione del capitolo non mi fa stare molto tranquilla, anche se Hawks è riuscito a distruggere una parte della maschera sono più che certa che non basterà a fermare AFO. La parte distrutta è quella all'altezza dell'occhio quindi il respiratore all'interno della maschera funziona ancora. Oltretutto l'eroe sembra messo molto male, mi chiedo quanto ancora riuscirà a reggere... Arrivati a questo punto sono sempre più convinta che potrebbe morire, magari compiendo un sacrificio eroico. Horikoshi aveva anticipato un ruolo importante per lui, mi chiedo cosa abbia in mente... Endeavor probabilmente tornerà attivo già nel prossimo capitolo, a meno che l'autore non decida di cambiare scenario, ed anche lui sta rischiando davvero di lasciarci la pelle. Comunque, non escludo una possibile sconfitta dei buoni, All for One potrebbe benissimo sbaragliare tutti e spostarsi altrove (Non ce lo vedo proprio a perdere qui e ora).
 

amotony

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
63
Reazioni
33
Medaglie
1
Non so se è stato detto, ma dal 29 maggio in poi arriva la quinta stagione doppiata su Italia 2
Uppo questo messaggio, dicendo che la quinta stagione arriverà in prima serata su Italia 2 dal 22 giugno (5 episodi ogni mercoledì)
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Uppo questo messaggio, dicendo che la quinta stagione arriverà in prima serata su Italia 2 dal 22 giugno (5 episodi ogni mercoledì)
E che sia la volta buona :dsax:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 356
Capitolo bomba, stavolta Endeavor lo ha perso davvero il braccio. Comunque, sia lui che Hawks sembrano destinati a morire, hanno ferite troppo gravi. Non so fino a che punto si spingerà Horikoshi ma se davvero dovessero fare una brutta fine mi aspetto che schiatti pure All for One. Lo dico ormai da parecchio che in questo Manga muoiono solo gli eroi e non mi sembra giusto, per "par condicio" AFO DEVE morire. Non importa se la sua vestigia continuerà a esistere all'interno di Tomura, intanto vedessero di eliminare almeno il suo corpo fisico poi a ShigarAFO ci penserà Deku. Insomma, parliamo pur sempre degli Eroi numeri 1 e 2, se dovessero morire senza concludere nulla sarebbe molto deludente. Per il momento aspetto a darli per spacciati ma conoscendo Horikoshi non sto per niente tranquilla.

P.S: Endeavor è disegnato in stile "fumetto americano" come All Might e Star and Stripe.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
A questo proposito, ecco il promo:


Bene.

Ho controllato anche il palinsesto quindi direi che si può stare tranquilli :unsisi:

Per quanto mi riguarda avrebbero potuto iniziare anche da oggi invece di fare il film di Lupin "Il Castello di Cagliostro" :dsax:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,200
Reazioni
940
Medaglie
5
356

Bravo Hori, continua cosi che ti stati risollevando.....
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Azz! Enji ha perso il braccio. Mi sa che non sopravvivrà alla battaglia, o comunque non arriverà a fine manga.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
356

Bravo Hori, continua cosi che ti stai risollevando.....
Per quanto mi riguarda...
Preferisco aspettare a dire che si sta risollevando, se si dovesse mantenere fedele al suo stile penso che mi farà girare parecchio le... Lame Boomerang.
Comunque...
Il pannello in cui si vede All for One in procinto di "divorare" una delle vestigia è per caso una citazione al dipinto "Saturno che divora i suoi figli"?

418px-Francisco_de_Goya%2C_Saturno_devorando_a_su_hijo_%281819-1823%29.jpg

Quando l'ho visto la prima volta ci ho pensato subito e anche alcuni utenti stranieri lo hanno notato quindi direi che è possibile.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,200
Reazioni
940
Medaglie
5
Azz! Enji ha perso il braccio. Mi sa che non sopravvivrà alla battaglia, o comunque non arriverà a fine manga.
Ormai il personaggio ha cosi tante death flag sulla testa che se sopravviverà non mi stupirebbe
 
Top