Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,231
Reazioni
944
Medaglie
5
Altre aggiunte al cast:

Daisuke Ono e Ryota Suzuki saranno la voce rispettivamente del secondo e del terzo possessore dell'OFA
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 380
Finalmente altri rinforzi. Mi è piaciuta anche la parte con Kurogiri che salva Aizawa e Present Mic.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,231
Reazioni
944
Medaglie
5
133

Fa effetto vedere cosi tante persone coinvolte nel segreto di Deku e All Might.....ecco un altro ritorno sulla scena e una nuova presenza che promette guai.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 380

Altro capitolo meritevole. Mi chiedo se il ruolo di Gentle si sia concluso o se farà altro, di sicuro ha dato un bel contributo. Kurogiri che salva Aizawa e Present Mic mi fa pensare che la personalità di Shirakumo stia lottando per riemergere ma non so se avverrà uno scontro vero e proprio o si andrà di talk no jutsu. Il pannello con l'illusione di Hawks che viene colpita da AFO mi aveva allarmata per un attimo, fortunatamente non era a fine capitolo altrimenti, conoscendomi, mi sarei arrabbiata inutilmente. Alla fine sono arrivati proprio i rinforzi che volevo, Inasa è in assoluto uno degli eroi più adatti per gestire l'ondata di cloni di Twice.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,231
Reazioni
944
Medaglie
5
Capitolo 380

Il pannello con l'illusione di Hawks che viene colpita da AFO mi aveva allarmata per un attimo, fortunatamente non era a fine capitolo altrimenti, conoscendomi, mi sarei arrabbiata inutilmente.
Invece credo che avrebbe fatto molto felici chi sostiene che gli heroes sono troppo in vataggio.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,231
Reazioni
944
Medaglie
5
381

Che fregatura si è beccato All For One XD
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 381
Immagino che l'attacco di Tokoyami non sortirà alcun effetto contro AFO.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,231
Reazioni
944
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 381
Immagino che l'attacco di Tokoyami non sortirà alcun effetto contro AFO.
Molto probabile.

Ma un bel papagno direi che se lo sia meritato
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,231
Reazioni
944
Medaglie
5
134


Mah....esattamente, cosa sta cercando di dirci l'autore, tramite Nagant ? Che la società è cattiva pure lei e non tanto peggio dei villain ? Se cosi, non gli è riuscita molto....apprezzo giusto le scene d'azione con il nuovo quirk di Izuku.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,878
Reazioni
10,595
Medaglie
17
134


Mah....esattamente, cosa sta cercando di dirci l'autore, tramite Nagant ? Che la società è cattiva pure lei e non tanto peggio dei villain ? Se cosi, non gli è riuscita molto....apprezzo giusto le scene d'azione con il nuovo quirk di Izuku.
Come non ci è riuscito molto...è la cosa più riuscita per me. E' ovvio che la società nasconde le cose, chiunque, anche nella realtà dice cose ma poi sottobanco fa l'opposto per i suoi interessi, perchè crede sia la cosa giusta e non vi sia altro modo, tutti hanno scheletri nell'armadio.
Nagant ha vissuto qualcosa del tipo come se io andassi in un'associazione benefica dove creo e partecipo ad eventi di raccolta fondi per, ad esempio, sfamare i bambini poveri dell'Africa; poi vengo a scoprire che parte dei soldi deve andare altrove per "finanziare" qualcosa che fa perdere grossi soldi ad un'altra associazione che sfama però bambini poveri del sud America, questo lo si fa per evitare concorrenza e avere numeri superiori a loro in modo da spiattellarli in pubblicità od altro e salvare quelli Africani in numero più elevato di quelli Sud Americani, una competizione che va contro il senso stesso dell'obiettivo solo per essere visti meglio....aggiungiamoci che sono io l'incaricato a prendere quei soldi per portarli altrove andando, appunto, contro quello in cui credevo essere buono e mi ammazzerei il giorno dopo se lo facessi. Cosa doveva fare quindi Negant se non capire che alla fine non ha senso stare in un gruppo che deve salvare la gente ma, per farlo, quando le è utile ne uccide altra?
Il manga ultimamente tratta argomenti molto complessi e profondi, che vanno visti però molto più al di "sotto" di ciò che semplicemente vediamo. Sicuramente non è qualcosa di originale o poco banale. Ma ritengo che non è mai abbastanza il trattare determinati argomenti, purchè tu lo faccia, ovviamente, in maniera consona al mondo fittizio che hai creato nella tua storia. Non dico sia perfetto perchè ahimè la velocità delle cose è nettamente aumentata dall'inizio di questa guerra, e paga sicuramente il fatto che, probabilmente, sapeva di non poter allungare troppo (e approfondire meglio) determinate cose.
Se penso ai due personaggi di un paio di stagioni fa, la bambina ed il vecchio (non ricordo i nomi :facepalm2: ) che hanno avuto qualche puntata di spazio per approfondire la loro storia, e li paragono a lei, noto chiaramente che c'è un mondo di differenza sotto l'aspetto della velocità di presentazione/sviluppo/finale dei personaggi usati per dire qualcosa. Anche fosse il semplice migliorare il protagonista.

Tornando agli argomenti trattati, in questo episodio abbiamo anche
la consapevolezza del protagonista che, rispetto a tutti gli altri evidentemente, si accorge della questione "bianco" e "nero", del grigio. O meglio, cerca di migliorarne la situazione senza chiudere gli occhi. E, proprio quando incontra Chisaki e capisce che vuole chiedere scusa a qualcuno, gli dice che è disposto a fare lui quello che gli aveva promesso Negant purchè chieda scusa a chi ha fatto tanto soffrire. Si fa carico dunque della responsabilità di un "cattivo" per mettere in pace il cuore di un altro.
E' tutto stra scontato e già visto, ripeto, non ci piove su questo. Ma non riuscito no, non mi sembra, anzi, il susseguirsi degli eventi lo trovo, seppur veloce, abbastanza ben fatto.

Comunque non so come finirà il manga ma, dato che il finale è scontato sotto l'apsetto di quanto accade al protagonista visto l'inizio del manga dove fu detto, spero che quando Izuku arrivi al primo posto degli eroi ci sia qualcosa dopo, e non il solito capitoletto alla Naruto dove vedi la cosa e ciao. Non dico farne un seguito ma visto come si stanno mettendo le cose c'è davvero tanto da poter dire secondo me sul dopo la situazione che si è venuta a creare.
Dipenderà ovviamente da quando arriva al primo posto, se ci arriva anni dopo è c'è un time skip ok, ma se ci arriva dopo che la questione All For One è conclusa, sarebbe un peccato non vedere come nel tempo, da primo degli eroi, fa in modo che le persone tornino a fidarsi degli eroi. Si potrebbe fare un'intera saga con situazioni inedite su questo secondo me.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,231
Reazioni
944
Medaglie
5
Come non ci è riuscito molto...è la cosa più riuscita per me. E' ovvio che la società nasconde le cose, chiunque, anche nella realtà dice cose ma poi sottobanco fa l'opposto per i suoi interessi, perchè crede sia la cosa giusta e non vi sia altro modo, tutti hanno scheletri nell'armadio.
Si, è fila anche, ma solo perchè c'è un argomento delicato non vol dire che sia raccontato bene, deve essere pure ben sviluppato.....

A conti fatti questo lato oscuro della società degli hero o della società in generale non l'abbiamo mai visto (se escludiamo qualche accenno riguardante Hawks) quindi per me tutta questa storia risulta monca, non coinvolgente, come se l'autore l'avesse buttata li ma non l'avesse sviluppata....

Esattamente, cosa cambia per noi ? O cosa cambia per i personaggi sapere che la società faceva cose cattive ?

Oltretutto, come fai ad imbastire il discorso "Eh, ma non ci sono bianchi e neri, è tutta una questione di grigi" quando tutto il manga è stato un nero e bianco ? Cioè, All For One è più di quanto nero possa esistere, e francamente, come detto pagine fa, il fatto che Nagant lo ritenga un'opzione migliore degli uomini per cui lavorava è una cosa abbastanza ridicola.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,824
Reazioni
4,939
Medaglie
10
ma sbaglio o quest'opera ha perso moltissimo come risonanza mediatica? Sia anime che manga ho come la sensazione che sia crollato a livello di "chiacchiericcio" generico, è solo una mia impressione?
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,231
Reazioni
944
Medaglie
5
ma sbaglio o quest'opera ha perso moltissimo come risonanza mediatica? Sia anime che manga ho come la sensazione che sia crollato a livello di "chiacchiericcio" generico, è solo una mia impressione?
Eh si, l'ho notato pure io....
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,948
Reazioni
396
Medaglie
7
ma sbaglio o quest'opera ha perso moltissimo come risonanza mediatica? Sia anime che manga ho come la sensazione che sia crollato a livello di "chiacchiericcio" generico, è solo una mia impressione?
Le ultime 2 stagioni non le ho seguite ma mi sembra sia calato molto lato disegni/animazioni o sbaglio?
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,231
Reazioni
944
Medaglie
5
Se penso ai due personaggi di un paio di stagioni fa, la bambina ed il vecchio (non ricordo i nomi :facepalm2: ) che hanno avuto qualche puntata di spazio per approfondire la loro storia, e li paragono a lei, noto chiaramente che c'è un mondo di differenza sotto l'aspetto della velocità di presentazione/sviluppo/finale dei personaggi usati per dire qualcosa. Anche fosse il semplice migliorare il protagonista.
Personalmente trovo Gentle e La Brava dei personaggi molto più riusciti di Nagant.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,703
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Prime Impressioni Capitolo 381
Immagino che l'attacco di Tokoyami non sortirà alcun effetto contro AFO.
Spero non sia così, perché il quirk di Tokoyami alla massima potenza ha dimostrato di non essere da meno alla forza di All Might, e quest'ultimo era al livello di AfO.

Comunque questi ultimi capitoli non mi stanno dispiacendo, se solo venisse dato il giusto risalto anche a tutti gli altri pg, invece di fare un'apparizione, dire due frasi in croce e finire nell'oblio.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,878
Reazioni
10,595
Medaglie
17
Si, è fila anche, ma solo perchè c'è un argomento delicato non vol dire che sia raccontato bene, deve essere pure ben sviluppato.....

A conti fatti questo lato oscuro della società degli hero o della società in generale non l'abbiamo mai visto (se escludiamo qualche accenno riguardante Hawks) quindi per me tutta questa storia risulta monca, non coinvolgente, come se l'autore l'avesse buttata li ma non l'avesse sviluppata....

Esattamente, cosa cambia per noi ? O cosa cambia per i personaggi sapere che la società faceva cose cattive ?

Oltretutto, come fai ad imbastire il discorso "Eh, ma non ci sono bianchi e neri, è tutta una questione di grigi" quando tutto il manga è stato un nero e bianco ? Cioè, All For One è più di quanto nero possa esistere, e francamente, come detto pagine fa, il fatto che Nagant lo ritenga un'opzione migliore degli uomini per cui lavorava è una cosa abbastanza ridicola.
Noi abbiamo visto le cose sempre sotto l'aspetto del protagonista, pochi mi sembra sono stati i momenti dove vedevamo (inizialmente) cose esterne ed importanti. Vederle a quel punto era comunque poco sensato perchè ci si concentrava sui progressi e la vita dei liceali, non sarebbero state fuse assieme le cose. Mentre come sono arrivate persone che hanno vissuto l'altro lato delle cose, sapendole di botto continuiamo a vivere la cosa dal lato del liceale che ancora non le sapeva.
Poi che non fossero previste o dovessero uscire più lentamente è probabile, non dico di no, sappiamo che capita spesso. Però credo sia sempre una questione di velocità forzata
Come dici dopo:
Personalmente trovo Gentle e La Brava dei personaggi molto più riusciti di Nagant.
Questo perchè era un punto del manga dove allungava parecchio ogni cosa aveva in testa. Continuo a dire che ad una certa è dovuto andar veloce. E purtroppo ha dovuto (o voluto, magari è una scelta) raccontare le cose più "striminzite" per così dire. Per me però hanno senso ed è difficile dire secondo me con certezza non fossero previste perchè poi sono diventate il fulcro dell'argomento principale, inventarselo a metà manga la vedo troppo assurda come cosa :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,231
Reazioni
944
Medaglie
5
Ma appunto perchè noi abbiamo sempre visto la storia dal punto di vista di Izuku e dei suoi amici tutto questo bias verso al società o il voler rendere il tutto grigio secondo me stona.

Se proprio l'autore voleva rendere la storia più "grigia" moralmente parlando fatto prima, ad esempio la storia di Nagant sarebbe risultata molto più convincente se fosse venuta fuori quando la commissione era ancora al potere, ora invece abbiamo una che odia dei tizi che non esistono più e che per fargliela pagare si mette al servizio di uno che pare l'incarnazione del diavolo....
 
Top