Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,219
Reazioni
940
Medaglie
5
Spero non sia così, perché il quirk di Tokoyami alla massima potenza ha dimostrato di non essere da meno alla forza di All Might, e quest'ultimo era al livello di AfO.

Comunque questi ultimi capitoli non mi stanno dispiacendo, se solo venisse dato il giusto risalto anche a tutti gli altri pg, invece di fare un'apparizione, dire due frasi in croce e finire nell'oblio.
Il problema è che i personaggi sono cosi tanti che non basterebbero altri 300 capitoli per dare spazio a tutti.


In Naruto almeno gli amici di Naruto erano una decina, quindi pure se c'era una Tenten pace, già in My Hero nel corso per hero della Yuei ci sono ben 40 studenti, di cui 20 solo nella classe di Izuku. Di conseguenza, invece di avere una Tenten, ne abbiamo 11
 
Ultima modifica:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Il problema è che i personaggi sono cosi tanti che non basterebbero altri 300 capitoli per dare spazio a tutti.


In Naruto almeno gli amici di Naruto erano una decina, quindi pure se c'era una Tenten pace, già in My Hero nel corso per hero della Yuei ci sono ben 40 studenti, di cui 20 solo nella classe di Izuku. Di conseguenza, invece di avere una Tenten, ne abbiamo 11
Questo è un problema dell'autore. Se non sei capace di gestirli, evita di crearli. Io l'ho sempre pensata così.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,219
Reazioni
940
Medaglie
5
Questo è un problema dell'autore. Se non sei capace di gestirli, evita di crearli. Io l'ho sempre pensata così.
Tieni conto che Horikoshi veniva da due serie tagliate, quindi sapeva molto bene che all'inizio non è per niente detto se ti salverai o meno.

Probabilmente, col senno di poi, non avrebbe inserito parecchi personaggi, ma all'inizio della serie gli occorrevano quanti più possibili personaggi bizzarri per accaparrarsi l'interesse dei lettori.
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Capitolo 381

Buon capitolo. Mi auguro che All for One non rubi nessun Quirk, capisco che alcuni poteri siano "scomodi" ma se Inasa perdesse il suo mi dispiacerebbe. Il colpo di Tokoyami sembra bello forte ma deduco che, per esigenze di trama, debba fallire per forza. Penso che la fuga di AFO sia altamente probabile ma preferirei che riuscisse a scappare senza fare troppi danni. Non so se il prossimo capitolo riprenderà da qui e la questione verrà risolta subito, un cambio di scenario è altamente probabile.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,219
Reazioni
940
Medaglie
5
382

Ah, allora Shinsou serve a qualcosa
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 382
Come immaginavo l'attacco di Tokoyami non è servito a nulla. Inaspettata la parte finale del capitolo.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Prime Impressioni Capitolo 382
Come immaginavo l'attacco di Tokoyami non è servito a nulla. Inaspettata la parte finale del capitolo.
Speravo che almeno qualcosa riuscisse a farlo. Delusione.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,814
Reazioni
10,572
Medaglie
17
Episodio 22 dell'ultima stagione
Deku stava cadendo in un baratro da cui non sarebbe più uscito, ora un po' di mazzate lo faranno sicuramente svegliare, tanto è stanco, può perdere senza fare figuracce :asd:

Comunque continuo a dire che è un peccato sia tutto così veloce, sono sicuro che questo era il punto dove il mangaka voleva fare una sorta di enorme citazione a Batman, con quella zona stile Gotham con i criminali scappati e creare nuovi personaggi con cui Deku in questi due mesi si sarebbe "allenato", ma ad una certa ha dovuto stringere, continuo a sentire questa sensazione perenne di velocità.
L'arrivo a breve anche di Heroes da altri stati me lo conferma, sicuramente ci sarebbe stato qualcosa anche fuori dal giappone come possibilità, penso proprio come Deku sarebbe arrivato ad essere il primo degli Hero, vorrei tanto un intero manga spinoff dedicato a quello, al post "academia" per capirci, ma ormai è andata mi sa :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,219
Reazioni
940
Medaglie
5
Si, è una cosa che è parsa anche a me


ma del resto il manga è sempre stato "molto leggero" come ambientazione, quindi la versione di Deku come "vigilante oscuro con le voci in testa" era un po' troppo fuori tono
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Capitolo 382

Bel capitolo e, per fortuna, nessun cambio di scenario. Altrove ho visto utenti lamentarsi del fatto che i cloni di AFO, Tomura e Dabi creati da Toga/Twice non siano riusciti a usare i loro Quirk. Mah, mi sembra una scelta corretta. Se Toga fosse stata in grado di creare un esercito di Shigaraki col Decay a piena potenza gli eroi non avrebbero avuto alcuna chance. L'attacco di Tokoyami non ha dato grandi risultati ma va bene così, in compenso AFO continua a voler evitare lo scontro diretto e questo gioca a favore dei buoni. Il finale con Machia è stato davvero inaspettato. Comunque mi sembra parecchio rischioso usarlo come pedina, se riuscisse a liberarsi dal controllo mentale diventerebbe un nemico in più da sconfiggere. Immagino che ora ci sarà un flashback su come si è arrivati a questo punto.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,219
Reazioni
940
Medaglie
5
Il manga di My Hero tornerà fra due settimane.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,219
Reazioni
940
Medaglie
5
135

Senza dubbio non deve essere facile trovare un ruolo a tutta la classe A, ma l'autore in questo caso è stato abbastanza bravo. Bakugo fa un grosso passo avanti e Uraraka finalmente sembra pronta a mettere i suoi sentimenti in gioco. Izuku davvero odioso.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,814
Reazioni
10,572
Medaglie
17
E' il penultimo episodio quello andato in onda?
 

backdoor443

CP9
LV
1
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
1,146
Reazioni
56
Medaglie
6
Madonna questa stagione e questi ultimi episodi sono di una bellezza sconcertante!
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Comunque sono d'accordo, sesta stagione tutta bella (a differenza della quinta che era una mattonata sulle palle a parte l'ultimo arco). Forse l'unico rammarico è l'aumento del ritmo della storia che magari porta a soluzioni un po' frettolose in alcuni casi, ma ormai non so quanto tempo è che guardo l'episodio della settimana e sono contento. MHA è un anime sicuramente pieno di cliché e non particolarmente originale in diversi aspetti, e talvolta si vede molto che l'autore ha inventato alcune cose strada facendo, ma per quanto mi riguarda darei oro per avere altri show così; intrattenimento e mazzate, ma con il cuore. Mi dispiacerà quando finirà questa stagione :sadfrog:
 
Top