Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,216
Reazioni
940
Medaglie
5
Non è che

deve per forza essere realistico.

Baakugo comunque un suo percorso costante di crescità l'ha avuto e si è visto più volte
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Non è che

deve per forza essere realistico.

Baakugo comunque un suo percorso costante di crescità l'ha avuto e si è visto più volte
Ovvio
È pur sempre un'opera di fantasia. Ma, nel mio caso, difficilmente riesco a legare con un personaggio che reputo troppo distante dalla realtà, per dire, l'eccessivo buonismo di Deku a volte lo trovo fastidioso e stucchevole. Paradossalmente personaggi freddi e nichilisti come Tomura e Dabi sono più realistici dei buoni (nella vita reale persone così si chiamano "disadattati"). Ma non per questo li preferisco a un Deku o a un Bakugo, sia chiaro. Comunque si, quest'ultimo ha avuto una grossa evoluzione, non lo nego, ma se il personaggio non mi piace c'è poco da fare. Alla fine è solo una questione di gusti, ad esempio a me piace Endeavor, altri lo odiano a morte.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,216
Reazioni
940
Medaglie
5
107

Episodio molto spiazzante e importante....certo, sarebbe stato molto più d'impatto se la storia di Shirakumo fosse stata approfondita prima, ma vabbè...cosa sta affrontando Tomura?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,791
Reazioni
10,565
Medaglie
17
Episodio 19 della quinta stagione
Azzo :asd: Quindi sono questi i nomu...per assurdo fra di loro possono esserci altri corpi di gente che conoscono.
Comunque questa storia perchè dite che era meglio saperla prima? Prima di cosa? Della parte sull'allenamento con Endeavor? E perchè sarebbe stata meglio, sto provando ad immaginare l'aver visto questo ep prima ma non so, non mi cambia nulla :asd: Ha l'enorme importanza che ha comunque.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Episodio 19
Ho aspettato tanto per vedere animata questa parte e devo dire che complessivamente hanno svolto un buon lavoro. Mi piace la voce di Shirakumo. Ammetto però di preferire il manga, mi da l'impressione che si notino meglio i dettagli (ad esempio le cicatrici sopra l'occhio destro di Oboro). Può darsi che sia solo una questione di abitudine, quei capitoli li ho letti e riletti un sacco di volte. Comunque, come immaginavo hanno integrato qualche scenetta in più nell'Anime e questo è un bene. Certo, non cambia il discorso che per "affezionarti" al nuovo personaggio è meglio aver seguito Vigilante IMHO.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Episodio 19 della quinta stagione
Azzo :asd: Quindi sono questi i nomu...per assurdo fra di loro possono esserci altri corpi di gente che conoscono.
Comunque questa storia perchè dite che era meglio saperla prima? Prima di cosa? Della parte sull'allenamento con Endeavor? E perchè sarebbe stata meglio, sto provando ad immaginare l'aver visto questo ep prima ma non so, non mi cambia nulla :asd: Ha l'enorme importanza che ha comunque.
In My Hero Vigilante c'è
tutta una parte dedicata al giovane Aizawa ed alla sua amicizia con Shirakumo
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,216
Reazioni
940
Medaglie
5
Episodio 19 della quinta stagione
.
Comunque questa storia perchè dite che era meglio saperla prima? .
Perchè

Shirakumo non era mai stato menzionato prima se non una breve menzione nel dialogo post scontro fra classi fra Aizawa e Mic.

Avrei preferito ci fossero più menzioni su di lui in modo daa rendere la rivelazione più convolgente
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,791
Reazioni
10,565
Medaglie
17
In My Hero Vigilante c'è
tutta una parte dedicata al giovane Aizawa ed alla sua amicizia con Shirakumo

Perchè

Shirakumo non era mai stato menzionato prima se non una breve menzione nel dialogo post scontro fra classi fra Aizawa e Mic.

Avrei preferito ci fossero più menzioni su di lui in modo daa rendere la rivelazione più convolgente
Vabbè ma se nella serie principale non c'è molto su di lui e lo si conosce nello spinoff (che non conosco, preciso), non è che potevano fare molto :hmm: Avrebbero dovuto approfondirlo animando parte di quel manga.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,216
Reazioni
940
Medaglie
5
Infatti questo è un problema pure del manga secondo me.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Invece di fare quel filler inutile tanto per promuovere il film potevano animare questi capitoli di Vigilante a mo' di special :dsax:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Invece di fare quel filler inutile tanto per promuovere il film potevano animare questi capitoli di Vigilante a mo' di special :dsax:
E questa sarebbe stata davvero una cosa giusta da fare per far conoscere meglio il personaggio.

Se l'avessero fatto avrei perdonato Bones per il modo in cui è stata gestita tutta la stagione.

Ma, come ha detto King, questo è un problema anche del Manga principale.
La storia di Shirakumo andava raccontata a tempo debito e non relegata allo spin-off, ci sarebbe stato sicuramente un impatto maggiore sul pubblico. Invece vedo che diversi fan sono rimasti impassibili o solo lievemente colpiti. Tanti vorrebbero addirittura che Kurogiri tornasse con i cattivi come se niente fosse. Certo, ignoriamo pure il suo background :ahsisi: Tra l'altro Kurogiri è un personaggio che, prima di tutta questa vicenda, non veniva filato da nessuno quindi è solo un bene se l'autore lo ha rilanciato legandolo a un personaggio importante come Aizawa.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,791
Reazioni
10,565
Medaglie
17
Un gran peccato...
Mi ricorda un po' il Kakashi Gaiden sta cosa...che palle quando fanno ste robe. Spero non ci sia roba troppo importante in quel manga, alla Kakashi Gaiden, appunto.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Un gran peccato...
Mi ricorda un po' il Kakashi Gaiden sta cosa...che palle quando fanno ste robe. Spero non ci sia roba troppo importante in quel manga, alla Kakashi Gaiden, appunto.
Il Gaiden almeno era nel manga principale
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,791
Reazioni
10,565
Medaglie
17
Il Gaiden almeno era nel manga principale
Si si lo so, la mia paura è che come paragone ci azzecchi per l'importanza che avrà, e se ha quell'importanza lì è una gran cretinata tenerlo fuori dall'anime. Magari, visto che da quel che dite non hanno proprio mostrato nulla, forse hanno intenzione di fare l'anime dello spinoff fra la quinta e la sesta stagione? Leggevo poco fa che forse sta finendo il vigilante.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Questa cosa mi pare di averla già scritta tempo fa ma ora che anche gli Anime Only sanno di cosa sto parlando penso di poterla riproporre :sisi:

A me tutta la questione di...
Shirakumo/Kurogiri
Ricorda molto il film Get Out di Jordan Peele

ATTENZIONE! SPOILER!



Dal punto 0:40 (il video è in Inglese, non l'ho trovato in Italiano)

Non so se lo avete visto (voglio sperare di si perchè è un capolavoro), in ogni caso spiego in Spoiler cosa intendo.
Nel film avvengono questi trapianti di cervello che creano, a conti fatti, degli individui con due personalità. La personalità originale è dormiente/recessiva (ma può manifestarsi se si causa uno shock come ad esempio una foto con flash) mentre invece la personalità "trapiantata" è quella dominante. In sostanza è come se fossero due entità in un unico corpo. Shirakumo e Kurogiri sembrano riproporre qualcosa di simile, anche in questo caso abbiamo due individui nello stesso corpo. Parlando di Kurogiri, non ho afferrato bene chi sia in realtà, la mia ipotesi è che si tratti di una seconda personalità di Shirakumo "nata" attraverso una sorta di manipolazione mentale (forse ipnosi o un Quirk specifico di All for One). Il fatto che in Get Out si parli di "mondo sommerso" per indicare le personalità originali "intrappolate" nei loro stessi corpi mi fa pensare a Shirakumo "prigioniero" nell'oscurità di Kurogiri.

Siriodorione

Già da tempo leggo rumor su un'ipotetica trasposizione animata di Vigilante ma per il momento non c'è nulla di concreto. Comunque si, si sta avviando verso la conclusione, spero che l'Anime si faccia prima o poi.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,791
Reazioni
10,565
Medaglie
17
L'episodio dedicato al film quale sarebbe? Mica l'ho capito :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,216
Reazioni
940
Medaglie
5
108

Qualche piccolo taglio o rimaneggiamento, ma è un episodio buono. Finalmente si ha del background su Tomura e un pò di evoluzione del personaggio. La lotta fra le due fazioni si preannuncia interessante
 
Top